.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- Orale Perlasca (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35672)

Posted by landocalrissia on 03-07-2008 14:32:

Orale Perlasca

Qualcuno sa cosa chiede all'orale perlasca???

Posted by black.jack on 03-07-2008 20:17:

si, TUTTO :D a parte trigger e viste

può farti domande su qualsiasi cosa..

ti fa fare esercizi, come disegnare relazioni, dirne la cardinalità e farne la traduzione.....esercizi di sql e normalizzazione, la teoria va saputa..ha fatto domande come

cos'è la chiusura di attributo..cos'è la normlizzazione e a cosa serve...cosa sono le regole di amstrong.....a cosa serve scomporre...spiegare le differenze tra i 2 tipi delle forme normali..fare alcune scompozioni.....spiegare e fare esempi delle 4 tipologie di gerarchie(totali parziali esclusive condivise)....nn ricordo altro :)

Posted by Vikyg13 on 05-07-2008 17:04:

Ma orientativamente i capitoli del libro dai quali attingere per l'orale quali sarebbero?

capitolo 1,2, 3, 5 e 6? O ce n'è qualche altro?

Posted by Jaky on 06-07-2008 00:23:

..orientativamente le cose che bisogna sapere per sostenere lo scritto, quelle sono le cose :)

Posted by arnaldo on 08-07-2008 13:05:

Qualcuno che ha fatto l'orale puo postare qualche domanda che ha fatto o comunque quello che chiede? Chiede di fare esercizi o teoria vera e propria (definizioni ecc..)?
...Vedendo gli scritti ho già capito che non sarà per niente facile...

Posted by black.jack on 08-07-2008 17:12:

scusatemi..ma ancora che vi chiedete ste cose? l'ho scritto sopra come sarà l'orale e il tipo di domande che ci saranno...io ho assistito a 2 orali, anche nell'altro thread continuano a porsi ste domande....mah

Posted by nene on 09-07-2008 19:05:

Originally posted by black.jack
scusatemi..ma ancora che vi chiedete ste cose? l'ho scritto sopra come sarà l'orale e il tipo di domande che ci saranno...io ho assistito a 2 orali, anche nell'altro thread continuano a porsi ste domande....mah

ma se la gente ha dei dubbi è giusto che li esponga qua!!!!

Posted by Arkanoid on 09-07-2008 19:43:

se volete ora posso dirvi che domande fa all'orale

Posted by Cello81 on 10-07-2008 08:11:

Originally posted by Arkanoid
se volete ora posso dirvi che domande fa all'orale

Vai, spara! ;)

Posted by Mazinkaiser on 10-07-2008 13:54:

butto li una cosa comunque, è molto "bravo", ha fatto passare tutti, e anche chi era veramente zoppicante (io) ha rifilato il 18 politico, solita battuta che se vuoi ripetere lo scritto+orale si può fare quando si vuole ENTRO febbraio per via del progetto, e morta li.
Quelli che sapevano le cose a memoria, o cmq le sapevano e bon per carità e lo scritto lo hanno fatto bene tutti ottimi voti (mi pare quattro 30).
Era esattamente come pensavamo comunque, a chi ha I+ o vede che è un po' scarso chiede solo roba attinente alle cagate che hai fatto nel compito, invece se sei stato performante fa domande un po' più sportive (ad Arka ha chiesto le Viste... io sarei sbiancato credo lol) e bon.

Sconfiggi il demone oscuro dello scritto e l'orale si fa "tranquillo", un voto lo si porta sempre a casa.

Posted by Zaknafein on 10-07-2008 23:13:

Originally posted by black.jack
si, TUTTO :D a parte trigger e viste

Nah, può chiedere ANCHE le viste.

Parlo per esperienza personale :asd:

Posted by ildiff on 11-07-2008 17:17:

E pure i trigger :D

Posted by pinauz on 12-07-2008 02:13:

confermo.. una passeggiata di salute!
a me ha chiesto di fare qualche ristrutturazione in base a un'associazione.. poi la scomposizione in 3nf e le varie forme di outer join...

morale: ristrutturazione ok, scomposizione scena muta, outer join appena accennato in modo sbagliato

partendo da I+ mi son portato a casa un 21!

All times are GMT. The time now is 11:36.
Show all 13 posts from this thread on one page