Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Attentato nella base Italiana a Nassyria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6833)
[news] Attentato nella base Italiana a Nassyria
IRAQ: CARABINIERI SOTTO ATTACCO, 12 MORTI
ROMA - Ci sono almeno 12 vittime nell'attentato subito dal contingente Italiano a Nassyria. Nove sono carabinieri, tre sono militari dell'esercito italiano. Un testimone portoghese ha visto esplodere un camion vicino alla Caserma che ospita il contingente italiano. L'esplosione ha colpito una palazzina che e' in fiamme. Altri carabinieri e militari sono ancora sotto le macerie. Brucia anche il deposito delle munizioni. La popolazione e' scesa in strada e il traffico nella zona circostante la base dei carabinieri e' impazzito. Secondo la tv araba Al Jazira, l'attacco contro la base dei carabinieri e' stato opera di un kamikaze che ha fatto saltare in aria il camion carico di esplosivo all'ingresso del complesso.
Il Comando Generale dell' Arma dei Carabinieri ha attivato un numero telefonico a disposizione dei familiari dei carabinieri di stanza a Nassiriya in Iraq. Al numero (06.80982152) possono rivolgersi esclusivamente i parenti dei militari del corpo dei carabinieri impegnati in Iraq, per eventuali informazioni.
12/11/2003 12:00
12 carabinieri e 8 civili iracheni.
Cosa aspettiamo a tornarcene indietro? Di fare la fine dei topi? Mi dispiace tantissimo per quei ragazzi che sono andati a portare le loro opere in un paese lontano, in una guerra che non li riguarda neanche.
Attentato contro i soldati italiani in Iraq. A Nassiriya, nell sud del paese, 12 militari italiani - 9 carabinieri e 3 ufficiali dell'esercito - hanno perso la vita nell'esplosione, questa mattina, di un camion-bomba lanciato contro la base dell'Arma.
Si tratta di un bilancio provvisorio che si teme però destinato ad aggravarsi.
"Sono morti 9 carabinieri e 3 ufficiali dell'esercito italiano", ha detto Alessandro Di Gruttola dall'ufficio stampa del Comando. "Purtroppo temiamo che ci siano altre vittime".
Ci sarebbero infatti altri feriti - sia fra i militari italiani che fra i civili iracheni - sotto le macerie della base.
Questi i fatti seconod le prime notizie giunte in Italia. Alle 10,40 (le 8,40 in Italia) un camion-bomba ha colpito la base dei Carabinieri dell'Msu (Multinational Specialized Unit) che ha sede nell'ex Camera di commercio di Nassiriya, dove sono di stanza una ventina di carabinieri, come riferito dal Comando generale dell'Arma.
L'esplosione ha innescato una serie di incendi che hanno raggiunto anche il deposito di armi della base, parzialmente crollata. Si teme che tra le macerie ci siano altri cadaveri.
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie dei militari che hanno perso la vita nell'attentato e ha detto che l'Italia continuerà a svolgere il suo ruolo "nella lotta al terrorismo internazionale" insieme agli alleati e all'Onu.
Il comandante del contingente terrestre della missione militare italiana in Iraq, Brigadiere Generale Bruno Stano, sta informando i familiari dei militari coinvolti nell'attentato alla base del Msu (Multinational Specialized Unit). L' Esercito informa che continua ad essere attivo il numero verde 800.228877 per fornire notizie ai familiari dei militari impegnati in Iraq.
Appresa la notizia Camera e Senato hanno sospeso le sedute in corso.
12 Nov 2003
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
Non ho parole......
Non ho parole......
..ma in altre guerre auesto andava bene...
...vedi kossovo...
Gw@th
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Dovevano essersene andati già da mò!
Ci sono stati più morti dopo la "fine" della guerra che durante!
Iraq: Berlusconi, profondo dolore e orgoglio per militari
“Il dolore è in questo momento il sentimento di tutta la Nazione. Un dolore profondo per le vite stroncate dal terrorismo durante una spedizione umanitaria e di libertà in soccorso al popolo iracheno e in difesa della stabilità e della sicurezza del Medio Oriente. Ma proviamo anche un sentimento di orgoglio per il coraggio e l’umanità con cui i nostri militari, e in primo luogo l’Arma dei Carabinieri, hanno saputo lavorare e lavorano per rendere sopportabile la situazione ai bambini, alle donne, agli anziani, ai deboli che vivono in una regione martoriata per trentaquattro anni da un regime infame e adesso anche dal terrorismo. La nostra determinazione è la stessa degli italiani in divisa che si sono fatti onore e si fanno onore nella coalizione impegnata nel sostenere il cammino dell’Iraq verso la democrazia. Nessuna intimidazione deve smuoverci dalla volontà di aiutare quel Paese a risorgere e a costruirsi autogoverno, sicurezza e libertà. Il governo è vicino con amore alle famiglie delle vittime e condivide il loro dolore in questo drammatico momento.”
Silvio Berlusconi
p.s.: mi dispiace solo per quei ragazzi e per le loro famiglie ... manderei lui in Iraq ...
Mi vergogno di avere un assassino simile come mio rappresentante.
Bastardi e infami. Mi viene solo questo.
Onore alle vittime
Per l'uso del gas nervino bisognava andare in fondo con la prima guerra del golfo, forse, piuttosto che inerpicarsi in una campagna che si sapeva già che sarebbe finita in questo modo. In Kossovo la pulizia etnica era continua e controllata, e stava assumendo i connotati di una vera e propria deportazione di massa.
Ma, visto che ti reputi intelligente, queste cose le saprai già da solo.
“Il dolore è in questo momento il sentimento di tutta la Nazione. Un dolore profondo per le vite stroncate dal terrorismo durante una spedizione umanitaria e di libertà in soccorso al popolo iracheno e in difesa della stabilità e della sicurezza del Medio Oriente. Ma proviamo anche un sentimento di orgoglio per il coraggio e l’umanità con cui i nostri militari, e in primo luogo l’Arma dei Carabinieri, hanno saputo lavorare e lavorano per rendere sopportabile la situazione ai bambini, alle donne, agli anziani, ai deboli che vivono in una regione martoriata per trentaquattro anni da un regime infame e adesso anche dal terrorismo. La nostra determinazione è la stessa degli italiani in divisa che si sono fatti onore e si fanno onore nella coalizione impegnata nel sostenere il cammino dell’Iraq verso la democrazia. Nessuna intimidazione deve smuoverci dalla volontà di aiutare quel Paese a risorgere e a costruirsi autogoverno, sicurezza e libertà. Il governo è vicino con amore alle famiglie delle vittime e condivide il loro dolore in questo drammatico momento.”
Silvio Berlusconi
p.s.: mi dispiace solo per quei ragazzi e per le loro famiglie ... manderei lui in Iraq ...
E ormai nemmeno di sinistra.
Perchè prendere ogni volta di mira Berlusconi?
O cogliere l'occasione per fare paragoni su cosa ha fatto la sinistra.
Anche sui morti non si perde un attimo per dire qualcosa su di lui.
"Mandiamo Berlusconi in Iraq" e "Berlusconi non è capace di fare qui e fare la...."
Per i piu' stupidi additare Berlusconi è diventata una moda. Non credo sia sua la colpa per quello che è avvenuto oggi. Non mi risulta che si sia scagliato un camion pieno di Berlusconi esplosivi sulla caserma.
Qualcuno ha invece usato in modo meschino la vicenda per tacciarlo.
Al tg un comandante dei carabinieri giustamente ha detto che nonostante il dolore loro vanno avanti perchè è il loro lavoro.
Se volete sparare a zero su Berlusconi fatelo pure in un altro 3d questo credo sia stato aperto per ricordare le vittime di questa mattina non per ricordare Berlusconi.
Originally posted by superfabius
Premesso che non sono di destra.
"Mandiamo Berlusconi in Iraq" e "Berlusconi non è capace di fare qui e fare la...."
Per i piu' stupidi additare Berlusconi è diventata una moda. Non credo sia sua la colpa per quello che è avvenuto oggi. Non mi risulta che si sia scagliato un camion pieno di Berlusconi esplosivi sulla caserma.
Al tg un comandante dei carabinieri giustamente ha detto che nonostante il dolore loro vanno avanti perchè è il loro lavoro.
Se volete sparare a zero su Berlusconi fatelo pure in un altro 3d questo credo sia stato aperto per ricordare le vittime di questa mattina non per ricordare Berlusconi.
Buoniiiiiisssimaaaa!
Originally posted by Ste Ramone
berlusconi nn sa far politica e non è nemmeno un bravo attore...
eppure ci comanda.. misteri...
quando la gente capirà di essere solo carne da macello?
"I quattro militari dell'Esercito rimasti uccisi nell'attentato di Nassiriya accompagnavano una troupe impegnata nella realizzazione del film "Soldati di pace". Lo ha reso noto il sottosegretario alla Difesa, Francesco Bosi, uscendo dal Comando generale di viale Romania dopo un incontro con il comandante dell'Arma, il generale Guido Bellini. "
Buoniiiiiisssimaaaa!
Qualcuno mi aveva detto un po'di mesi fa riguardo alle missioni di pace dei soldati italiani in Iraq:
"No,non possono avercela con soldati che fanno missioni di pace..."
Dai vanny, la vedi la differenza FLEBILE tra la guerra in kossovo e quella in iraq?
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Purtroppo ci sono anche analogie non trascurabili: in entrambi i casi NON c'era il benestare dell'ONU eppure i nostri bravi governi hanno mandato senza remore i nostri soldati a morire per una guerra NON autorizzata dalla comunità internazionale. L'ONU ormai è uno zerbino... mah.
Diverso governo, stessa stronzata.
facciamo tanti applausi ai nostri "politici", giusto per tenere occupate le mani altrimenti diventerebbero schiaffi.
E quell'altro pirla di Bush prima tutto figo "faccio tutto io!" poi quando si è reso conto che i soldi e gli uomini non erano abbastanza è andato ad elemosinare l'aiuto altrui tirando in mezzo storie tipo "la ricostruzione è un dovere di tutti" etc. etc.
Ma che cazzo di uomo sei? Un briciolo di dignità no eh?
Se ha voluto scavalcare l'ONU e far tutto da solo avrebbe dovuto farlo fino in fondo.
Fan presto loro dall'alto dei loro cadreghini a dare ordini, tanto poi appena c'è un pericolo si chiudono in un bunker ed è la gente comune che crepa... eh si, mi pare giusto.
Mi pare proprio vergognoso incolpare il governo per la morte dei nostri militari. Gli unici responsabili sono i kamikaze che con assoluta freddezza si sono fatti esplodere nell edificio.
Quei militari e carabinieri erano li, volontari e consci dei pericoli, con grande senso del dovere e dell impegno per portare un po di pace e di tranquillita.E stata loro la scelta eroicissima di impegnarsi in una missione del genere. E nessuno dei carabineri o militari intervistati dai vari telegiornali si e dimostrato "vittima" di una scelta di governo, o ha "sparato" a zero su scelte politiche prese dai nostri governi. Tutti han detto che continueranno il loro dovere. Questa e l unica cosa da apprezzare.
E non parliamo di politica, che diventa solo un facile capro espiatorio per tutto.E pensiamo solo a ricordare questi poveri ragazzi morti lontano dalle famiglie ad aiutare chi ne aveva bisogno.
Ecco!
Da quel che mi risulta gli eserciti ed i soldati sono mandati a fare le guerre. Anche se qualcuno si ostina a chiamarle "missioni di pace", "missioni umanitarie", "polizia internazionale".
Ben pochi ricordano la missione italiana in Somalia, dove gli "eroi" della Folgore applicavano gli elettrodi ai testicoli dei somali durante le torture.
I soldati italiani sono morti in uno scenario di guerra, mandati ad occupare con le armi, un territorio straniero, all'interno di una forza di occupazione trasnazionale, che ha occupato militarmente uno stato.
Non me la sento di dare troppe responsabilità a chi sta compiendo una lotta di resistenza per la difesa del proprio territorio da una invasione. O quantomeno le responsabilità vanno condivise con chi ce li ha mandati, fregandosene della nostra costituzione.
Però nonostante era una missione di pace si era in guerra e nonostante la gravità dell'accadutonoi non possiamo neanche immaginare quello che la gente in iraq stia passando in questo istante...
nonostante i SERI sforzi di qualcheduno c'è ne sono altri (senza fare nomi) che fanno di tutto per ritardare il più possibile la possibile situazione di pace istituzionale nei luoghi considerati ad alta pericolosità.
io dico no alla ipocrisia della politica estera di alcune nazioni. ma sono i soldi a comandare!!
Esponiamo il Tricolore alle finestre, che le bandiere della pace si sono sbiadite col tempo.
Originally posted by AlphaGamma
Da quel che mi risulta gli eserciti ed i soldati sono mandati a fare le guerre. Anche se qualcuno si ostina a chiamarle "missioni di pace", "missioni umanitarie", "polizia internazionale".
Ben pochi ricordano la missione italiana in Somalia, dove gli "eroi" della Folgore applicavano gli elettrodi ai testicoli dei somali durante le torture.
I soldati italiani sono morti in uno scenario di guerra, mandati ad occupare con le armi, un territorio straniero, all'interno di una forza di occupazione trasnazionale, che ha occupato militarmente uno stato.
Non me la sento di dare troppe responsabilità a chi sta compiendo una lotta di resistenza per la difesa del proprio territorio da una invasione. O quantomeno le responsabilità vanno condivise con chi ce li ha mandati, fregandosene della nostra costituzione.
Io invece concordo con Alphagamma... gli Americani e i loro alleati sono una forza di occupazione, hanno fatto una guerra per puri interessi strategici ed economici (senza l'appoggio dell'Onu, oltretutto... e non mi venire a dire che l'hanno fatto per dare la pace agli iracheni... stiamo parlando degli AMERICANI! Ti ricordi cos'hanno fatto in Vietnam vero?), non hanno trovato le armi di distruzione di massa che millantavano e che ormai è chiaro a tutti che non sono mai esistite.
...e secondo te gli iracheni non dovrebbero ribellarsi? Logico che poi i nostri militari sono andati con altri scopi, sono una forza di peacekeeping, ecc ecc ecc. Ma glielo vai a spiegare tu ad un iracheno che non ce la fa più? Mi dispiace per le 19 vittime, ma in Iraq c'è ancora una guerra in corso e dobbiamo aspettarci altre sorprese di questo genere in futuro.
E non tirare in ballo tutte le menate della sinistra che non c'entrano niente.
...e secondo te gli iracheni non dovrebbero ribellarsi? Logico che poi i nostri militari sono andati con altri scopi, sono una forza di peacekeeping, ecc ecc ecc. Ma glielo vai a spiegare tu ad un iracheno che non ce la fa più? Mi dispiace per le 19 vittime, ma in Iraq c'è ancora una guerra in corso e dobbiamo aspettarci altre sorprese di questo genere in futuro.
E non tirare in ballo tutte le menate della sinistra che non c'entrano niente.
i militari italiani in Iraq non sono militari di leva (a quanto mi pare, potrei sbagliarmi)
Non sarà una Resistenza come quella italiana, ma è comunque un moto di reazione dell'area mediorientale contro gli invasori. E poi perchè dovremmo preoccuparci di cambiare il loro sistema politico? Non possiamo pensare agli affari di casa nostra? Forse se seguissimo un pò di più questa linea (mi riferisco soprattutto agli americani) forse non ci troveremmo alla fine i terroristi qui da noi!
"è nato x aiutare chi ha bisogno"
"è la sua 4a missione da volontario"
"è partito portando tanti giocattoli x i bambini"
Anche i parenti mentono sul perchè erano lì?
E poi: Saddam Hussein era si un dittatore sanguinario, ma gli Stati Uniti nella loro storia non hanno forse più volte (soprattutto nell'america latina) supportato dei dittatori addirittura peggiore per perseguire i loro interessi.
Te ne cito qualcuno.
Duvalier messo ad Haiti per installare una base di sfruttamento commerciale di manodopera a bassissimo costo.
Suharto in Indonesia, che uccise studenti, movimenti islamici, dissidenti politici e un grande numero di comunisti.
Videla in Argentina con l'eliminazione di tutti gli oppositori politici grazie alle tecniche di tortura imparate negli Stati Uniti al fine di creare una situazione di diffuso terrore nell'area.
Trujillo, dittatore di Santo Domingo, fedelissimo e ferocissimo esecutore dei comandi statunitensi.
Mobutu, che nel 1965 prende il potere in Congo con un colpo di stato appoggiato militarmente ed economicamente dagli USA (senza che l'ONU si fosse opposto) per bloccare l'espansione comunista in Africa... indovina un pò come? Con la repressione!
Hassan II di Marocco, anch'egli fonda un governo basato sul culto della sua persona e sulla repressione brutale degli oppositori. L'amicizia con gli USA è provata dalle intense relazioni diplomatiche che i due stati condussero in quegli anni.
E l'elenco potrebbe continuare ancora... perchè Saddam Hussein era un malvagio dittatore e questi invece no? La storia dimostra che gli Stati Uniti hanno sempre solo perseguito i loro interessi, non venite a raccontarmi le fandonie sulla pace e sulla democrazia.
E, lo ripeto se non ti fosse entrato in testa, non c'entra nulla il discorso destra/sinistra.
Originally posted by Lunik
io continuo a sentire i parenti delle vittime che dicono
"ci è andato xè ama aiutare la gente"
"è nato x aiutare chi ha bisogno"
"è la sua 4a missione da volontario"
"è partito portando tanti giocattoli x i bambini"
Anche i parenti mentono sul perchè erano lì?
In primo luogo tu, come diversi partiti di sinistra, non avete potuto fare a meno di sfruttare il tragico evento per i tuoi comodi ed andare contro la destra, gli americani e tirare fuori dal cilindro le altre usuali cazzate.
Dico io Alphagamma: ci sono 18 bare tutte belle allineate in una camera ardente di gente che è andata lì per aiutare la popolazione locale a ricostruirsi un'esistenza decente anche in rappresentanza tua
indi per cui non provo assolutamente tristezza o altro per queste persone.
e poi la mamma insegna sempre
Ti vorrei ricordare che non sono un partito...
Se il governo italiano aveva amore per la pace e per la popolazione locale, poteva mandare gù organizzazioni umanitarie, finanziare la croce rossa internazionale, e soprattutto gente come Gino Strada, che in Iraq c'era anche prima della guerra per aiutare DAVVERO la popolazione locale. Invece Gino Strada non ha mai preso una lira, è stato giudicato perfino un amico di Saddam. Infatti Gino Strada ha osato dire ai governi occidentali che la pace non si porta bombardando un paese, non la si porta occupandolo militarmente, non la si porta costruendo altro odio, non la si porta quando si guarda al petrolio. E questo ci riporta alla realtà della situazione.
I carabinieri in Iraq non sono una organizzazione umanitaria. Sono una forza di occupazione militare inviata dall'Italia con il solo scopo di rendere "pacifica" la regione. Non bisogna dimenticarlo mai. La resistenza irachena aveva ed ha tutte le ragioni per difendersi contro un invasore straniero, nè possiamo parlare di terrorismo (l'obiettivo era militare NON civile).
che sento da dieci anni a questa parte, con tanto vecchio lessico postfascista: "eroi", "tricolore", "onore ai caduti"...
Originally posted by ripe
Te ne cito qualcuno.
Duvalier messo ad Haiti per installare una base di sfruttamento commerciale di manodopera a bassissimo costo.
Suharto in Indonesia, che uccise studenti, movimenti islamici, dissidenti politici e un grande numero di comunisti.
Videla in Argentina con l'eliminazione di tutti gli oppositori politici grazie alle tecniche di tortura imparate negli Stati Uniti al fine di creare una situazione di diffuso terrore nell'area.
Trujillo, dittatore di Santo Domingo, fedelissimo e ferocissimo esecutore dei comandi statunitensi.
Mobutu, che nel 1965 prende il potere in Congo con un colpo di stato appoggiato militarmente ed economicamente dagli USA (senza che l'ONU si fosse opposto) per bloccare l'espansione comunista in Africa... indovina un pò come? Con la repressione!
Hassan II di Marocco, anch'egli fonda un governo basato sul culto della sua persona e sulla repressione brutale degli oppositori. L'amicizia con gli USA è provata dalle intense relazioni diplomatiche che i due stati condussero in quegli anni.
E l'elenco potrebbe continuare ancora... perchè Saddam Hussein era un malvagio dittatore e questi invece no? La storia dimostra che gli Stati Uniti hanno sempre solo perseguito i loro interessi, non venite a raccontarmi le fandonie sulla pace e sulla democrazia.
E, lo ripeto se non ti fosse entrato in testa, non c'entra nulla il discorso destra/sinistra.
Originally posted by CLod
io sono solamente d'accordo con chi dice:
chi porta a presso un'arma non è di certo per compiere un'azione di pace...
indi per cui non provo assolutamente tristezza o altro per queste persone.
e poi la mamma insegna sempre
Non me la sento di dare troppe responsabilità a chi sta compiendo una lotta di resistenza per la difesa del proprio territorio da una invasione.
Potresti spiegare meglio questa cosa?
Sei d'accordo che queste azioni vengano compiute dai fedelissimi di saddam oppure secondo te sono compiute anche da civili iracheni?
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Stando ai racconti dei sopravvissuti alcuni di loro sono stati portati al pronto soccorso dagli stessi civili che sono accorsi dopo lo scoppio.
manco io
Originally posted by drakend
[B]Lo so benissimo questo: intendevo porre in analogia i tuoi ragionamenti con quelli fatti da alcuni partiti di sinistra, o forse è meglio dire dai dirigenti di alcuni partiti di sinistra, così forse ti sarà più chiaro.
Se hai le idee così chiare perché non ti candidi tu come premier alle future politiche?
Se hanno mandato i carabinieri avranno avuto le loro motivazioni: ti ricordo che hanno un preciso mandato del Parlamento, il quale prevede solo la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione e la ricostruzione delle infrastrutture.
Balle: quell'attentato ha fatto diverse vittime civili e ti ricordo che
Originally said by my mother
ma che cazzo me ne frega!?!??!
che si ammazzino pure tutti
La democrazia non è delega fatta una volta ogni 5 anni e poi ubbidire rassegnati per il resto del tempo. Magari in qualche sistema autoritario postfascista...
Ma se sono dei santi quelli che sono andati in Iraq, come mai altri italiani laggiù, come appunto quelli di Emergency, non sono obiettivo di attacchi? Colpa del clima di sospetto inscenato dai bolscevichi in Italia?
In Iraq è in corso una guerra di resistenza, solo che non viene condotta con l'aviazione o con i carri armati, bensì con la guerriglia e con gli attentati, un po' come da noi nella Resistenza. In una guerra muoiono anche i civili, e tra questi anche gli innocenti.
Quindi non trovo corretto parlare di terrorismo.
Evidentemente dei morti mi frega qualcosa. Penso che sia ora che, per evitare ulteriori perdite, ogni contingente militare italiano all'estero sia ritirato, e sostituito con personale civile NON ARMATO guidato da organismi umanitari.
Scusa se non appartengo al partito del "boia chi molla"...
Off-Topic:Originally posted by drakend
No figurati, anzi scusami tu se non appartengo al club delle margheritine...
avresti dovuto dire club dei saccenti!!!!!!
ultrasaccenti!!!!!!
sbaglio o c'era un carabiniere che aveva tre figli ?
Originally posted by mark
sbaglio o c'era un carabiniere che aveva tre figli ?
non sbagli, erano quasi tutti sposati, con figli...
uno di loro ha xso un figlio x leucemia
e un altro aveva figlia in carrozzina
uno di loro ha xso un figlio x leucemia
e un altro aveva figlia in carrozzina
Off-Topic:
avresti dovuto dire club dei saccenti!!!!!!
ultrasaccenti!!!!!!
mark non ci arrivi da solo?!
alpha spiegaglielo!!!!!!
http://www.tmcrew.org/femm/donnedalmondo/somalia.htm
http://www.ecomancina.com/somalia1.htm
Eccoli qui i nostri eroi... un applauso, prego!
http://www.ecomancina.com/somalia1.htm
Eccoli qui i nostri eroi... un applauso, prego!
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
????
scusate ma seguendo il filo di certi ragionamenti mi viene da pensare:
Perchè non eliminiamo le forze armate ed i servizi di polizia armati?
Disarmiamo i carabinieri, polizia, guardie giurate, e finanza.
Poi aspettiamo 6 mesi e vediamo cosa succede...
Resta solo da decidere se dare il porto d'armi a tutti o meno.. ma del resto chi mi può impedire di tebnere una pistola a quel punto.
Non mi pare un opzione valida nemmeno nella civilissima italia, figuriamoci nell'Iraq o nell'afganistan postbellico dove circa il 70% della popolazione è armato o può procurarsi un arma in meno di 10 minuti.
I Carabinieri erano li per fare un lavoro, il loro lavoro, trattandosi di un corpo di polizia militare.
Erano Volontari, tutti. Vuoi perchè credevano nel loro lavoro o vuoi perchè più banalmente avevano bisogno di quegli 8 milioni, oppure per alcuni di loro l'Iraq semplicemente era più sicuro dei loro "soliti" luoghi di lavoro in Italia mettendo posti di blocco all'uscita delle discoetche (rischiando di essere investiti da un ubriaco o da uno fatto di extasy) oppure ad inseguir mafiosi.. (cosa ci fa li gente con 3 figli?)
Nel complesso ognuno ha le sue idee e non sarà certo questo topic a far cambiare opinione ad AlphaGamma o a Drakend ma vi chiedo un favore: non paragoniamo i carabinieri con i volontari in ferma breve della Folgore, e non giudichiamo gli uni in base alle azioni degli altri.
E' vero quello che dici, ma chi ti assicura che i militari in Iraq non stiano facendo le stesse cose?
Se leggi il secondo link che ho incollato potrai constatare che il caso è uscito in modo fortuito nel 1997, mentre la missione in Somalia risaliva al 1992.
Anche allora la nostra era sembrata una missione umanitaria.
I sense much NT in you, NT leads to Blue Screens,
Blue Screens lead to downtime, downtime leads to suffering.
NT is the path to the Dark Side....
Onore agli italiani uccisi per la pace in Iraq
Buoniiiiiisssimaaaa!
Originally posted by fozzy
scusate ma seguendo il filo di certi ragionamenti mi viene da pensare:
..[cut]..
Originally posted by mark
a ecco, infatti mi stavo chiedendo cosa ci facesse un padre di tre figli in una zona così pericolosa
Scusa eh, ma che nobili motivazioni umanitarie può avere una persona che va in missione solo per guadagnare più soldi per la sua famiglia?
Probabilmente bisogno di soldi, crescere tre figli con lo stipendio da fame che gli danno di solito non è facile. E purtroppo molti di loro non hanno scelta, fanno quel lavoro perché dove vivono non esistono alternative
L'altro che è stato citato invece partecipava a tutte le missioni estere per pagare le cure alla figlia, ma ovviamente saranno tutte balle, è una montatura del governo fascistaccio per creare un eroe
... è un'invenzione degli USA per giustificare lo stallo in cui si trovano in Iraq e che questa menzogna è retta dai media americani e da quelli dei loro alleati...
[B]????
Perchè non eliminiamo le forze armate ed i servizi di polizia armati?
...
Non mi pare un opzione valida nemmeno nella civilissima italia, figuriamoci nell'Iraq o nell'afganistan postbellico dove circa il 70% della popolazione è armato o può procurarsi un arma in meno di 10 minuti.
il problema sta nell'essere umano stesso. quando una persona ha possibilità di prevalere sulle altre molto spesso sfrutta questa occcasione; probabilmente fa parte dello spirito di ogni animale della terra.
l'unico modo sarebbe forse quello di fare funzionare un pò il cervello
ma ogni giorno mi rendo conto che forse è così difficile per alcune persone
Per quanto Saddam Hussein non fosse il garante di una democrazia occidentale (come circa altri 100 paesi nel mondo, che però casualmente non avevano petrolio nel loro sottosuolo), il suo paese era relativamente in pace, e nonostante l'embargo pauroso non c'erano bande armate che scorazzavano per il paese.
Scusa eh, ma che nobili motivazioni umanitarie può avere una persona che va in missione solo per guadagnare più soldi per la sua famiglia?
[B]doh!
L'Iraq di Saddam novello paradiso in terra?
Mai sentito nominare i Curdi vero?
o il fatto che delle ricchezze dell'Iraq cmq alla popolazione non venisse in tasca nulla...
Ricordo che nell aprima guerra del golfo un centinaio di militari iracheni si arrese ad una troupe del TG3 da tanta voglia avevano di combattere per il loro paese ed il loro capo supremo.
Sarei comunque curioso di sapere cosa diresti in quel momento.. fuori emergency dall'iraq perchè sono italiani che muoiono?
Non mi risulta che ci siano stati attentati contro gli interventi REALMENTE umanitari.
Fuori qualsiasi intervento che abbia lo scopo e/o il mezzo di una occupazione militare. Non mi risulta che ci siano stati attentati contro gli interventi REALMENTE umanitari.
Originally posted by filuferro
La guerriglia irachena torna a colpire.[...]. Colpite quattro stazioni di polizia e la sede della Croce Rossa Internazionale.
da:http://www.rai.it/news/articolonews...7,65718,00.html
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. E la nazionale che devolve i proventi alle famiglie delle vittime (che bisogno ne hanno poi, rispetto a molte altre vittime??), e la tv che non parla d'altro, che fa minuti su minuti di silenzio, e la rai che domani non farà spot e manderà in onda un palinsesto speciale, e qualcuno che propone di dare i soldi di una giornata di lavoro alle famiglie dei deceduti, eccheppalle! sono 6 giorni che vanno avanti con sta menata. Ingigantendo e gonfiando ogni tragedia, le televisioni e i media finiranno per desensiblilizzarci anche di fronte alle peggiori tragedie.
Non è giusto fare passare sotto silenzio la notizia, ma neanche torturarci con tutte ste cerimonie e iniziative (al 90% false e ipocrite).
E tutte le persone che muoiono facendo il loro dovere o il loro lavoro? a me spiace molto di più per un operaio che muore schiacciato da una pressa in fabbrica e che lascia sola la famiglia (essere di cui se va bene si scrivono 2 righe su Metro, e poi torna nell'ombra, e situazione per cui la famiglia avrebbe sì bisogno del ricavo di qualche partita), piuttosto che per un militare che è andato là a 'fare la pace'!
I militari non sono morti per la patria, e neanche per difendere il nostro paese da qualcosa. Perchè martirizzarli?
tutti i militari sono andati là consci di dove andavano e della situazione che avrebbero trovato. Fra l'altro potevano pensare due volte alla famiglia prima di partire.
Ultimo appunto: non sono così insensibile da fregarmene di queste persone. Mi aggiungo (forse un po'in ritardo) al cordoglio, ma a fare o dire più di questo sarei ipocrita.
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. E la nazionale che devolve i proventi alle famiglie delle vittime (che bisogno ne hanno poi, rispetto a molte altre vittime??)
e qualcuno che propone di dare i soldi di una giornata di lavoro alle famiglie dei deceduti, eccheppalle!
E tutte le persone che muoiono facendo il loro dovere o il loro lavoro? a me spiace molto di più per un operaio che muore schiacciato da una pressa in fabbrica e che lascia sola la famigliacredo che questa è la cosa che mi ha dato più fastidio! è lo stesso esempio che ho fatto oggi in classe alle 'nostre' ragazze. Loro mi han risposto che piuttosto che non dare un risarcimento a nessuno è meglio che lo diano a loro... bah... purtroppo sono ancora convinto che i diritti debbano essere uguali per tutti, quindi ovviamente non sono d'accordo.
Fra l'altro potevano pensare due volte alla famiglia prima di partire.molto vero.
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. ...........
questa affermazione mi pare molto inadeguata, allora anche l'operaio poteva pensarci prima d'andare a lavorare che fosse pericoloso....no? E non venirmi a dire che il rischi di morire in guerra è piu alto di quello di morire inciampando sulle scale di casa perchè ho i miei seri dubbi.
cmq non voglio creare inutili flame e la taglio qui, ma, cosi spulciando qua e la avrei molto da ridire su molte cose.
questa affermazione mi pare molto inadeguata, allora anche l'operaio poteva pensarci prima d'andare a lavorare che fosse pericoloso....no? E non venirmi a dire che il rischi di morire in guerra è piu alto di quello di morire inciampando sulle scale di casa perchè ho i miei seri dubbi. [...]
concordo in pieno! mi spiace per loro ovviamente, ma che la piantino lì i media di non parlare d'altro!
Dani
e-mail: DaniJ@dsy.it
...ahhh ste donne!
Buoniiiiiisssimaaaa!
>>e direi anche che un conto è rischiare un incidente in fabbrica, l'altro è VOLER andare a morire per un'ideale che nn esiste.
anche questo è un argomento interessante su cui si potrebbe discutere, ma come hai ben detto tu: degustibus!
che ci vuoi fare, in fondo questa è la settimana del serial tv "Il finto patriottismo esiste ancora, accorrete numerosi" e poi vai a leggere che per ricordare le vittime, nn mi rikordo su che canale, fanno lo speciale di 2 serate su "il papa buono" invece che i film normalemente preprogrammati dal palinsesto.. ke roba triste.
Off-Topic:
le insegne luminose attirano gli allocchi
E voglio ricordare a tutti che e vero che gli Americani potrebbero starsene a casa loro e farsi gli affari propri come suggerisce qualcuno. Ma ricordo anche che sono i tanto odiati americani che ci hanno liberato dal nazifascismo. Sono stati decine di migliaia gli americani che sono morti per liberare l italia e l europa dalla dittatura per eccellenza...e potevano starsene a casa loro. Quindi, se anche in questo caso intervengono per riportare un po di equilibrio e democrazia e combattere terrorismo e dittature che, se non fermate in tempo potrebbero condizionare negativamente l equilibrio internazionale, sono favorevole.
Originally posted by Flavia
Quindi, se anche in questo caso intervengono per riportare un po di equilibrio e democrazia e combattere terrorismo e dittature che, se non fermate in tempo potrebbero condizionare negativamente l equilibrio internazionale, sono favorevole.
Io son del parere ke dal passato bisogna imparare e nn ripetersi o peggiorare..
OT->quindi se dobbiamo scavare nel passato.. perkè quando si parlava del crocifisso e dell'unità cristiana nn s'è parlato della santa inquisizione? a me nn sembra poi così anacronistico...
per il resto, nn voglio ripetermi.
ma ripeterei all'infinito il verso del corvo di Poe.
"NEVERMORE"
"NEVERMORE"
"NEVERMORE".
quindi se dobbiamo scavare nel passato.. perkè quando si parlava del crocifisso e dell'unità cristiana nn s'è parlato della santa inquisizione? a me nn sembra poi così anacronistico...
perche' sarebbe lo stesso se parlando qui degli americani si tirasse in ballo il genocidio degli indiani ... ed e' cmq diverso rispetto a parlare di fatti avvenuti poco piu' di cinquant'anni fa
il tutto sta in chi crede,
se la storia si ripete e la vita è un ciclo,
o credere che sia una linea retta.
Off-Topic:
appunto secondo me nn è anacronistico. quandi indiani vedi uccidere e sopprimere ogni giorno dagli americani? dico americani perkè si sta parlando di questo nei confronti degli indiani passati.
Ma quanta gente vive in una riserva? e invito a nn pensare solo agli indiani.
E quante persone invece sono censurate, perseguitate dalla chiesa come ai tempi dell'inquisizione o delle crociate?
Nn c'è anacronismo.
E' la nostra paradossale umanità, eternamente e inerziamente ripetitiva.
*snip*
Nn c'è anacronismo.
E' la nostra paradossale umanità, eternamente e inerziamente ripetitiva.
mah, punti di vista
e chiudo ke qua siamo ot
Originally posted by 0m4r
questa affermazione mi pare molto inadeguata, allora anche l'operaio poteva pensarci prima d'andare a lavorare che fosse pericoloso....no? E non venirmi a dire che il rischi di morire in guerra è piu alto di quello di morire inciampando sulle scale di casa perchè ho i miei seri dubbi.
[/B]
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
Sono stati decine di migliaia gli americani che sono morti per liberare l italia e l europa dalla dittatura per eccellenza...e potevano starsene a casa loro.
Originally posted by joker402
Non è giusto fare passare sotto silenzio la notizia, ma neanche torturarci con tutte ste cerimonie e iniziative (al 90% false e ipocrite).
I militari non sono morti per la patria, e neanche per difendere il nostro paese da qualcosa. Perchè martirizzarli?
tutti i militari sono andati là consci di dove andavano e della situazione che avrebbero trovato. Fra l'altro potevano pensare due volte alla famiglia prima di partire.
se il padre di famiglia deve scegliere se andare a fare il volontario o il mafioso per mantenere i figli penso che il volontario sia una scelta più che rispettabile.
parere interessante. cosa però che secondo me avrebbe risolto benissimo trovandosi un lavoro normale senza andare in un paese ed essere considerato "lo straniero da scacciare".
Off-Topic:
drakend cosa ti sbatti a rispondere ancora che qui è peggio che parlare a un muro
basta osservare la realtà senza i paraocchi del tg.
nn è difficile.
beh c'è da dire che il primo rischia il culo perkè nn trova altro o perkè ci è costretto, x sostentamento.
il secondo, è avere la testa infarcita di merd* grazie al lavaggio del cervello statale. x rovinare la sua vita e quella degli altri.
Tanto qualsiasi cosa accada, si trova sempre il modo di creare una polemica. Ribadisco, gli unici colpevoli sono i kamikaze che si sono fatti esplodere.
E voglio ricordare a tutti che e vero che gli Americani potrebbero starsene a casa loro e farsi gli affari propri come suggerisce qualcuno. Ma ricordo anche che sono i tanto odiati americani che ci hanno liberato dal nazifascismo. Sono stati decine di migliaia gli americani che sono morti per liberare l italia e l europa dalla dittatura per eccellenza...e potevano starsene a casa loro. Quindi, se anche in questo caso intervengono per riportare un po di equilibrio e democrazia e combattere terrorismo e dittature che, se non fermate in tempo potrebbero condizionare negativamente l equilibrio internazionale, sono favorevole.
A parte il fatto che uno può andare a fare il volontario nell'esercito perché non c'è a disposizione nessuna reale alternativa, specie in luoghi depressi economicamente,
ma comunque dove sta scritto che i volontari hanno la testa infarcita di merda statale?
Qui non condivido affatto!
Dire che "non sono morti per la Patria" è una cazzata: sono morti mentre si trovavano lì per conto del governo italiano e quindi sono morti per l'Italia
Le tue considerazioni sull'opportunità o meno per chi aveva famiglia di andare in Iraq non le commento nemmeno: che ne sai tu del perché certi padri di famiglia hanno scelto di andarci? I faziosi rossi sicuramente diranno che era per il gusto di uccidere qualcuno o per una sorta di sindrome di rambo...
Al di là delle stronzate sinistroidi le motivazioni di chi è andato in Iraq sono molto varie: chi ci è andato perché crede veramente di poter aiutare le popolazioni in difficoltà, chi ci è andato per guadagnare qualcosa e via dicendo. Per te è facile parlare e dire "potevano pensarci prima": se il padre di famiglia deve scegliere se andare a fare il volontario o il mafioso per mantenere i figli penso che il volontario sia una scelta più che rispettabile.
E allora perchè le famiglie, consce di una tale eventualità avrebbero bisogno di fondi devoluti dalla nazionale e /o raccolti da altre parti???
Solo perchè questi sono morti con un'uniforme e altri muoiono con la tuta da lavoro? Anzi, una famiglia in cui si è già pensato che il lavoro del padre è palesemente a rischio di morte, dovrebbe essere più 'preparata' e quindi non avere meno bisogno di indennizzi rispetto al solito lavoratore sfigato...
secondo me avrebbe risolto benissimo trovandosi un lavoro normale senza andare in un paese ed essere considerato "lo straniero da scacciare".
Questo discorso purtroppo non è applicabile a tutto il territorio italiano. In certe zone trovare un lavoro normale è peggio che inseguire il 6 al superenalotto.
I morti di Nassyria, Carabinieri per l'appunto, non devono avere una dignità superiore a quella di un qualsiasi altro lavoratore italiano che muore sul lavoro (una media di circa quattro al giorno per cui nessuno muove un dito).
Un muratore è cosciente e consapevole del rischio che corre ogni giorno di cadere ad esempio dalle impalcature, così un militare che volontariamente decide di andare in un paese non ancora pacificato deve essere cosciente che il suo rischio è quello di lasciarci le penne per un attentato.
Altro che eroi... i miei eroi non vestono la divisa e non sono servi degli states, casomai sono quelle persone (vedi Emergency) che riattacano arti e ricuciono le ferite che la guerra dei potenti ha contribuito a provocare.
Dire che "non sono morti per la Patria" è una cazzata: sono
...
Al di là delle stronzate sinistroidi
I morti di Nassyria, Carabinieri per l'appunto, non devono avere una dignità superiore a quella di un qualsiasi altro lavoratore italiano che muore sul lavoro (una media di circa quattro al giorno per cui nessuno muove un dito).
Un muratore è cosciente e consapevole del rischio che corre ogni giorno di cadere ad esempio dalle impalcature, così un militare che volontariamente decide di andare in un paese non ancora pacificato deve essere cosciente che il suo rischio è quello di lasciarci le penne per un attentato.
Altro che eroi... i miei eroi non vestono la divisa e non sono servi degli states, casomai sono quelle persone (vedi Emergency) che riattacano arti e ricuciono le ferite che la guerra dei potenti ha contribuito a provocare.
nel programma l'Ulivo può mettere solo conflitto di interessi di Berlusconi lol... solo su quello sono tutti d'accordo, per il resto non possono manco governare un quartiere dato che sono un'insalata russa
Off-Topic:Originally posted by drakenda prescindere dal fatto che uno possa o non possa condividere le tue idee, questa [senza offesa, nè] mi pare una gran cazzata. I voti del parlamento rappresentano le decisioni/i desideri/le idee degli italiani? ehm...
e poi comunque i militari italiani sono lì per fini umanitari in rappresentanza del popolo italiano. Questo è certificato da un voto del parlamento e dalle dichiarazione dei ministri,
Gli Americani ci hanno liberato, ma non si sono limitati a ricevere indietro un semplice GRAZIE. Ci hanno aiutato economicamente con un Piano Marshall che ci ha reso loro schiavi per sempre, costringendoci a rialzare la testa nel modo che avevano già deciso loro.
Ci hanno praticamente costretti a creare la nostra indispensabile industria pesante modellandola su quella bellica:
culturalmente dal primo giorno, propinandoci i loro (sbagliati) modelli culturali, le loro bevande, le loro diete... il tutto a discapito della nostra identità nazionale.
Hanno tenuto in scacco i nostri governi e continuano a farlo tuttora... hanno abbattuto aerei durante battaglie più o meno ammesse, tranciato i cavi delle funivie, ucciso i nostri militari e avvelenato interi paesi con i loro cocktail a base di uranio impoverito... ovviamente insabbiando sempre tutto e riuscendo in ogni caso a farla franca.
E ti invito a fare una ricerca accurata su cosa successe a Portella Delle Ginestre il 1° Maggio del 1947...
GRAZIE, AMERICANI.
Originally posted by ElEtAbbOZ
Off-Topic:
a prescindere dal fatto che uno possa o non possa condividere le tue idee, questa [senza offesa, nè] mi pare una gran cazzata. I voti del parlamento rappresentano le decisioni/i desideri/le idee degli italiani? ehm...
La destra invece è UNITA... si si, abbiamo nella stessa coalizione gli ex-fascisti ultranazionalisti e i federalisti della Lega. Abbiamo la destra sociale e i liberali di Forza Italia...
allora ti ricordo che hai approvato anche tu il loro aumento di stipendio una o due settimane fa... però siamo ot semmai su questo andiamo in pm ok?
Questo è ovvio e scontato: dopo tutti i sacrifici che hanno fatto se permetti qualche vantaggio hanno fatto bene a volerlo... poca cosa di fronte a quello da cui ci hanno liberato. Ti immagini che bello vivere in un'Europa impero del nazifascismo? Se fossimo in un contesto simile tu queste considerazioni nemmeno le potevi fare, perché se no eri già sotto due metri di terra, ma questo lo sai molto bene dato che mi sembri molto ferrato in storia
Perché dunque ignori questa evidenza? Sarà per un attacco di americanofobia acuta?
Sai come si cura? Rispolverati i libri di storia a te tanto cari e vedi gli orrori di cui si macchiarono i nazisti, i fascisti e gli stalinisti, così forse capirai che gli americani sono il meno peggio quanto meno. E poi non la buttare tanto sul melodrammatico: non siamo schiavi degli americani, soprattutto ora che ci stiamo integrando con la UE... però vedi è interesse primario di tutti i Paesi europei non perdere il rapporto privilegiato e stretto con gli USA, anche se a te e agli altri rossi non piacerà questa ipotesi dato l'antiamericanismo acuto di cui siete affetti.
Grazie a Dio, o al Caso se sei ateo, la storia futura ben difficilmente sarà influenzata dallo sparuto gruppo di anti-americani che c'è qua in Italia e in Europa più in generale. Ah ovviamente non confondere i pacifisti con gli anti-americanisti... questi sono solo una parte irrilevante del movimento pacifista.
L'industria bellica è indispensabile se vuoi produrre gli armamenti indispensabili affinché lo Stato possa difendersi e controllare il territorio. Oppure anche tu, come Alphagamma, vuoi abolire le armi ed usare le margheritine contro mafia, terrorismo e compagnia bella?
Che Antiamericanismo viscerale che emerge dalle tue parole: qualsiasi cosa facciano o dicano gli USA è sbagliata per default per te.
Qui ti stai chiaramente riferendo a molti dei casi che sono accaduti nella nostra storia recente e non: non si possono certo trattare con due battute in croce avvenimenti tanto complessi, se non per partigianeria politica s'intende.
Se ti va apriamo un topic apposito, sono argomenti molto interessanti.
Non ricordavo bene cosa fosse accaduto così ho fatto ricorso al caro google ed ho letto che quella data passò alla storia come la prima strage politica d'Italia fatta ad opera del bandito Giuliano... ok e quindi? Mi vuoi dire che dietro di lui c'era la CIA? Io negli articoli che ho letto non ho trovato alcun riferimento agli USA? Hai qualche sito che invece fa questi riferimenti? Ovviamente risparmiati pure la solita scusa che i media non dicono ciò che non va bene agli USA/Berlusconi ecc
Certo, però nemmeno inferiore come molti rossi qua vorrebbero. Dietro questa presunta equità di trattamento si nasconde un profondo disprezzo le forze armate, specie se ci si associa l'endemico anti-americanismo di gran parte della sinistra.
Eccomi qua sono un "rosso" come mi definisci tu, probabilmente senza neanche considerare che ci sono posizioni diversissime a sinistra, ma va bene andiamo avanti......
Ebbene si disprezzo le forze armate, e ancora di più chi le controlla, quando queste si configurano come mezzo di difesa dei potenti, strumento di guerra, quando vengono camuffate da missione umanitaria e occupano un paese.
L'anti-americanismo è una posizione leggittima (e a molti probabilmente non entrerà mai in testa vista la miriade di volte che mi tocca ripeterlo) ed è dettata dalle scelte del governo (e da governi passati) americano discutibili in materia di politica, ambiente,... e non vuol dire essere contro l'america come popolo.
E' un paragone che non regge per niente: in primo luogo il rischio che corre un operaio sul lavoro è di gran lunga inferiore a quello di un militare in una zona come l'Iraq e poi comunque i militari italiani sono lì per fini umanitari in rappresentanza del popolo italiano. Questo è certificato da un voto del parlamento e dalle dichiarazione dei ministri, anche se diversi rossi qui dicono che il mandato del Parlamento viene disatteso e che i telegiornali ci raccontano balle per far contenti i potenti. Questo per alimentare il solito clima del sospetto: solo con questo sa campare la sinistra... nel programma l'Ulivo può mettere solo conflitto di interessi di Berlusconi lol... solo su quello sono tutti d'accordo, per il resto non possono manco governare un quartiere dato che sono un'insalata russa
Beh i dati che ho in mano io mi dicono che ci sono molti più morti operai che militari e comunque i rischi maggiori del militare vengono pagati decisamente bene.....
E non sono per nulla rappresentazione del popolo italiano visto che prima dell'inizio della guerra i sondaggi qua in italia erano palesemente contrari e che ad oggi in iraq c'è ancora una situazione di guerra (lo dimostra il fatto che oggi sono ripresi pesanti bombardamenti con caccia e artiglieria pesante) e l'esercito italiano è presente al fianco degli americani.... altro che missione umanitaria comunque copre il culo all'esercito USA in prima linea.
Quindi i carabinieri morti erano servi degli states e tutto sommato hanno fatto bene i valorosi resistenti iracheni ad ammazzarli vero? (Alphagamma uso le tue parole ormai lol).
Perché non sei andato stamattina ai funerali di Stato dei soldati italiani, bruciando la bandiera americana ed italiana e dicendo "w la resistenza irachena, a morte i servi degli usa"... secondo me venivi annichilito dalla folla, non arrestato dalle forze dell'ordine serve degli USA, degli imperialisti, delle destre neofasciste e insomma tutto il resto del repertorio sinistroide.
Questo è un tuo delirio che preferisco non commentare!!!!
Off-Topic:
per drakend: il parlamento non rappresenta il voto degli italiani perchè molti italiani (purtroppo) hanno votato fidandosi di promesse o slogan fatti scritti o detti in campagna elettorale. Gente semplice, ingenua, ma che sicuramente non ha votato i parlamentari per quello che sono ma per la maschera che si son messi prima del voto. Se i politici fossero quello che promettono o che paventano rappresenterebbero chi li ha votati. Qua chiudo che siamo ot, ma se vuoi si può parlarne altrove
No comment. E' impossibile, oltre che poco interessante, dialogare con te...
Originally posted by Unchained
Tanto qualsiasi cosa accada, si trova sempre il modo di creare una polemica. Ribadisco, gli unici colpevoli sono i kamikaze che si sono fatti esplodere.
per tornare in topic..
"Carabinieri del contingente italiano in Iraq sono rimasti coinvolti, insieme con poliziotti rumeni, in una sparatoria a Nassirya, al posto di polizia locale, dove nella mattina era in corso il pagamento degli stipendi agli ex militari iracheni. Nessun militare italiano – a quanto si appreso - è rimasto ferito, ma durante i disordini è rimasto ucciso un manifestante iracheno. Episodio analogo si era verificato nei giorni scorsi allo stadio di Nassirya, quartier generale italiano della missione ‘Antica Babilonia’.
"
JDHORING di solito apprezzo i tuoi post, ma questo AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Non si può giustificare tutto quello che fecero gli Stati Uniti, dicendo che quello che avrebbero fatto gli altri forse sarebbe stato peggio. Ti ricordo che con i se, e con i ma NON si fa la storia.
Per il resto, ti sei attaccato a dei minuscoli appigli per portare le tue tesi, e occhio che a forza di tirare prima o poi si spezzano.
Poichè il tuo post è chilometrico, e avrei da ridire su ognuno dei punti che hai citato controbatto solo al primo:
gli Europei, è vero, avevano già iniziato a sfruttare gli indiani dal 1600 in poi. Ma era una sfruttamento economico: il classico perline in cambio di oro. (Niente di tanto diverso da quello che fanno le compagnie petrolifere americane oggi comprando il petrolio per uno sputo e rivendendolo al prezzo che vogliono loro...). Per vedere la vera e propria violenza bisogna attendere i "civilizzati" statunitensi, che avevano visto i Pellirosse come un ostacolo alla loro espansione.
Ti ricordo anche che un noto personaggio storico, tal Hitler, disse di provare ammirazione per l'"efficienza" della campagna statunitense di sterminio contro gli indiani, che aveva visto un pò come archetipo della sua "soluzione finale".
A te le riflessioni.
Premetto che credo che gli USA -il mio Paese- non siano certo uno stinco di santo e che ho votato e rivoterò contro Bush, che non mi piace per niente sia sul piano della politica estera sia sul piano della politica interna, sia sul piano economico-fiscale.
Ciò premesso occorre valutare su basi storiche se nei vari confronti militari e "freddi" gli USA si siano comportati "bene" o "male".........
........
È molto facile dire "piove, governo ladro", come è molto facile prendersela con la potenza egemone per tutti i mali del mondo.
Fateci caso... quale democrazia ha mai scatenato guerre di aggressione?
Ma se qualcuno ha un'idea migliore, si faccia avanti. Ma che sia migliore, per favore: perchè di avere un Saddam Hussein o un Hitler o un Khomeini o un Bin Laden che controllando le riserve petrolifere del pianeta, possono mettere sotto ricatto tutto il mondo ed imporgli la loro dittatura, questo non mi sta bene. Allora o loro, o io.
Sogno numero due
(De André - Bentivoglio - Piovani)
Imputato ascolta,
noi ti abbiamo ascoltato.
Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
piantata tra l'aorta e l'intenzione,
noi ti abbiamo osservato
dal primo battere del cuore
fino ai ritmi più brevi
dell'ultima emozione
quando uccidevi,
favorendo il potere
i soci vitalizi del potere
ammucchiati in discesa
a difesa
della loro celebrazione.
E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia.
Imputato,
il dito più lungo della tua mano
è il medio
quello della mia
è l'indice,
eppure anche tu hai giudicato.
Hai assolto e hai condannato
al di sopra di me,
ma al di sopra di me,
per quello che hai fatto,
per come lo hai rinnovato
il potere ti è grato.
Ascolta
una volta un giudice come me
giudicò chi gli aveva dettato la legge:
prima cambiarono il giudice
e subito dopo
la legge.
Oggi, un giudice come me,
lo chiede al potere se può giudicare.
Tu sei il potere.
Vuoi essere giudicato?
Vuoi essere assolto o condannato?
Alleluia. Ci voleva una matricola all'ottavo post nel DSY per vedere una goccia di logica qui dentro.
matricolina! (flavia, quand'è che cambierai l'anno?)
Vorrei intervenire invitando tutti a tornare in topic (che è la strage e per estensione le sue cause). Ogni altro argomento (a cominciare da portella della ginestra e per finire con la politica estera americana) merita e richiede un thread apposito.
In tal senso segnalo il thread aperto da ripe con la lettera del vescovo della Florida:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=6821
Ripe, non so se mi sono spiegato: le guerre indiane non sono cosa che gli USA hanno creato; se le sono trovate in mano, patata bollente, al momento dell'indipendenza; prova ne sia quello che è successo in centro- e sud-america con gli spagnoli ed i portoghesi. È vero che con i pellerossa si è arrivati molto vicini allo sterminio totale, e me ne rammarico come ogni non-violento. Quelle etnie, oggi, sono rispettate e tutelate, in barba ad Hitler.
Spiacente di doverti rettificare, ma il prezzo del petrolio è determinato da un cartello, l'OPEC, dei paesi produttori di petrolio mediante la modulazione della prooduzione. Gli USA non fanno parte dell'OPEC e quindi subiscono -come tutti- i prezzi così determinati.
Unchained, anche se il mio post è stato kilometrico, ho per forza dovuto omettere tantissime cose anche rilevanti. Spero di non aver neanche dato una lettura faziosa o parziale degli avvenimenti storici. Ti ribalto la frittata chiedendoti di riflettere su questo: hai scritto quello che hai scritto e, grazie anche al fatto che gli USA si sono sbattuti per eliminare il nazismo e tenere lontano il comunismo, sei in vita ed in piena libertà, invece che in un lager o un gulag (o peggio).
Ma il mio obiettivo non era un'apologia complessiva della politica estera USA (ho infatti chiarito che quella odierna non mi garba affatto, compreso anche Kyoto su cui però ho qualche riserva di merito). Il mio obiettivo era chiarire che esiste una ragione per cui "paesi che non c'entrano niente" hanno non solo il diritto, ma anche il dovere di intervenire militarmente a danno di tiranni e dittatori guerrafondai.
E quindi che i caduti di Nassiriya non sono semplicemente vittime involontarie di incidenti sul lavoro: sono veri e propri paladini della pace e della libertà, che sono andati ben sapendo che era possibile che non tornassero sani e salvi, anche per dare a noi ed ai loro figli la possibilità di fare accademia sulle loro pelli.
E per questo meritano ogni rispetto.
PS: ho menzionato la non-violenza. Cito a memoria da "Teoria e pratica della non-violenza" di M. K. "Mahatma"Gandhi:
... ma quando una tigre feroce si aggira nei villaggi seminando strage, e non è possibile trovare uno yogi che l'ammansisca, allora non si può fare a meno di sopprimerla....
Originally posted by jdhoring
Ripe, non so se mi sono spiegato: le guerre indiane non sono cosa che gli USA hanno creato; se le sono trovate in mano, patata bollente, al momento dell'indipendenza; prova ne sia quello che è successo in centro- e sud-america con gli spagnoli ed i portoghesi. È vero che con i pellerossa si è arrivati molto vicini allo sterminio totale, e me ne rammarico come ogni non-violento. Quelle etnie, oggi, sono rispettate e tutelate, in barba ad Hitler.
Originally posted by jdhoring Spiacente di doverti rettificare, ma il prezzo del petrolio è determinato da un cartello, l'OPEC, dei paesi produttori di petrolio mediante la modulazione della prooduzione. Gli USA non fanno parte dell'OPEC e quindi subiscono -come tutti- i prezzi così determinati.
l'unica patata bollente che vedo qui cmq è quella scritta nel topic..
-Eroi?
Molti qui non erano nemmeno nati quindi è storia antica?
"L’OPEC fu creata a Baghdad nel 1960, per iniziativa di Arabia Saudita, Iraq, Iran, Venezuela, Kuwait con lo scopo di coordinare e unificare le politiche pertrolifere degli stati membri, salvaguardare gli interessi comuni, favorire la stabilizzazione dei prezzi. Successivamente si associarono all’OPEC anche Algeria,, Gabon, Indonesia, Libia, Nigeria, Qatar, Emirati Arabi Uniti; l’organizzazione dei paesi esportatori assunse dunque una posizione fondamentale nel mercato internazionale del petrolio. La trattativa instaurata con le compagnie petrolifere, volse rapidamente a favore dei Paesi aderenti all’OPEC, fino a consentire loro di imporre un aumento del prezzo del petrolio, che quadruplicò nel corso del 1973 (primo "shock petrolifero"). Tale aumento ebbe immediati riflessi negativi sulle bilance dei pagamenti dei paesi più industrializzati. La seconda crisi petrolifera (1978) ebbe proporzioni ancora maggiori (il prezzo per barile giunse fino a dieci volte il valore registrato nel periodo precedente il 1973) . Nei primi anni Ottanta la produzione dei Paesi OPEC cominciò a diminuire, contemporaneamente al contrarsi della domanda, per effetto della diversa politica energetica adottata dai Paesi industrializzati. Il prezzo del greggio cominciò a scendere fino a condurre l’OPEC ala scelta di abbandonare i prezzi fissi. "
http://www.spbo.unibo.it/orgint/O/opec.html
tratto dall'Appello all'Umanità di Beppe Grillo:
"...Sono gli Stati Uniti che hanno fatto fuori sulla sedia
elettrica 120 persone quest'anno! Noi non abbiamo la pena di morte, Bush è il più grande serial killer della storia. Noi vogliamo una democrazia dove di 6milioni 2 sono in galera e 4 sono agli arresti domiciliari come negli Stati Uniti?! Dicono che hanno pochi disoccupati: per forza li arrestano tutti! guerra E allora le parole è tutto alla rovescia eallora io credo che ci voglia un segnale di qualcosa. Ci hanno fatto credere che questa è una guerra santa: questa è la guerra del bene contro il male... Questa è la guerra dei grassi contro i magri. Quale terzo mondo? 2 Mondi: i grassi e i magri. Stiamo male tutti e due: noi perché mangiamo troppo, loro perché non mangiano nulla. La guerra dei grassi: i grassi bombardano da 5mila metri e tirano giù sui magri delle molotov da 7 tonnellate, che solo menti malate potevano concepire ma neanche il ministro alemanno che li tirava da piccolo poteva concepire una molotov così... Bombe uccidono i magri ma nelle tv dei grassi le morti dei magri non fanno notizia perché sarebbero notizie anti-patriottiche e dicono che i grassi sono coraggiosi se sganciano da 5mila metri molotov da 7 tonnellate mentre i magri, quelli che si fanno esplodere, sono dei codardi.. Ci vogliono far credere che questa sia una guerra di religione... Questa è un guerra di petrolio: Nel governo di Bush sono tutti petrolieri. Dovete sapere che gli Stati Uniti hanno l'1% del petrolio e consumano il 30% di tutte le riserve del petrolio del
mondo: da qualche parte dovranno andare a prenderlo.
Il Caspio è il regno del petrolio: il 65% di petrolio è lì e i caspidi consumano solo l'1% di petrolio... I grandi americani dovevano andarselo a prendere. Già a marzo si parlava di guerra in Afghanistan. Il vicedirettore dell'FBI che si chiamava O' Nill faceva le indagini in Arabia perché pensava che il terrorismo fosse lì e infatti i fatti poi gli hanno dato ragione perché su 19 terroristi 15 erano arabi e 4 egiziani e noi cosa facciamo? Bombardiamo l'Afghanistan. Le indagini di O'Neill venivano insabbiate dai petrolieri americani. Allora lui si è dimesso e per premio Bush gli ha dato un bell'ufficio all'82mo piano delle due torri!
"I terroristi vanno combattuti in tutto il mondo, ovunque siano e i
paesi dove vivono devono essere bombardati" Benissimo, il paese che deve essere bombardato per primo sono gli Stati Uniti, perché hanno la scuola di guerra in Georgia che ha creato i più grandi dittatori e torturatori della storia degli ultimi 50 anni: bande della morte in Brasile, quelli che hanno ucciso il cardinale Romero.. come lo hanno chiamato? Non scuola di tortura ma "Istituto per la cooperazione e sicurezza dell'emisfero occidentale" come un Cepu, col tutor, per uccidere e
torturare!....."
Ho capito che il prezzo viene stabilito dall'OPEC... io sto solo dicendo che le multinazionali, investendo e operando nel petrolio di paesi esteri, succhiano una ricchezza che vale moltissimo a popolazioni che ne hanno bisogno per poi rivenderla a prezzi d'oro all'estero (e questo non l'ho scoperto io). Tutto qui. Che poi lo facciano in connivenza con i governi locali (aderenti all'OPEC) non cambia una virgola, sempre sfruttamento è.
Ho voluto che le prime pagine dei giornali parlassero di qualcos'altro, dopo un periodo di evidente sovraesposizione nel quale si è detto troppo su questa "strage", per dire il mio parere sul dramma successo a Nassiriya qualche settimana fa.
Non voglio iniziare con una polemica, ma con un'osservazione che fino ad oggi non ho ancora udito dai mezzi di informazione che si sono interessati molto di questa strage e che vi hanno montato sopra un vero e proprio evento mediatico.
Come è possibile che uno o due camion carichi di esplosivo siano riusciti ad avvicinarsi ad una nostra base, senza che nessuno intervenisse, se non a pochissimi metri dalla palazzina?
Come era organizzato il servizio di vigilanza? Esistevano dei check point?
Forse i comandanti della nostra "missione di pace" non sono capaci di fare il loro mestiere e non hanno assicurato la sicurezza ai propri sottoposti?
Mi fa rabbia pensare che nessuno abbia dato le dimissioni, nessuno paghi per la morte di "moderni mercenari" che avrebbero avuto diritto ad una migliore gestione ed organizzazione del proprio lavoro, avrebbero avuto diritto a maggiore sicurezza .
Come al solito, in Italia siamo solo capaci di piangerci addosso e nessuno si prende delle responsabilità!
Ciao
Luca
Furbo è colui che è molto bravo a togliersi da quei guai in cui il saggio non si sarebbe mai cacciato
Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.
Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.
Tra i destinatari dei provvedimenti anche il successore di Al Zarkawi
Strage di Nassiriya, identificati gli autori
Le indagini del Ros dei carabinieri hanno portato all'emissione di nuove ordinanze di custodia cautelare. Sotto accusa in dieci
Praticamente la metà di quelli identificati sono già morti...
All times are GMT. The time now is 03:42. | Show all 140 posts from this thread on one page |