Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Info su ComunicAzione Digitale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4949)
Info su ComunicAzione Digitale
Ciao sono uno studente del Politecnico di Milano iscritto a ing.Elettronica 2 anno e vorrei trasferirmi al corso di Com.Digit. Vorrei avere un po di informazioni:
1)come sono gli appelli degli esami (io ho solo 2 appelli all'anno)
2)gli esami sono tutti nella stessa settimana o sono staccati l'uno dall'altro (mi capita spesso di avere in 3 giorni 3 esami...)
3)Difficoltà del corso
4)al terzo anno si possono dare esami fuori dalla sede, c' un criterio preciso o i 12 crediti posso giostrarmeli con gli esami sostenuti al Politecnico?
5)Quale è il criterio per farsi tener buoni gli esami sostenuti?
6)Insomma che ne pensate del corso?
Scusate l'intromissione ma vorrei sentire la voce degli studenti e nn solo quella dei professori;OP
Re: Info su ComunicAzione Digitale
Originally posted by Mifune
Ciao sono uno studente del Politecnico di Milano iscritto a ing.Elettronica 2 anno e vorrei trasferirmi al corso di Com.Digit. Vorrei avere un po di informazioni:
2)gli esami sono tutti nella stessa settimana o sono staccati l'uno dall'altro (mi capita spesso di avere in 3 giorni 3 esami...)
3)Difficoltà del corso
4)al terzo anno si possono dare esami fuori dalla sede, c' un criterio preciso o i 12 crediti posso giostrarmeli con gli esami sostenuti al Politecnico?
Scusate l'intromissione ma vorrei sentire la voce degli studenti e nn solo quella dei professori;OP
Originally posted by Mifune
3)Difficoltà del corso
Ciao! Benvenuto!
Ti consiglio di leggere anche questo topic:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4880
Per avere info sugli esami che ti vengono tenuti buoni, ti conviene contattare il prof. Pighizzini: informazioni
sapevo che da ingegneria a com dig, non venivano tenuti buoni gli esami... forse forse qualcosina... Chiedi! Pighizzini è molto disponibile!
guarda il corso sembra interessante dal secondo anno..diciamo che l'organizzazione (intesa anche come distribuzione dei crediti, dell'impegno per lo studio eccc..)mi sembra davvero insufficente..ci sono esami che passi con 30L se t capita il prof giusto, oppure lo puoi dare a vita senza avere i risultati che speri con altri prof..
Se vuoi un consiglio resta dove sei..io sono rimasto abbastanza deluso dal corso (tinei conto che ho fatto solo il primo anno)..quasi 29 di media e ho studiato complessivamente meno che per l'esame della maturità(e non sono asolutamente un genio o uno che conosce già le materie affrontate!)
Secondo me invece di ascoltare i nostri consigli (specie di chi ti dice che il corso è fantastico) ti cornverrebbe seguire qlc lezione prima di fare il grande passo...
Originally posted by Barone
Secondo me invece di ascoltare i nostri consigli (specie di chi ti dice che il corso è fantastico) ti cornverrebbe seguire qlc lezione prima di fare il grande passo...
Io arrivo da ingegneria e mi han tentuo 4 esami: avevo dato analisi 1, geometria, economia e fisica 2 (piu' altri 3 ma che non c'entravano con comdig) e me li han passati come matematica 1 e 2 , fisica generale e economia.
Per quanto riguarda l'organizzazione generale insufficiente e' abbastanza comprensibile, dato che questo cdl e' nato da solo 2 anni ed e' ancora in fase di definizione (in pratica noi stiamo facendo da cavie )
Io cmq mi ci trovo bene...
bah, non mi trovo molto in sintonia con chi dice che il primo anno è una passeggiata di salute.
chi ha fatto materie scientifiche alle superiori è avvantaggiato moltissimo rispetto a chi, come il sottoscritto, non avendo mai fatto analisi e fisica s'è dovuto impegnare seriamente per passare i suddetti esami.
concludendo: facile? dipende...
[B]Io arrivo da ingegneria e mi han tentuo 4 esami: avevo dato analisi 1, geometria, economia e fisica 2 (piu' altri 3 ma che non c'entravano con comdig) e me li han passati come matematica 1 e 2 , fisica generale e economia.
ma gli altri non te li han tenuti buoni per i 12 cfu del terzo anno?
Che voti avevi preso? io ho fatto analisi A e B Fisica 2 (ma ho preso 19) Economia Info 2 (19) e altri di elettronica....
I voti me li han tenuti pari pari, non me li hanno modificati...
Per quanto riguarda gli altri esami non ho chiesto io di passarmeli: avevo un esame di programmazione, ma che era abbastanza fuffa (e infatti non me lo hanno tenuto buono come programmazione di base del il primo anno), poi avevo disegno che mi sembrava ridicolo infilare nel curriculum (ero a ing. civile ) e infine inglese (che non mi hanno passato perche' era il p.e.t., esterno all'universita' e quindi non considerato valido)
Originally posted by JaM
I voti me li han tenuti pari pari, non me li hanno modificati...
Per quanto riguarda gli altri esami non ho chiesto io di passarmeli:
no avevo anche un 19 che e' rimasto tale
...ed ero vecchio ordinamento
Io sono daccordo con Gino, non è per nulla facile soprattutto per i poveri pirla come me che vengono da un professionale/tecnico, infatti basta guardare gli esami che ho passato: (pochi! non vi dico quanti...) e vi assicuro che è tutto l'anno che mi sbatto e mi scervello (anche per Java che nn ho ancora passato).
Il mio consiglio: se hai fatto il liceo è una figata di corso, se nn hai fatto il liceo è un po' più impegnativo ma pur sempre fico.
Originally posted by lele_fuma
Il mio consiglio: se hai fatto il liceo è una figata di corso, se nn hai fatto il liceo è un po' più impegnativo ma pur sempre fico.
Originally posted by lele_fuma
Io sono daccordo con Gino, non è per nulla facile soprattutto per i poveri pirla come me che vengono da un professionale/tecnico
All times are GMT. The time now is 20:35. | Show all 15 posts from this thread on one page |