.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Commenti ai Risultati (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11941)

Posted by zac111 on 30-06-2004 13:17:

ingiustizia risultati sistemi operativi

se qualcuno ha voglia di chiarire questa ingiustizia,sarei
molto contento di dare una spiegazione logica al mio animo
per evitare di compromettere l'esito di altri esami.
guardo e riguardo i risultati di giugno e..attonito mi chiedo
perchè.
con un 11+7 non sono passato, mentre con un 8+8 passi,
con un 9+8 passi, e con moltre altre combinazioni,e fin qui posso capire..mi manca l'8 nel secondo anche se molto contestabile,
la cosa più assurda è che nell'appello ordinario c'è gente che è
passata con 15, con 13, allora perchèèèèèèèèèèèèèè
11+ 7 noooooo???
ho dedicato tre mesi a questo esame chiedendo 4 giorni di permesso per le prove e poi, io no e gli altri si.grazie

a parte questo, voi esperti sapete se esiste un organo che lavora al di sopra dei docenti che si occupa di queste cose?

sottolineo che sono pronto ad accettare il mio insuccesso e a rifare la prova, ma solo se mi dimostrate che sono stati utilizzati
criteri di uguaglianza.

scusate per avermi sopportato

Posted by xtreme82 on 30-06-2004 13:20:

non stai considerando che la media si fa usando anche il voto del laboratorio

Posted by drakend on 30-06-2004 13:51:

In laboratorio quanto hai preso? Hai fatto entrambe le prove?

Posted by zac111 on 30-06-2004 15:04:

ho preso 27

Posted by hulkmania on 30-06-2004 15:04:

Anch'io mi sto chiedendo le stesse cose di zac111....

Posted by zac111 on 30-06-2004 15:11:

uniamoci è pazzesco oltre che ingiusto,
ma si potrà fare qualcosa? mancano 2 giorni all'iscrizione
dell'appello

Posted by loreste on 30-06-2004 15:55:

Hai tutta la mia solidarietà, anche perche è inconcepibile che abbiamo atteso 2 settimane per avere gli esiti, oltrettutto a chi non è andata bene è rimasto poco tempo per prepararsi all'appello del 9

Posted by drakend on 30-06-2004 16:02:

Ok ora capisco meglio la tua situazione e posso anche comprendere il motivo del tuo scontento, in effetti la tua bocciatura è discutibile, se i voti sono come hai detto tu. Ad ogni modo ti consiglio di non fare casini: fatti l'appello ordinario. Tanto 16 domande giuste dovresti riuscire a farle fra quelle che sai e quelle che fai a caso, dato che comunque nei compitini hai preso voti molto vicini alla sufficienza. Ti tieni buona la parte di laboratorio, così poi una volta fatto l'appello vai a registrare il voto e morta lì. Non ti conviene fare tante contestazioni, è molto più semplice che rifai l'appello e via.

Posted by puntozip on 30-06-2004 16:50:

Re: ingiustizia risultati sistemi operativi

Analizzando i risultati sembra che più che la media tra i compitini sia stato considerato il voto 8 come soglia per il superamento del singolo scritto, quindi se un compitino è stato fatto bene ma l'altro non ha superato tale soglia la prova risulta insufficiente (altri sono nella tua situazione). In ogni caso io parlerei con Monga, se uno civilmente chiede delle spiegazioni sul voto ottenuto non dovrebbe temere ritorsioni (si spera). Capisco la tua delusione comunque hai preso un bel voto in lab, quindi puoi aspirare a un voto alto. Coraggio e in bocca al lupo.

Posted by PuNk-MaD on 30-06-2004 17:13:

Angry INGIUSTIZIA!!!!

Il mio voto di Laboratorio invece è stato 23!!! :( perchè? perchè Trentini mi ha dato un esercizio facile?!?!?!?!?

Quando tanta altra gente facendo quell'esercizio (Processo che utilizza maggior Memoria in Windows) ha preso 30!!!!

Io perchè 23? Trentini ha detto perchè ho titubato???

Per Fare CTRL+ALT+CANC?
:evil:

Cosa fare in questi casi?
sono andato dai prof. e al massimo hanno alzato il voto..ma non 30...perchè non trenta????????

Mi hanno dato un esercizio e il l'ho eseguito perfettamente quindi voglio quel trenta.

Il massimo dell'iniquità solo perchè il mio lo ha corretto Trentini..ma stiamo male?

Oggi davvero sono superincavolato...in questo modo si perde quel senso di giustizia che dovrebbe accompagnare le istituzioni pubbliche.

Cmq alla fine dell'esame di Laboratoio io ho chiesto a trentini com'era andato e lui mi ha detto va bene ..non mi poteva dire suffficentE????? così potevo giustificarmi in quel momento e non ora che nessuno si ricorda + niente.!!!

Ingiustizia una vera Ingiustizia.

Posted by superfabius on 30-06-2004 17:16:

Ma invece di "sfogarvi" sul forum del dsy per sperare di ottenere chissà che cosa......perchè non mandate una mail al prof chidendo chiarimenti? guardate che non vi mangiano

good luck :)

Posted by ale82info on 30-06-2004 17:19:

Originally posted by superfabius
Ma invece di "sfogarvi" sul forum del dsy per sperare di ottenere chissà che cosa......perchè non mandate una mail al prof chidendo chiarimenti? guardate che non vi mangiano

ottimo superfabius! sono pienamente d'accordo con te! anke io non capisco le modalità di valutazione che hanno utilizzato.. ma non credo che il Dsy sia la sede appropriata per parlarne! Esistono le mailbox dei docenti?!?! UTILIZZIAMOLE!:)

Posted by PuNk-MaD on 30-06-2004 17:21:

Sono andato di persona ma Trentini dice di avermi messo Appena sufficente!!!

stiamo scherzando?

ormai non posso fare + niente devo rifare il laboratorio...quindi mi sfogo...

Posted by superfabius on 30-06-2004 17:24:

Originally posted by PuNk-MaD
Sono andato di persona ma Trentini dice di avermi messo Appena sufficente!!!

stiamo scherzando?

ormai non posso fare + niente devo rifare il laboratorio...quindi mi sfogo...

nn era riferito a te...... era riferito a quelli che nn capiscono le combinazioni che fanno passare lo scritto :)
:ciaoo:

Posted by PuNk-MaD on 30-06-2004 17:26:

Giuro ho una rabbia dentro allucinante....

Continuo a chiedermi perchè?????

perchè devo studiare ancora la parte di laboratorio e rifarla?
Perchè altri con lo stesso esercizio hanno preso trenta?
perchè sufficente su un esercizio eseguito perfettamente?

io ho tantissimi testimoni che quel giorno mi hanno visto uscire dall'aula dopo tre secondi ...cosa significa?

Posted by drakend on 30-06-2004 17:51:

Voglio precisare, rispetto a quanto ho detto prima, che non volevo assolutamente intendere di accettare qualsiasi cosa venga fatto dai professori passivamente. Un chiarimento con toni calmi e civili si può sempre chiedere, ci mancherebbe altro: volevo dire semplicemente di non inasprire troppo i toni, perché poi si finisce con il creare inutile tensione fra gli studenti e i professori e alla fine sono sempre questi ultimi che giudicano e sono sempre esseri umani, con tutti i pregi e difetti connessi...

Posted by hulkmania on 30-06-2004 18:03:

Ho mandato l'email a Monga vi riporto la risposta :

Le regole sono queste: almeno 8 in entrambi. 10 e 10 (risposte)
corrisponde a 18 (trentesimi). La somma non rientra in nessuna
valutazione

Quindi mettiamoci il cuore in pace, ci vediamo il 9 all'esame.

Roby

Posted by allxxx on 30-06-2004 21:07:

tutto si puo discutere ma in modo civile!!
non come ho letto oggi in un avviso scritto da trentini!!
Di cui son rimasto alibito!!
Egli racconta di aver trovato la sua moto il 24 giugno alle 19:30 scaraventata per terra!!
non sa se è stato un incidente o un atto di vandalismo!!
se è stato un atto di vandalismo è una cosa molto grave per un dipartimento come il dsi sempre corretto!!
ma dove siamo!!
per chi vuol leggere l'avviso è posto nella bacheca in via comelico nella seconda entrata del silab!!

ciao allxxx

Posted by Granito on 01-07-2004 01:28:

Ciao amici, mi unisco alla rabbia generata dalla:
1. non equità nella valutazione delle prove di laboratorio.
2. tempistica di correzione delle prove di teoria, con un appello a breve termine (il 9!!!).
3. assenza di chiarezza nelle specifiche di valutazione delle prove (Teoria in particolare)

Non è il modo di lavorare.

Granito.

Posted by zac111 on 01-07-2004 06:26:

ho già scritto ai prof, ma non rispondono sulla domanda più
importante(vedere il twik domande frequenti) il criterio dice:
per passare occorre che la media dei due deve essere almeno dieci, quindi vuol dire che si sommano i due risultati e bisogna arrivare a dieci, io non ci sono arrivato con 18, ma neanche con 16 ci arrivi,quindi neanche con 8+8, e poi nell'avviso parla di 8 solo per il primo.

Posted by zac111 on 01-07-2004 06:29:

è consigliato dal prof porre le domande sul twiki

Posted by atrent on 01-07-2004 07:37:

Originally posted by zac111
ho già scritto ai prof, ma non rispondono sulla domanda più
importante(vedere il twik domande frequenti) il criterio dice:
per passare occorre che la media dei due deve essere almeno dieci, quindi vuol dire che si sommano i due risultati e bisogna arrivare a dieci, io non ci sono arrivato con 18, ma neanche con 16 ci arrivi,quindi neanche con 8+8, e poi nell'avviso parla di 8 solo per il primo.

ho risposto ora sul twiki, non avevo visto la domanda

Posted by zac111 on 01-07-2004 09:20:

grazie prof

Posted by zac111 on 01-07-2004 09:27:

mi unisco al pensiero di alxxx, non dimentichiamo che è esemplare
la partecipazione e la disponibilità dei prof nei vari forum di
discussione,e va ringraziata quindi mi auguro con tutto il cuore
che sia un incidente. saluto

Posted by Skilotto83 on 01-07-2004 09:46:

....non dimentichiamo che è esemplare
la partecipazione e la disponibilità dei prof nei vari forum di
discussione,e va ringraziata quindi mi auguro con tutto il cuore
che sia un incidente. saluto

Dopo aver parlato di ingiustizie, vergogne, scorrettezze...perchè perchè perchè....Basta un post del prof a farti redimere??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by xtreme82 on 01-07-2004 10:01:

beh zac ha ragione...il prof è sempre molto gentile nel rispondere.Sono molti i prof che se ne sbattono e non ci aiutano mai.Non è lecchinaggio questo perchè io l'esame l'ho già passato.

Posted by zac111 on 01-07-2004 11:21:

era sottointeso che la disponibilità e i criteri di valutazione sono
due cose distinte, semplicemente mi sono associato al pensiero
di un collega sul fatto della moto,perchè se realmente si tratta
di un gesto intenzionale, sarebbe una vergogna,fortunatamente
esistono persone più civili, comunque se ti sembra una forma
di lecchinaggio, ti sbagli di grosso,ma non mi preoccupo e non ti vado contro,ribadisco che se dovessi valutare (visto che con il
nuovo ordinamento questo è possibile,vedi i test da compilare per noi studenti) la disponibilità dei docenti sicuramente ottengono un punteggio più alto,rispetto ad altri prof che sfacciatamente se ne fregano..

Posted by PuNk-MaD on 01-07-2004 16:26:

Ho deciso registro il 25 :D i profesori mi hanno alzato di un po il voto di laboratorio e poi ho bisogno di tempo per passare il progetto di algoritmi e l'orale mi scuso con i prof. e con gli altri studenti per la mia rabbia di ieri ma dovevo sfogarmi in qualche modo.

Thx :D
Janka

Posted by allxxx on 04-07-2004 17:31:

era sottointeso che la disponibilità e i criteri di valutazione sono
due cose distinte, semplicemente mi sono associato al pensiero
di un collega sul fatto della moto,perchè se realmente si tratta
di un gesto intenzionale, sarebbe una vergogna,fortunatamente
esistono persone più civili, comunque se ti sembra una forma
di lecchinaggio, ti sbagli di grosso,ma non mi preoccupo e non ti vado contro,ribadisco che se dovessi valutare (visto che con il
nuovo ordinamento questo è possibile,vedi i test da compilare per noi studenti) la disponibilità dei docenti sicuramente ottengono un punteggio più alto,rispetto ad altri prof che sfacciatamente se ne fregano..

sono assolutamente d'accordo con zac11!!

CMQ chi ha fatto il primo compitino ed è rimasto fuori(con 7) ha subito lo stesso criterio di valutazione e non si è lamentato!!
sarebbe ingiusto anche nei loro confronti far passare uno che ha preso meno di 8!!siam tutti nella stessa barca!!
l'unico grossa cosa che posso recriminare ai proff è di non averlo fatto sapere alla maggioranza degli studenti!!

io e come sento anche molti altri non lo sapevam!!
E' vero che era abbastanza intuibile ma era anche abbastanza intuibile sperare il contrario!!!

ciao allxxx

Posted by longgoneday on 05-07-2004 13:04:

qualcuno sa la data della prova di laboratorio?

Posted by holylaw on 05-07-2004 16:08:

sicuramente non prima di una settimana dopo lo scritto... almeno cosi' ho sentito in giro

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

All times are GMT. The time now is 11:11.
Show all 31 posts from this thread on one page