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-- [PROGRAMMAZIONE] Secondo Compitino A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6938)
Originally posted by elpampero
Oggi devo andare a parlare con grossi...devo capire che errore è "indentatura parziale"
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"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
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Originally posted by yoruno
No, ha precisato che ce la scampiamo per questa volta...
Chiedo comunque conferma a de_luna e/o pegasus...
Ma secondo voi il "solito programmino" come sarà??
ho visto quello dell'anno scorso...ed era uguale a quello che abbiamo fatto noi nel primo compitino!!!!bhaaa
io suppongo:
una classe involucro, un metodo statico, un paio di cicli....
niente di impegnativo. Ci sarà solo qualcosina su cui stare attenti...
io credo qualcosa con supertipi e sottotipi, metodi implementati solo nelle sottoclassi ecc. ma cose che con un po di attenzione si riescono a fare (spero)!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che stavolta leggerò bene il testo degli esercizi...
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"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
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ANCH'IO io voglio fare un compito perfetto, anche se so che è impossibile...
Originally posted by de_luna
ANCH'IO io voglio fare un compito perfetto, anche se so che è impossibile...
esatto.... speriamo...
in bocca al lupo a tutti
(credpi)
Ragazzi prima degli in bocca al lupo...
int i;
short s;
double d;
1) i=(short)0.0 / 0
2) i=s / d
3) s=(short)d / (short)i
4) s=(short)(d / i)
5) i=(int)(i * d) / s
6) i=(int)(d = 1.0)
Correggetemi se sbaglio:
1) il numeratore viene promosso ad intero e quindi intero/intero =intero !! quindi in fase di compilazione non ci sono errori..
al limite in fase di esecuzione ExceptionMath...etc... OK
2) nel secondo caso il double viene declassato ad intero con possibile perdita di informazione e quindi non me lo fa fare..
3) nel terzo caso dopo il cast a short viene fatto un cast ad int e il risultato della divisione di 2 interi non può essere messo in uno short!!
4) giusto perchè assegno uno short ad una variabile short
5) giusto risultato è un intero
5) anche questo giusto risultato è un intero
che ne pensate??
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Le frasi mitiche...
::mm...ma nel compito mette anche le domande??::
::.. compilare compila... è tutto corretto, il fatto è che non fa quello che dico io.. cosa potrebbe essere?::
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Originally posted by lorybu
[B]Ragazzi prima degli in bocca al lupo...
int i;
short s;
double d;
1) i=(short)0.0 / 0
1) il numeratore viene promosso ad intero e quindi intero/intero =intero !! quindi in fase di compilazione non ci sono errori..
al limite in fase di esecuzione ExceptionMath...etc... OK
2) i=s / d
2) nel secondo caso il double viene declassato ad intero con possibile perdita di informazione e quindi non me lo fa fare..
3) s=(short)d / (short)i
3) nel terzo caso dopo il cast a short viene fatto un cast ad int e il risultato della divisione di 2 interi non può essere messo in uno short!!
4) s=(short)(d / i)
4) giusto perchè assegno uno short ad una variabile short
5) i=(int)(i * d) / s
5) giusto risultato è un intero
6) i=(int)(d = 1.0)
6) anche questo giusto risultato è un intero
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Life is Too Short To Cry,
Long Enough To Try.
"March Of Time" - Helloween
Originally posted by aladingenius
Ci provo...
(x= y*2) : si assegna 10 a x
(x++) si incrementa x di 1, ma l'incremento avviene dopo il termine dell'istruzione.
Y = 10 + (10)
quindi... y = 10 e x = 11
(++x) si incrementa x prima : diventa 3
(3) + (10) si assegna nuovamente un valore a x
x = 10
y = 13 (ha ragione maja, nel post successivo al mio)
Spero di averti dato una risposta corretta
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La vita è bella ma delle volte pure.
P.S. Questo Avatar non me somija pe' niente!
Originally posted by BUBU
RAGAZZI CAZ NON CAPISCO NEMMENO QUESTO !!! SE C'è COME QUI X = A AUALCOSA ED E' TRA PARENTESI NON VA INCREMENTATA??? IUTA-TE-MI,,,,,,
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Non si dice ottimista,si dice illuso.
Non si dice pessimista,si dice realista.
Originally posted by maja
caso a
y=10+2=12 x=3
caso b
x=3 y = 3+10=13
io sapevo così....
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