.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [politica] Manifestazione Blocca Treni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11851)

Posted by Barone on 26-06-2004 15:09:

Manifestazione Blocca Treni

è ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA DEI RIFIUTI..DALLA CAMPANIA CI MANDANO LA "MONNEZZA" E P0I PRETENDONO PURE DI CHIUDERE LE LORO DISCARICHE..VA BENE MANTENERLI, MA ORA STANNO ESAGERANDO..STANNO RIUSCENDO A FARMI DIVENTARE RAZZISTA...

sono l'unico?

Posted by Terrytop on 26-06-2004 15:21:

Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Barone
è ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA DEI RIFIUTI..DALLA CAMPANIA CI MANDANO LA "MONNEZZA" E P0I PRETENDONO PURE DI CHIUDERE LE LORO DISCARICHE..VA BENE MANTENERLI, MA ORA STANNO ESAGERANDO..STANNO RIUSCENDO A FARMI DIVENTARE RAZZISTA...

sono l'unico?

mah e' la solita storia, in italia finche' un problema non raggiunge un livello critico lo si ignora, e poi ci ritroviamo con un bellissimo allarme rifiuti da aggiungere alla collezione :D
in ogni caso probabilmente sarebbe piu' utile una presa di coscienza collettiva del fatto che un'adeguato sforzo individuale mirato a ridurre gli sprechi e la quantita' enorme di rifiuti prodotta da ognuno di noi associata ad un'adeguata politica di propaganda del riciclaggio e della raccolta differenziata ridimensionerebbe parecchio il problema
pero' si sa, e' meglio far contenta la gente e investire i soldi per mandare i rifiuti lontano lontano e rimandare il problema all'anno prossimo piuttosto che cercar di migliorare in qualche modo la situazione

Off-Topic:
una domanda ... razzista in che senso..? di che razza sarebbero i campani scusa..? :D

Terrytop

Posted by Barone on 26-06-2004 15:32:

nel senso che sto diventando anti campano...è assurdo che ci sia gente che fa una manifestazione del genere, creando dei disagi enormi a poveri viaggiatori che magari dopo un anno di lavoro hanno finalmente 2 settimane di vacanze e devono passare 2/3 giorni bloccati a tiburtina perchè loro sono incivili e non comprendono le regole del vivere sociale..la prossima volta che mandano la pattummiera a inzago vado a manifestare con quelli della lega vestito da vichingo....

Posted by Flyzone on 26-06-2004 15:33:

Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Terrytop
in ogni caso probabilmente sarebbe piu' utile una presa di coscienza collettiva del fatto che un'adeguato sforzo individuale

nel mio condominio si mettono a controllare se nel sacchetto della spazzatura normale c'è qualcosa che doveva andare nei sacchetti della raccolta differenziata........e per ogni bottiglia di plastica danno un tot di euro di multa al condominio....
a me pare un pò esagerato.... :roll:

P.S. cmq non trovo logico neanche ritrovarsi la discarica che stava ad 1km a meno di 1metro da casa perchè deve essere allargata.....

Posted by Barone on 26-06-2004 15:35:

Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Flyzone
nel mio condominio si mettono a controllare se nel sacchetto della spazzatura normale c'è qualcosa che doveva andare nei sacchetti della raccolta differenziata........e per ogni bottiglia di plastica danno un tot di euro di multa al condominio....
a me pare un pò esagerato.... :roll:

P.S. cmq non trovo logico neanche ritrovarsi la discarica che stava ad 1km a meno di 1metro da casa perchè deve essere allargata.....

nel nostro condominio, che nn è propriamente in san babila, controllano la pattummiera ogni giorno...il mese scorso abbiamo preso qlc cosa 20 milioni di multa per qlc rifiuto sbagliato..in campania(come in molte zone del sud italia) nn sanno nemmeno scrivere "raccolta differenziata" e poi hanno il coraggio di lamentarsi...

Posted by Flyzone on 26-06-2004 15:47:

Re: Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

in campania(come in molte zone del sud italia) nn sanno nemmeno scrivere "raccolta differenziata" e poi hanno il coraggio di lamentarsi...

Prima di parlare ti consiglierei di informarti sul sistema della raccolta differenziata in campania...non ne sò molto nemmeno io ma basta leggere qualcosa qui per dire che la colpa non è tutta dei campani ma una grossa fetta è delle istituzioni che non sanno organizzarsi (vai verso la fine del testo): http://www.legambiente.campania.it/...fferenziata.htm

Posted by Barone on 26-06-2004 15:50:

Re: Re: Re: Re: Re: Manifestazione Blocca Treni

Originally posted by Flyzone
Prima di parlare ti consiglierei di informarti sul sistema della raccolta differenziata in campania...non ne sò molto nemmeno io ma basta leggere qualcosa qui per dire che la colpa non è tutta dei campani ma una grossa fetta è delle istituzioni che non sanno organizzarsi (vai verso la fine del testo): http://www.legambiente.campania.it/...fferenziata.htm

si in effetti il mio intervento era in gran parte riferito alle istituzioni che prendono i soldi destinati alla tutela dell'ambiente e li fanno finire alla camorra e compagnia bella...i cittadini invece di bloccare i treni perchè nn assediano il palazo della regione...cosi magari bassolino si sveglia un po invece di bacchettare i milanesi...

Posted by 0m4r on 26-06-2004 16:05:

io non credo che le istituzioni campane siano composte da lombardi, veneti o friulani....

Posted by Barone on 26-06-2004 16:11:

Originally posted by 0m4r
io non credo che le istituzioni campane siano composte da lombardi, veneti o friulani....

scusa la mia "ottusità" ma nn capisco il senso..:?

Posted by Terrytop on 26-06-2004 16:15:

idem...

Posted by Pegasus83 on 27-06-2004 11:29:

Ma io mi chiedo...cosa ci vuole a manganellare un po' sta gente che danneggia chi deve viaggiare? Altri modi per esprimere le proprie ragioni non li hanno?

Posted by c3ru on 27-06-2004 11:37:

Originally posted by Pegasus83
Ma io mi chiedo...cosa ci vuole a manganellare un po' sta gente che danneggia chi deve viaggiare?

perchè non prendi il manganello e vai tu di persona invece di delegare ad altri tale azione?

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Barone on 27-06-2004 11:42:

Originally posted by c3ru
perchè non prendi il manganello e vai tu di persona invece di delegare ad altri tale azione?

ci andrei io...col bazooka però...

Posted by Pegasus83 on 27-06-2004 11:43:

X' non sono io l'addetto a tenere l'ordine pubblico...e a quanto pare laggiù non ce ne sono di addetti....

Posted by c3ru on 27-06-2004 11:44:

ci andrei io...col bazooka però...

ma andate allora!

Posted by c3ru on 27-06-2004 11:47:

Originally posted by Pegasus83
X' non sono io l'addetto a tenere l'ordine pubblico...e a quanto pare laggiù non ce ne sono di addetti....

fidati che ci sono e comunque anche io non sono d'accordo sul bloccare i treni e creare disagio, ma c'è una gran differenza tra essere in disaccordo e pigliare a manganellate

p.s. tenere l'ordine pubblico non significa necessariamente pigliare a manganellate, anche se purtroppo non in pochi la pensano così

Posted by Barone on 27-06-2004 11:54:

ti farei notare che ci sono 16000 persone bloccate in mezzo all'italia perchè ci sono alcune regioni(tra le quali la campania è la prima)che non conoscono le regole della civiltà..e poi che cosa significa il tuo intervento nel quale dici a noi di andare a manganellare quei poveri animali che tengono in ostaggio le persone che volevano andarsene in vacanza...sappi che hanno pure la protezione civile che gli porta cibo e viveri...invece di farli morire sotto il sole rovente....

Posted by c3ru on 27-06-2004 12:09:

ti farei notare che ci sono 16000 persone bloccate in mezzo all'italia

non mi sembra di aver detto che questo modo di protestare è giusto

perchè ci sono alcune regioni(tra le quali la campania è la prima)che non conoscono le regole della civiltà..

a parte il discorso sulla civilità (tu che parli di bazooka e poi di civilità mi sembra un controsenso), sembra che tu consideri le regioni come composte da individui tutti identici tra loro come se fossero un unico agglomerato

e poi che cosa significa il tuo intervento nel quale dici a noi di andare a manganellare quei poveri animali che tengono in ostaggio le persone che volevano andarsene in vacanza...sappi che hanno pure la protezione civile che gli porta cibo e viveri...invece di farli morire sotto il sole rovente....

ma scusa tu parli di civiltà e poi paragoni persone (che stanno facendo qualcosa di grave) ad animali e vorresti farli morire sotto il sole? stanno creando disagio, ok questo lo sanno tutti, ma mi sembra esagerata la tua reazione

Posted by Pegasus83 on 27-06-2004 12:12:

Chissà x' però ste cose succedono sempre e solo in certi posti....

Posted by c3ru on 27-06-2004 12:20:

guarda che un po' di tempo fa (l'anno scorso mi pare) è stata bloccata anche la centrale di Milano.

in più a Genova ad inizio anno gli operai della siderurgica di Genova hanno bloccato la stazione.

la piantate di dire che la civilità è appanaggio di pochi?

e poi cos'è la civilita? sapete darmi una definzione precisa?

Posted by Barone on 27-06-2004 12:20:

è chiaro che il mio intervento è estremizzato..però i tuoi sono estremamente demagogici poichè dici che protestare è giusto, reprimere è sbagliato, protestare incivilmente è sbagliato, generalizzare su certe regioni è sbagliato ecc..

tutto vero..ma alla fine cosa faresti? le chiacchiere servono a poco..la verità che in italia c'è sempre tolleranza per qualcuno e invece c'è repressione violenta per altri..e guardacaso le cose più schifose succedono sempre negli stessi posti..lo dico con amarezza in quanto ho origini meridionali anche se ormai ho capito che la civiltà è un valore che appartiene ad altri..

io nn ti auguro di rimanere tre giorni sotto il sole bloccato in un treno..deve essere terribile..io l'ho provato per un paio d'ore ed è insopportabile..figurarsi quello che stanno passando nel centro italia..

Posted by Barone on 27-06-2004 12:23:

guarda che un po' di tempo fa (l'anno scorso mi pare) è stata bloccata anche la centrale di Milano.

in più a Genova ad inizio anno gli operai della siderurgica di Genova hanno bloccato la stazione.

la piantate di dire che la civilità è appanaggio di pochi?

e poi cos'è la civilita? sapete darmi una definzione precisa?

niente di paragonabile a quello che sta accadendo in campania!!!e cmq qnd quelli della lega hanno manifestato contro i rifiuti campani,dopo 2 ore, sono arrivate le forze dell'ordine e li hanno spostati con la forza(nn a manganellate..ma poco ci mancava)...invece li?NIENTE..gli portano pure da bere....

Posted by c3ru on 27-06-2004 12:29:

è chiaro che il mio intervento è estremizzato..però i tuoi sono estremamente demagogici poichè dici che protestare è giusto, reprimere è sbagliato, protestare incivilmente è sbagliato, generalizzare su certe regioni è sbagliato ecc..

tutto vero..

mi dai anche ragione?

ma alla fine cosa faresti? le chiacchiere servono a poco

i bazooka invece?

la verità che in italia c'è sempre tolleranza per qualcuno e invece c'è repressione violenta per altri..e guardacaso le cose più schifose succedono sempre negli stessi posti..lo dico con amarezza in quanto ho origini meridionali anche se ormai ho capito che la civiltà è un valore che appartiene ad altri..

io nn ti auguro di rimanere tre giorni sotto il sole bloccato in un treno..deve essere terribile..io l'ho provato per un paio d'ore ed è insopportabile..figurarsi quello che stanno passando nel centro italia..

io sono rimasto bloccato un giorno in un treno...in Scozia (noto luogo dove succedono sempre queste cose)...non c'era il sole ma il freddo si sentiva abbastanza.

non mi hai dato la definizione di civiltà che ti avevo chiesto. senza questa è inutile dire chi la possiede.

non capisco a cosa ti riferisci nella repressione per alcuni e non per altri

Posted by c3ru on 27-06-2004 12:32:

niente di paragonabile a quello che sta accadendo in campania!!!e cmq qnd quelli della lega hanno manifestato contro i rifiuti campani,dopo 2 ore, sono arrivate le forze dell'ordine e li hanno spostati con la forza(nn a manganellate..ma poco ci mancava)...invece li?NIENTE..gli portano pure da bere....

quindi più manganelli per tutti?

Posted by Barone on 27-06-2004 12:37:

quindi più manganelli per tutti?

no solo parità di trattamento...

Posted by c3ru on 27-06-2004 12:37:

cioè mi hai risposto si

Posted by ripe on 27-06-2004 12:42:

Comunque questi rifiuti da qualche parte devono pur finire... e non è giusto che vengano ad ammassarsi qui in Lombardia solo perchè giù non conoscono il significato di "raccolta differenziata"...

Il fatto di bloccare i treni rappresenta una protesta inutile e deleteria, perchè come al solito ricade addosso a persone che non possono contare nulla nelle decisioni in materia. Fossi stato in uno di quelli che deve partire, sarei andato a piedi a Napoli a stuzzicare il Vesuvio...

Posted by Barone on 27-06-2004 12:45:

io dico che queste persone nn possono permettersi di mettere in ginocchio l'italia intera solo perchè hanno deciso che vogliono chiudere la discarica che hanno da anni...a inzago (dove sono MOLTO MA MOLTO piu civili) nessuno si lamenta in maniera anti sociale come quei 3/400 animali..

e poi già nei tg si parla di possibili spinte da parte della camorra per far continuare la protesta in modo tale che la discarica venga chiusa e se ne debba fare un altra (chiaramente gestita dalla camorra SPA)..

la civiltà è la capacità di vivere in comunità rispettando diritti e doveri..forse dovresti chiederlo a quegli animali e non a me cos'è la civiltà...

Posted by joker402 on 27-06-2004 12:47:

Originally posted by ripe
Comunque questi rifiuti da qualche parte devono pur finire... e non è giusto che vengano ad ammassarsi qui in Lombardia solo perchè giù non conoscono il significato di "raccolta differenziata"...
:approved:
andrà a finire che al posto che fare le discariche nei posti migliori, le fanno nei posti dove la gente rompe meno le palle...
Comunque sono anche io per la repressione, non esiste che le forze dell'ordine non siano ancora intervenute. :evil:

Posted by 0m4r on 27-06-2004 12:55:

hai ragione, dovevo quotare, cmq era in riferimento a questo:
... non ne sò molto nemmeno io ma basta leggere qualcosa qui per dire che la colpa non è tutta dei campani ma una grossa fetta è delle istituzioni che non sanno organizzarsi ...

Posted by Barone on 27-06-2004 12:57:

e cmq andando un po off topic io mi sono rotto le palle di sentire che al nord siamo poco tolleranti...nel sud italia è radicato un razzismo nei confronti di chi viene dal nord molto più grave di quello "canonico" dei settentrionali verso i meridionali...io lo sperimento ogni anno qnd mi tocca pagare di piu un ombrellone, o qnd il resto che mi danno al supermercato è sbagliato o qnd vado in agenzia e pago un biglietto aereo "bari-alghero" 100 euro in più, o qnd faccio un incidente con uno in moto senza patente e assicurazione avendo piena ragione e mi tocca sborsare 18 milioni perchè tutti i compaesani danno ragione al centauro che andava a 100 all'ora in un paesino...ecc...

Posted by Barone on 27-06-2004 18:02:

si va verso la terza notte di blocco...

Posted by ElEtAbbOZ on 27-06-2004 20:23:

che schifo...

Posted by Barone on 27-06-2004 20:37:

Originally posted by ElEtAbbOZ
che schifo...

non dire cosi..alla fine è giusto che blocchino l'italia per finanziare la camorra..altrimenti se poi arrivano i poliziotti cattivoni qualcuno dice che siamo in un regime fascista..

Posted by Flavia on 28-06-2004 09:59:

..e soprattutto non creavano danni alle altre persone bloccando una stazione e quindi tutto il traffico turistico-ferroviario nel Meridione..
Io penso che una differenza di mentalità ci sia.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Barone on 28-06-2004 10:36:

Originally posted by Flavia
..e soprattutto non creavano danni alle altre persone bloccando una stazione e quindi tutto il traffico turistico-ferroviario nel Meridione..
Io penso che una differenza di mentalità ci sia.

sai che comincio a capire perchè la lega continua a fare exploit alle elezioni...

Posted by Flavia on 28-06-2004 10:38:

Sono proprio mentalità differenti, non c'è niente da fare. E'un fatto oggettivo, senza giudizio!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by clandestino on 28-06-2004 16:53:

sai che comincio a capire perchè la lega continua a fare exploit alle elezioni...

Io il bazooka invece lo userei con i leghisti, i veri "animali" come tu chiami le persone che protestano.... perchè solo degli incivili, razzisti come loro sono capaci di frasi del genere:

Boso sulla schedatura delle impronte dei piedi agli extracomunitari è entusiasta: "Dai piedi si può risalire ai "tracciati particolari" delle tribù", e anche se non si dichiara razzista nei confronti delle nere -"Me ne son fatte di tutti i colori"- non dimostra un particalre amore per gli extracomunitari:Dovremmo rimpatriare i clandestini con gli Hercules C130 dell' Aeronautica militare. Intanto perché su gli aerei di linea possono violentare le hostess e va ben che certe donne sono porcellone e ci provano gusto, però... Ma c' è un altro motivo. Sapete cosa fanno quelli prima di partire? Si sporcano in modo indecente, così puzzano e i passeggeri non l i fanno prendere su. Sugli aerei militari, invece, con una bella pompa li annaffiamo tutti senza troppe storie". E l'atteraggio? Non è un problema: "Ogni extracomunitario viene fornito di un bel paracadute. Così quando si arriva in zona loro, si apre il portellone e li si paracaduta giù".

Il sindaco di Treviso Gentilini invita i cacciatori a risolvere il problema degli extracomunitari sapientemente travestiti "come leprotti". Su du loro non nutre nessun pregiudizio: "Fosse per me gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore. È dimostrato che portano ogni genere di malatt ia: tbc, scabbia, Aids, epatite...". Comunque sulle prostitute di colore è tollerante: "Cosa vuole, le prostitute sono le navi scuola dei giovani! Chiudo un occhio".

Tre anni fa la "Padania" scriveva:"Quando ci libererete dai negri, dalle puttane, dai criminali, dai ladri extracomunitari, dagli stupratori color nocciola e dagli zingari che infestano le nostre case, le nostre spiagge, le nostre vite, le nostre menti? Sbatteteli fuori questi maledetti!".

La Padania - 31 Agosto 98

…"disprezzano l'onestà"…

Non dimentichiamo poi che gli studenti meridionali che vengono a studiare a casa nostra togliendo il posto ai nostri ragazzi non dimostrano alcun genere di rispetto e di considerazione verso la città che li ospita, disprezzando l'onestà, il senso civico e la laboriosità dei suoi abitanti.

"…ci fregano il lavoro…"

Il meridionale che viene a studiare a Milano ha una sola cosa in testa: fregare ad un padano un buon posto di lavoro.

"…sono leccapiedi italioti."

Il settore università della Lega ha elaborato una proposta chiara: almeno l'85% dei posti nelle nostre università deve essere assegnato con priorità ai residenti in regione da un minimo di 5 anni. Padani devono essere anche i docenti: i leccapiedi italioti dell'Ulivo vanno dunque cacciati senza dubbi e ripensamenti. Solo così finalmente potremo dire, entrando nei nostri Atenei: qui si respira aria di casa nostra."

La Padania - 21 Luglio 99

"Donne, drogati e musulmani e handicappati hanno più diritti di noi Padani…"

Noi oggi siamo costretti a discriminare alcuni nostri simili a favore delle donne, dei musulmani, dei meridionali, degli handicappati, dei drogati e così via. Nei fatti quest'ultimi hanno più diritti di noi, godono di una reale, sebbene parziale, impunità legislativa e hanno maggiori possibilità di far valere i propri diritti, veri o falsi che siano.

da: http://digilander.libero.it/antilega/

Posted by Barone on 28-06-2004 16:56:

Originally posted by clandestino
Io il bazooka invece lo userei con i leghisti, i veri "animali" come tu chiami le persone che protestano.... perchè solo degli incivili, razzisti come loro sono capaci di frasi del genere:

Boso sulla schedatura delle impronte dei piedi agli extracomunitari è entusiasta: "Dai piedi si può risalire ai "tracciati particolari" delle tribù", e anche se non si dichiara razzista nei confronti delle nere -"Me ne son fatte di tutti i colori"- non dimostra un particalre amore per gli extracomunitari:Dovremmo rimpatriare i clandestini con gli Hercules C130 dell' Aeronautica militare. Intanto perché su gli aerei di linea possono violentare le hostess e va ben che certe donne sono porcellone e ci provano gusto, però... Ma c' è un altro motivo. Sapete cosa fanno quelli prima di partire? Si sporcano in modo indecente, così puzzano e i passeggeri non l i fanno prendere su. Sugli aerei militari, invece, con una bella pompa li annaffiamo tutti senza troppe storie". E l'atteraggio? Non è un problema: "Ogni extracomunitario viene fornito di un bel paracadute. Così quando si arriva in zona loro, si apre il portellone e li si paracaduta giù".

Il sindaco di Treviso Gentilini invita i cacciatori a risolvere il problema degli extracomunitari sapientemente travestiti "come leprotti". Su du loro non nutre nessun pregiudizio: "Fosse per me gli immigrati li schederei a uno a uno. Purtroppo la legge non lo consente. Errore. È dimostrato che portano ogni genere di malatt ia: tbc, scabbia, Aids, epatite...". Comunque sulle prostitute di colore è tollerante: "Cosa vuole, le prostitute sono le navi scuola dei giovani! Chiudo un occhio".

Tre anni fa la "Padania" scriveva:"Quando ci libererete dai negri, dalle puttane, dai criminali, dai ladri extracomunitari, dagli stupratori color nocciola e dagli zingari che infestano le nostre case, le nostre spiagge, le nostre vite, le nostre menti? Sbatteteli fuori questi maledetti!".

La Padania - 31 Agosto 98

…"disprezzano l'onestà"…

Non dimentichiamo poi che gli studenti meridionali che vengono a studiare a casa nostra togliendo il posto ai nostri ragazzi non dimostrano alcun genere di rispetto e di considerazione verso la città che li ospita, disprezzando l'onestà, il senso civico e la laboriosità dei suoi abitanti.

"…ci fregano il lavoro…"

Il meridionale che viene a studiare a Milano ha una sola cosa in testa: fregare ad un padano un buon posto di lavoro.

"…sono leccapiedi italioti."

Il settore università della Lega ha elaborato una proposta chiara: almeno l'85% dei posti nelle nostre università deve essere assegnato con priorità ai residenti in regione da un minimo di 5 anni. Padani devono essere anche i docenti: i leccapiedi italioti dell'Ulivo vanno dunque cacciati senza dubbi e ripensamenti. Solo così finalmente potremo dire, entrando nei nostri Atenei: qui si respira aria di casa nostra."

La Padania - 21 Luglio 99

"Donne, drogati e musulmani e handicappati hanno più diritti di noi Padani…"

Noi oggi siamo costretti a discriminare alcuni nostri simili a favore delle donne, dei musulmani, dei meridionali, degli handicappati, dei drogati e così via. Nei fatti quest'ultimi hanno più diritti di noi, godono di una reale, sebbene parziale, impunità legislativa e hanno maggiori possibilità di far valere i propri diritti, veri o falsi che siano.

1)premesso su qnt dici sarebbe da verificare la veridicità..
2)quelli che hanno bloccato i treni sono più incivili di quelli che ipoteticamente hanno detto queste frasi
3)sulla lega sono abbastanza d'accordo con te..infatti se nn fossero un partito di trogloditi e razzisti avrebbero una valanga in più di voti...

Posted by c3ru on 28-06-2004 17:28:

Originally posted by Flavia

si ma al di la delle proteste, delle civiltà ecc. non è possibile che bloccando una stazione di quattro binari si blocca mezza italia. Mi accorgo ogni giorno di come faccia schifo Trenitalia. Insomma è solo una stazione bloccata! Un servizio sostitutivo non lo si riesce a trovare?

Posted by LazerPhEa on 28-06-2004 17:31:

si ma al di la delle proteste, delle civiltà ecc. non è possibile che bloccando una stazione di quattro binari si blocca mezza italia. Mi accorgo ogni giorno di come faccia schifo Trenitalia. Insomma è solo una stazione bloccata! Un servizio sostitutivo non lo si riesce a trovare?

Mi sembra che questo sia un problema differente da quello trattato nel thread...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Barone on 28-06-2004 17:34:

credi sia facile imbarcare 16000 persone su navi /pullman ecc..e le auto a seguito del treno..?

e poi ricordati che è in campania...tutto più difficile, inefficiente e disordinato...

Posted by recoil on 28-06-2004 18:10:

certo un sito con una url simile non mi pare il più obiettivo no?
cmq perché in un thread sull'emergenza rifiuti e sull'occupazione di una stazione bisogna parlare della lega??

in ogni caso non so se avete letto le parole del nostro presidente (della Repubblica, non del consiglio) a riguardo. spero che lo stiano a sentire (ma pare di no) e che si tolgano dai piedi alla svelta

Posted by LazerPhEa on 28-06-2004 18:32:

Originally posted by recoil
certo un sito con una url simile non mi pare il più obiettivo no?
cmq perché in un thread sull'emergenza rifiuti e sull'occupazione di una stazione bisogna parlare della lega??

Perchè una certa fascia della sinistra la pensa come Caparezza, e cioè che non è vero che ci sono delle differenti mentalità che convivono sullo stesso territorio (figuriamoci se non ce ne sono di differenti fra gli abitanti dell'intero pianeta...), bensì siamo tutti uguali, tutti buoni, tutti intelligenti, tutti cittadini del mondo...
Quando sento tali parole, mi sale un "vaffanculo" dal profondo del cuore.
In verità in verità vi dico.

Nessun destriero

Posted by Terrytop on 28-06-2004 18:52:

Off-Topic:
Originally posted by LazerPhEa
Perchè una certa fascia della sinistra la pensa come Caparezza, e cioè che non è vero che ci sono delle differenti mentalità che convivono sullo stesso territorio (figuriamoci se non ce ne sono di differenti fra gli abitanti dell'intero pianeta...), bensì siamo tutti uguali, tutti buoni, tutti intelligenti, tutti cittadini del mondo...
Quando sento tali parole, mi sale un "vaffanculo" dal profondo del cuore.
In verità in verità vi dico.

le diversita' esistono, dappertutto ... ritengo gli slogan siamo tutti uguali, tutti uniti, tutti in fila e cazzi vari privi di senso
pero' non concepisco i discorsi noi siamo meglio di loro e cosi' via, li trovo privi di senso sinceramente
questa la mia opinione
in ogni caso caro fagiano siamo ot
:licking:

Posted by LazerPhEa on 28-06-2004 19:00:

pero' non concepisco i discorsi noi siamo meglio di loro e cosi' via, li trovo privi di senso sinceramente
questa la mia opinione

D'accordissimo! Io ho sempre parlato di comunità "incompatibili", non di comunità migliori o peggiori, di popoli eletti o cagate simili...

in ogni caso caro fagiano siamo ot
:licking:

:asd: Sì, ma non dirlo a nessuno... :asd:

Nessun destriero

Posted by Terrytop on 28-06-2004 19:02:

Off-Topic:
Originally posted by LazerPhEa
D'accordissimo! Io ho sempre parlato di comunità "incompatibili", non di comunità migliori o peggiori, di popoli eletti o cagate simili...

eh lo so ... ma io mica parlavo di te, e' che ultimamente mi piace far sapere come la penso in generale, magari dovrei fondare una scuola di pensiero ... ;)
:asd: Sì, ma non dirlo a nessuno... :asd:

sei piu' carino quando fai il misterioso ...

:asd:

Terrytop

Posted by LazerPhEa on 28-06-2004 19:20:

Off-Topic:

sei piu' carino quando fai il misterioso ...

Terrytop

:smack2: :asd:

Nessun destriero

Posted by Barone on 28-06-2004 19:22:

beh credo che nell'incopatibilità ci sia anche un discorso di persone civili che hanno dei valori e altre che dimostrano con la violenza una loro idea..quelli che sono bravi a parlare dicono che la violenza verbale è peggio della violenza fisica...se per tutte le cose che nn ci vanno bene facessimo come quei sottosviluppati che stanno occupando la stazione saremmo ancora allo stato brado..

la lega l'ho tirata in mezzo io perchè facevo un paragone con la protesta di inzago..dove dopo 2 ore di protesta è arrivata la polizia a sgomberare i manifestanti perchè nn facevano passare 1 camion di immondizia campana...quelli invece hanno bloccato 16000 persone e c'è ancora chi parla di rispetto verso quelle m***e!!!!

Posted by Renaulto on 28-06-2004 19:35:

Ma quali cazzo di valori e civiltà, la Lega è un partito di ignoranti, me li ricordo ancora quando appoggiarono i blocchi degli allevatori sull'A4, con tanto di pernacchie agli automobilisti e gettate di letame sulla polizia.

Posted by Barone on 28-06-2004 19:39:

sul fatto che la lega sia un partito di trogloditi e razzisti siamo d'accordo...sul fatto che in italia siamo tutti civili in ugual misura ho seri dubbi...

Posted by TankJr. on 28-06-2004 20:01:

perchè non protestano quando la camorra gli scarica i rifiuti nelle discariche abusive di cui è piena la campania?

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Posted by Barone on 28-06-2004 20:30:

io mi chiedo; ma perchè nn protestano dalle autorità?tra l'altro (visto che io mi documento a differenza di chi fino adesso ha parlato a vanvera...) da 9 anni a questa parte, causa la gravità del problema, la questione rifiuta è passata di competenza allo stato poiche sia la regione che le province nn sono stati in grado di far niente...se a loro fa comodo avere questa emergenza perchè fa piovere soldi extra alle regioni e alle province che muoiano sotto la loro spazzatura..

Posted by Barone on 28-06-2004 20:37:

civiltà significa anche questo:

...Tenete presente che il dato medio nazionale della raccolta differenziata è del 18 per cento, ma che questa media è molto differenziata se si divide l'Italia in nord, centro e sud. Le regioni del nord sono infatti arrivate al 30 per cento di raccolta differenziata, il centro è al 16 per cento e il sud al 5 per cento..(fonte l'assessore provinciale all'ambiente Francesco Pintus,report 2003; e non "digilander.qualcosa.chiacchiere.it")

Posted by ripe on 29-06-2004 21:03:

Io l'ho già detto... paghiamo noi per i loro rifiuti, e per la loro mentalità di assoluto menefreghismo. E questo non mi va giù... :x

Posted by Barone on 29-06-2004 23:44:

evidente,emte chi li difende è uno che si comporta come loro...

Posted by Flavia on 30-06-2004 09:06:

Io però avevo letto una cosa interessante su questo punto.
Quando portano dal Sud al Nord i rifiuti da bruciare, gli incentivi dello msaltimento vanno a noi, nella fattispecie, alla Regione Lombardia...

Posted by ripe on 30-06-2004 09:09:

Però intanto l'inquinamento dei terreni, la puzza delle discariche troppo vicine ai centri abitati e tutti gli altri disagi non possono essere incentivati nè risarciti.

Posted by Flavia on 30-06-2004 09:13:

Si si ripe, ma io do ragione a voi. Volevo puntualizzare solo su un punto!:-D

Posted by ripe on 30-06-2004 12:28:

Off-Topic:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...o/30/bari.shtml

Incredibile... :roll:
Parliamo anche di culture diverse, però mi sembra che anche sul fatto del "migliore" ci siano pochi dubbi quando leggo queste cose.

Posted by AlphaGamma on 30-06-2004 12:34:

Pesante.

Posted by Barone on 30-06-2004 13:20:

adesso aspettiamo solo che qualcuno dica che sono cose che potevano succedere anche a milano..

Posted by Pupino on 30-06-2004 13:24:

Certo che queste cose sono proprio assurde.....

:shock:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by recoil on 30-06-2004 13:34:

beh succedono si a Milano, ma quando i ladri sono rom e si rifugiano nei loro campi, è capitato pochi giorni fa

la notizia è molto grave ma sarebbe bello capirci qualcosa in più
i ragazzi arrestati chi erano? perché sono stati difesi?
50 persone sono tantissime, chi li ha spinti a ribellarsi contro la polizia

Posted by ripe on 30-06-2004 13:39:

I famosi rom milanesi? ;)

In realtà è successo anche qui a Cinisello una volta, nel quartiere napoletano... :roll:

Posted by Pupino on 30-06-2004 13:41:

Qualcuno mi chiarisce il concetto di ROM?

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by ripe on 30-06-2004 13:43:

I rom sono gli zingari, anche se in realtà rappresentano la parte più sedentaria di quel popolo (quelli dei campi, tanto per intenderci).

Posted by Barone on 30-06-2004 16:24:

zingari = feccia...
mi ricordo quando alle superiori un nostro prof difese gli zingari dicendo che avevano una loro cultura e tradizione...SCOPPIO' UNA RISATA GENERALE MAI SENTITA..poi il prof fu sommerso di sputi...giustificati...

Posted by clandestino on 30-06-2004 18:20:

...si vede che la madre degli imbecilli è sempre incinta.... il fatto che tu la cultura dei popoli rom non la conosci non vuol dire che questi popoli non ce l'hanno...

Posted by Barone on 30-06-2004 18:26:

...si vede che la madre degli imbecilli è sempre incinta.... il fatto che tu la cultura dei popoli rom non la conosci non vuol dire che questi popoli non ce l'hanno...

già dal tuo nome dovresti essere rimpatriato..speriamo ti vengano a rubare in casa..

e ti pregherei di non essere offensivo nei miei confronti..io non lo sono stato verso di te..

Posted by c3ru on 30-06-2004 19:05:

zingari = feccia...
mi ricordo quando alle superiori un nostro prof difese gli zingari dicendo che avevano una loro cultura e tradizione...SCOPPIO' UNA RISATA GENERALE MAI SENTITA..poi il prof fu sommerso di sputi...giustificati...

e io ho provato anche a parlare con te

Posted by JaM on 30-06-2004 19:29:

già dal tuo nome dovresti essere rimpatriato..speriamo ti vengano a rubare in casa..

e ti pregherei di non essere offensivo nei miei confronti..io non lo sono stato verso di te..

zingari = feccia...

e chi ti dice che lui non abbia parenti/conoscenti/amici tra quelli che tu chiami "feccia"?

e poi complimenti per l'educazione dimostrata nei confronti di quel prof.... quando si dice il rispetto delle idee...

(mi viene tanto in mente il madagascar e la "soluzione finale")

Posted by Pupino on 30-06-2004 19:39:

Gli zingari è proprio la razza che più mi fa schifo....

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by JaM on 30-06-2004 19:43:

razza?

sempre peggio.......

tra un po' qualcuno tira fuori i protocolli di sion.....

Posted by Barone on 30-06-2004 19:44:

Originally posted by JaM
e chi ti dice che lui non abbia parenti/conoscenti/amici tra quelli che tu chiami "feccia"?

e poi complimenti per l'educazione dimostrata nei confronti di quel prof.... quando si dice il rispetto delle idee...

(mi viene tanto in mente il madagascar e la "soluzione finale")

il discorso del prof era volutamente colorito e provocatorio..e non ho mai nemmeno pensato a idee del tipo soluzione finale o cazzate del genere..anche perchè a differenza di molte persone che predicano bene e razzolano male io esprimo le mie idee(capendo che possano non essere non condivisibili) sempre avendo rispetto per tutti..nella vita ho avuto a che fare con persone di religione e pelle diversa dalla mia e le ho sempre giudicate per le loro qualità e non attraverso pre-concetti (medievali)..però io on ho mai visto uno zingaro civile o che viva lavorando onestamente..la loro "cultura" è fatta di furti, scippi, spaccio e compagnia bella...chiedo scusa se la mia ignoranza è tale da non accorgermi di che bel popolo sono e chiedo scusa se qlc si è sentito offeso dalle mie parole; nn era mia intenzione.

Posted by c3ru on 30-06-2004 19:49:

Originally posted by Pupino

e olè, mancava giusto questa

Posted by c3ru on 30-06-2004 19:56:

il discorso del prof era volutamente colorito e provocatorio

e questa è la seconda volta che ti nascondi così...come se io dicessi che sei una ****** **** ****, ma solo in modo volutamente colorito e provocatorio

però io on ho mai visto uno zingaro civile o che viva lavorando onestamente..la loro "cultura" è fatta di furti, scippi, spaccio e compagnia bella

scusa ma se tu non li conosci, non vuol dire che non ce ne siano. Io te ne posso indicare almeno una decina di residenti fissi e onesti lavoratori a Bergamo. Li ho pure stretto la mano e non mi hanno attaccato nessuna malattia.

chiedo scusa se la mia ignoranza è tale da non accorgermi di che bel popolo sono

l'ignoranza non è una scusa

Posted by recoil on 30-06-2004 20:06:

mi spiace di aver scatenato (involontariamente!) un litigio sulla questione zingari

io ho buttato li quella notizia non per parlare male degli zingari ma per fare un esempio di come queste cose accadano anche qui.

il problema zingari in ogni caso c'è, non si può negarlo. ma di sicuro non lo si risolve con il razzismo...

Posted by Pupino on 30-06-2004 20:06:

Sapete cosa è? Vi accanite troppo su delle cagate....
Se non è una razza, ma un popolo o cagate simili poco importa, sta di fatto che non mi va simpatica lo stesso come COSA...

Contenti?

Vabbè sono idee..... vogliamoci bene lo stesso! :date:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Barone on 30-06-2004 20:07:

e questa è la seconda volta che ti nascondi così...come se io dicessi che sei una ****** **** ****, ma solo in modo volutamente colorito e provocatorio

scusa ma se tu non li conosci, non vuol dire che non ce ne siano. Io te ne posso indicare almeno una decina di residenti fissi e onesti lavoratori a Bergamo. Li ho pure stretto la mano e non mi hanno attaccato nessuna malattia.

l'ignoranza non è una scusa

guarda che nn mi nascondo in nessun modo..io quello che penso lo dico e nella vita cerco di comportarmi nel migliore dei modi..non ho mai discriminato nessuno per motivi religiosi o di pelle.

però io ho rischiato di beccarmi una coltellata da uno dei tuoi amici pieni di cultura perchè ho evitato che una vecchietta venisse scippata..probabilmente tu avresti fatto finta di niente o saresti scappato ridendo della vecchietta..nella vita c'è chi è bravo a parlare e chi vive in maniera onesta e civile.

la frase sulla ignoranza era ironica..impara a leggere..

la differenza non sta nel concetto di razza ma tra chi vive in maniera civile e chi no...

Posted by c3ru on 30-06-2004 20:10:

guarda che nn mi nascondo in nessun modo..io quello che penso lo dico e nella vita cerco di comportarmi nel migliore dei modi..non ho mai discriminato nessuno per motivi religiosi o di pelle.

però io ho rischiato di beccarmi una coltellata da uno dei tuoi amici pieni di cultura perchè ho evitato che una vecchietta venisse scippata..probabilmente tu avresti fatto finta di niente o saresti scappato ridendo della vecchietta..nella vita c'è chi è bravo a parlare e chi vive in maniera onesta e civile.

la frase sulla ignoranza era ironica..impara a leggere..

la differenza non sta nel concetto di razza ma tra chi vive in maniera civile e chi no...

ma chi cavolo ti credi di essere per dire come IO mi posso comportare in certe situazioni, mi dici che sono bravo a parlare ma che cavolo sai di me?

comunque basta, rispondi con le solite cose predefinite, scrivi zingari = feccia e poi mi giudichi anche??

Posted by ripe on 30-06-2004 20:14:

Li ho pure stretto la mano e non mi hanno attaccato nessuna malattia.

Ti è andata bene... :roll:

Vorrei sapere cosa sono quelli che mandano i bambini a rubare/elemosinare mettendoli in condizione di rischiare la vita, quelli che pisciano in metropolitana, quelli che mendicano tutto il giorno e poi li vedi al supermercato a prendersi la birra e le sigarette, quelli che sono andato a censire e volevano smontarmi la macchina per rubare i pezzi nonostante avessero delle mercedes e dei rolex da far paura. BELLA CULTURA.

Posted by Pupino on 30-06-2004 20:14:

ma chi cavolo ti credi di essere per dire come IO mi posso comportare in certe situazioni, mi dici che sono bravo a parlare ma che cavolo sai di me?

comunque basta, rispondi con le solite cose predefinite, scrivi zingari = feccia e poi mi giudichi anche??

Dai suuuu vogliamoci tutti bene... :licking:
E gli zzingari lasciamoli dove stanno, ok?? :D

Bisogna sempre flammare?

:birrozza:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by ripe on 30-06-2004 20:15:

Comunque torniamo in topic, và...

Posted by c3ru on 30-06-2004 20:21:

ok, torniamo in topic che è meglio va :angel:

Posted by Pupino on 30-06-2004 20:22:

:banana: YeeaaaaaaaahhhH!! :banana:

:boing: E Pupino salva il 3d da flame certoooo :boing:

:D :D :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Barone on 30-06-2004 20:25:

ok vogliamoci bene..

Posted by Pupino on 30-06-2004 20:26:

ok vogliamoci bene..

:ola:

Sono proprio un monsignore eh!

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by c3ru on 30-06-2004 20:27:

E Pupino salva il 3d da flame certoooo

mi stai sulle balle lo stesso :prr:

:asd: :asd:

Posted by nalo on 30-06-2004 20:27:

Comunque torniamo in topic, và...

Ecco appunto...
Per quanto il modo in cui è stata manifestata la protesta possa essere discutibile sono convinto che i manifestanti abbiano assoluta ragione a protestare. In Italia c'è una politica assurda sullo smaltimento dei rifiuto. Si dovrebbero utilizare maggiormente gli inceneritori piuttosto che le discariche. Si dovrebbe imporre la raccolta differenziata.
Poi va comunque detto che a molti non ne va mai bene una: se son le discariche non van bene, se son gli inceneritori non van bene nemmeno quelli...

And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)

Posted by Pupino on 30-06-2004 20:30:

mi stai sulle balle lo stesso :prr:

:asd: :asd:

Non sò perchè ma me lo sentivo..... :D

Comunque c3ru, sei mio amico lo stesso, che tu lo voglia o no.... :petting:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by recoil on 30-06-2004 20:35:

esatto nalo, bisogna obbligare a fare raccolta differenziata

qui da me quando hanno iniziato a dividere l'umido e la plastica dal resto hanno adottato i sacchetti trasparenti. se vedono che c'è qualcosa che non va bene ti lasciano il sacco fuori di casa e la volta dopo stai sicuro che non fai lo stesso errore :)

Posted by AlphaGamma on 01-07-2004 09:31:

zingari = feccia...

Intervento del moderatore:

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1171

Vi invito ad evitare, come da regolamento, messaggi dal contenuto razzista e/o discriminatorio.

Questo è un messaggio di moderazione. Astenersi dal replicare.
Sono disponibile in PM per qualsiasi chiarimento.

Posted by Barone on 01-07-2004 12:08:

tornando in topic..mi sembra evidente che la maggiore responsabilità vada attribuita alle istituzioni che vivono di queste emergenze per far piovere soldi nelle loro tasche e nelle tasche dei loro amici camorristi..vorrei proprio vedere se un giorno un governo (eletto democraticamente) decidesse di non finanziare più il meridione in maniera vergognosa e continuativa come fanno i governi d'italia da 50 anni..a quel punto magari vedremmo un ritorno del meridione nella carreggiata della legalità e del buon senso..come si fa a continuare a mandare centinaia di milioni di euro e non riuscire a risolvere il prblema della immondizia????evidentemente c'è qlc che ci mangia sopra...

Posted by Barone on 01-07-2004 12:09:

sbaglio?

Posted by c3ru on 01-07-2004 12:38:

assolutamente no

Posted by Barone on 01-07-2004 12:41:

assolutamente no

siamo d'accordo?:lol:

Posted by drakend on 01-07-2004 13:24:

Ho letto per intero questo thread e sarebbe anche divertente, se non fosse per il fatto che si sta parlando di fatti reali e recentissimi.
Ho letto frasi davvero assurde, come i vaneggiamenti sulle culture oggettivamente diverse (cosa diavolo c'è di oggettivo in una cultura?), intendendo implicitamente il solito luogo comune che a Nord sono tutti signori civili e al Sud sono tutto un ammasso di terronazzi.
Poi non ho capito come diavolo si sia finiti dalla protesta che ha bloccato i treni a parlare della Campania intera, estendendo i comportamenti di quei cafoni che hanno praticato una protesta tanto selvaggia ad una regione intera, a milioni di persone. Mi sembrano passaggi così semplicistici da essere degni di bambini delle elementari. I cafoni, i criminali, ci stanno ovunque, senza distinzione di razza, di origine geografica, di età e di sesso.
Di fronte al problema criminalità generalizzare non serve a niente, se non ad alimentare il solito pettogolezzo da bar: gli zingari sono tutti criminali dice qualcuno... anche se fosse (e non è) che facciamo? Li mettiamo nel forno tutti? Che senso ha generalizzare?
Invece di fare discorsi su razze, regioni, differenze culturali ecc (che sono patetici ed inutili) perché non si generalizza di meno e ci si concentra su un problema specifico?
Si vuole parlare del problema criminalità ? (off-topic con questo thread, ma dato che è stato toccato mi permetto di parlarne pure io): siamo proprio sicuri che le grandi organizzazioni criminali del Sud Italia siano il frutto della mentalità di tutti coloro che abitano al Sud (o comunque di una larga maggioranza) e siano pertanto inevitabili? Io non credo proprio: la colpa vera è dello Stato, che non sa dirigere l'economia in quelle zone, o non vuole dirigerla (il che è molto peggio). Con tutti gli effetti devastanti che tutti conosciamo: mancanza di lavoro cronica, servizi sociali scadenti e via discorrendo. Nel Meridione non ci deve essere meno Stato, ma anzi molto di più: non però sotto forma di assistenzialismo, dato che così facendo si rinvia solo un problema gravissimo di qualche anno, ma che comunque prima o poi inevitabilmente esploderà in tutta la sua gravità. Si dovrebbero fare seri piani di sviluppo economico, con tutti i miglioramenti che ciò comporterebbe, a partire dai servizi sociali. Naturalmente con una continua ed ossessiva attenzione volta ad impedire infiltrazioni criminali.
Ciò non è stato assolutamente fatto sinora: ci si è limitati a destinare fiumi di denaro al Sud senza ben sapere nelle mani di chi finivano... interventi di questo tipo non servono chiaramente a niente, anzi sono dannosi dato che rafforzano le organizzazioni criminali anziché indebolirle.
Poi naturalmente ci serve molto più rigore nelle forze dell'ordine, in particolare contro le grandi organizzazioni criminali: lo Stato ha tutti i mezzi necessari per decapitarle, basta volerlo. Certo non basta la mera repressione: senza lo sviluppo economico non serve a niente, dato che arrestato un capo se ne fa un altro.
Ritornando al discorso specifico della protesta che ha bloccato i treni secondo me il gruppo di cafoni che ha ostruito i binari doveva essere caricato dopo qualche ora dall'inizio della protesta, e non essere lasciato libero di agire come se niente fosse. A voi risulta che il ministro dell'Interno Pisanu abbia risposto a qualche interrogazione parlamentare sul perché del mancato intervento delle forze dell'ordine? Sarei proprio interessato a sentire la risposta, anche se comunque penso che sia stato lanciato un pericoloso segnale di debolezza da parte delle forze dell'ordine ed in futuro si ripeteranno sicuramente casi simili, anche per i motivi più stupidi.

Posted by c3ru on 01-07-2004 13:27:

siamo d'accordo?:lol:

sto già inizando a preoccuparmi :look: :asd:

Posted by ripe on 01-07-2004 13:37:

Originally posted by drakend
...

Facciamo finta che non siano tutti responsabili del blocco dei treni. Ma se 200 persone hanno bloccato i treni, 50 hanno aggredito i poliziotti che arrestavano quei due delinquenti, ci sono i contrabbandieri di droga, i ragazzi che si uniscono alla mafia prima ancora di veder spuntare il primo pelo di barba, la speculazione edilizia, i villaggi vacanza che non esistono, le persone che si costruiscono la casa sulla spiaggia, le pinete calabresi prese d'assalto ogni week-end e ridotte a delle specie di discariche a cielo aperto, la gente che raccoglie l'acqua per poi rivenderla a prezzo altissimo quando arriva la siccità, ... sommiamo tutti questi dati e c'è ben poco da ridere.

Posted by Ste Ramone on 01-07-2004 13:52:

riflessione sui rom.

Off-Topic:
"[...] è un disco che ha come tema fondamentale quello della solitudine, una solitudine che deriva da emarginazione il piu delle volte, a meno che uno nn se lo voglia scegliere.. una emarginazione che trae origine da comportamenti diversi da kuelli della maggioranza degli esseri umani. cio deriva dal fatto che certe persone nascono da curiosi casi del destino e in qualche misura si possono chiamare "scherzi della natura".. un individuo nasce maschio e ha dei sentimenti direi, di una spiritualità completamente femminile. Questo individuo viene descritto dall'anagrafe in quanto maschio, e li comincia una slavina di difficoltà, di tormenti, d sensi di colpa, di dolori. è il caso di princesa, e delle molte princese che vivono tra di noi. Ma emarginazioni dovute alla eredità di cultura millenarie. è il caso del popolo Rom, che noi volgarmente chiamamo Zingari. prendendo in prestito il termine da Erodoto che li chiamava Zinganoi, diceva che venivano dal sud est asiatico, che parlavano una strana lingua, che poi si è scoperto essere il sanscrito, e facevano un mestiere , se mestiere lo si può konsiderare, quello del mago o dell indovino. E quindi un popolo che gira il mondo da piu di 2000 anni afflitto o affetto da quello che gli psicologi chiamano dromomania cioè la mania dello spostamento continuo.
è un popolo secondo me che meriterebbe per il fatto stesso che gira il mondo da 2000 anni senza armi, meriterebbe il premio per la pace in quanto popolo. Purtroppo i nostri storici ma nn solo i nostri,preferiscono considerare i popoli non in quanto tali ma in quanto organizzati in nazioni, se non addirittura in stato. E si sa che i Rom nn possedendo alcun territorio non possono considerarsi ne una nazione ne uno stato. Mi si dirà che gli zingari rubano, è vero, hanno rubato anche a casa mia, si accontentano però dell'oro e delle palanche. L'argento per esempio nn lo toccano perkè secondo loro porta male, lascia il nero.
D'altra parte si difendono come possono, l'industria a fatto kiudere tutti gli artigiani, e i lavoratori di metalli specialmodo del rame, addestratori di cavalli, giostrai, tutti mestieri che purtroppo son caduti in disuso.
Gli zingari rubano, è vero, però non ho mai sentito dire, e non ho mai visto da nessuna parte che gli zingari abbiano rubato tramite banca. e questo credo sia un dato di fatto."
DE ANDRE'

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Barone on 01-07-2004 14:12:

Originally posted by Ste Ramone
riflessione sui rom.

Off-Topic:

allora poniamola in questo modo; in italia il problema degli zingari è riconducibile essenzialmente a quelli che vivono di scippi, elemosina e spaccio..le chiacchiere di de andrè sono superflue perchè lui certo nn si confronta con le realtà delle periferie degradate avendo vissuto nella sua ricchezza più che sfrenata..la realtà che abbiamo di fronte di poveri bambini ridotti a schiavi, senza accesso a istruzione e che vengono educati al solo accattonaggio/furto. Altrettanto schifo mi fanno quelli che disprezzano questi poveri bambini..il problema sono i loro educatori..ogni volta che ne vedo uno mi verrebbe voglia di uccidere i genitori a sassate..e non si parla di razzismo..qui si parla di maltrattamenti e di disprezzo della vita.

tornando in topic, credo che il mega intervento precedente di drakend è in larga parte condivisibile..però sul livello di civiltà e rispetto delle regole credo che in italia ci sia purtroppo un forte dislivello tra nord e sud..e lo dico con rammarico (ho origini meridionali) ma senza volermi nascondere dietro un dito come fanno in molti dietro a ideologie perbeniste e illusorie.

Posted by Ste Ramone on 01-07-2004 14:15:

allora poniamola in questo modo; in italia il problema degli zingari è riconducibile essenzialmente a quelli che vivono di scippi, elemosina e spaccio..le chiacchiere di de andrè sono superflue perchè lui certo nn si confronta con le realtà delle periferie degradate avendo vissuto nella sua ricchezza più che sfrenata..la realtà che abbiamo di fronte di poveri bambini ridotti a schiavi, senza accesso a istruzione e che vengono educati al solo accattonaggio/furto.Altrettanto schifo mi fanno quelli che disprezzano questi poveri bambini..ogni volta che ne vedo uno mi verrebbe volgia di uccidere i genitori..e non mi date del razzista..qui si parla di maltrattamenti.

credo che avere un pò più rispetto verso gli altri nn ti farebbe di certo male

Posted by Barone on 01-07-2004 14:17:

credo che avere un pò più rispetto verso gli altri nn ti farebbe di certo male

ti assicuro che non ho mai discriminato qualcuno per motivi religiosi/politici/di pelle...però sugli zingari sinceramente non capisco come possiate difendere un popolo (che nella sua stragrande maggioranza almeno a milano) vive di illegalità..i figli degli zingari sono schiavi..è intollerabile!e la vostra comprensione fa si che questo problema non venga mai risolto.

Posted by Barone on 01-07-2004 14:19:

tornando al discorso del rispetto delle regole vi cito un dato..
800.000 minori con motorino
200.000 patentini in tutta italia
197 patentini in tutta napoli e provincia..

può sembrare una cazzata ma anche questo è indice di civiltà e rispetto delle regole..

Posted by clandestino on 01-07-2004 15:31:

ti assicuro che non ho mai discriminato qualcuno per motivi religiosi/politici/di pelle...però sugli zingari sinceramente non capisco come possiate difendere un popolo (che nella sua stragrande maggioranza almeno a milano) vive di illegalità..i figli degli zingari sono schiavi..è intollerabile!e la vostra comprensione fa si che questo problema non venga mai risolto.

Proprio perchè la stragrande maggioranza di questo popolo non risiede a milano e in italia e quindi il tuo pregiudizio è basato unicamente su una conoscenza estremamente limitata di questo popolo, delle sue origini e della sua cultura.
Io ho un opinione diversa perchè oltre ad avere subito un furto da parte di qualche persona appartenente a queste comunità ne ho conosciute altre con un umanità e sensibilità talmente alta da far invidia a molte persone "civili milanesi doc", che non schiavizza i propri figli, che si fà il culo lavorando tutti i giorni e che fa del suo meglio per contrastare all'interno delle comunità le degenerazioni quali furto, accattonaggio,....
Detto questo, se sei così convinto che la nostra comprensione verso di loro non aiuta a risolvere il problema... vorrei capire come la tua incomprensione e intolleranza possa risolverlo...

Posted by Barone on 01-07-2004 15:40:

Proprio perchè la stragrande maggioranza di questo popolo non risiede a milano e in italia e quindi il tuo pregiudizio è basato unicamente su una conoscenza estremamente limitata di questo popolo, delle sue origini e della sua cultura.
Io ho un opinione diversa perchè oltre ad avere subito un furto da parte di qualche persona appartenente a queste comunità ne ho conosciute altre con un umanità e sensibilità talmente alta da far invidia a molte persone "civili milanesi doc", che non schiavizza i propri figli, che si fà il culo lavorando tutti i giorni e che fa del suo meglio per contrastare all'interno delle comunità le degenerazioni quali furto, accattonaggio,....
Detto questo, se sei così convinto che la nostra comprensione verso di loro non aiuta a risolvere il problema... vorrei capire come la tua incomprensione e intolleranza possa risolverlo...

ok secondo il nostro clandestino è più importante sottolineare la (indiscutibile) civiltà di alcuni suoi amici zingari rispetto al 98% di quelli che siamo abituati a sopportare nella nostra città..mi sembra che tu sia bravo a giocare con le parole, ma i nostri discorsi non si riferiscono gli zingari che vivono in romania o da latre parti in maniera civile..ci riferiamo a quel 98% che occupano abusivamente zone non riservate a loro, le devastano, rubano per qualche settimane in quelle zone e poi si spostano inpuniti..abbiamo un concetto di legalità molto diverso..e cmq non credo che tu vorresti un campo nomadi sotto casa tua..se mi sbaglio dammi il tuo indirizzo che lo giro ad un assessore che conosco per vie traverse cosi te le piazziamo sotto casa...poi ci risentiamo e confrontiamo le tue opinioni prima e dopo...

Posted by clandestino on 01-07-2004 15:58:

ok secondo il nostro clandestino è più importante sottolineare la (indiscutibile) civiltà di alcuni suoi amici zingari rispetto al 98% di quelli che siamo abituati a sopportare nella nostra città..mi sembra che tu sia bravo a giocare con le parole, ma i nostri discorsi non si riferiscono gli zingari che vivono in romania o da latre parti in maniera civile..ci riferiamo a quel 98% che occupano abusivamente zone non riservate a loro, le devastano, rubano per qualche settimane in quelle zone e poi si spostano inpuniti..abbiamo un concetto di legalità molto diverso..e cmq non credo che tu vorresti un campo nomadi sotto casa tua..se mi sbaglio dammi il tuo indirizzo che lo giro ad un assessore che conosco per vie traverse cosi te le piazziamo sotto casa...poi ci risentiamo e confrontiamo le tue opinioni prima e dopo...

Ecco bravo, allora quando ti riferisci a loro non farlo con frasi del tipo zingari=feccia, ma sottolinea che ti stai riferendo a quella percentuale di delinquenti che alta o bassa è presente in ogni popolo, comunità, regione,.... del tuo 98% sinceramente mi pulsico il c**o visto che non è assolutamente oggettiva.
E cmq, stò ancora aspettando una tua risposta su come affronteresti il problema... diverso possibilmente dalla persecuzione visto che l'hanno già subita da diversi secoli.

Posted by Barone on 01-07-2004 16:09:

li tratterei come vengono trattate tutte le persone..
non hai il documento?vieni in caserma..
non hai il permesso di soggiorno? espulso...
rubi? ti fai 10 anni in galera...
spacci? idem...
maltratti tuo figlio non lo educhi? affidamento...
invece sugli autobus ti fregano il portafogli, rubano le auto, se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente (come sugli autobus se sono senza biglietto), drogano i loro figli e li obbligano a elemosinare.....io non sono un invasato che inneggia allo sterminio o alla gestapo..però la legalità deve valere per tutti...

a proposito..tu cell'hai il permesso di soggiorno?

Posted by Lunik on 01-07-2004 16:12:

:boni:

una domanda nu po' OT: io vedo nella mia zona spesso zingari su delle Mercedes e altre auto.... ma hanno la patente?

è solo una domanda... un'informazione!!

Posted by Barone on 01-07-2004 16:13:

Originally posted by Lunik
:boni:

una domanda nu po' OT: io vedo nella mia zona spesso zingari su delle Mercedes e altre auto.... ma hanno la patente?

è solo una domanda... un'informazione!!

lunik tranquilla..da parte mia la discussione vuole essere costruttiva..

cmq non credo abbiamo la patente..e l'assicurazione?

Posted by c3ru on 01-07-2004 16:25:

se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente

alt. un mio amico bene informato sulle vicende dei rom della mia zona, mi ha raccontato di un giovane rom del campo di via Barzaghi che scadutogli il permesso di soggiorno, stava andando in questura per ritirare il rinnovo del permesso (può farlo perchè lavora come muratore). All'arrivo alla questura è stato fermato perchè "sospetto", poi visto che il permesso di soggiorno era scaduto è stato immediatamente espulso, cioè è stato portato direttamente su di un aereo, senza poter contattare nessuno ed è stato buttato a Belgrado, città in cui era nato, ma che non vedeva da una quindicina d'anni. Solo li è riuscito a chiamare i parenti e ad avvisarli. Ritornato in Italia, è in attesa di un nuovo permesso, perchè quello vecchio che doveva ritirare è misteriosamente sparito.

Posted by clandestino on 01-07-2004 16:41:

li tratterei come vengono trattate tutte le persone..
non hai il documento?vieni in caserma..
non hai il permesso di soggiorno? espulso...
rubi? ti fai 10 anni in galera...
spacci? idem...
maltratti tuo figlio non lo educhi? affidamento...
invece sugli autobus ti fregano il portafogli, rubano le auto, se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente (come sugli autobus se sono senza biglietto), drogano i loro figli e li obbligano a elemosinare.....io non sono un invasato che inneggia allo sterminio o alla gestapo..però la legalità deve valere per tutti...

a proposito..tu cell'hai il permesso di soggiorno?

ma certo si sa che sono una categoria privilegiata!!! i poliziotti al loro passaggio si inchinano.... dai siamo seri!!! e l'ultimo sgombero di via adda a milano, tutti quelli rinchiusi nei vari CPT, quelli rimpatriati(quale patria poi:? )... e poi dal tuo discorso sembra più una mancanza di intervento di tipo repressivo (a me non sembra... vedi cronaca milano), mentre invece la mancanza è di tipo politico. I casi di rom integrati nella nostra società non sono assenti e non sono pochi, ma ovviamente risaltano mediaticamente i casi di delinquenza (che vanno giustamente repressi); mentre invece bisognerebbe agire nella direzione dell'integrazione sociale dove possibile, attraverso per esempio mediatori culturali.

No il permesso non ce l'ho... nel mio paese nessuno è straniero:D

Posted by Barone on 01-07-2004 16:42:

alt. un mio amico bene informato sulle vicende dei rom della mia zona, mi ha raccontato di un giovane rom del campo di via Barzaghi che scadutogli il permesso di soggiorno, stava andando in questura per ritirare il rinnovo del permesso (può farlo perchè lavora come muratore). All'arrivo alla questura è stato fermato perchè "sospetto", poi visto che il permesso di soggiorno era scaduto è stato immediatamente espulso, cioè è stato portato direttamente su di un aereo, senza poter contattare nessuno ed è stato buttato a Belgrado, città in cui era nato, ma che non vedeva da una quindicina d'anni. Solo li è riuscito a chiamare i parenti e ad avvisarli. Ritornato in Italia, è in attesa di un nuovo permesso, perchè quello vecchio che doveva ritirare è misteriosamente sparito.

è incredibile come tutti casi di zingari regolari e buoni, oppure di espulsione degli irregolari siano tutti di conoscenza diretta...o vivi in un campo nomadi o sei estremamente fortunato...

Posted by c3ru on 01-07-2004 16:45:

è incredibile come tutti casi di zingari regolari e buoni, oppure di espulsione degli irregolari siano tutti di conoscenza diretta...o vivi in un campo nomadi o sei estremamente fortunato...

semplicemente credo di conoscerne un po' di più di quelli che si vedono in strada o in metro

Posted by Barone on 01-07-2004 16:46:

e l'ultimo sgombero di via adda a milano,

ho capito che tipo sei..per te la casa è un diritto, è giusto occupare e sfasciare il cranio ai poliziotti cattivi e fascisti..via adda era ocupata abusivamente e quei bravissimi zingari hanno minacciato di buttare giù dai balconi i loro bambini tenendoli a testa in giu nel vuoto se la polizia non se ne fosse andata...

per me quelle persone sono feccia...dimmi te cos'è uno che minaccia di uccidere il proprio figlio?

Posted by c3ru on 01-07-2004 16:53:

per te la casa è un diritto

per te no? cos'è la casa, un dovere? un bene di lusso?

Posted by Barone on 01-07-2004 16:56:

è un diritto per chi vive onestamente...e se uno non puo permettersela ci sono gli istituti che le assegnano...se tu fossi povero e vorresti avere una tua casa ma non te la assegnasssero perchè ci sono i furbi e prepotenti che te la occupano che faresti?..andresti in un centro sociale a dormire?

solo che hai citato via adda ti sei rivelato per quello che sei...

Posted by clandestino on 01-07-2004 16:57:

ho capito che tipo sei..per te la casa è un diritto, è giusto occupare e sfasciare il cranio ai poliziotti cattivi e fascisti..via adda era ocupata abusivamente e quei bravissimi zingari hanno minacciato di buttare giù dai balconi i loro bambini tenendoli a testa in giu nel vuoto se la polizia non se ne fosse andata...

per me quelle persone sono feccia...dimmi te cos'è uno che minaccia di uccidere il proprio figlio?

no mio caro tu non hai capito un c**o!!! visto che ti bastano una manciata di post per giudicare una persona e trarre le tue conclusioni... sbagliate!!! Per favore quotami dove ho scritto che l'occupazione di via adda era giusta e da sostenere, dove c**o ho scritto che è giusto sfasciare il cranio a poliziotti cattivi e fascisti... a volte mi chiedo perchè continuo a dialogare con persone superficiali, pressapochiste e miopi visto che non riescono nemmeno a leggere... e tu saresti quello che vuol fare un discorso costruttivo?? bah ci rinuncio

Posted by c3ru on 01-07-2004 16:58:

è un diritto per chi vive onestamente...e se uno non puo permettersela ci sono gli istituti che le assegnano...se tu fossi povero e vorresti avere una tua casa ma non te la assegnasssero perchè ci sono i furbi e prepotenti che te la occupano che faresti?..andresti in un centro sociale a dormire?

solo che hai citato via adda ti sei rivelato per quello che sei...

io ho citato via adda??:?:

ma secondo te a Milano gli assegnamenti del comune funzionano? lo so pure io che sono di Bergamo, che gli appartamenti sono di 5 volte inferiori alle richieste, e che c'è una mafia (di italiani e stranieri) che ti dà gli appartamenti o te li toglie come niente

Posted by Barone on 01-07-2004 17:00:

no mio caro tu non hai capito un c**o!!! visto che ti bastano una manciata di post per giudicare una persona e trarre le tue conclusioni... sbagliate!!! Per favore quotami dove ho scritto che l'occupazione di via adda era giusta e da sostenere, dove c**o ho scritto che è giusto sfasciare il cranio a poliziotti cattivi e fascisti... a volte mi chiedo perchè continuo a dialogare con persone superficiali, pressapochiste e miopi visto che non riescono nemmeno a leggere... e tu saresti quello che vuol fare un discorso costruttivo?? bah ci rinuncio

appunto per favore non intervenire più..e cmq non sono stato certo io a citare per primo via adda...

Posted by c3ru on 01-07-2004 17:02:

volete che apra un poll per dirimere la questione su chi ha citato via adda?

Posted by Barone on 01-07-2004 17:04:

no..fa niente..cmq via adda è l'esampio classico di che bella cultura possano avere gli zingari

Posted by clandestino on 01-07-2004 17:05:

appunto per favore non intervenire più..e cmq non sono stato certo io a citare per primo via adda...

cos'è ti da fastidio?? o sei a corto di argomentazioni??

vatti a rifare il paio d'occhiali.... via adda l'ho citata come esempio d'intervento delle forze dell'ordine in seguito al tuo post dove blateravi che i rom rimangono sempre impuniti.... e non come esempio da sostenere

Posted by c3ru on 01-07-2004 17:06:

certi post ritornano sempre

Posted by Barone on 01-07-2004 17:07:

vabè allora io sono cattivo, fascista, razzista e sbaglio sempre..cmq quegli zingari sono rimasti impuniti e si sono solo spostati..invece di essere arrestati per occupazione e tentato omicidio

Posted by clandestino on 01-07-2004 17:22:

vabè allora io sono cattivo, fascista, razzista e sbaglio sempre..cmq quegli zingari sono rimasti impuniti e si sono solo spostati..invece di essere arrestati per occupazione e tentato omicidio

beata ignoranza!!! quelli senza permesso sono stati rimpatriati, gli altri sono stati spostati

Posted by Barone on 01-07-2004 17:24:

guarda che sapevo benissimo che sono stati rimpatriati..alcuni..ma nessuno è stato arrestato per gli atti compiuti=IMPUNITA'

beata faccia tosta....

Posted by clandestino on 01-07-2004 17:31:

guarda che sapevo benissimo che sono stati rimpatriati..alcuni..ma nessuno è stato arrestato per gli atti compiuti=IMPUNITA'

beata faccia tosta....

meglio così altrimenti dovevamo sopportare i tuoi sfoghi sul fatto che lo stato deve mantenere questi brutti zingaracci in galera.... Dai MILANO CAPITALE lo sò che è dura.... dopo l'assitenzialismo al meridione anche agli zingari, sarebbe stato davvero troppo!!!

Posted by Barone on 01-07-2004 17:37:

meglio così altrimenti dovevamo sopportare i tuoi sfoghi sul fatto che lo stato deve mantenere questi brutti zingaracci in galera.... Dai MILANO CAPITALE lo sò che è dura.... dopo l'assitenzialismo al meridione anche agli zingari, sarebbe stato davvero troppo!!!

che noia che sei...

e cmq ti pregherei di non confondere gli abitanti del sud (quelli si che hanno una bellissima cultura di cui vado fiero) con i tuoi amici zingari...

Posted by Ste Ramone on 01-07-2004 18:00:

e de fa u frikkettone
non n' vogghie chiù sapè!

Posted by Barone on 01-07-2004 18:03:

e de fa u frikkettone
non n' vogghie chiù sapè!

vabbè dai per fare pace vi invito tutti al mare in puglia...così li ci possiamo scannare davanti ad un bel piatto di spaghetti alle telline---

Posted by Ste Ramone on 01-07-2004 18:06:

mm che ne dici di salamelle, pancetta, vinello e musica tzigana? o magari qualche taranta. heyheyhey! :D

Posted by Barone on 01-07-2004 18:09:

basta che non mi fate sentire gigi d'alessio o robe del genere

Posted by Pupino on 01-07-2004 20:22:

Io fare Polenta e osei per tuttiiiiii! :D

Alpha, io mi chiedo, se dico che i dalmata mi fanno schifo, ho scritto un post dal contenuto razzista e discriminatorio, vero? ;)

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Barone on 01-07-2004 22:24:

cavolo la polenta e oseei in terrazza sotto 50 gradi...

Posted by Barone on 01-07-2004 22:24:

Posted by Pupino on 01-07-2004 22:26:

Ti abbono gli osei perchè non mi piacciono!
Spiedo con polenta, quello si che è pregio! Cucina cato! :asd:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by AlphaGamma on 02-07-2004 00:01:

Intervento del moderatore:

1. Evitiamo ulteriori off topic.

2. Evitiamo flames. Il tono degli ultimi messaggi "in topic" era fin troppo sopra le righe.

Posted by ripe on 02-07-2004 13:04:

Per concludere il discorso vorrei fare un'analisi oggettiva delle notizie Ultim'ora del Corriere.it: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp

12:50 02 lug
Perugia: bimbo esce di casa imbracciando un fucile, padre denunciato dai Cc

11:24 02 lug
Lipari: sequestrata discarica di 1000 metri quadrati

10:20 02 lug
L'Aquila: piromani all'ospedale San Salvatore, incendio subito spento

08:56 02 lug
Catanzaro: truffa con contributi a fondo perduto, 6 arresti

08:36 02 lug
Roma: scippano 2 donne in sella al motorino, 2 arresti

06:37 02 lug
Trapani: vendevano cocaina servendosi degli mms, 22 arresti

00:20 02 lug
Lecce: carabiniere di 38 anni ucciso con un colpo di fucile

22:59 01 lug
Napoli: spara al marito durante una lite, gravissimo l'uomo

22:19 01 lug
Napoli: pregiudicato ucciso davanti alle figlie

20:44 01 lug
Napoli: muore dopo l'esame di maturita' in un incidente

20:15 01 lug
Reggio Calabria: sequestrata piantagione di canapa indiana

16:31 01 lug
Grosseto: condannato sacerdote pedofilo

11:57 01 lug
Napoli: in manette 4 presunti camorristi

11:26 01 lug
Usura: confiscati a Teramo oltre 500 mila euro

11:19 01 lug
Droga: Reggio Calabria, in manette 12 persone

09:28 01 lug
Truffe: raggiravano le assicurazioni, decine di arresti

06:54 01 lug
Siracusa: 14 ordini di arresto per spaccio di droga

21:36 30 giu
Bari: pregiudicato gambizzato nella propria abitazione

19:15 30 giu
Crotone: truffa all'Asl, altri 79 denunciati

14:54 30 giu
Taranto: incendio distrugge deposito di casalinghi

14:22 30 giu
Cagliari: giovane ucciso, in carcere i 3 fermati stamattina

13:45 30 giu
Trapani: agguato nella notte, tre fermati

13:32 30 giu
Napoli: container di rifiuti sequestrati dalla Guardia di Finanza

12:44 30 giu
Salerno: uccide la moglie e si suicida

10:40 30 giu
Cagliari: giovane ucciso, fermate 3 persone

10:10 30 giu
Bari: folla aggredisce poliziotti per salvare due giovani dall'arresto

09:37 30 giu
Cagliari: sequestrato ambulatorio chirurgico abusivo

09:27 30 giu
Trapani: agguato nelle campagne, un morto

08:02 30 giu
Potenza: 5 arresti per tangenti

----------------------------------------------------------------------------------

C'è ben poco da nascondere, purtroppo. E dire che sud e nord sono uguali, non aiuta a risolvere il problema (e chissà quanti altri fatti ho dimenticato...)

Posted by DeepBlue on 02-07-2004 13:46:

meglio così altrimenti dovevamo sopportare i tuoi sfoghi sul fatto che lo stato deve mantenere questi brutti zingaracci in galera....

Purtroppo li mantiene lo stesso, visto che se non sbaglio il Comune di Milano passa alle famiglie rom un assegno di 30 (?) euro al mese, più luce e gas.

Posted by Barone on 02-07-2004 14:13:

Originally posted by DeepBlue
Purtroppo li mantiene lo stesso, visto che se non sbaglio il Comune di Milano passa alle famiglie rom un assegno di 30 (?) euro al mese, più luce e gas.

tra l'altro, nella sola milano ci sono 3000 rom in 6 campi nomadi ufficiali..più altre migliaia di rom sparse in 7 campi non regolari..in tutto l'hinterland(con tutte amministrazioni di sinistra) non c'è un campo nomadi(tranne a rho)...questo è l'esempio dei classici personaggi che a parole sono solidali con tutti, però a fatti non si sporcano le mani con gli zingari..

Posted by Pupino on 02-07-2004 14:17:

[B]Per concludere il discorso vorrei fare un'analisi oggettiva delle notizie Ultim'ora del Corriere.it: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp

12:50 02 lug
Perugia: bimbo esce di casa imbracciando un fucile, padre denunciato dai Cc

11:24 02 lug
Lipari: sequestrata discarica di 1000 metri quadrati

10:20 02 lug
L'Aquila: piromani all'ospedale San Salvatore, incendio subito spento

-------------------------------------------------------------------------------
Tutte città al confine con la svizzera noto... :asd:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by clandestino on 02-07-2004 14:30:

L’assessore Manca: «Spesa di 2 milioni, controlli ferrei sugli abusivi»

Allontanati tutti i clandestini Il piano di ristrutturazione
Accoglienza e rigore Il piano del Comune
Le condizioni del campo Sovraffollamento e malattie

Dopo lo sgombero della palazzina occupata in via Adda, il Comune ha messo a punto un progetto per il risanamento di via Triboniano

Il campo nomadi di via Triboniano si allarga. Circa 2 mila metri quadri in più. L’intera area sarà del tutto ristrutturata: impianti elettrici a norma, servizi igienici, allacciamenti dell’acqua e delle fognature. Ma non sarà più un territorio senza legge. Il progetto del Comune prevede infatti lo sgombero di almeno 400 abusivi (tra quelli sistemati dentro il campo e quelli accampati nelle baraccopoli vicine) e un censimento sulla popolazione: al termine dei lavori, il nuovo campo accoglierà solo cittadini in regola con il permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Milano. Il lavori partiranno nel giro di pochi giorni. Costeranno circa 2 milioni di euro. Una parte dei soldi arriverà da finanziamenti regionali. Sulla ristrutturazione di via Triboniano, il Comune ha però già dirottato tutte le risorse previste per i campi nomadi di Milano nel 2004: un milione di euro. Obiettivo: «Riportare condizioni di vita dignitose - spiega l’assessore alla Sicurezza, Guido Manca - in un’area degradata, in continua emergenza igienico-sanitaria. E mettere ordine, una volta per tutte, in una zona fuori controllo».
Le relazioni che descrivono la vita all’interno del campo sono impressionanti: «Gli spazi riservati alla viabilità per la sicurezza - dice la trattazione di massima per la giunta - sono completamente occupati. I due blocchi di servizi igienici sono inagibili. Le tubature per lo scarico dell’acqua rotte. L’elettricità è fornita da generatori di proprietà e allacciamenti abusivi con la vicina ferrovia». La situazione sanitaria, basata sulle testimonianze dei volontari dei Medici del mondo, è ancora più critica: «Bambini ammalati, con febbre, tosse, vermi nell’intestino. Ovunque ci sono topi, rifiuti, sporcizia, scarafaggi».
In base a queste relazioni il Comune ha deciso un intervento radicale. Le baraccopoli all’esterno del campo saranno sgomberate, il terreno ripulito, recintato e controllato (gli abusivi da allontanare sono circa 400). Poi si passerà all’interno del campo: in tre parti, una per volta, la popolazione sarà trasferita in strutture temporanee per permettere la costruzione di nuove piazzole, con container e servizi. Alla fine la capienza del campo aumenterà di almeno 125 persone (dalle attuali 326): di certo troveranno posto all’interno i 55 rom regolari provenienti da via Adda e altri 70 già in carico al Comune. L’assessore Manca assicura però su un punto chiave: «Solo regolari, e controlli ferrei».
La politica del Comune sui rom passa anche per il dibattito con i Comuni vicini. Risale al giugno 2002 una riunione in cui il prefetto aveva incoraggiato i sindaci dell’hinterland a farsi carico di una parte dei nomadi, affinché non gravassero troppo sulla città. La proporzione: a Milano i rom sono circa 2.500, per una popolazione di un milione e 300 mila abitanti. In Provincia, per 2 milioni e 400 mila cittadini, ci sono circa 1.600 nomadi. «Per questo - ribadisce Manca - lancio un appello ai Comuni della prima e seconda fascia: approfittate della legge regionale che prevede fondi per attrezzare campi nomadi, così come auspicato dal prefetto».

Il piano d’azione del Comune prevede una ristrutturazione radicale: la baraccopoli all’esterno sarà sgomberata. Il campo sarà allargato e dotato dei servizi igienici. Insieme si farà un censimento per espellere tutti gli abusivi: accettati solo i regolari con permesso della questura di Milano.
La situazione all’interno del campo nomadi di via Triboniano ha raggiunto livelli critici per sovraffollamento (circa 400 gli abusivi dentro e fuori dal campo, attrezzato per 326 persone) e condizioni igieniche. Sporcizia, rifiuti e topi. Molti bambini sono ammalati. Rotte le tubature degli scarichi. Bagni inagibili.

Gianni Santucci

Cronaca di Milano - Corriere della Sera

Posted by Barone on 02-07-2004 14:36:

beh allora questo conferma quanto dicevano noi..vivono in condizioni sanitarie impossibili, di malavita e abusivismo..non mi pare che questi lavorino...

Posted by clandestino on 02-07-2004 14:47:

beh allora questo conferma quanto dicevano noi..vivono in condizioni sanitarie impossibili, di malavita e abusivismo..non mi pare che questi lavorino...

non direi proprio: inanzitutto le quote sono milano 2500, provincia 1600 (e non milano 3000, provincia 0), quelli che hanno il permesso di soggiorno devono avere un lavoro, quelli irregolari verranno espulsi, il campo nomadi di via Triboniano è concesso dal comune e per fortuna si va nella direzione di un risanamento igienico-sanitario dell'area

Posted by clandestino on 02-07-2004 14:49:

non direi proprio: inanzitutto le quote sono milano 2500, provincia 1600 (e non milano 3000, provincia 0), quelli che hanno il permesso di soggiorno devono avere un lavoro, quelli irregolari verranno espulsi, il campo nomadi di via Triboniano è concesso dal comune e per fortuna si va nella direzione di un risanamento igienico-sanitario dell'area.... e non come in un comune dell'hinterland dove abito, in cui il sindaco(di centro-destra) voleva buttare letame nel campo nomadi appena insediato.

Posted by Barone on 02-07-2004 14:51:

si intendevo, nell'hinterland, rom posti in campi nomadi regolari...ce n'è uno solo a Rho...gli altri sono tutti abusivi..
abusivo=irregolare=contro la legge= andrebbero sgomberati e cacciati

Posted by clandestino on 02-07-2004 14:55:

si intendevo, nell'hinterland, rom posti in campi nomadi regolari...ce n'è uno solo a Rho...gli altri sono tutti abusivi..

cacciati dove:? con questa logica non si fà altro che passarsi la patata bollente da un comune all'altro.. da un campo all'altro... mentre la soluzione del comune di milano di concedere un area autorizzata e risanarla mi sembra la direzione giusta

Posted by c3ru on 02-07-2004 14:55:

se li cacci il problema rimane, lo sposti e basta

All times are GMT. The time now is 07:28. Pages (2): [1] 2 »
Show all 154 posts from this thread on one page