.dsy:it. Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ELEZIONI] Avete votato??? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9729)

Posted by 0m4r on 25-03-2004 20:34:

Originally posted by ripe
Ammalato... :sad:

Mi consola il fatto che non avrei cambiato granché le cose...

dice il saggio:
è un granello di sabbia che fa grande la spiaggia

Posted by ripe on 25-03-2004 20:35:

Odio il mare... :D

Posted by Sephirot on 25-03-2004 21:03:

Originally posted by ReQuIeM

qui mi pare che invece l'idea sia che chi non ha votato è un pò un "fessachiotto", ognuno faccia come meglio crede a parer mio.

no
l'unico "fessachiotto" secondo me è chi non fa valere i proprio diritti.

poi sicuramente c'è qualcuno a cui stanno bene le cose come sono adesso.

Beati loro.

Posted by lord2y on 25-03-2004 21:24:

Malumori...

Allora torno a dire la mia:

@Lord_tom
Prima di tutto dico che ognuno è libero di fare quello che vuole; soprattutto ognuno è libero di credere che le cose possano cambiare senza avere voce ma solo urlando silenziosamente.
Anche io sono un po' in dubbio che poche persone possano cambiare cose che ormai sono radicate da anni ma cmq ci si può sempre provare...Indi andare a votare poteva essere la volta buona per provare a svoltare pagina e cambiare il sistema che non è dei migliori....

IHMO
Io credo che la NOSTRA SCONFITTA si ritrova in:

1. la nascita della lista. Non ho mai digerito il fatto che le cose fossero state deciso a porte chiuse visto che in teoria DOVREMMO essere una comunità APERTA...cmq ho accettato di buon grado e mi sono accodato alle VOSTRE SCELTE.
2. Il malumore interno. E' difficile lavorare insieme quando non si va d'accordo. Soprattutto non si riesce a stabilire un rapporto di COESIONE e - visto che l'unione fa la forza - si perde quest'ultima oppure nn la si ha neppure.
3. Gli sgambetti. Chi sa capirà.
4. La scarsa propaganda. Ma aggiungo anche lo scarso interesse degli studenti. Il gg che c'è stata la presentazione della lista in sala lauree io e sephirot siamo stati in silab e io a gran voce ho pubblicizzato l'evento [vero Sephi?] Quello che mi sono sentito dire è stato:

Ma io/noi ho/abbiamo il progettino da finire...

Non biasimo questi studenti...Però avremmo rubato loro al più un'oretta...
personalmente non mi interessa aver vinto o perso; spero solamente che chi ha vinto queste elezioni non si preoccupi di rappresentare solo il 6% degli studenti, ma che ci rappresenti BENE E TUTTI con umiltà e generosità.

Non me ne vogliate...

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by Sephirot on 25-03-2004 21:29:

Originally posted by lord2y
e io a gran voce ho pubblicizzato l'evento [vero Sephi?] Quello che mi sono sentito dire è stato:

vero

Posted by JaM on 26-03-2004 10:20:

Votare oltre che diritto e' un dovere (spesso ci si dimentica dei doveri vero?)
Chi non vota imho lo fa perche' non gli fraga nulla del fatto che le cose cambino oppure no.... se uno ritiene che le proposte fatte non lo soddisfino va a votare e annulla la scheda, e' questo il modo di far capire che servono proposte migliori e che si e' interessati alla cosa....
Il non votare e' solo sinonimo di menefreghismo e basta....

Posted by Lord_Tom on 26-03-2004 11:32:

Carissimi,

devo rispondere a molti di voi. Lo farò in fondo. Ora vorrei rendere chiara una cosa.

Si tratta di priorità contro il "sarebbe bello" .
Sarebbe bello avere 1 computer a testa potentissimo e velocissimo? Sì!
Sarebbe bello avere un ampio parcheggio interno sempre disponibile? Sì! [...]

Sinceramente preferirei cose molto più utili per uno studente (= persona il cui fine è studiare e finire l' università).
Quali , ad esempio, l' aiuto che proviene dal dsy .
Oppure dalla disponibilità di appunti e temi d' esame .
E per far queste cose non occorre grande impegno, eppure sono queste che danno valore.

Pensando al più grande difetto che ho incontrato nel mondo universitario riesco solo a dire che, secondo me, sono alcuni professori che:
* ti fanno perder tempo con la loro mediocrità
E contro questo difetto altro che elezioni degli studenti...ci vorrebbe la rivoluzione dell' università!

a SEPHIROT : rifletti sul perchè la gente reagisce così, trovando motivazioni più interessanti del non fanno il loro dovere oppure sono menefreghisti ...
(ora anche rivolto a Lunik ) Io ti dico perchè io non sono andato: sì, secondo me l' università va bene così.
Forse dico questo perchè ho avuto molti confronti con quello che succede a Pavia: ore di file, per iscriversi ad un esame bisogna andare di persona a firmare su un foglio che si perde 1 volta su 2, niente internet, niente avvisi e tante altre cose.

Il che non significa che non si possa migliorare, ma appunto in modo ragionato.
Sempre per SEPHIROT : dici "basta che "ci sbattiamo" cosi` andando a chiedere e le cose cambiano?" magari no, ma ci avete provato ??
a Lunik: dici Io dico solo: non hai votato ma ti fa schifo l'università? caxxi tuoi! --completamente d' accordo

a foolish : quando dici chi non ha votato ha dimostrato (per me) poca intelligenza. Ovviamente non sono d' accordo, e con questa frase ti avvicini all' idea del "giusto" che detiene la verità mentre gli altri sono 'poco intelligenti'...

a 0m4r : in riferimento alla citazione del saggio:non si può spostare il mare con un cucchiaino (e neanche con 1000) :-D

Termino dicendo che se la gente non vota ci sono delle motivazioni profonde (talvolta) su cui bisogna meditare.

Posted by lord2y on 26-03-2004 11:47:

Originally posted by Lord_Tom
Termino dicendo che se la gente non vota ci sono delle motivazioni profonde (talvolta) su cui bisogna meditare.

ma quante sono queste persone che hanno dei malumori e quanti invece non lo hanno fatto per pura pigrizia???

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by Sephirot on 26-03-2004 11:59:

Sinceramente preferirei cose molto più utili per uno studente (= persona il cui fine è studiare e finire l' università).
Quali , ad esempio, l' aiuto che proviene dal dsy .
Oppure dalla disponibilità di appunti e temi d' esame .
E per far queste cose non occorre grande impegno, eppure sono queste che danno valore.

ma scusa non capisco, secondo te manca questo? a me pare di no. il dsy è uno strumento utilissimo da questo punto di vista, quindi non mi pare sia questo un problema che affligge la nostra facoltà.

Pensando al più grande difetto che ho incontrato nel mondo universitario riesco solo a dire che, secondo me, sono alcuni professori che:
* ti fanno perder tempo con la loro mediocrità
E contro questo difetto altro che elezioni degli studenti...ci vorrebbe la rivoluzione dell' università!

sisi va bene... sono daccordo anche io sulla mediocrità di certi prof. Ma non capisco ancora come far presente queste lamentele ai prof se non abbiamo dei rappresentanti. Occupiamo il silab con striscioni con scritto "vogliamo piu' appelli e ore di ricevimento!!!" è questo che intendi per "rivoluzione"?

a SEPHIROT : rifletti sul perchè la gente reagisce così, trovando motivazioni più interessanti del non fanno il loro dovere oppure sono menefreghisti ...
(ora anche rivolto a Lunik ) Io ti dico perchè io non sono andato: sì, secondo me l' università va bene così.

è quello che inizio a pensare anche io, e lo avevo scritto qualche post piu' su, beati voi, sicuramente non voglio piu' sentire lamentele sui pc che non vanno, i bagni sporchi e senza sapone e quant'altro.
Ma anche se così fosse (cioè che le cose vi vanno bene così) perchè negarsi la possibilità di migliorare l'uni ulteriormente. Forse non avete idea di come sono strutturate le altre università europee.

Sempre per SEPHIROT : dici "basta che "ci sbattiamo" cosi` andando a chiedere e le cose cambiano?" magari no, ma ci avete provato ??

tempo fa era stata scritta una lettera a Punto Informatico riguardo la lentezza del silab, da cui poi era scaturito un flame gigantesco. Poi ancora abbiamo fatto petizione per la non separazione del silab. Non mi sembra che non sia stato fatto niente.

EDIT: aggiungo in fine: rappresentanti non significa solo cercare di migliorare le strutture, ma anche e soprattutto la didattica.

Posted by Lunik on 26-03-2004 12:04:

ehm oddio temi d'esame, appunti, slides, dispense dei prof non è che ce ne siano a migliaia....... e se ci sono sono protette da pw.... :roll:

Posted by Lord_Tom on 26-03-2004 12:13:

mi sembra di capire che il rappresentante diventa il paladino
delle ingiustizie.
Supponiamo esista un professore che non rende pubbliche le slide, disagevolando gli studenti che non possono frequentare.
Ebbene, tale studente dovrebbe
1) informarsi su chi è il rappresentante
2) contattarlo
3) il rappresentante degli studenti chiama il prof o ne parla
alla prox riunione di consiglio
4) gli altri prof non vogliono entrare nel merito delle decisioni di un collega, che al 90% vengono condivise

Nel frattempo è finito il quadrimeste.

Non sarebbe stato meglio per questo studente parlare del suo problema personalmente con il professore, spiegando con umiltà la sua situazione ?

Avete paura a far questo ? In tal caso il problema non è andare a votare o altro, è lavorare su sè stessi e sulla cognizione di 'uomo'.

Tirando le somme, secondo me se uno vuole migliorare una situazione può sbattersi da subito con ottimi risultati.
Esempio:
se vedo il dipartimento sporco non eleggo un rappresentante, ma vado a pulire.

Posted by Lunik on 26-03-2004 12:17:

ehm t'è partito il tasto post x sbaglio? :)
edita il vecchio post ;)

Posted by REQUIEM on 26-03-2004 12:32:

Originally posted by foolish
IMHO si stà parlando troppo di questa storia e di chi è andato a votare. chi c'è andato non ha fatto altro che esercitare il proprio diritto mentre chi non lo ha fatto ha dimostrato (per me) poca intelligenza.

però ora si stà veramente arrivando a prendersela con gente che non lo merita... perchè porgli attenzione se tu non ti sbatti nemmeno per un'ora al massimo per migliorare la tua e degli altri situazione?

penso che sia futile continuare a prendersela e quindi, come dice anche Lunik, al prossimo che non ha votato (e si sà chi è andato) che osa lamentarsi per la ben nota MERDA della statale non solo NON verrà ascoltato ma anche, da parte mia, offeso.

non credo che emetterò un altra parola su questo argomento.

foolish

Che superficialità...

Posted by Sephirot on 26-03-2004 12:57:

Supponiamo esista un professore che non rende pubbliche le slide, disagevolando gli studenti che non possono frequentare.
Ebbene, tale studente dovrebbe
1) informarsi su chi è il rappresentante
2) contattarlo
3) il rappresentante degli studenti chiama il prof o ne parla
alla prox riunione di consiglio
4) gli altri prof non vogliono entrare nel merito delle decisioni di un collega, che al 90% vengono condivise

Nel frattempo è finito il quadrimeste.

Non sarebbe stato meglio per questo studente parlare del suo problema personalmente con il professore, spiegando con umiltà la sua situazione ?
ma non capisci o non vuoi capire?
questo lo può fare qualsiasi persona vada al ricevimento. Si parla col prof e chiedi giustamente di mettere on line le slide in formato testo TXT piuttosto che pdf e on line per tutti. Abbiamo detto che da questo punto di vista si cerca di rimediare grazie al dsy e chi c'è dietro che svolge bene questo lavoro.
E' ovvio che un rappresentante si farebbe carico di problemi "maggiori" del dipartimento.
Anche se il punto "slide e appunti" potrebbe essere discusso in un consiglio risolvendo una volta per tutte il problema, senza che ogni hanno o ogni semestre si ripresenti questo problema per i non frequentanti, senza che nessuno si sbatta ogni volta per far avere le pass ai non frequentanti, studiando magari assieme ai prof e coloro che gestiscono i siti un modo per rendere chiare e visibili a tutti quelli che sono scritti a questo corso di laurea (magari al posto della pass il proprio pin o cose del genere, insomma le soluzioni si possono trovare).

Esempio:
se vedo il dipartimento sporco non eleggo un rappresentante, ma vado a pulire.

scusa ma questo ragionamento mi fa letteralmente cadere le palle.
*sbonk sbonk*
si certo! paghi la retta annuale e devi anche pulire i bagni? ma stiamo scherzando?

Posted by neo on 26-03-2004 14:01:

Io non sono d'accordo con Foolish per una cosa.. E facci notare che io sono uno dei possibili rappresentanti, quindi in teoria è come se mi stessi tirando la zappa sui piedi...
Il punto è che secondo me uno come Lord_Tom no sbaglia se dice che lui è convinto di NON voler votare... Indipendentemente dal motivo sono d'accordo con lui se PENSA di non voler votare è giusto che non voti...
Infatti mi riferisco a foolish dicendo che non è poco intelligente chi non vota... Se non vota perchè non è d'accordo a votare...
Mentre non sono d'accordo con tutti quelli che ti dicono, non vengo a votare perchè non ho voglia di fare 20 metri dall'entrata al seggio... Oppure che non conoscono le persone della lista, (magari ci stavano parlando 10 minuti prima), oppure che semplicemente non sanno cosa votare, o come si fa! :lol:
Quelli si che secondo me sono nel torto, perchè poi sono i primi che si lamentano...
Infine, visto quanto costa votare, dico che anche solo per vedere che succede, si sarebbe dovuto votare...

Concludo dicendo che pur non essendo d'accordo con Lord_Tom per diverse cose... non trovo giusto che alcuni lo controbattano giusto per controbatterlo...
Infine aggiungo che cmq ringrazio tutti quelli che sono venuti a votare, anche non per noi...
Saluti...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

All times are GMT. The time now is 13:43. Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »
Show all 134 posts from this thread on one page