.dsy:it. Pages (12): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [INFO] Stage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6368)

Posted by No?Ya! on 17-11-2004 12:21:

ricapitolando...

Molto interessante il Thread... solo che è veramente incasinato nel senso che ci sono le stesse domande poste e risposte più volte + vari commenti esterni e varie che incasinano la mia comprensione :arg: .

Non si può fare una ricapitolazione unica?

ovvero:

- Cosa si deve fare per poter fare uno stage esterno?

1) Per quanto riguarda la modulistica credo di aver capito... non mi è ancora chiara la tempistica (si va prima in festa del perdono? con che ordine si danno i moduli...)
2) La figura del tutor che ruolo ha e come si sceglie/trova.
3) stage & tesi --- come sono in relazione?

Grazie!!!

P.S. consiglio di eliminare un po' di post ridondanti...

--------
Associazione Orange

Posted by maynard80 on 18-01-2005 11:49:

ragazzi, io proprio non ho capito la differenza tra tesi fatta in base allo stage o tesi con un prof... nel senso se faccio uno stage, che ne so, con una azienda proposta da dsi, poi devo fare la tesi sul progretto portato avanti in stage oppure posso poi fare una tesi con un prof in uni e quali sono le facilitazioni`differenze del caso.

poi vorrei sapere se esiste un modo per essere informato sulle proposte di stage oltre quelle del che si trovano nell avviso di stage del dsi.unimi.it

ho un po le idee confuse lo so.

Posted by spider on 31-01-2005 16:40:

...relatore e correlatore ?!?!?
"Il relatore viene assegnato d'ufficio dalle Commissione Tesi.Lo studente dovrà comunque avere una persona di riferimento che lo segue nel progetto. (CORRELATORE)"
Ma se il "rapporto di stage" è stato fatto presso un'azienda chi è il correlatore ? Un dirigente dell'azienda ? In caso affermativo il dirigente deve poi presentarsi il giorno della proclamazione ?

Posted by Juventina on 31-01-2005 17:23:

Originally posted by spider
...relatore e correlatore ?!?!?
"Il relatore viene assegnato d'ufficio dalle Commissione Tesi.Lo studente dovrà comunque avere una persona di riferimento che lo segue nel progetto. (CORRELATORE)"
Ma se il "rapporto di stage" è stato fatto presso un'azienda chi è il correlatore ? Un dirigente dell'azienda ? In caso affermativo il dirigente deve poi presentarsi il giorno della proclamazione ?

si il correlatore è uno interno all'azienda il quale ti ha seguito.
se deve presentarsi questo nn lo so.. boh.. è ancora una cosa nuova tutto questo meccanismo.

Posted by Juventina on 31-01-2005 17:25:

Originally posted by maynard80
ragazzi, io proprio non ho capito la differenza tra tesi fatta in base allo stage o tesi con un prof... nel senso se faccio uno stage, che ne so, con una azienda proposta da dsi, poi devo fare la tesi sul progretto portato avanti in stage oppure posso poi fare una tesi con un prof in uni e quali sono le facilitazioni`differenze del caso.

poi vorrei sapere se esiste un modo per essere informato sulle proposte di stage oltre quelle del che si trovano nell avviso di stage del dsi.unimi.it

ho un po le idee confuse lo so.

al momento non è necessario fare stage e tesi sullo stesso argomento.. sarebbe meglio per risparmiare del tempo che così fosse ;) (quindi se hai intenzione di fare una tesi interna.. è meglio che tu faccia lo stage insieme alla tesi.. )

ciao.

Posted by spider on 04-02-2005 13:30:

scusate, forse è O.T., ma non so dove e a chi chiedere dove si trovano i seguenti documenti:
1) la dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con l'ISU;
2) la dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con la biblioteca;
ciao grazie

Posted by Bulma on 04-02-2005 18:46:

Normalmente sono allegati con il modulo di Domanda di Laurea :)

Posted by Bloody on 10-02-2005 15:30:

magari non è molto ortodosso.. ma richiede più tempo stage+tesi interne o esterne?
da quanto vedo negli avvisi, gli stage esterni richiedono il lavoro in azienda full time x minimo 3 mesi, nei quali devo fare anche la tesi
mentre uno stage+tesi interna per una triennale quanto, all'incirca, richiede se hai finito gli esami e non lavori?
grazie x le consulenze :lode:

Posted by Juventina on 11-02-2005 10:41:

Originally posted by Bloody
magari non è molto ortodosso.. ma richiede più tempo stage+tesi interne o esterne?
da quanto vedo negli avvisi, gli stage esterni richiedono il lavoro in azienda full time x minimo 3 mesi, nei quali devo fare anche la tesi
mentre uno stage+tesi interna per una triennale quanto, all'incirca, richiede se hai finito gli esami e non lavori?
grazie x le consulenze

post di Juve era:
dipende, ci sono prof che non si sono ancora abituati alla tesi triennale..alcuni tendono a tenerti di più (4-5 mesi).
c'è anche da dire che se fai la tesi interna c'è più probabilità di prendere più punti alla fine.

Posted by Lunik on 11-02-2005 12:04:

CAxxoooo scusa Juve e scusa Bloody... ho cannato!! Volevo fare quote e m'è scappato l'edit! :oops: mamma che piciopacio che sono! :oops:
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ho cercato di sistemare il post di Juve :oops:

ehm cough..pardon! :oops: :oops:
mi auto - :ban:

volevo scrivere:
"è SOLO una voce, non è la realtà! Se leggi nelle FAQ di Maggiorini c'è scritto che non c'è alcuna differenza tra tesi interna ed esterna sul punteggio finale!"

Posted by Juventina on 11-02-2005 16:27:

Originally posted by Lunik
CAxxoooo scusa Juve e scusa Bloody... ho cannato!! Volevo fare quote e m'è scappato l'edit! :oops: mamma che piciopacio che sono! :oops:
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
ho cercato di sistemare il post di Juve :oops:

ehm cough..pardon! :oops: :oops:
mi auto - :ban:

Off-Topic:

non ti preoccupare.. capita.. ;)

Originally posted by Lunik
volevo scrivere:
"è SOLO una voce, non è la realtà! Se leggi nelle FAQ di Maggiorini c'è scritto che non c'è alcuna differenza tra tesi interna ed esterna sul punteggio finale!" [/B]

beh io ho parlato di probabilità ;)
nel senso che capita piu' spesso di fare lavori migliori con tesi interne.. ma non è detto che debba essere sempre così ;)

Posted by Romeo on 15-02-2005 01:28:

Scorrendo velocemente tutto il thread, ho intravisto il discorso relativo alle ore di lavoro per acquisire i CFU del tirocinio...
allora, in Com Dig il tirocinio vale 9 CFU, quindi 9*25=225 ore di lavoro. supponendo di lavorare 8 ore al giorno, dovrei lavorare solo 28 giorni. ma come Lunik (mi sembra) ha detto, non gliene frega niente a nessuno di quanto lavori, l'importante è che lavori per tre mesi...ora, tralasciando l'assurdità di tutto ciò...secondo voi, dato che a me lo stage l'ha suggerito il prof. G. degli Antoni, se parlo con lui e, tramite lui, con l'azienda presso cui farò lo stage, è possibile che io lavori il numero di ore effettivo, cioè 225, indipendentemente dalla durata dello stage?perchè se posso sbrigarmela in 28 giorni, non vedo perchè dovrei farne di più! :D o no?

un'altra domanda: ho intravisto anche che c'è un modulo, ora non ricordo quale, che va consegnato 15 giorni prima di iniziare lo stage...solo che io lo stage dovrei iniziarlo IMPROROGABILMENTE ai primi di marzo (benchè le aziende contattate ancora non mi abbiano risposto), per riuscire a consegnare la domanda di assegnazione rapporto di stage entro il 15 marzo...ma se inizio ai primi di marzo, il termine entro cui consegnare suddetto modulo è scaduto, o è lì lì per scadere!che fò??!

You'll find where murder lies

Posted by t30n3 on 22-02-2005 10:50:

Scusate la domanda...
Ma compilare il modulo dell'assicurazione nel caso di stage esterno è obbligatorio????

Posted by t30n3 on 22-02-2005 10:52:

Scusate la domanda...
Ma compilare il modulo dell'assicurazione nel caso di stage esterno è obbligatorio????
E un altra cosa: se faccio uno stage senza un progetto principale, come faccio a descriverlo nel modulo di assegnazione??

Posted by Juventina on 22-02-2005 11:42:

Originally posted by t30n3
Scusate la domanda...
E un altra cosa: se faccio uno stage senza un progetto principale, come faccio a descriverlo nel modulo di assegnazione??

beh non credo sia obbligatorio.. credo sia un'agevolazione.. l'azienda è tenuta a fare un'assicurazioen per gli stagisti.. in questo caso è l'università che la fa.
Per la storia del progetto.. non capisco.. dovresti trovare almeno un'attività formativa nell'attività di stage che svolgi.. se no come fanno ad approvarlo..

bye bye

All times are GMT. The time now is 00:42. Pages (12): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 »
Show all 168 posts from this thread on one page