.dsy:it. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Soluzioni esame 9-4-10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40312)

Posted by marti88jt on 20-04-2010 15:09:

nel senso che quindi non è una definizione assoluta????ok allora ho capito..
grazie mille!!!!

Posted by lferri469 on 20-04-2010 15:24:

Originally posted by marti88jt
nel senso che quindi non è una definizione assoluta????ok allora ho capito..
grazie mille!!!!

ragazzi io nn ho ancora capito bene....
ma scusate quindi quale sarebbe la condizioni per far si che ci siano due onde stazionarie in una corda?
non ce ne sono?

Posted by marti88jt on 20-04-2010 15:44:

sul libro c'è la definizione che ho scritto prima...ma siccome nella risp del compito il no non è la risposta corretta vuol dire che nn è una definizione assoluta, almeno, se ho capito giusto.

Posted by lferri469 on 20-04-2010 15:49:

sul libro c'è la definizione che ho scritto prima...ma siccome nella risp del compito il no non è la risposta corretta vuol dire che nn è una definizione assoluta, almeno, se ho capito giusto.

ok grazie marti pero ci manca ancora qualcosina....
ma qualcuno di voi conosce qualcuno dei ragazzi che ha gia dato l esame?

Posted by marti88jt on 20-04-2010 15:52:

anche io non ne sono convinta però non so dove cercare...sul libro non c'è nient'altro a parte ql definizione!

Posted by lferri469 on 20-04-2010 15:55:

anche io non ne sono convinta però non so dove cercare...sul libro non c'è nient'altro a parte ql definizione!

e lo so ho lo stesso problema anche io...
confidiamo nell aiutino di qualcuno :)

Posted by Manuel333 on 20-04-2010 16:13:

wikipedia:

Le onde stazionare sono il risultato dell'interferenza tra onde progressive e regressive sinusoidali, aventi la stessa frequenza.

nessuna menzione della stessa lunghezza d'onda, infatti le lunghezze d'onda che si possono formare dalla corda sono numerose e governate da questa legge:

λ = (2L) / n

la risposta corretta non c'è, ma dovrebbe essere: "Sì, solo se la lunghezza della corda è un multiplo della metà della lunghezza d'onda"

p.s.: quel libro di fisica fa schifo ed è assolutamente sconsigliato, studiate altrove.

Posted by lferri469 on 20-04-2010 16:18:

Originally posted by Manuel333
wikipedia:

nessuna menzione della stessa lunghezza d'onda, infatti le lunghezze d'onda che si possono formare dalla corda sono numerose e governate da questa legge:

λ = (2L) / n

la risposta corretta non c'è, ma dovrebbe essere: "Sì, solo se la lunghezza della corda è un multiplo della metà della lunghezza d'onda"

p.s.: quel libro di fisica fa schifo ed è assolutamente sconsigliato, studiate altrove.

grandeeee manuuuu questa è la risp che ci mancava :)

Posted by lferri469 on 21-04-2010 08:54:

Originally posted by Manuel333
se vi manca qualcosa per domani chiedete

ciao manuel ho ancora un dubbio sull esercizio del tipo che salta e si guadagna energia cinetica a discapito della potenziale...
volevo chiederti ma centra qualcosa la teoria della conservazione dell energia meccanica?
(l avro postato 20 volte e nn mi hanno mai cagato aiutami tu :) )

Posted by lferri469 on 21-04-2010 12:12:

Originally posted by zeman13
io domani....ragazzi chi riesce a capire l'esercizio 8 può postare il ragionamento che sta dietro ai passaggi? tu ferri l'hai capito?

ciao zeman com'è andata??
qualcuno sa come sono andati fino ad ora gli orali?

Posted by marti88jt on 21-04-2010 12:21:

mi accodo alla richiesta!!!

Posted by zeman13 on 21-04-2010 20:28:

24! martedì c'è stata una sorta di sanatoria....ho visto che è passata gente che non sapeva neanche cos'era un coseno o l'energia cinetica oppure non sapeva semplificare frazioni...roba da elementari...

Posted by karplus on 22-04-2010 08:06:

Va beh ma era ovvio, l'ultimo esame di un prof é sempre un condono! Basta vedere quanta gente ha passato questo scritto di Aprile 2010, più della metà!!!

Io ho fatto tutti gli appelli da Giugno 2009 a Gennaio 2010 e in media allora passava il 10% della gente che aveva fatto lo scritto; o prima eravamo tutti ignoranti e ora voi siete diventati bravissimi, oppure il prof ha fatto il classico regalo dell'ultimo esame. :D

Posted by lferri469 on 22-04-2010 08:54:

Originally posted by karplus
Va beh ma era ovvio, l'ultimo esame di un prof é sempre un condono! Basta vedere quanta gente ha passato questo scritto di Aprile 2010, più della metà!!!

Io ho fatto tutti gli appelli da Giugno 2009 a Gennaio 2010 e in media allora passava il 10% della gente che aveva fatto lo scritto; o prima eravamo tutti ignoranti e ora voi siete diventati bravissimi, oppure il prof ha fatto il classico regalo dell'ultimo esame. :D

speriamo nel regalo di ultimo annoo!!!
perche di certo io nn rientro nei bravissimii :)

Posted by matt23 on 22-04-2010 15:21:

confermo che l'ultimo esame scritto era 'passabile'.. poi certo la materia è quella che è. 19 e finalmente mi laureo a luglio, ho perso 3 sessioni x sto esame .. è dal 2007 che lo provavo.

All times are GMT. The time now is 18:41. Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 »
Show all 137 posts from this thread on one page