Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Soluzioni esame 9-4-10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40312)
nel senso che quindi non è una definizione assoluta????ok allora ho capito..
grazie mille!!!!
Originally posted by marti88jt
nel senso che quindi non è una definizione assoluta????ok allora ho capito..
grazie mille!!!!
sul libro c'è la definizione che ho scritto prima...ma siccome nella risp del compito il no non è la risposta corretta vuol dire che nn è una definizione assoluta, almeno, se ho capito giusto.
sul libro c'è la definizione che ho scritto prima...ma siccome nella risp del compito il no non è la risposta corretta vuol dire che nn è una definizione assoluta, almeno, se ho capito giusto.
anche io non ne sono convinta però non so dove cercare...sul libro non c'è nient'altro a parte ql definizione!
anche io non ne sono convinta però non so dove cercare...sul libro non c'è nient'altro a parte ql definizione!
wikipedia:
Le onde stazionare sono il risultato dell'interferenza tra onde progressive e regressive sinusoidali, aventi la stessa frequenza.
Originally posted by Manuel333
wikipedia:
nessuna menzione della stessa lunghezza d'onda, infatti le lunghezze d'onda che si possono formare dalla corda sono numerose e governate da questa legge:
λ = (2L) / n
la risposta corretta non c'è, ma dovrebbe essere: "Sì, solo se la lunghezza della corda è un multiplo della metà della lunghezza d'onda"
p.s.: quel libro di fisica fa schifo ed è assolutamente sconsigliato, studiate altrove.
Originally posted by Manuel333
se vi manca qualcosa per domani chiedete
Originally posted by zeman13
io domani....ragazzi chi riesce a capire l'esercizio 8 può postare il ragionamento che sta dietro ai passaggi? tu ferri l'hai capito?
mi accodo alla richiesta!!!
24! martedì c'è stata una sorta di sanatoria....ho visto che è passata gente che non sapeva neanche cos'era un coseno o l'energia cinetica oppure non sapeva semplificare frazioni...roba da elementari...
Io ho fatto tutti gli appelli da Giugno 2009 a Gennaio 2010 e in media allora passava il 10% della gente che aveva fatto lo scritto; o prima eravamo tutti ignoranti e ora voi siete diventati bravissimi, oppure il prof ha fatto il classico regalo dell'ultimo esame.
Originally posted by karplus
Va beh ma era ovvio, l'ultimo esame di un prof é sempre un condono! Basta vedere quanta gente ha passato questo scritto di Aprile 2010, più della metà!!!
Io ho fatto tutti gli appelli da Giugno 2009 a Gennaio 2010 e in media allora passava il 10% della gente che aveva fatto lo scritto; o prima eravamo tutti ignoranti e ora voi siete diventati bravissimi, oppure il prof ha fatto il classico regalo dell'ultimo esame.
confermo che l'ultimo esame scritto era 'passabile'.. poi certo la materia è quella che è. 19 e finalmente mi laureo a luglio, ho perso 3 sessioni x sto esame .. è dal 2007 che lo provavo.
All times are GMT. The time now is 18:41. | Pages (10): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 » Show all 137 posts from this thread on one page |