Pages (41): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Stage] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18779)
Originally posted by Renaulto
Ho poi scoperto che hanno inviato in Festa del Perdono il modulo aziendale.
scusatemi la domanda, ma nel senso, qual'è il suo ruolo? Rispetto al relatore, quali differenze?!
e poi, il relatore deve essere un docente a tutti gli effetti o può essere anche un ricercatore?
lunik illuminami!
grazie
Originally posted by mattcobain
scusatemi, ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire anche dopo aver girato diversi thread ed i siti dell'università
ma il correlatore... cos'è!?!?
scusatemi la domanda, ma nel senso, qual'è il suo ruolo? Rispetto al relatore, quali differenze?!
e poi, il relatore deve essere un docente a tutti gli effetti o può essere anche un ricercatore?
lunik illuminami!
grazie
Originally posted by mattcobain
noto di non essere l'unico ad avere questo dubbio... a giudicare dalle risposte!!!
nessuno sa darmi una dritta?
Non prenderlo come oro colato ma il relatore dovrebbe essere uno assegnato d'ufficio dell'universita,che se non erro è D'Antona,il correlatore e quello che ti ha seguito durante tesi/stage interno all'uni oppure esterno....
Ma in teoria ci sn 3 figure di riferimento : correlatore , relatore e relatore di ufficio . Io faccio stage esterno e credo sia così : correlatore = prof dell'uni (che in sostanza legge solo la release della tesi finale)
relatore = colui che ti segue x la tesi (nel mio caso il boss della azienda)
relatore d'ufficio = nn so che faccia di preciso ma dovrebbe ascoltare l'esposizione.
Ciò che ho scritto è MOLTO facilmente una cazzata quindi prendetelo con le pinze
Roberto Saviano eroe nazionale.
Nel caso di tesi interna, possiamo dire che il relatore è il docente che"principalmente" ti segue nella tesi, mentre il correlatore ha un ruolo meno "decisivo". E' il tuo secondo punto di riferimento, insomma.
Per tesi esterne:
Da: http://www.dsi.unimi.it/FAQcorso.ph...id_corso=5#cat8
Se faccio una tesi esterna chi è il mio relatore e chi il correlatore?
Il relatore di una tesi esterna è sempre e comunque un docente, afferente al dipartimento, mentre il correlatore (che in questo caso DEVE essere indicato) è una persona che operi nell'azienda presso il quale si svolgerà lo stage, e che abbia provate competenze professionali sull'argomento della tesi.
Nel caso di tesi interna, possiamo dire che il relatore è il docente che"principalmente" ti segue nella tesi, mentre il correlatore ha un ruolo meno "decisivo". E' il tuo secondo punto di riferimento, insomma.
Per tesi esterne:
Da: http://www.dsi.unimi.it/FAQcorso.ph...id_corso=5#cat8
Se faccio una tesi esterna chi è il mio relatore e chi il correlatore?
Il relatore di una tesi esterna è sempre e comunque un docente, afferente al dipartimento, mentre il correlatore (che in questo caso DEVE essere indicato) è una persona che operi nell'azienda presso il quale si svolgerà lo stage, e che abbia provate competenze professionali sull'argomento della tesi.
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Bulma
Ciao, mi hanno detto che se voglio laurearmi entro aprile devo avere lo stage finito entro il 31 gennaio... non perchè non mi fidi dell'ufficio stage, ma è vera sta cosa??? se così mi devo pagare un altro anno accademico!
Originally posted by eskimo
Ciao, mi hanno detto che se voglio laurearmi entro aprile devo avere lo stage finito entro il 31 gennaio... non perchè non mi fidi dell'ufficio stage, ma è vera sta cosa??? se così mi devo pagare un altro anno accademico!
Entro il 31 gennaio occorre avere dato tutti gli esami, per potersi laureare ad aprile. Non so però se lo stage sia da considerarsi "un esame" (nel qual caso andrebbe, secondo questa regola, terminato entro fine mese) oppure sia escluso dal discorso...
a quanto pare per aprile è un pò impensabile come cosa..a meno che domani non presenti il tutto (ci sono date prefissate per l'accettazione della domanda tesi!)
ciao
sxo di esser stato chiaro
P.
tutor universitario
in caso di stage esterno e elaborato finale su questo...
il tutor universitario ha solo un ruolo burocratico e di visualizzare l elaborato finale?
All times are GMT. The time now is 00:36. | Pages (41): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 » ... Last » Show all 601 posts from this thread on one page |