.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12985)

Posted by ripe on 08-09-2004 09:19:

Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...07/chador.shtml

La frase incriminata è questa:

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. (Le donne) sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se non ci sonon uomini presenti».

Non vi sembra un pò eccessivo? Mi pare che si stia leggermente esagerando...

Posted by dan on 08-09-2004 09:21:

Nel loro paese posso anche capire la cosa ma da noi, paese con religione cattilica di stato, no.

Posted by yoruno on 08-09-2004 09:22:

Originally posted by ripe
Si, IMHO stanno esagerando.

Dovrebbero cercare di integrarsi, non di portare le loro fissazioni. E se vogliono le loro abitudini se ne stiano a casa. :evil:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by ripe on 08-09-2004 09:23:

La cosa che mi fa riflettere è che abbia detto "In Italia bisognerebbe costruire...", come se fossimo un paese arretrato perchè non permettiamo a donne e uomini musulmani di fare il bagno separati...

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 09:26:

Ma che se ne stiano da loro se vogliono comandare....Paese che vai usanza che trovi, se non ti va bene ti adegui, non cambia l'usanza

Posted by 0m4r on 08-09-2004 09:45:

il problema non è il chador, è il vestito in se. Se io fossi entrato in giacca e cravatta il bagnino avrebbe fatto lo stesso. non mettiamo il razzismo, o cose del genere, dove non c'entrano!

Posted by ripe on 08-09-2004 09:48:

Originally posted by 0m4r
il problema non è il chador, è il vestito in se. Se io fossi entrato in giacca e cravatta il bagnino avrebbe fatto lo stesso. non mettiamo il razzismo, o cose del genere, dove non c'entrano!

Quello l'abbiamo capito, ma non c'entra con la frase specifica che ho citato io.

Posted by Moffone on 08-09-2004 10:06:

Non ho parole. Tutte le volte che sento notizie di questo tipo, dove si parla di integrazione, o almeno si crede di farlo, sono invece episodi solo di razzismo. Perchè certe proposte non capisco se vengano fatte perchè sono nella teste delle persone oppure solo per dare aria alla bocca.
Peggiore di questa: la classe islamica alla scuola Giussani! Una minchiata enorme!
Ma l'integrazione dove sta???

Calcio

Posted by korn on 08-09-2004 10:10:

Se vogliono piscine unisex che se le costruiscano e se le gestiscano loro.

Io sono assolutamente e indiscutibilmente contrario a queste sperazioni, sia nelle piscine che nelle scuole che in qualsiasi altro luogo di aggregazione.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Moffone on 08-09-2004 10:13:

Originally posted by korn
Se vogliono piscine unisex che se le costruiscano e se le gestiscano loro.

Io sono assolutamente e indiscutibilmente contrario a queste sperazioni, sia nelle piscine che nelle scuole che in qualsiasi altro luogo di aggregazione.

:clap: :lode:

Calcio

Posted by CLod on 08-09-2004 10:13:

io le avrei cacciate a calci se la piscina fosse stata mia
ma nn xkè musulmane o che
ma il bagno vestite proprio nn lo tollero
cazzo vuol dire
l'igiene dove cazzo se ne va?

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 10:15:

Originally posted by CLod
ma nn xkè mussulmane o che
cazzo vuol dire

eh no, ma siccome sono mussulmane l'averle cacciate è sinonimo di razzismo.....ma che andassero a....

Posted by korn on 08-09-2004 10:25:

ma nn xkè musulmane o che
cazzo vuol dire

Infatti la motivazione è questa, come ha detto Omar non credo proprio che un italiano sarebbe stato trattato diversamente, se fosse entrato in piscina vestito. Ed è giusto così!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by CLod on 08-09-2004 10:29:

strano che io e omar siamo d'accordo..

Posted by bababoom on 08-09-2004 11:08:

Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

[url]La frase incriminata è questa:

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. (Le donne) sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se non ci sonon uomini presenti».

Personalmente sono contrario, ma il tizio dice bisognerebbe creare non lo stato, gli enti locali devono creare.... se la comunità islamica vuole creare queste piscine separate non ci vedo niente di strano....

Posted by Viry on 08-09-2004 11:11:

Se la comunita' islamica si vuole costruire le sue piscine, beh, nessuno glielo vieta. Ma che in nome della loro religione pretendano di fare il bagno in una piscina pubblica con velo e vestitone lungo... beh, sei in italia, sei entrata in una piscina italiana, sei OBBLIGATA a seguire le regole del luogo. Non ci vedo nulla di strano.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by bababoom on 08-09-2004 11:19:

Originally posted by Viry
Se la comunita' islamica si vuole costruire le sue piscine, beh, nessuno glielo vieta. Ma che in nome della loro religione pretendano di fare il bagno in una piscina pubblica con velo e vestitone lungo... beh, sei in italia, sei entrata in una piscina italiana, sei OBBLIGATA a seguire le regole del luogo. Non ci vedo nulla di strano.

Rileggendo l'articolo del corriere non mi sembra che qualcuno abbia detto il contrario, ovvero che pretendano come dici tu...

Posted by Viry on 08-09-2004 11:25:

No, ma alla fine chiedono di costruirgli piscine apposite... mah...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Moffone on 08-09-2004 11:28:

Secondo me invece pertendono eccome!
A scuola ci vuoi andare a modo tuo in piscina anche! Ora: sei in Italia non in Iraq, iran, Arabia Saudita, Afghanistan e chi più ne ha più ne mette. Quindi a casa tua puoi fare il cazzo che vuoi ma visto che qui sei "ospite" ti attineni alle nostre regole senza lamentarti. Altrimenti torna a casa!

Calcio

Posted by ripe on 08-09-2004 11:29:

Re: Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Originally posted by bababoom
Personalmente sono contrario, ma il tizio dice bisognerebbe creare non lo stato, gli enti locali devono creare.... se la comunità islamica vuole creare queste piscine separate non ci vedo niente di strano....

Esatto, il punto incriminato è questo: vogliono trovarsi le piscine autonome come pretendono di avere più moschee, oppure hanno intenzione di costruirle loro stessi? In questo caso non c'è nessun problema, perchè anche io posso costruire a mie spese una piscina per soli metallari! :)

Posted by bababoom on 08-09-2004 11:33:

Re: Re: Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Esatto, il punto incriminato è questo: vogliono trovarsi le piscine autonome come pretendono di avere più moschee, oppure hanno intenzione di costruirle loro stessi? In questo caso non c'è nessun problema, perchè anche io posso costruire a mie spese una piscina per soli metallari! :)

:approved:

nel primo caso disapprovo nel secondo pure ma è lecito visto che siamo in un paese "libero"...

Posted by Alf on 08-09-2004 11:41:

Beh la mia opinione sulla cosa ...

Per quanto riguarda il rifiuto di far entrare le due donne vestite in piscina mi sembra giustissimo.
Il motivo era semplicemente igienico e come ha detto qualcuno lo stesso trattamento sarebbe stato riservato a me se avessi voluto entrare in pantaloni e maglietta. :D

Per quanto riguarda il resto del discorso ...
Beh la realta' e' che ormai la societa' moderna sta diventando "cosmopolita" ...
Diverse etnie, diverse religioni, diverse culture.

Il discorso fatto dall'esponente della comunita' islamica. non mi pare pretenda qualcosa.
Ha fatto una proposta le proposte poi le si accetta oppure no.
Ha solo detto che se ci fossero' piscine separate non ci sarebbero problemi per le donne di religioneislamica a fare il bagno in costume.
Ovvio pretendere e' un altra cosa ...

mq vorrei ricordare 2 cose ...
1) L'italia non ha piu' una religione di stato ...
2) Non capisco il discorso di essere ospite ... io potrei convertirmi alla religione islamica ... sarei ospite ??? Chi ha detto che sono tutti stranieri ospiti in Italia ???

Come dicevo all'inizio la cosa sta diventanto parte intengrante di un po' tutte le societa' ...

Giusto perche' poi la gente non capisca male che volevo dire.

1) Sono d'accordo che se la regola e' niente vestiti in piscina allora NIENTE vestiti in piscina, non sei vittima di razzismo...

2) Non pretendere che dimentichi le regole di igiene per agevolarti

3) Non pretendere che debba costruire una piscina apposta separata altrimenti mi etichetti come razzista.
Se voglio farlo lo faccio e cosi' permetto anche a te di venire .. se non voglio farlo (perche mi costa troppo e lo reputo inutile) non lo faccio

:D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Lunik on 08-09-2004 12:07:

Originally posted by Alf

ehm oddio... finchè vedo croci in giro (scuole, ospedali etc etc) ho parecchi dubbi su questo

Posted by 0m4r on 08-09-2004 12:19:

strano che io e omar siamo d'accordo..

Off-Topic:
è già, sono finiti i bei tempi

Posted by cato on 08-09-2004 12:40:

Re: Re: Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

perchè anche io posso costruire a mie spese una piscina per soli metallari! :)

con il minio al posto del cloro? :lol:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Serpico on 08-09-2004 12:49:

vabbe dai mò non raccogliamo tutte le provocazioni che si sentono in giro.... finora non ho sentito un extracomunitario che lavora e vive onestamente nel nostro paese lamentarsi o voler imporre le proprie regole a noi. per due che l'hanno fatto sembra che sia successo il finimondo....
ma si dai, sdrammatizziamo.....

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by ripe on 08-09-2004 12:53:

Re: Re: Re: Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Originally posted by cato
con il minio al posto del cloro? :lol:

Ovviamente! :asd:

Posted by CLod on 08-09-2004 13:23:

il fatto che sono ospiti nn sono d'accordo
il fatto che qui ci siano delle leggi (del cazzo ma ci sono) è un altro
qui le leggi sono così e ti adegui
se io vado da loro e faccio una mega cazzata mi tagliuzzano la mano se mi va bene
già in corsica anni io e alcuni amici siamo stati minacciati di morte da un proprietario di un campeggio siciliano... ci ha detto che ci siamo salvati il culo xkè eravamo italiani e nn francesi... uno dei pochi casi in cui ero felice di essere italiano

Posted by Alf on 08-09-2004 13:30:

Originally posted by Lunik
ehm oddio... finchè vedo croci in giro (scuole, ospedali etc etc) ho parecchi dubbi su questo

Infatti ... molti si comportanto come se lo fosse.

Cmq non e' il problema di avere croci ... c'e' la liberta' di religione.

Il discorso e' che a volte e' quasi un obbligo avere uno e un solo simbolo religioso in un luogo pubblico, dimenticandosi che , come ho detto prima siamo in una societa multireligiosa ... :)

Mi ricorda un episodio di Darma e greg.
Darma e' nella cappella di un ospedale e ... la cappella aveva un altarino in cui c'erano i simboli religiosi intercambiabili a rotazione ... tu mettevi cio' che volevi scegliere...

:lol: grande :)

Ribadisco .. ci si scorda che c'e' liberta' di religione ... ma se lo scordano "tutti" ... :)

your signature.

Posted by Alf on 08-09-2004 13:32:

il fatto che sono ospiti nn sono d'accordo
il fatto che qui ci siano delle leggi (del cazzo ma ci sono) è un altro
qui le leggi sono così e ti adegui
se io vado da loro e faccio una mega cazzata mi tagliuzzano la mano se mi va bene
già in corsica anni io e alcuni amici siamo stati minacciati di morte da un proprietario di un campeggio siciliano... ci ha detto che ci siamo salvati il culo xkè eravamo italiani e nn francesi... uno dei pochi casi in cui ero felice di essere italiano

Perche' francesi ?!?! :look:

your signature.

Posted by CLod on 08-09-2004 13:50:

probabilmente i siciliani li odiano

Posted by Pegasus83 on 08-09-2004 14:03:

probabilmente i siciliani li odiano

Ehm...io non sono siciliano...:asd:....

Posted by Lunik on 08-09-2004 14:05:

Originally posted by Pegasus83

lol!

Posted by CLod on 08-09-2004 14:22:

Originally posted by Pegasus83

pensando a serpico: respect

Posted by Dodo on 08-09-2004 14:47:

Intervento del moderatore:

Ho aggiunto il tag

:ciao:

Albert Einstein

Posted by Terrytop on 08-09-2004 14:53:

scusa ma non ho capito nulla del tuo discorso ...
chi sono loro ? gli arabi ? i francesi ? i siciliani ..? e che diavolo hai combinato ? e non mi risulta che in francia sia uso tagliare arti o infliggere punizioni corporali ...

no sinceramente, potresti rispiegare ? ;)

Posted by Alf on 08-09-2004 14:56:

Originally posted by Terrytop
chi sono loro ? gli arabi ? i francesi ? i siciliani ..? e che diavolo hai combinato ? e non mi risulta che in francia sia uso tagliare arti o infliggere punizioni corporali ...

Credo che il padrone del campeggio siciliano in cui e' andato lui sia invece uso tagliare arti a turisti francesi.
Poi mette grambe e braccia nel salotto ... e durante le sere d'inverno si gusta un buon brandy davanti al caminetto circondanto da braccia e gambe marsigliesi, parigine e via dicendo ...

:lol:

your signature.

Posted by Barone on 08-09-2004 15:00:

Il vero problema è che l'integrazione è una utopia che cercano quelli bravi a parlare..di fatto l'integrazione da una parte del mondo musulmano non è assolutamente un obiettivo da raggiungere..quando succedono questi fatti si capisce che dietro a molti movimenti e/o organizzazioni musulmane c'è una volontà malata di imporre la loro "cultura"..per fortuna questa parte è ancora minoritaria ma negli ultimi anni l'eco delle guerre ha creato un consenso popolare (ancora abbastanza sotterraneo) verso le posizioni più estreme che prima o poi si manifesteranno anche in italia in azioni gravi..per concludere trovo pazzesco che per il rispetto della loro religione dobbiamo assistere alla sottomissione della donna a regole immorali e umilianti..in questo paese prima della libertà di religione c'è la lilbertà di vivere inmmodo dignitoso e paritetico per uomini e donne..per questo non potrò mai accettare alcune sfumature della religione islamica che fa della sottomissione della donna un punto cardine...e nn mi dite che le donne sono libere di scegliere perchè mi faccio una risata megagalattica!!!

Posted by CLod on 08-09-2004 15:21:

non sono molto bravo a parole
mi mozzo un piede e te lo mando per farti capire meglio

Posted by Alf on 08-09-2004 15:27:

Originally posted by Barone
Il vero problema è che l'integrazione è una utopia che cercano quelli bravi a parlare..di fatto l'integrazione da una parte del mondo musulmano non è assolutamente un obiettivo da raggiungere..quando succedono questi fatti si capisce che dietro a molti movimenti e/o organizzazioni musulmane c'è una volontà malata di imporre la loro "cultura"..per fortuna questa parte è ancora minoritaria ma negli ultimi anni l'eco delle guerre ha creato un consenso popolare (ancora abbastanza sotterraneo) verso le posizioni più estreme che prima o poi si manifesteranno anche in italia in azioni gravi..per concludere trovo pazzesco che per il rispetto della loro religione dobbiamo assistere alla sottomissione della donna a regole immorali e umilianti..in questo paese prima della libertà di religione c'è la lilbertà di vivere inmmodo dignitoso e paritetico per uomini e donne..per questo non potrò mai accettare alcune sfumature della religione islamica che fa della sottomissione della donna un punto cardine...e nn mi dite che le donne sono libere di scegliere perchè mi faccio una risata megagalattica!!!

Mhh sarebbe una bella cosa l'integrazione ... ma credo che sia come dici tu un po' utopistica ... ma per entrambe le parti.
Ci sono gli estremisti di sicuro ... ma da tutte le parti.
Cmq non la trovo un imposizione della loro cultura il discorso delle piscine per sole donne ...
Non mi pare dicessero "dovete creare dell episcine per sole donne".
Io l'ho vista, magari sbaglio, semplicemente come un "anche le donne mussulmane possono andare a fare il bagno in costume ma solo se la piscina e' per sole donne, sarebbe carino poterle avere"
Cmq ... in alcuni casi si tratta di sottomissione, in altri non lo e' affatto.
Non pensare che tutte le donne mussulmane siano sottomesse alle regole religiose, sicuramnete dipende dal paese in cui vivono e dal livello di "estremizzazione" che hanno intorno.

your signature.

Posted by angelko on 08-09-2004 15:29:

Originally posted by Alf

purtroppo l'italia ha una religione di stato, anche io vorrei la laicità dello stato...

Posted by Alf on 08-09-2004 15:40:

Originally posted by angelko
purtroppo l'italia ha una religione di stato, anche io vorrei la laicità dello stato...

No calma ... che poi tutti pensino che la religione cattolica sia la religione di stato e' una cosa ... ma la religione di stato non esiste piu' in italia ... :sbonk:

Quindi non ha nessun diritto rispetto alle altre ...

your signature.

Posted by Lunik on 08-09-2004 15:42:

capisco Alf il tuo discorso... in effetti l'Italia "dovrebbe essere" uno stato laico no?
eppure quando un musumlmano ha chiesto di far togliere una croce in aula tutti han fatto casini..... se siamo davvero uno stato laico quella croce non ci doveva essere....

Posted by Alf on 08-09-2004 15:49:

Originally posted by Lunik
capisco Alf il tuo discorso... in effetti l'Italia "dovrebbe essere" uno stato laico no?
eppure quando un musumlmano ha chiesto di far togliere una croce in aula tutti han fatto casini..... se siamo davvero uno stato laico quella croce non ci doveva essere....

Beh non la penso esattamente cosi'.
Come dicevo la gente purtroppo "pensa" che sia una religione di stato ...

In quel caso ... non mi sembrava corretto chiedere di togliere un simbolo religioso, come se fosse un offesa verso chi non e' cristiano.

La richiesta corretta e' "Vorrei si mettesse anche un simbolo buddista, mussulmano, ebraico ... etc"

Sono d'accordo che non sia corretto mettere di default (maledetto linguaggio informatico) un simbolo religioso piuttosto che un altro.

Ma in realta' e' un'abitudine degli anni passati (la religione cattolica non e' piu' di stato "solo" dal 1984).

your signature.

Posted by Renaulto on 08-09-2004 16:30:

Re: Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica locale, fa una proposta. «In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. ».

E tutti: "Sceeemo... sceeemo..."

Posted by Alf on 08-09-2004 16:38:

Originally posted by Renaulto

:D

Ci sarebbe stato bene un "Ma vai a rubbare! " :asd:

your signature.

Posted by korn on 08-09-2004 16:50:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo facciamo martellare qua stesso?

Posted by Pupino on 08-09-2004 18:56:

SONO CAMBIATI I MODERATORI! STORIACCIA!
:ola:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Barone on 08-09-2004 19:14:

Originally posted by Alf
Mhh sarebbe una bella cosa l'integrazione ... ma credo che sia come dici tu un po' utopistica ... ma per entrambe le parti.
Ci sono gli estremisti di sicuro ... ma da tutte le parti.
Cmq non la trovo un imposizione della loro cultura il discorso delle piscine per sole donne ...
Non mi pare dicessero "dovete creare dell episcine per sole donne".
Io l'ho vista, magari sbaglio, semplicemente come un "anche le donne mussulmane possono andare a fare il bagno in costume ma solo se la piscina e' per sole donne, sarebbe carino poterle avere"
Cmq ... in alcuni casi si tratta di sottomissione, in altri non lo e' affatto.
Non pensare che tutte le donne mussulmane siano sottomesse alle regole religiose, sicuramnete dipende dal paese in cui vivono e dal livello di "estremizzazione" che hanno intorno.

direi che gli estremisti piu intransigenti si trovano dalla parte musulamana...la sottomissione della donna avviene regolarmente in diverse zone del mondo(africa sahariana,paesi arabi più intransigenti) e in modo meno traumatico in quasi tutti gli altri paesi islamici...Quando sento quei tipi di interventi che chiedono spazio per l'islam con concessioni che a noi (giustamente)sembrano assurde (Come la piscina per donne) mi viene il dubbio che siano atti puramnente provocatori..i musulmani un minimo civilizzati rispettano il ns Paese e non si addentano in queste discussioni..questo signore che ha detto qst cosa è l'ennesimo Adam Smith (da seppellire vivo)

Posted by Alf on 09-09-2004 00:00:

direi che gli estremisti piu intransigenti si trovano dalla parte musulamana...la sottomissione della donna avviene regolarmente in diverse zone del mondo(africa sahariana,paesi arabi più intransigenti) e in modo meno traumatico in quasi tutti gli altri paesi islamici...Quando sento quei tipi di interventi che chiedono spazio per l'islam con concessioni che a noi (giustamente)sembrano assurde (Come la piscina per donne) mi viene il dubbio che siano atti puramnente provocatori..i musulmani un minimo civilizzati rispettano il ns Paese e non si addentano in queste discussioni..questo signore che ha detto qst cosa è l'ennesimo Adam Smith (da seppellire vivo)

Boh non so a me questo "suggerimento" non mi sembra cosi' assurdo ...

Non era molto estremista ... parla di donne che possono pur essendo mussulmane non seguire del tutto la religione ...
Suggerisce solo una "soluzione" per poter permettere di fare il bagno in piscina a chi vuole seguire gli insegnamenti ...
Boh io non ci vedevo quasta arroganza nel dire queste cose ...

your signature.

Posted by fixxxer on 09-09-2004 08:53:

Qui siamo in Italia e le regole sono queste.

Chi vuole venire in Italia deve accettare le regole del paese che li ospita, altrimenti farebbe bene a restare a casa propria.

L'Italia e' fin troppo permissiva, vorrei vedere se nei paesi arabi mi farebbero costruire chiese cosi' come qua vengono costruite moschee a destra e a manca...

CI VUOLE PIU' POLSO!!!

Posted by Alf on 09-09-2004 08:59:

Originally posted by fixxxer
Qui siamo in Italia e le regole sono queste.

Chi vuole venire in Italia deve accettare le regole del paese che li ospita, altrimenti farebbe bene a restare a casa propria.

L'Italia e' fin troppo permissiva, vorrei vedere se nei paesi arabi mi farebbero costruire chiese cosi' come qua vengono costruite moschee a destra e a manca...

CI VUOLE PIU' POLSO!!!

Ma di quale regole "italiane" stai parlando scusa ?!? :?

E ripeto .. ci sono mussulmani italiani ...

your signature.

Posted by fixxxer on 09-09-2004 09:09:

Tutte: dal crocifisso in classe (se a qualcuno non sta bene vada in una scuola musulmana), agli ospedali (idem), all'abbigliamento consono in piscina...

Se io andassi in piscina col passamontagna penso che qualcuno verrebbe a dirmi qualcosa, non vedo perche' i musulmani debbano poterci andare come gli pare..

Adam Smith & Co. cambino casa...

Chiamatemi razzista, intransigente, come vi pare ma se andiamo avanti cosi' l'europa si chiamera' eurarabia e i musulmani ci imporranno regole e religione a casa nostra..

CI VUOLE PIU' POLSO!!!

Posted by Alf on 09-09-2004 09:18:

Originally posted by fixxxer
Tutte: dal crocifisso in classe (se a qualcuno non sta bene vada in una scuola musulmana), agli ospedali (idem),

Non ti e' chiara una cosa .... non c'e' nessuna regola o legge che parla di cio' ...
Le scuole pubbliche non sono cattoliche ...

all'abbigliamento consono in piscina...
Se io andassi in piscina col passamontagna penso che qualcuno verrebbe a dirmi qualcosa, non vedo perche' i musulmani debbano poterci andare come gli pare..

Questa non mi pare una regola italiana ... e' una regola delle piscine determinata dall'igiene.
Infatti han fatto bene a sbatterle fuori :D

Chiamatemi razzista, intransigente, come vi pare ma se andiamo avanti cosi' l'europa si chiamera' eurarabia e i musulmani ci imporranno regole e religione a casa nostra..

Bah ... l'italia e' casa degli italiani ... non e' casa dei cattolici o dei protestanti o di chi altro.
E ci sono italiani mussulmani, protestanti, ebrei, testimoni di geova etc etc

your signature.

Posted by yoruno on 09-09-2004 09:20:

Originally posted by Alf
Infatti han fatto bene a sbatterle fuori :D
E a sbattere fuori chiunque contravvenga a semplicissime norme igieniche (leggi: non si va vestiti in piscina)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fixxxer on 09-09-2004 09:24:

Le scuole pubbliche non saranno cattoliche (ma non ne sarei sicuro al 100%), ma in ogni caso ci sono cose che ormai fanno parte della cultura italiana e come tali devono essere rispettate.

Aprite gli occhi: l'islam sta cercando di imporsi a discapito di tutti gli altri, prima chiedera' di togliere i simboli non islamici (e non italiani stupidamente glielo permetteremo), poi ci imporra' di mettere i loro simboli..

Ripeto, a furia di accontentare queste persone, in classe troveremo la mezzaluna (e non quella x tagliare le verdure) al posto del crocifisso e le donne saranno obbligate ad andare in giro col chador (ridicole...)

CI VUOLE PIU' POLSO!!!
APRITE GLI OCCHI!!!

Posted by Alf on 09-09-2004 09:29:

Originally posted by yoruno
E a sbattere fuori chiunque contravvenga a semplicissime norme igieniche (leggi: non si va vestiti in piscina)

Mi pareva ovvio da quel che ho detto ;)

your signature.

Posted by Barone on 09-09-2004 14:52:

Beh direi che religione, cultura popolare e tradizione si sono fuse col passare del tempo e quindi è impensabile avere uno stato laico al 100%..molte leggi spesso si ispirano a principi di vaga impronta cristiana ma questo è normale in uno stato che ha il vaticano al suo interno...

Per quanto riguarda l'islamizzazione dell europa effettivamente sono in parte d'accordo con fixxxxer,anche se nn ne condivido il tono...secondo me c' è un piano ideologico per diffondere in modo più o meno traumatico quella cultura che nn ci appartiene..

In ultimo farei notare che i musulmani non sono tutti terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani...quindi fare i buonisti e dichiararsi tutti ugualmente civilizzati secondo me è uno sbaglio perchè nn riflette la realtà..

Posted by Alf on 09-09-2004 15:26:

Beh direi che religione, cultura popolare e tradizione si sono fuse col passare del tempo e quindi è impensabile avere uno stato laico al 100%..molte leggi spesso si ispirano a principi di vaga impronta cristiana ma questo è normale in uno stato che ha il vaticano al suo interno...

Si e' normale ... io parlavo del fatto che la religione cattolica non puo' pretendere nulla rispetto alle altre.
Poi come dici tu ci sono comportamenti e leggi ancora legatissimi a una certa tradizione cattolica, difficile da far passare.

Per quanto riguarda l'islamizzazione dell europa effettivamente sono in parte d'accordo con fixxxxer,anche se nn ne condivido il tono...secondo me c' è un piano ideologico per diffondere in modo più o meno traumatico quella cultura che nn ci appartiene..

Si sicuramente e' come dici tu in certi casi.
Mi pare ovvio che tutti quelli che tentano di diffondere la cultura islamica non lo fanno con toni pacati.
ma neppur econ toni duri ...

In ultimo farei notare che i musulmani non sono tutti terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani...quindi fare i buonisti e dichiararsi tutti ugualmente civilizzati secondo me è uno sbaglio perchè nn riflette la realtà..

Boh qui non so .. non conosco benissimo le attivita' terroristiche di tutto il mondo ...
Anzi ... L'Ira ... non e' di stampo mussulmano ...
E in quanto ad attentati ...
Poi ci sono i baschi (non vorrei dire una cavolata ...)

Insomma ...

Molte religioni hanno o hanno avuto i loro estremisti

your signature.

Posted by Barone on 09-09-2004 15:34:

si beh intendevo in ottica di terrorismo internazionale...sicuram l'eta e company non fa precipitare gli aerei su madrid...

Posted by c3ru on 09-09-2004 15:51:

si beh intendevo in ottica di terrorismo internazionale...sicuram l'eta e company non fa precipitare gli aerei su madrid...

i tamil (induisti) fanno attentati kamikaze (per lo più donne) tra la folla, nei giorni di mercato nello Sri Lanka...e questo è solo un esempio, te ne potrei citare altri ma non ne ho tempo ora.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Barone on 09-09-2004 16:41:

si ma pochi morti in sri lanka sono paragonabili a 200 bambini russi morti?

aspetto gli altri esempi...voglio vedere quanti ne trovi....

Posted by c3ru on 09-09-2004 17:04:

chi ha detto che sono pochi i morti in Sri Lanka??????????? 60000 morti totali di cui almeno 5000 (alcuni osservatori alzano la cifra a 10000) solo per attentati in 30 anni.

esempi:

i maoisti in Nepal: 1300 morti in scontri e un centinaio in attentati dal 15 maggio di quest'anno.

molucche: guerra civile tra musulmani e cristiani con eccidi da ENTRAMBE le parti (totale 5000 morti civili in scontri (per scontri non si intendono tra eserciti, ma tra milizie contro villaggi) dal 1999)

Filippine: oltre all'esercito di liberazione musulmano del sud, c'è anche il People's Army nelle isole del nord (una trentina di morti l'anno con assassini e attentati)

questi sono solo tre (quattro con lo Sry Lanka), gli altri te li cerchi da solo (sempre che tu ne abbia voglia, ma ne dubito, dato che sputi sentenze prima di informarti)

Posted by Barone on 09-09-2004 19:33:

Originally posted by c3ru
...gli altri te li cerchi da solo (sempre che tu ne abbia voglia, ma ne dubito, dato che sputi sentenze prima di informarti)

Hai detto bene..ho di meglio da fare...
meno male che ci sei te che ti informi, che non ti fai influenzare da nulla e ci dispensi preziose perle di saggezza..

Posted by c3ru on 09-09-2004 19:38:

che non ti fai influenzare da nulla

mai detto questo

dispensi preziose perle di saggezza..

sono fatti. Puoi accettarli o meno, ma rimangono tali.

bah.

io ho risposto alla tua richiesta. Tu hai chiesto quanti terrorismi fossero non di matrice islamica. Io te ne ho nominati quattro. Non comprendo il tuo sarcasmo.

Posted by Barone on 09-09-2004 19:50:

mai detto questo

sono fatti. Puoi accettarli o meno, ma rimangono tali.

bah.

io ho risposto alla tua richiesta. Tu hai chiesto quanti terrorismi fossero non di matrice islamica. Io te ne ho nominati quattro. Non comprendo il tuo sarcasmo.

Il mio sarcasmo è dettato dal fatto che mi pare di cogliere nei tuoi (e vostri) interventi una specie di tolleranza nei confronti del terrorismo islamico dettata dal fatto che quelli più esposti sono gli americani e "l'asse del male" dei loro alleati...quindi qnd mi citi questo elenco mi sembra un modo di giustificare o quanto meno annacquare il vero problema che è l'islam intransigente..mah magari mi sbaglio...forse vedo comunisti da tutte le parti come berlusca...:look:

Posted by REQUIEM on 09-09-2004 19:53:

Originally posted by dan
Nel loro paese posso anche capire la cosa ma da noi, paese con religione cattilica di stato, no.

scusa ma... che cazzo stai dicendo? sei rimasto un pò indietro mi sa... la costituzione non parla di nessuna religione di stato, ma stiamo scherzando???

Cmq riguardo al discorso, le piscine separate che se le vadano a fare nel loro paese.

Posted by Ste Ramone on 09-09-2004 19:55:

Il mio sarcasmo è dettato dal fatto che mi pare di cogliere nei tuoi (e vostri) interventi una specie di tolleranza nei confronti del terrorismo islamico dettata dal fatto che quelli più esposti sono gli americani e "l'asse del male" dei loro alleati...quindi qnd mi citi questo elenco mi sembra un modo di giustificare o quanto meno annacquare il vero problema che è l'islam intransigente..mah magari mi sbaglio...forse vedo comunisti da tutte le parti come berlusca...:look:

forse e semplicemente perchè il tuo punto di vista considera l'islam come il VERO problema.
Mentre da un punto di vista globale ce ne sono a bizzeffe di problemi VERI.

EDIT: ovviamente sono d'accordo sul fatto che le piscine separate nn vadano assolutamente fatte. sennò nn ci sarebbe nessun motivo ad andarci :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by c3ru on 09-09-2004 19:55:

io non voglio annacquare il terrorismo islamico. Non ho mai detto robe del tipo "si ma i tamil un mese fanno hanno ucciso 30 bambini davanti ad una scuola, quindi gli islamici sono solo dei dilettanti pazzerelloni".
La mia impressione è che, come in ogni guerra che si rispetti, si arriva alla demonizzazione del nemico in maniera tale da togliere molta lucidità ad ogni analisi critica delle varie vicende.
I terroristi rimangono assassini e macellai. Non credo siano più assassini o più macellai perchè lo fanno in nome di Allah. C'è chi lo ha fatto (fa?) in nome di Dio, di varie divinità indù, di Mao, della rivoluzione, della controrivoluzione ecc. Hanno tutti ottenuto lo stesso sangue versato.

Posted by Alf on 09-09-2004 19:56:

Originally posted by ReQuIeM
scusa ma... che cazzo stai dicendo? sei rimasto un pò indietro mi sa... la costituzione non parla di nessuna religione di stato, ma stiamo scherzando???

Cmq riguardo al discorso, le piscine separate che se le vadano a fare nel loro paese.

Bravo!
Come ho detto sono esattamente 20 anni che non c'e' piu la religione cattolica di stato.
1929 concordato di Mussolini ... la religione cattolica diventa religione di stato.
1984 Concordato Craxi (e chi altro ...) tra le cose trattate la religione cattolica NON e' piu' religione di stato.

Che poi un sacco di gente ne sia convinta e' un altra cosa ... :-D
Beata ignoranza ...

your signature.

Posted by Alf on 09-09-2004 19:59:

io non voglio annacquare il terrorismo islamico. Non ho mai detto robe del tipo "si ma i tamil un mese fanno hanno ucciso 30 bambini davanti ad una scuola, quindi gli islamici sono solo dei dilettanti pazzerelloni".
La mia impressione è che, come in ogni guerra che si rispetti, si arriva alla demonizzazione del nemico in maniera tale da togliere molta lucidità ad ogni analisi critica delle varie vicende.
I terroristi rimangono assassini e macellai. Non credo siano più assassini o più macellai perchè lo fanno in nome di Allah. C'è chi lo ha fatto (fa?) in nome di Dio, di varie divinità indù, di Mao, della rivoluzione, della controrivoluzione ecc. Hanno tutti ottenuto lo stesso sangue versato.

Concordo ... poi tutto e' nato dalla frase "tutti i terroristi sono mussulmani".

Ipotesi errata ...

your signature.

Posted by Barone on 09-09-2004 20:06:

Originally posted by Ste Ramone
forse e semplicemente perchè il tuo punto di vista considera l'islam come il VERO problema.
Mentre da un punto di vista globale ce ne sono a bizzeffe di problemi VERI.

EDIT: ovviamente sono d'accordo sul fatto che le piscine separate nn vadano assolutamente fatte. sennò nn ci sarebbe nessun motivo ad andarci :asd:

l'islam assolutamente non mi va a genio; secondo me è una religione con dei principi medievali e discriminanti (specie per le donne) che poi vengono addirittura deviati nelle diverse correnti di questa religione..però è giusto rispettare tutti perchè il tempo della discriminzione ingiustificata è fortunatamente finito..le società diventano cosmopolite e multirazziali sicuramente con molti vantaggi culturali ed economici..inoltre non ho mai visto l'islam come un problema in se;però credo che se le comunità islamiche si mettessero davvero in testa di integrarsi e condannassero DAVVERO il terrorismo vivremmo tutti meglio..c'è troppa mbiguità da parte di queste comunità..

Posted by Barone on 09-09-2004 20:11:

Originally posted by Alf
"tutti i terroristi sono mussulmani".

Ipotesi errata ...

Beh è chiaro che ci sono varie forme di terrorismo..brigatista, fascista, zapatista e tutti querli citati prima..ma quello che centra nella discussione è quello legato alla integrazione delll'islam e alle "guerre di religione" islam - occidente...

Posted by Ste Ramone on 09-09-2004 20:12:

sicuramente se tutti condannassero DAVVERO il terrorismo nn avremmo neanche il problema. I problemi seri però sono più grossi, traffico di armi, di soldi e troppi interessi in gioco. Sicuramente sono ancora piu difficili da risolvere rispetto al terrorismo. NN mi sento di escledere ogni possibile "spiegazione", dalla pazzia alla cospirazione politica, allo sfruttamento delle notizie. L'unica cosa certa tra tutte le ipotesi, è che la nuova guerra mondiale è d'informazione.
C siamo dentro, e la viviamo giorno per giorno.

Posted by Terrytop on 09-09-2004 20:16:

Off-Topic:
l'islam assolutamente non mi va a genio; secondo me è una religione con dei principi medievali e discriminanti

pensa che qualche centinaio d'anni fa si poteva quasi dire il contrario

in ogni caso trovo fantastica la definizione di religione con dei principi medievali, non lo dico in modo sarcastico, solo la cosa mi ha fatto un po' riflettere sulla piega storica presa dal cristianesimo e su quella presa dall'islam, dal medioevo in poi

Posted by c3ru on 09-09-2004 20:17:

"guerre di religione" islam - occidente...

ma non esiste alcuna contrapposizione! perchè non esiste ne un islam ne un occidente!

ebbasta.

Posted by Ste Ramone on 09-09-2004 20:17:

:asd: e dire che per un musulmano la democrazia è vecchia di secoli.. troppi fattori in gioco, basti pensare anche solo alla differenza di calendario.. mah

Posted by Barone on 09-09-2004 20:18:

beh la nostra religione 1000 anni fa non era da meno...se avessimo avuto le bombe saremmo stati al livello dei terroristi islamici di oggi e forse molto oltre...

Posted by Barone on 09-09-2004 20:19:

ma non esiste alcuna contrapposizione! perchè non esiste ne un islam ne un occidente!

ebbasta.

:? questa è un po assurda come affermazione..:?

Posted by Terrytop on 09-09-2004 20:21:

Off-Topic:
beh la nostra religione 1000 anni fa non era da meno...se avessimo avuto le bombe saremmo stati al livello dei terroristi islamici di oggi e forse molto oltre...

beh non devi andare cosi' tanto indietro, ne bastano anche la meta' o meno ...
in ogni caso temo saremmo stati molto ma molto peggio noi, imho ... ;)

Posted by c3ru on 09-09-2004 20:21:

definiscimi occidente e islam

Posted by Ste Ramone on 09-09-2004 20:21:

il problema è semplice. esportando democrazia, a noi quanta ne rimane? :asd:

Posted by Barone on 09-09-2004 20:26:

definiscimi occidente e islam

stai facendo una questione di termini che mi sembra inutile...sai benissimo cosa si intende..torniamo a parlare dell'argomento principale

Posted by bababoom on 09-09-2004 20:39:

Beh è chiaro che ci sono varie forme di terrorismo..brigatista, fascista, zapatista e tutti querli citati prima..ma quello che centra nella discussione è quello legato alla integrazione delll'islam e alle "guerre di religione" islam - occidente...

terrorismo zapatista?!?!?! :lol:

casomai hai dimenticato di citare quello americano....

Posted by Barone on 09-09-2004 21:16:

guarda che era una battuta....non mi veniva una altro che finisse in ista...:D

ah grazie...AMERICANISTA

Posted by c3ru on 09-09-2004 23:40:

sai benissimo cosa si intende

e invece no. Tu lo sai?

voglio una definizione chiara e precisa di Islam e Occidente. Se non le ho mi dici come è possibile intavolare una discussione che preveda uno scontro tra due entità che non possono neanche essere descritte?

Posted by Renaulto on 10-09-2004 00:48:

voglio una definizione chiara e precisa di Islam e Occidente.

Quelle del dizionario non vanno bene?

Posted by Alf on 10-09-2004 00:51:

Quelle del dizionario non vanno bene?

Dipende se e' di parte ... :asd:

your signature.

Posted by c3ru on 10-09-2004 08:36:

Originally posted by Alf
Dipende se e' di parte ... :asd:

:approved: :asd:

comunque dal DeAgostini

Islam : termine con il quale si indica le religione islamica o maomettana.

Occidente: [...] si intendono i paesi Europi e Americani che fanno parte del patto atlantico

per me son semplificazioni superficiali e pericolose

Posted by ripe on 10-09-2004 09:46:

Off-Topic:

beh non devi andare cosi' tanto indietro, ne bastano anche la meta' o meno ...
in ogni caso temo saremmo stati molto ma molto peggio noi, imho ... ;)

La verità è che noi giudichiamo l'Islam dalle poche superficiali notizie che riceviamo dai media, o dai discorsi con qualche amico islamico moderato e civile che ci mostra la faccia più simpatica della sua religione.
Io ho affittato la mia seconda casa in questi ultimi anni ad una famiglia di negri senegalesi... più di una volta mi hanno raccontato cosa fanno gli arabi che si sono spinti fino in Africa, alla popolazione di quei paesi. I senegalesi sono musulmani ingenui, non conoscono la violenza che gli altri vogliono leggere a tutti i costi nel Corano. Quando arrivano gli arabi spazzano via interi villaggi, impongono la legge islamica, mutilano, lapidano e tagliano la gola a chi si è macchiato di qualsiasi reato. Esportano paura e terrore in una terra in cui l'unica realtà è quella della miseria più totale... Avete mai sentito parlare delle storie sulla Nigeria o il Niger?
La madre di questa famiglia di senegalesi ha concluso così: "stai attento agli arabi, sono gente cattiva".

Posted by Flavia on 10-09-2004 09:52:

Anche mia zia ha affittato una casa a dei neri africani.

Quoto in pieno Ripe!

Off-Topic:
Visto che per una volta, su un argomento serio siamo d'accordo??? :-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by ripe on 10-09-2004 09:53:

Originally posted by Flavia
Anche mia zia ha affittato una casa a dei neri africani.

Quoto in pieno Ripe!
Off-Topic:
Visto che per una volta, su un argomento serio siamo d'accordo??? :-D

Ahahahaha vero! I negri centro-africani sono simpaticissimi... :approved:

Posted by Flavia on 10-09-2004 09:58:

[ot]A dire la verità non so precisamente di dove siano [ot]
però noto una certa differenza di cultura e di comportamento tra neri africani, musulmani. Non sono tutti uguali secondo me..non intendo non tutti uguali nel senso che uno è menomato e l'altro no, uno è intelligente e l'altro no..dico diversi proprio di cultura, atteggiamento, modo di porsi diverso..
..e mi pare ovvio, tutta la cultura e la religione che sta dietro infulenza.
Poi certo, ci sono le eccezioni!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

All times are GMT. The time now is 05:24.
Show all 93 posts from this thread on one page