.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] Walkthrough A - (gruppo Ruberto) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19473)

Posted by andrea.marcante on 13-05-2005 08:58:

Walkthrough A - (gruppo Ruberto)

Fabio Ruberto 673652 rf673652@mailstudenti.unimi.it
Senai Tesfay 611551 aibelnando@yahoo.it
Andrea Rondena 642705 andrea.rondena@fastwebnet.it
SHEILA ARMANNA 669943 as669943@mailstudenti.unimi.it
Fabio Garavaglia 628120 gf628120@mailstudenti.unimi.it
Marco Rusconi 679300 mr679300@mailstudenti.unimi.it

Task

1 Scaricare i lucidi relativi alla lezione 1 marzo partendo dalla home di webcen
2 Inserire lucidi in data 20.3.2005 nel syllabus del sito di prova

Metà gruppo A eseguirà l'analisi euristica per eseguire il task sul sito webcen visibile a tutti e stenderà una lista d'azioni perché l'altro sottogruppo B esegua il wkt. Poi eseguirà il wkt secondo la lista di azioni, che il sottogruppo B avrà preparato dopo l'analisi euristica della parte di gestione del sito di prova "http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/index_corsi.php?corso=exm01&anno_acc=2004/2005", id: marcante, pwd: pluto.

D'ora in poi utilizzerete questo thread per depositare la documentazione prodotta e per eventuali comunicazioni-discussioni (tra voi e con me e il professor Mussio)..

Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato

Posted by ecthelion on 24-05-2005 13:21:

si è aggiunto un altro componente al gruppo:
Marco Rusconi 679300 mr679300@mailstudenti.unimi.it

Posted by ecthelion on 24-05-2005 13:57:

dobbiamo incontrarci settimana prossima ancora il mart alle 13 circa.
Fatemi sapere se ci siete, dobbiamo dividerci i compiti.
io hellcat e senai siamo già d'accordo.

ciao Fabio

Posted by Hellcat on 24-05-2005 18:57:

il prof. mussio (con il quale abbiamo parlato oggi) ci ha detto di:

1) dividersi in 2 sottogruppi da tre persone;

2) il gruppo A scriverà un elenco di operazioni da svolgere per eseguire il task 1 ("Scaricare i lucidi relativi alla lezione 1 marzo partendo dalla home di webcen")

3) il gruppo B scriverà un elenco di operazioni da svolgere per eseguire il task 2 ("Inserire lucidi in data 20.3.2005 nel syllabus del sito di prova")

4) una volta che questi elenchi di operazioni saranno pronti ce li si scambierà da gruppo A a gruppo B

Fatemi sapere come ci si divide in gruppo A e B.

Ciao!

Posted by andrea.marcante on 25-05-2005 09:56:

Queste indicazioni mettetele anche nel documento di progettazione.

Posted by sheila on 27-05-2005 01:07:

Per me martedì alle 13:00 va benissimo... in che aula?
Sheila

Posted by sterne on 27-05-2005 13:27:

anche per me Martedì non dovrebbero esserci problemi...ci si vede ancora in aula studio?

Posted by ecthelion on 27-05-2005 14:15:

ok a mertedì in aula studio in venezian.

Posted by sterne on 28-05-2005 19:38:

raga mi sa che martedì salta c'è lo sciopero dei mezzi:
Il personale ATM addetto alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, del servizio Radiobus e del servizio di metropolitana leggera automatica tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba (M2) che aderisce all'agitazione, si asterrà dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

io senza il metrò non riesco ad arrivare fino a celoria!

Posted by ecthelion on 29-05-2005 09:55:

be se facciamo allora giovedì alla stessa ora?

Posted by Hellcat on 29-05-2005 14:57:

Martedì non ce la faccio neanke io a causa dello sciopero.
giovedì non credo che l'uni sia aperta visto ke è il 2 GIUGNO.

Per me va bene qualsiasi altro giorno...

Posted by ecthelion on 29-05-2005 15:42:

domani mattina?

Posted by sterne on 29-05-2005 18:08:

ok allora per me domani(Lunedì) mattina va bene...ora e luogo?

Posted by sterne on 29-05-2005 21:32:

raga fatemi sapere se ci si vede domani o noe a che ora!

Posted by Hellcat on 31-05-2005 09:42:

Io ieri non c'ero e non ho neanke visto ke vi eravate messi d'accordo per incontrarci.
Comunque, per me va bene questo Mercoledì, oppure qualsiasi giorno della prossima settimana (tranne il Venerdì).

Posted by sheila on 31-05-2005 15:56:

Ciao,
io non avevo letto che era ieri mattina e sono venuta oggi (martedì) come da accordi, ma non ho trovato nessuno...per fortuna che ero lì anche per altre cose....cmq che giorno facciamo?
Va bene qualsiasi altro giorno...ma la consegna quando è?
Ciao
sheila

Posted by sterne on 31-05-2005 17:45:

raga Lunedì non ci siamo beccatti...Fabio ha buttato lì la proposta ma ho risposto solo io e quindi nisba...finchè non ci sono le conferme di tutti è un pò difficile che ci si becchi! Martedì è saltato perchè si era detto che con lo sciopero non sarebbe stato possibile per tutti venire.
Anche per me va bene qualsiasi giorno di questa settimana e di settimana prossima esclusi l'8 ed il 10 a causa di corsi con obbligo di presenza....fatemi sapere.
Ciao Andrea

Posted by Hellcat on 31-05-2005 20:44:

Se per tutti va bene io farei

LUNEDI' 6 GIUGNO alle 12.00/12.30

Fatemi sapere se va bene a tutti.

P.S. Come d'accordo con ecthelion e con senai, ho fatto l'elenco delle operazioni per svolgere il task 1.

Posted by sterne on 31-05-2005 23:15:

Lunedì 6 giugno è perfetto....ditemi se devo fare qualcosa prima d'allora dato che quando vi siete beccati non c'ero.
Ciao Andrea

Posted by senai on 01-06-2005 01:37:

Anche per me lunedi va bene ma per portarci avanti io direi di dividerci da subito il lavoro in questo modo: io Hellcat ed ecthelion facciamo il task 1, mentre sheila, stern e ruberto fanno il task 2 che consiste nel Inserire lucidi in data 20.3.2005 nel syllabus del sito di prova ("http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/index_corsi.php?corso=exm01&anno_acc=2004/2005", id: marcante, pwd: pluto.)
ps: per il momento il progetto mi sembra molto facile.
Ciao a tutti

Posted by sheila on 01-06-2005 08:09:

ok...allora bene per lunedì 12:30 in aula studio (v8) di venezian....ditemi come ci organizziamo per fare la nostra parte così ci portiamo avanti e quando dobbiamo consegnare...ciao sheila

Posted by senai on 01-06-2005 14:33:

Rispondo a Ruberto alias Blade :-) ma sarà utile anche agli altri del 2°gruppo:
Praticamente vai al sito che ti ho indicato e li devi mettere in pratica le istruzioni mentre lo fai ti scrivi in un foglio le operazioni che servono, ad esempio clicco in quel posto, trovo la parola che cercavo ecc.. tutte quelle cose che servono a raggiungere lo scopo che ti richiede il 2° task (Inserire lucidi in data 20.3.2005 nel syllabus del sito di prova) fatto questo visto che nn ci sarai lunedi, manda la tua lista a sheila che avra anche lei le sua lista.
Lunedi Sheila e Stern si confronteranno e uniranno i vostri 3 lavori in una unica lista e la consegneranno a noi del 1° gruppo.
Noi del 1° gruppo faremo altrettanto ma col 1° task e vi consegneremo la nostra lista.
A quel punto con nostra lista del 1°gruppo voi del 2° vedrete se effettivamente vi risultano facili o meno le nostre indicazioni.
Alla fine di tutto ci riuniamo ancora e scriveremo una relazione in cui ci saranno le nostre riflessioni.
Il tutto è piu difficile da spiegare che da fare.

ps: la consegna credo che sia da concordare col professore ma visto che dopo lo scritto dobbiamo fare comunque un orale tantovale dare il progetto all'orale.
ciao a tutti

Posted by sterne on 01-06-2005 22:58:

:approved:

Originally posted by senai
Rispondo a Ruberto alias Blade :-) ma sarà utile anche agli altri del 2°gruppo:
Praticamente vai al sito che ti ho indicato e li devi mettere in pratica le istruzioni mentre lo fai ti scrivi in un foglio le operazioni che servono, ad esempio clicco in quel posto, trovo la parola che cercavo ecc.. tutte quelle cose che servono a raggiungere lo scopo che ti richiede il 2° task (Inserire lucidi in data 20.3.2005 nel syllabus del sito di prova) fatto questo visto che nn ci sarai lunedi, manda la tua lista a sheila che avra anche lei le sua lista.
Lunedi Sheila e Stern si confronteranno e uniranno i vostri 3 lavori in una unica lista e la consegneranno a noi del 1° gruppo.
Noi del 1° gruppo faremo altrettanto ma col 1° task e vi consegneremo la nostra lista.
A quel punto con nostra lista del 1°gruppo voi del 2° vedrete se effettivamente vi risultano facili o meno le nostre indicazioni.
Alla fine di tutto ci riuniamo ancora e scriveremo una relazione in cui ci saranno le nostre riflessioni.
Il tutto è piu difficile da spiegare che da fare.

ps: la consegna credo che sia da concordare col professore ma visto che dopo lo scritto dobbiamo fare comunque un orale tantovale dare il progetto all'orale.
ciao a tutti

:approved: Grazie per le indicazioni senai sei stato molto chiaro...domani vedrò di mettere in pratica le istruzioni.
Ciao Andrea

Posted by sheila on 02-06-2005 13:55:

ok...allora rimaniamo daccordo così, faccio l'elenco e ci vediamo lunedì...ciao
sheila

Posted by ecthelion on 03-06-2005 16:04:

bene a lunedì

Posted by ecthelion on 06-06-2005 16:55:

ma per l'inserimento dei lucidi bisogna andare in Aggiungi Lucido/Argomento/Avviso a data esistente, non in data extra calendario.
:?
cosa ne dite?

Posted by ecthelion on 06-06-2005 16:57:

scusate :oops: la data non c'è quindi bisogna crearla

Posted by ecthelion on 06-06-2005 17:11:

quanto sopra vale per il primo inserimento ma se ripetiamo le stesse operazioni per l'inserimento del secondo file allora il sistema crea due date uguali con i due file e non credo che sia questo il risultato desiderato.
provare per credere

Posted by sterne on 06-06-2005 22:22:

penso(ma non ne sono sicuro) che per inserire un altro lucido nella stessa data non devi utilizzare la sezione data extracalendario ma quella per l'immissione di lucidi in data esistente...il fatto che rifacendo le stesse operazioni si ottengano due date uguali probabilmente è un bug di cui non si sono accorti o forse una scelta implementativa;comunque se volete che cancello il mio inserimento di prova fatemelo sapere che cerco di capire come si fa.
Ciao Andrea

Posted by ecthelion on 06-06-2005 23:23:

la tua prova l'ho già cancellata io.
Per quanto riguarda il fatto che ripetendo la stessa operazione per le due fasi si crei una copia della stessa giornata, non so quanto possa essere stato un errore volontario anche perchè credo abbiano preso il modo reale che viene utilizzato per l'inserimento dei lucidi sul webcen.
ciao

Posted by sheila on 07-06-2005 14:39:

Ciao,
questa è la suddivisione dei compiti:
capitolo 1: Fase preliminare
-Descrizione dell'oggetto esaminato : Marco
-Schema temporale delle attività da svolgere (diagrammi di pert e Gantt) : Sheila
- Lista delle azioni da compiere (azioni richieste per completare il compito e reazioni del sistema): Senai (alla fine)

Capitolo 2: L'utenza prevista
- descrizione del profilo utente secondo conoscenze ed esperienze, caratteristiche del lavoro e compiti, caratteristiche psicologiche 8eventuale questionario): Fabio echtelion (professori), andrea (studenti)
Capitolo 3: L'esecuzione dell'analisi
- documento di valutazione : ognuno deve fare il suo
-documento dei problemi: ognuno deve fare il suo
Capitolo 4: relazione di debriefing (alla fine)
Capitolo 5: osservazioni conclusive (alla fine)

Ciao
Sheila

Posted by andrea.marcante on 07-06-2005 14:50:

Ho l'impressione che stiate compiendo dei gravi errori metodologici.
L'analisi euristica è preventiva alla stesura della lista di azioni per il wkt e mi sembra che voi abbiate invertito questo punto. Prova ne sono le notazioni rispetto alla lista di azioni.
Tra l'altro, se è così come mi sembra dai vostri messaggi, l'analisi euristica diventa o inutile (il che NON vuol dire che non dobbiate farla) o comunque è già polarizzata dal fatto di aver esplorato il sistema.

Inoltre, fatto ulteriormente negativo, state inficiando anche i wkt scambiandovi osservazioni su come effettuare i task (non so se questo pertiene al gruppo che sta stilando la lista di azioni per gli altri).

Posted by sterne on 07-06-2005 22:19:

Originally posted by andrea.marcante
Ho l'impressione che stiate compiendo dei gravi errori metodologici.
L'analisi euristica è preventiva alla stesura della lista di azioni per il wkt e mi sembra che voi abbiate invertito questo punto. Prova ne sono le notazioni rispetto alla lista di azioni.
Tra l'altro, se è così come mi sembra dai vostri messaggi, l'analisi euristica diventa o inutile (il che NON vuol dire che non dobbiate farla) o comunque è già polarizzata dal fatto di aver esplorato il sistema.

Inoltre, fatto ulteriormente negativo, state inficiando anche i wkt scambiandovi osservazioni su come effettuare i task (non so se questo pertiene al gruppo che sta stilando la lista di azioni per gli altri).

Salve prof. Marcante, la ringrazio per l'intervento visto che durante l'ultimo incontro del gruppo sono sorte alcune problematiche;in particolare ciò che non abbiamo capito effettivamente è se dobbiamo o meno svolgere l'analisi euristica.
Da quello che ho potuto capire l'analisi euristica ed il walktrough cognitivo sono due compiti separati: alcuni gruppi svolgono solo l'analisi euristica ed altri solo il walktrough.

Mi aiuti a capire:
Quello che abbiamo fatto noi finora è la stesura delle azioni da compiere per il walktrough che ci siamo scambiati tra le due parti del gruppo (una parte fa il walktrough dell'upload delle slides ed una parte il download) pensando così di passare subito alla valutazione ed alla definizione dei problemi.Queste sono le modalità indicate sulle slides e che si ritrovano chiaramente anche negli esempi che ci sono stati messi a disposizione.
L'analisi euristica consisterebbe invece nel determinare i problemi di usabilità in base ad una serie di principi euristici ben definiti, come i 10 principi di Nielsen.

Per farla breve: il nostro gruppo deve fare entrambe le cose? oppure quello che voleva farci capire lei riferendosi alla mancanza dell'analisi euristica è che prima di stilare le azioni è necessario compiere queste tre fasi(tratto dalle slides)

1. progettare l’esperienza di walkthrough cognitivo (descrivere l’oggetto
esaminato, progettare lo schema temporale delle attività da svolgere)
2. acquisire il manuale delle azioni e reazioni del sistema
3. definire le condizioni sperimentali (definire il profilo utente, definire il
metodo di osservazione)

che sono in comune (eccetto il secondo punto) tra AE e WKT ?
Il nostro errore consiste nell'aver svolto il secondo punto senza prima aver progettato l'esperienza e definito le condizioni sperimentali?
Scusandomi per la prolissità la ringrazio anticipatamente per la risposta.

Posted by Hellcat on 08-06-2005 12:25:

Ieri ho parlato con il prof. Mussio riguardo al problema dell'analisi euristica. Mussio mi ha detto che l'analisi euristica va fatta, ma nel seguente modo:

1) il gruppo composto da me, echtelion e senai farà un'analisi euristica limitata alle parti che si incontrano durante lo svolgimento del task 1 (cioè, "scaricare i lucidi del 01/03/05...")

2) l'altro gruppo farà la stessa cosa, ma valuterà le parti che incontra durante lo svolgimento del task 2 (cioè, "inserire i dati in data...")

E' importante che OGNI membro dei due gruppi svolga l'analisi euristica e, in seguito, si riassumano i dati raccolti.
L'analisi andava svolta prima della stesura delle operazioni da svolgere per effettuare il walkthrough, ma il prof. Mussio mi ha detto che, in linea di massima, possiamo farla anche adesso.

Posted by andrea.marcante on 09-06-2005 09:42:

Dovreste leggere con un poco di attenzione le slides e anche quanto vi ho scritto nel primo post di questo thread.
Il gruppo che esegue wkt2, fa l'analisi euristica che serve a determinare la lista di azioni per il gruppo wkt1. E viceversa.

I vostri errori metodologici consistono:
1. nel non aver svolto come primo punto la progettazione dell'esperimento
2. nell'aver steso la lista delle azioni senza avere svolto l'analisi euristica delle parti interessate

Inoltre, il profilo utente va definito prima di stendere il manuale delle azioni.

In ogni caso, eseguite l'analisi euristica secondo le indicazioni che vi sono state date dal prof.Mussio (ovvero chi esegue wkt2 fa anlisi euristica della parte di interesse di wkt1 e viceversa).

Posted by sterne on 09-06-2005 13:54:

Ok grazie prof. Marcante per averci segnalato gli errori.
Ragazzi allora decidiamo subito quando beccarci per sistemare le varie questioni: domani io non posso perchè ho l'esame di Maya 4 però da settimana prossima posso praticamente sempre.
Consiglio a tutti di scaricarsi dal syllabus il file esempi_esercitazioni.zip e di guardare in particolare i 2 file documento_finale_wt2.doc e webcen_esperimento_1.doc, che mi sembra siano molto indicativi relativamente a tutti i problemi che ci eravamo posti Lunedì scorso.
Proponete voi delle date a seconda della vostra disponibilità.
Ciao Andrea

Posted by blade on 09-06-2005 15:55:

Da lunedì c sono tutti giorni!!

Posted by Hellcat on 09-06-2005 17:27:

Se va bene a tutti si potrebbe fare

LUNEDI' intorno alle 12.00/12.30 in aula studio V8

Fatemi sapere se va bene.

Ciao

Posted by sterne on 09-06-2005 18:14:

io ci sono:approved:

Posted by sheila on 10-06-2005 10:59:

Ciao,
allora lette le mancanze segnalate dal prof. direi di fermarci un attimo nel lavoro e vederci per definire meglio le operazioni che non abbiamo svolto. In seguito comunque metto le spiegazioni che mi ha richiesto blade e che magari possono essere utili a tutti e oggetto di correzione da parte vostra.
Per l'appuntamento fate pure quando volete, basta che non sia mattina presto.
Ciao

Ciao blade,
allora la mia mail è sheila.armanna@fastwebnet.it, ma a questo punto non mi serve il tuo elenco perchè abbiamo già concluso quella fase.
Ci siamo già divisi i compiti iniziali e ho messo l'elenco delle cose che deve fare ognuno nelle pagine del nostro gruppo.
Siccome al momento tu non hai un incarico specifico limitati a fare le voci che devono fare tutti.
poi al massimo recupererai qualcosa in futuro.
A questo punto però ho il dubbio che tu non abbia la minima idea del contenuto dei due documenti che devi creare.
Allora, abbiamo seguito le istruzioni contenute nella lezione sulle esercitazioni riguardanti il walkthrough cognitivo. Sulle slide c'è una descrizione dettagliata dei passi da compiere e dei contenuti della relazione. Ci siamo divisi i compiti per il rapporto finale, come trovi nelle pagine del nostro gruppo. Il punto che dovresti svolgere anche tu è il capitolo 3, ovvero l'esecuzione dell'analisi che è composta dal documento di valutazione e da documento dei problemi.
Sai che ci siamo divisi in 2 gruppi da 3, uno ha svolto il task 1, ovvero l'elenco delle azioni da compiere per scaricare un documento da webcen, e l'altro(noi) il task 2, ovvero l'elenco delle azioni da compiere per caricare un documento su webcen. All'incontro abbiamo unito i documenti (io con andrea e te, in teoria) e gli altri il loro, in modo da ottenere due soli documenti che spiegassero, abbastanza genericamente, come svolgere queste due operazioni. Poi ci siamo scambiati i documenti, quindi adesso noi dobbiamo lavorare sull'elenco di operazioni che ci hanno fornito quelli del task1. Dobbiamo, come dicono le slide, seguire la procedura indicata e evidenziare alcuni errori, imprecisioni, incomprensioni, difficoltà, scarsa usabilità o comprensione etc. In base ai problemi riscontrati dobbiamo tutti creare il documento di valutazione e quello dei problemi. Abbiamo inoltre deciso di assegnare ad ogni problematica incontrata un voto di gravità, secondo la seguente legenda:
0: non sono daccordo che sia un problema di usabilità
1: problema accessorio (non deve essere risolto a meno che non ci sia del tempo extra)
2: problema di usabilità secondario (bassa priorità di risoluzione)+
3: problema di usabilità rilevante (slta priorità)
4: catastrofe di usabilità (imperativa la risoluzione)

Ora non so se hai il documento redatto dai 3 del task 1, quindi te lo scrivo:
COMPITO DA SVOLGERE
SCARICARE I LUCIDI RELATIVI ALLA LEZIONE DEL 1 MARZO PARTENDO DALLA HOME DI WEBCEN
1. accedere al corso di laurea (Comunicazione Digitale o informatica)
2. andare alla lezione dedicata al corso di interazione Uomo-macchina (turno2)
3. entrare nella sezione dedicata ai lucidi
4. trovare i lucidi relativi alla data richiesta
5. scaricare i lucidi della lezione del 1.3.05

Ok, credo di aver spiegato tutto, ma se non sono stata chiara, chiedi pure.
Ciao
Sheila

Posted by andrea.marcante on 10-06-2005 11:22:

La scala di gravità da dove arriva?
In che fase la utilizzerete?
Che cosa significa "0"? uno segnala un problema e poi dice che non è un problema?

Posted by ecthelion on 10-06-2005 14:10:

lunedì mi va bene ma se facessimo alle dieci?? (per le due devo essere a casa quindi devo prendere il treno dell'una e 18 al max)
ps per le prox due sett il problema resta lo stesso per me.

Posted by sheila on 11-06-2005 10:54:

Ciao, mi dispiace, ma , come vi avevo anticipato quando ci siamo incontrati, lunedì non riesco ad esserci perchè ho esami e progetti....Per me sarebbe meglio da martedì in poi qualsiasi giorno a qualsiasi ora.
Grazie
Sheila

Posted by Hellcat on 11-06-2005 17:50:

La scala da 0 a 4 viene da pag. 292 del testo "Interazione Uomo-Macchina" di Dix, Finlay, Abowd e Beale.
Intendevamo utilizzare tale scala durante la valutazione euristica (come suggerito dal testo).

Sul testo viene detto che tale scala non è essenziale, ma a noi sembrava un buon metodo "accessorio" di valutazione.

Scartiamo la scala?

Posted by Hellcat on 11-06-2005 17:52:

Ciao!

Facciamo martedì oppure dobbiamo fare la settimana prossima perchè lunedì 20 ho un esame e martedì 21 ne ho un altro quindi devo ripassare.

Ditemi voi ora e luogo...

Posted by sterne on 11-06-2005 22:32:

Raga facciamo Martedì altrimenti diventa troppo tardi...l'ultima consegna è il 4 Luglio oppure si finisce a Settembre!

Posted by blade on 12-06-2005 10:38:

Ehm.. usare skype.. per un audio conferenza??

Posted by blade on 12-06-2005 10:41:

Usare skype per un audio conferenza??

Posted by andrea.marcante on 13-06-2005 09:15:

Originally posted by Hellcat
La scala da 0 a 4 viene da pag. 292 del testo "Interazione Uomo-Macchina" di Dix, Finlay, Abowd e Beale.
Intendevamo utilizzare tale scala durante la valutazione euristica (come suggerito dal testo).

Sul testo viene detto che tale scala non è essenziale, ma a noi sembrava un buon metodo "accessorio" di valutazione.

Scartiamo la scala?

NOn ho detto di scartare la scala. Ho sottolineato che mancava la fonte e vorrei capire come bilanciate le valutazioni singole soggettive: se non siete concordi su un problema, come decidete la gravità del problema?
Il bilancio viene fatto in fase di debriefing? Se non erro, alcuni hanno indicato la gravità nel corso dell'analisi, altri no.

Posted by ecthelion on 13-06-2005 10:13:

se ci troviamo domani alle 10 va bene?

Posted by Hellcat on 13-06-2005 11:37:

Per me va bene domani (Martedì 14) però intorno alle 12/12.30 in aula studio V8 (come l'ultima volta). Prima non riesco perchè non ci sono treni (almeno che non venga giù per le 8.00!)

Posted by Hellcat on 13-06-2005 11:40:

Se avete il materiale che ci eravamo riproposti di preparare (cioè, oltre al walkthrough, le varie parti del rapporto cartaceo che dovevamo preparare singolarmente) sarebbe buona cosa metterle su una kiavetta USB e su un CD (però, NO FLOPPY!), in modo da poterle mettere su portatile.

Posted by sterne on 13-06-2005 13:36:

Originally posted by Hellcat
Se avete il materiale che ci eravamo riproposti di preparare (cioè, oltre al walkthrough, le varie parti del rapporto cartaceo che dovevamo preparare singolarmente) sarebbe buona cosa metterle su una kiavetta USB e su un CD (però, NO FLOPPY!), in modo da poterle mettere su portatile.

raga per domani non c'è proprio da preparare niente! come emerso da quanto segnalato dal prof Marcante(molto tempestivamente) come abbiamo impostato il lavoro l'altra volta non andava bene perchè ci sono un sacco di cose da fare prima di arrivare al walktrough...l'incontro dell'altra volta è da considerarsi azzerato e domani dobbiamo incontrarci per definire una volta per tutte chiaramente il lavoro;per questo vi ho detto in un altro post di guardare gli esempi di walktrough degli anni passati che sono molto chiari(addiritura uno è molto simile al lavoro che dobbiamo fare noi).
Leggete bene gli esempi e domani chiariamo tutti gli aspetti e ci dividiamo in maniera corretta il lavoro...fare il lavoro dell'altra volta sarebbe quantomeno una perdita di tempo oltre che sbagliato. Scusate se non l'ho scritto prima ma mi sembra fosse abbastanza chiaro dai post del professore.
Ovviamente alla luce di quanto detto io per domani non ho preparato nulla da portare.
Allora per domani fate tutti sapere se va bene alle 12:00/12:30 nello stesso posto dell'altra volta.

Posted by sheila on 13-06-2005 17:23:

per me va bene...domani 12:30 in v8...
ciao

Posted by senai on 13-06-2005 17:33:

io domani ho un esame di mattina quindi cerchero di venire ma probabilmente dopo le 13:00

Posted by ecthelion on 13-06-2005 20:54:

come ho postato precedentemente damani non potrò esserci comunque se vi trovate fatemelo sapere che poi sento qualcuno per tel. Ciao

Posted by sheila on 14-06-2005 10:45:

Ciao,
mi dispiace, ma ho avuto un imprevisto al lavoro e devo correre lì....quindi non ci sarò...
Se poi qualcuna posta un sunto chiaro dell'incontro e della suddivisione del lavoro, lo ringrazio molto.
Scusate ancora.
Sheila

Posted by blade on 14-06-2005 15:13:

Originally posted by sheila
Ciao,
mi dispiace, ma ho avuto un imprevisto al lavoro e devo correre lì....quindi non ci sarò...
Se poi qualcuna posta un sunto chiaro dell'incontro e della suddivisione del lavoro, lo ringrazio molto.
Scusate ancora.
Sheila

Idem!!
Scusate!! Ho finito solo ora..

Posted by Hellcat on 18-06-2005 12:09:

Dopo aver riimpostato il lavoro, effettuata l'analisi euristica il primo sottogruppo (composto da hellcat, senai ed echtelio) ha stilato l'elenco delle operazioni per svolgere il task 1:

1) entrare nella sezione dedicata al corso di laure in Comunicazione Digitale

2) accedere alla pagina dedicata al corso di Interazione Uomo-Macchina (turno 2)

3) entrare nella sezione dedicata ai lucidi delle lezioni

4) scaricare i lucidi inerenti alla lezione del 01/03/2005

P.S. Come prima operazione da svolgere non abbiamo messo "Accedere al sito della didattica webcentrica" perkè il task uno prevede che si parta direttamente da tale sito.

Posted by sterne on 18-06-2005 13:59:

Ecco le azioni del secondo sottogruppo(sterne,sheila,blade) per il task 2*:

1) Accedere al sito di prova reperibile alla pagina: http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i..._acc=2004/2005;

2) Accedere alla sezione di gestione del sito

3) Identificarsi tramite login (marcante) e password (pluto)

4) Aggiungere data extracalendario

5) Compilare i form e i campi testuali necessari

6) Confermare l’inserimento

7) Scegliere se tornare alla sezione di gestione del sito oppure alla pagina principale di webcen

*è dato come presupposto il fatto che la data sia extracalendario,ossia che non sia già presente nel syllabus.

in allegato posto il template che,come da accordi, abbiamo deciso di utilizzare per la stesura del documento di valutazione(questo vale per entrambi i sottogruppi).

Posted by Hellcat on 20-06-2005 14:30:

X BLADE

Oggi, dopo l'esame scritto, ho parlato con il prof. Mussio e con il prof. Marcante, i quali mi hanno detto che dovremmo esserci tutti per presentare il progetto; mi hanno inoltre chiesto di dirti di sentire loro per risolvere il problema. Comunque, in linea di massimo ci potrebbero permettere di presentare il progetto prima del 4 in modo da permettere a tutti di essere presenti. Un'altra alternativa è ke presentano il lavoro solo quelli presenti.

Posted by ecthelion on 21-06-2005 09:04:

il mio Walkthrough

Posted by Hellcat on 21-06-2005 17:02:

Ok, siamo a buon punto.
Ora dobbiamo incontrarci per sistemare sistemare le varie parti e per svolgere il debriefing. Inoltre è necessario preparare la presentazione in PowerPoint per quando presenteremo il lavoro.

Se vi va bene ci si potrebbe trovare GIOVEDI' 23 alle ore 12.00/12.30 nella solita aula studio v8...
fatemi sapere se va bene o ci si incontra un altro giorno.

Ciao!

Posted by sterne on 21-06-2005 18:16:

a me sta bene

Posted by Hellcat on 22-06-2005 13:22:

X Sterne

Se entro questa sera nessuno risponde, non credo che domani valga la pena di incontrarci; piuttosto riordiniamo il materiale e per incontrarci tutti fissiamo una data settimana prossima...

Posted by sheila on 22-06-2005 16:44:

Ciao,
aspettavo una mail dal mio gruppo per sapere cosa avete deciso di fare e in che ordine, visto che l'altra volta avevamo sbagliato, ma non ho saputo più nulla...Qualcuno sa dirmi qualcosa? Cosa devo preparare? E per quando e quando ci dobbiamo incontrare...domani?
Ciao
Sheila

Posted by Hellcat on 22-06-2005 20:03:

Ciao,
Sterne mi ha detto ke ti ha mandato un'e-mail?! Comunque, visto che abbiamo risposto solo in tre, direi che non vale la pena di incontrarci domani. Facciamo la settimana prossima in data da decidere.
Per quanto riguarda il lavoro da svolgere, manda un'e-mail a Sterne e fagli presente che non hai ricevuto il materiale. Magari leggerà anke questo post e ti rimanderà l'e-mail...
Ciao!

Posted by sterne on 22-06-2005 21:04:

Ciao,
aspettavo una mail dal mio gruppo per sapere cosa avete deciso di fare e in che ordine, visto che l'altra volta avevamo sbagliato, ma non ho saputo più nulla...Qualcuno sa dirmi qualcosa? Cosa devo preparare? E per quando e quando ci dobbiamo incontrare...domani?
Ciao
Sheila

Scusami sheila ma non capisco proprio!? ho mandato una mail a te e a blade il 15/06 (molto prolissa) con tutte le indicazioni punto per punto e poi l'ho rigirata anche a Hellcat visto che è con lui che l'altra volta mi sono messo d'accordo su tutto; vi ho mandato subito anche un pm per segnalarvi che avevo mandato la mail(così se c'erano problemi me lo avreste detto,come puntualmente ha fatto blade per dirmi di usare un altro indirizzo). Infine dato che, come avevo indicato nella mail, ci eravamo prefissati entro Venerdì 17 di fare l' AE + le azioni, Venerdì sera ti ho mandato un pm per ricordarti la scadenza successiva e per segnalarti che non mi avevi mandato il materiale!
Sinceramente non so proprio cosa dire ma la tua mail è sheila.armanna@fastwebnet.it?

Posted by sheila on 23-06-2005 15:13:

ciao
ho capito che doveva arrivarmi una mail per i pm, ma la mail non l'ho ricevuta (magari posso averla cancellata involontariamente, ma strano perchè su questa casella non mi arriva pubblicità e non butto nulla prima di aprire!). Magari c'è stato un problema tecnico...non so..cmq mi servirebbe quella mail per capire sia cosa avete deciso sia la data in cui dobbiamo vederci.Io sono disponibile tutti i giorni nella prossima settimana...
Ciao
Grazie e scusate il disguido.

Posted by sheila on 23-06-2005 15:14:

Ah, dimenticavo, mi ervirebbe anche, se è possibile, quel sunto riorganizzato del materiale da studiareche aveva qualcuno e mi ha detto che me lo avrebbe anch'esso inviato via mail, ma forse non è arrivato nemmeno quello...
Ciao

Posted by sterne on 23-06-2005 16:26:

Ah, dimenticavo, mi ervirebbe anche, se è possibile, quel sunto riorganizzato del materiale da studiareche aveva qualcuno e mi ha detto che me lo avrebbe anch'esso inviato via mail, ma forse non è arrivato nemmeno quello...
Ciao

anche ame servirebbe se per Marco non è un problema ovviamente.
Sheila ti ho rimandato la mail.

Posted by Hellcat on 23-06-2005 17:08:

Ok,
domani ve li invio (ora non riesco perkè sono sul portatile e devo uscire).

:-) Ciao!

Posted by senai on 24-06-2005 09:08:

Ragazzi per me nella prossima settimana possiamo vederci quando volete. il mio Walkthrough lo gia mandato, se devo fare qualcosa prima di beccarci fatemelo sapere.
ps: per il "riassunto" di Hellcat mi prenoto pue io :-)

ciao!

Posted by andrea.marcante on 24-06-2005 09:49:

Alcune osservazioni sul wkt eseguito.

La prima domanda richiede solo la comprensibilità dell'azione da svolgere: spesso (es. az. 3) viene legata allo strumento.
La seconda domanda si riferisce alla visibilità dell'elemento: alcune volte è riferita all'utente "sa" (es. az1).
Che signifca "il nom del comando è di per sé esplicativo"? (es. az4 az6)
Le risposte all'azione 7 riassumono questi problemi.

La prima risposta alle domande dovrebbe ssere sì no, di modo che sui no si capisce subito quali sono i problemi.

L'esposizione nel documento dei problemi è un po' difficoltosa: andrebbe enunciato esplicitamente e in primo luogo il problema riscontrato e poi si commenta. Così, invece, il problema si perde a volte nel commento (bene però, le immagini per fare vedere il problema).

Le analisi euristiche???

Posted by Hellcat on 24-06-2005 11:32:

Buongiorno prof. Marcante,
l'analisi euristica è già stata fatta da ogni membro del gruppo prima di stendere l'elenco delle azioni da svolgere (visto che stavamo svolgendo il lavoro in maniera errata, abbiamo deciso di ricominciarlo da capo); appena possibile le invieremo il che abbiamo svolto fino ad ora.

Per quanto riguarda il wkt credo le risponderà l'autore stesso (echtelion).

Posted by ecthelion on 26-06-2005 10:08:

walkthrought cognitivo rivisto alla luce delle sue indicazioni.

ps nell'azione 4, al punto 3, ho lasciato "Il nome del collegamento è di per sé esplicativo" perchè il nome del link è uguale al nome dall'azione da svolgere.

Posted by Hellcat on 26-06-2005 12:42:

dobbiamo decidere quando incontrarci:

io ci sono sempre tranne venerdì.

Se va bene per tutti io farei LUNEDI' 26 alle 12.30 in aula V8; ok?

Posted by ecthelion on 26-06-2005 12:54:

se facciamo giovedì 30? sono libero fino alle 2/2:30 (poi devo discutere il prog di basi).

ciao

Posted by Hellcat on 26-06-2005 18:20:

viene troppo tardi: il 4 dobbiamo consegnare e dobbiamo ancora fare il debriefing, le proposte di miglioramento e sistemare il rapporto! io ho un esame il 7 di luglio e devo studiare anke per quello, quindi sarebbe meglio concludere il progetto di IUM al più presto...o domani o martedì 27...

Posted by sheila on 26-06-2005 19:20:

IO preferirei martedì, perchè stanotte lavoro e ho paura di non svegliarmi domattina...
Ciao

Posted by senai on 26-06-2005 23:26:

per me va bene martedi

Posted by sterne on 26-06-2005 23:55:

raga scusate il ritardo ma è colpa degli esami...domani ne ho giusto uno e quindi direi che Martedì è la soluzione migliore. Come ha detto hellcat se andiamo più in là non riusciamo a concludere (siamo già in leggero ritardo).

Posted by Hellcat on 27-06-2005 08:29:

ok. allora ci vediamo

MARTEDI' ALLE 12.00/12.30 IN V8

Ciao!

Posted by Hellcat on 27-06-2005 14:46:

...dimenticavo: ho provato ad inviare, a quelli che me li avevano richiesti, gli appunti di IUM ma ho ricevuto delle e-mail che mi avvertivano che era impossibile inviarli. Se siete ancora interessati domani (Martedì) portate una chiavetta USB che ve li metto lì. Grazie.

X Sterne
Per domani porta, sempre su chiavetta se riesci, il lavoro che hai raccolto. Grazie! Ciao!

Posted by sheila on 27-06-2005 16:17:

Allora confermato per domani alle 12:30 in v8...Io ho ricevuto la prima parte di appunti, ma non il resto...
Ciao

Posted by ecthelion on 27-06-2005 17:59:

ok dom in v8
ciao

Posted by sterne on 27-06-2005 19:11:

:approved:

Posted by sheila on 28-06-2005 15:47:

Ciao,
scusatemi (un'altra volta) per la mia assenza dovuta a problemi di salute...Ho rifatto il lavoro con le segnalazioni di andrea e glieli invio stasera.
Scusate ancora...

Posted by Hellcat on 28-06-2005 17:34:

X prof. Marcante

Volevamo sapere se il lavoro andava consegnato entro il 4 oppure il 4. Inoltre ci stavamo kiedendo come le facciamo avere il progetto: via e-mail oppure lo postiamo su questo thread?
La ringraziamo in anticipo per i chiarimenti che ci darà.

Posted by sterne on 30-06-2005 07:32:

Ciao,
scusatemi (un'altra volta) per la mia assenza dovuta a problemi di salute...Ho rifatto il lavoro con le segnalazioni di andrea e glieli invio stasera.
Scusate ancora...

Sheila se mi hai mandato la mail non mi è arrivata

Posted by Hellcat on 30-06-2005 15:10:

Manca quella parte che deve consegnare Sheila e poi abbiamo completato il progetto! :approved:
In più ho finito di completare anche la presentazione in Power Point...

Posted by sheila on 30-06-2005 18:02:

La mail l'ho inviata quella sera, due giorni fa...stramno la rinvio subito...
Ciao

Posted by sterne on 30-06-2005 20:34:

scusami ma non mi è ancora arrivata hai usato la solita mail: andrea.rondena@fastwebnet.it ?

Posted by Hellcat on 01-07-2005 11:53:

X SHEILA
Prova ad inviarla a me a rusconimarco@gmail.com
oppure postala direttamente qui sul thread...

Posted by senai on 01-07-2005 12:26:

W il gruppo Ruberto
:ola:

Posted by sheila on 01-07-2005 17:10:

hO SCOPERTO CHE IL PROBLEMA DI INVIO ERA DOVUTO ALLE IMMAGINI CHE AVEVO INSERITO NEI DOCUMENTI, ANCHE SE ANCORA NON MI CAPACITO DELLA RAGIONE DEL PROBLEMA.

hO SCOPERTO CHE IL PROBLEMA DI INVIO ERA DOVUTO ALLE IMMAGINI CHE AVEVO INSERITO NEI DOCUMENTI, ANCHE SE ANCORA NON MI CAPACITO DELLA RAGIONE DEL PROBLEMA.

Posted by sheila on 01-07-2005 17:13:

wow...sono riuscita a inserirlo così tante volte....aiuto!!!
scusate, dicevo che l'ho rinviata senza immagini ad andrea e ho ricevuto mail di conferma dal sistema, quindi non dovtrebbero esserci altri problemi, ma se ci fossero...
Poichè l'altro giorno stavo male e non sono venuta, mi fareste la gentilezza di inviarmi gli altri due pezzi di appunti di IUM via mail? ve ne sarò eternamente grata.
Aspetto conferma sul lavoro.
Volevo inoltre sapere dove ci vediamo per presentare il progetto e quando.
Ciao

Posted by sterne on 01-07-2005 22:38:

Sheila adesso sono arrivati

Posted by Hellcat on 02-07-2005 10:30:

X PROF. MARCANTE

Volevamo sapere quali erano le modalità di consegna del progetto: le inviamo una e-mail con il lavoro svolto, oppure lo postiamo direttamente su questo thread?
Ci faccia sapere.
La ringraziamo.

Posted by andrea.marcante on 02-07-2005 15:26:

Il rapporto finale va allegato a un post sul forum.
se poi ne consegnate una copia cartacea, tanto meglio.

Posted by sterne on 02-07-2005 18:16:

ma se consegnamo il 4 la presentazione va fatta per forza a Luglio o si può consegnare adesso e presentare a Settembre?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda

Posted by andrea.marcante on 03-07-2005 13:43:

decidete voi quando discutere, ma dovreste segnalarlo per tempo!
di solito, chi consegna lo fa per discutere il prima possibile.

Posted by Hellcat on 04-07-2005 10:36:

Ecco il nostro lavoro terminato.

Posted by andrea.marcante on 05-07-2005 08:25:

Quando avreste intenzione di discuterlo, a luglio o in settembre? Non mi sembra molto chiaro dal messaggio precedente.

Posted by Hellcat on 05-07-2005 10:31:

Quando abbiamo fatto il debriefing avevamo parlato di discuterlo a luglio. L'intenzione credo sia ancora quella anche se, come già detto, mancherà un membro del gruppo (Fabio Ruberto)...

Da quando si può iniziare a presentare il lavoro e soprattutto fino a quando?

Grazie!

Posted by senai on 05-07-2005 18:57:

Ragazzi io preferiei discuterlo il prima possibile.
ps: ieri ho dato lo scritto nn era difficile, speriamo bene. :-)

Posted by sterne on 05-07-2005 20:14:

Per me non fa differenza quando lo si discute...se si fa a Luglio vi dico solo che ho un esame l' 11 e forse il 20 e il 26; in più ho un colloquio con un prof il 17. Anch'io ho fatto lo scritto e a me è sembrato un pò difficile (almeno rispetto a quello di Giugno)..avevo il tema 2, tu Senai quale avevi?

Posted by blade on 05-07-2005 20:21:

X il Prof Marcante: Potrei sapere gentilmente che tipo di penalizzazione avrò.. se non partecipo alla presentazione? Grazie in anticipo!

Posted by Hellcat on 06-07-2005 09:21:

Per me si può fare qualsiasi giorno; visto che la presentazione in power point è pronta si potrebbe fare già

MERCOLEDì 13....

Può andare bene? In qualunque caso la settimana prossima...

Posted by ecthelion on 06-07-2005 14:58:

ok

Posted by sheila on 06-07-2005 17:20:

Per me è uguale discutere adesso o a settembre, basta che chi non può presentarsi non abbia grossi problemi con l'esame (mi sembrava di aver capito che chi non discute insieme agli altri non partecipa al progetto)...Direi di fare il prima possibile senza penalizzare nessuno...alla fine è solo una discussione che può essere data in qualsiasi momento.
Per quanto mi rigurada ho solo un esame il 27 luglio, gli altri giorni non c'è problema.

Posted by senai on 06-07-2005 17:55:

per me mercoledi 13 va benissimo.

ps: x sterne, il mio tema mi sembra fosse il primo, dopo che ho detto che nn era difficile speriamo che nn mi seghino.

Posted by Hellcat on 06-07-2005 20:09:

non so, alla fine Blade la sua parte nel progetto l'ha fatta, quindi non credo che non ne terranno conto. Per quanto mi riguarda non vorrei finire a presentare il lavoro a settembre, visto anke che non ho dato tantissimi esami e intendo recuperarne un po' a settembre (il che vuol dire che sarò "sommerso" dal lavoro!).
Farlo il 13 mi sembrava la soluzione migliore....
Sentiamo, comunque, cosa dice anche andrea (alias Sterne) riguardo al fare o meno la presentazione il 13...

X prof. Marcante
In linea di massima, la presentazione può essere fatta mercoledì 13? Se sì, in che orari?
La ringrazio in anticipo dei chiarimenti che ci darà.

Posted by sterne on 07-07-2005 19:17:

allora mi hanno spostato il coloquio dal 17 al 14 ma il 13 per me si può fare comunque...il vero problema non sono i miei orari ma la questione di blade; certo se qualcuno ha urgenza di discutere adesso non si può fare altrimenti. Comunque il 13 mi va bene.
Ciao

Posted by andrea.marcante on 11-07-2005 12:09:

Per impegni di Facoltà, non è più disponibile il giorno 13. E' possibile discutere il progetto nella settimana del 18. Stiamo definendo gli orari. Se avete osservazioni in merito alla data, fatele presenti in giornata.
Chi ha passato lo scritto, può anche sostenere l'orale lo stesso giorno della presentazione. In ogni caso, deve esserci tutto il gruppo salvo Ruberto che ha comunicato la sua assenza.
In merito a Ruberto, a parte il fatto che sarebbe stato utile che parlasse con Mussio per tempo come avevamo segnalato, mi risultava che Mussio avesse chiarito ai suoi colleghi il problema della sua assenza. Fare una presentazione con gruppo intero consente di dividersi i compiti e di compensarsi nella discussione. Singolarmente, dovrà comunque sostenere da sé tutta la discussione ed eventuali ulteriori domande legate alla parte teorica, che dovessero emergere durante la discussione stessa. L'orale sarà dunque un po' più ostico.

Posted by andrea.marcante on 11-07-2005 12:14:

Dimenticavo (pensavo di avervelo segnalato ma evidentemente non è così). Se dovete presentare una versione compressa, consiglio vivamente di postare anche uno .zip.

Posted by senai on 11-07-2005 12:46:

Per me va bene il 18

Posted by sheila on 11-07-2005 14:18:

Il lunedì per me non è un gran giorno...ma non importa, basta che fissiamo una data e un orario definitivi.

Posted by sheila on 11-07-2005 14:18:

quindi ok per il 18

Posted by Hellcat on 11-07-2005 16:06:

il 18 va bene anche a me.

P.S.
Il progetto ho provato a inserirlo zippato, ma la sua dimensione era comunque eccessiva...
proverò ancora, ma se qualcuno è in grado mi farebbe un grande piacere se provasse ad inserirlo anche lui... thank U!

Ciao!

Posted by sterne on 11-07-2005 17:35:

pure per me OK

Posted by andrea.marcante on 12-07-2005 09:41:

La valutazione complessiva del lavoro è positiva.
Vi segnalo una serie di note, di cui una (sul termine "teorico") è particolarmente rilevante.
Sarebbe utile se apportaste entro venerdì le modifiche che vi ho suggerito. Sto iniziando a fare i calendari per la settimana prossima. Quindi, se avete richieste, cercate di raggiungere l'unanimità entro oggi.

Titolo: facoltà è scienze matematiche fisiche e naturali
Quelli indicati sono corsi di laurea.

p.11 "forte carattere teorico dell'analisi euristica"? L'ae non è affatto teorica.
I principi sono termini di paragone per una indagine empirica.
Se si dovesse seguire la vostra definizione (errata) di teorico, lo sarebbe anceh wkt dato che si basa su modello di Hutchins Hollan e Norman.
Inoltre, il wkt è condotto da un valutatore che fa le veci dell'utente.

Un gruppo non valuta il primo task, semmai si occupa di stendere una lista di azioni per il task una volta valutato il sistema.

PRIMA si delinea il profilo utente e POI si effettua AE (vedi successione temporale descritta).
Sarebbe utile capire anche il giorno di inzio lavori e la suddivisione dei compiti (non sempre il gruppo o il sottogruppo lavora unito)
Da dove arriva il grafico a pag.19? Che natura ha (teorica, empirica..)?

Rispetto al par. a pag.19 che inizia con "per effetturare una valutazione eursitica..", voi che cosa avete fatto? Avete analizzato un sistema, un prototipo o che altro? avete utilizzato un osservatore?
State parlando della vostra esperienza non di una in generale.

Prima della lista di azioni, manca completamente il debrifieng dell'ae: mettere in comune in problemi e cercare di dare una classificazione comune, magari con un poco di analisi dei dati raccolti. Questo è da fare.

Il secondo gruppo a volte è un po' ambiguo sullap rima domanda del wkt: chiede solo se l'utente capisce il significato dell'azione richiesta.

Posted by Hellcat on 12-07-2005 14:25:

Ok, allora siamo tutti d'accordo per LUNEDì 18...

Per quanto riguarda le modifiche da apportare al progetto le faremo e ri-posteremo il lavoro sempre su questo thread.

Posted by ecthelion on 12-07-2005 14:43:

18 ok anche per me.

Posted by ecthelion on 12-07-2005 14:43:

ma a che ora?

Posted by Hellcat on 12-07-2005 16:04:

L'ora non è ancora stata fissata.

Ora siamo tutti d'accordo: LUNEDì 18

Posted by sterne on 12-07-2005 23:52:

come ci regoliamo per le correzioni?

Posted by andrea.marcante on 13-07-2005 13:49:

La discussione (con eventuali orali per le 2 persone che possono) è fissata per lunedì 18 alle ore 9.
Attendo per venerdì la relazione rivista.
Vi ricordo che dovrete preparare una presentazione del lavoro in power point o simili.

Posted by Hellcat on 13-07-2005 14:53:

X STERNE

Ho aggiunto i miglioramenti che ci aveva indicato il prof. Marcante; mancano quelli relativi all'ambiguità della prima domanda nel vostro walkthrough
Io posto il progetto sistemato in formato .rar, se tu riesci sistema la parte indicata qui sopra in rosso e ripostalo in formato .zip

Grazie.

Ciao! Ci vediamo Lunedì... :)

Posted by Hellcat on 13-07-2005 14:57:

Ecco il progetto dopo avere apportato i primi miglioramenti...

Posted by andrea.marcante on 14-07-2005 10:39:

E' la versione finale o mancano delle ulteriori rettifiche?

Posted by Hellcat on 14-07-2005 11:09:

Mancano ancora alcune modifiche...

Posted by sterne on 14-07-2005 20:23:

domani mattina posterò la versione definitiva

Posted by sterne on 15-07-2005 14:10:

ecco la versione definitiva sperando che sia tutto a posto

P.S X PROF. MARCANTE : la versione in formato zip risulta essere decisamente troppo grande (ben 1 MB in più rispetto al rar) e non è quindi possibile postarla sul forum. Resto a disposizione per un' eventuale soluzione alternativa (e-mail, ftp...).

Posted by sterne on 15-07-2005 14:24:

ecco la versione definitiva sperando che sia tutto a posto

ATTENZIONE IL FILE POSTATO ERA SOLO PARZIALE (ERA UNA PROVA NEL FORMATO ZIP)

ho provveduto a cancellarlo; la versione finale è quella in rar del post sopra

Posted by Hellcat on 17-07-2005 12:23:

Dopo aver apportato gli ultimi ritocchi, posto la presentazione in pdf, in maniera tale che ognuno possa riguardarsela prima di domani.

P.S. Dov'è che si fa la presentazione domani??

Posted by sheila on 17-07-2005 21:48:

In effetti...dove siamo a discutere in comelico o in celoria e l'aula?

Posted by senai on 17-07-2005 23:11:

ragazzi è per le 9:00 nella Sala riunioni primo piano.
Non mancate :-)

All times are GMT. The time now is 01:34.
Show all 142 posts from this thread on one page