.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- esame con libro? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30414)

Posted by zap on 16-04-2007 20:34:

Question esame con libro?

Scusate io ho sentito dire che all'esame si può tenere il libro?Ma è vero?Non trovo da nessuna parte questa notizia...o l'ha detta il prof a lezione?
grazie....

Posted by REQUIEM on 16-04-2007 20:41:

vero vero... ma tanto non serve a niente visto che corregge a caso

Posted by zap on 16-04-2007 21:05:

a bene...grazie...

Posted by ENIGMA84 on 16-04-2007 23:06:

sì lo puoi tenere, ti consiglio di acquistarlo anche se per le domande d'esame serve poco

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Reaper on 10-05-2007 17:15:

Originally posted by REQUIEM
vero vero... ma tanto non serve a niente visto che corregge a caso

Rincuorante!
in che senso "corregge a caso"? Spiegati pls :-D

Posted by lely on 10-05-2007 18:31:

appunto rincuorante! e in che senso serve poco... perchè fa le domande che nn sono presenti sul libro????
:help:

Posted by zap on 10-05-2007 23:17:

io ho fatto l'esame...ma le domande non ci sono sul libro...chide ose che io personalmente non ho trovato sul libro...però bene o male....su qualcuna ci ragioni...altre le senti dire da altri....

Posted by Jep on 16-05-2007 16:12:

la domanda sorge spontanea... ma allora a cosa serve il libro??

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

Posted by Gomez on 16-05-2007 16:47:

Mah... almeno le domande sono su cose che spiega a lezione ????

Posted by zap on 16-05-2007 17:26:

A me il libro non è praticamente servito...e a lezione sono andata poche volte...

Posted by lely on 16-05-2007 19:56:

qualcuno che ha seguito le lezioni potrebbe dire se seguendole ha saputo rispondere alle domande...

Posted by 'ntonio on 17-05-2007 14:14:

io ricordo che un paio di risposte si trovano sul libro...

non è che sia il massimo per quanto sia utile ma cmq qualche spunto lo dava se si sapeva dove andare a cercare le risposte...

poi la mi religione dice chiaro e tondo "Piuttosto che Niente meglio Piuttosto"... è scritto nel grande libro del "tutto fa brodo"

qυαи∂σ ¢'è υи αмι¢σ ѕι мαя¢ια ¢σи ℓυι fιиσ ιи fσи∂σ

Posted by Von Neumann on 11-06-2007 14:45:

Vorrei discutere con voi a proposito di una domanda reperibile sul ben noto file "tuttoxinfoapplicataalsuono2006.rar" sito nell'area filez.
Nell'accezzione specifica il quesito che mi tormenta è il numero 51 (del file contenete domande e risposte) che chiede:
E' possibile percepire un tono puro a 100 Hz e 10 dB?

La risposta proposta dice

Si, se è amplificato di 7 volte. In accordo con il diagramma delle isofoniche, la soglia di udibilità a 100 Hz è 40 dB sopra a quella di riferimento a 1000 Hz, quindi amplificando il suono di 7 volte (42 dB), questo diventa appena percepibile.

Concordo sul fatto che la soglia di udibilità è 40 dB, ma dato che il nostro suono è a 10 dB e dato che 10 x 5 fa 50 che è > 42 allora non basterebbe amplificarlo 5 volte?

Posted by mark on 20-09-2007 17:48:

Originally posted by ENIGMA84
sì lo puoi tenere, ti consiglio di acquistarlo anche se per le domande d'esame serve poco

il libro qualcosa lo insegna, anche se è un concentrato di nozioni. Rispetto alle domande degli appelli, nemmeno io ci trovo molte risposte :shock:

All times are GMT. The time now is 10:32.
Show all 14 posts from this thread on one page