.dsy:it. Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Progetto] Screenshot (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8922)

Posted by ToBlEr:OnE on 12-09-2004 21:23:

Hola gente! Vorrei chiedervi un aiuto. Possiedo Maya 5.0 ma non riesco a trovare un plug in decente per esportare in .rib; voi conoscete qualcosa?

Inoltre, e questo è gravissimo, quando salvo un progetto in Maya, lo chiudo e lo riapro mi sono spariti tutti e dico tutti gli oggetti.
Rimangono però i Layer, apparentemente vuoti.
Sono shockato.

http://www.tobler.tk

Posted by Mac on 13-09-2004 13:10:

Originally posted by ToBlEr:OnE
non riesco a trovare un plug in decente per esportare in .rib; voi conoscete qualcosa?

Io ho lavorato in 3dStudioMax alcuni oggetti ed ho usato un plugin per esportare in .rib veramente ben fatto: essenziale e genera un codice molto pulito! 3ds2rib
Il problema è che maya non esporta in .3ds le scene...ma ci sono molti plugin che lo fanno! Se vuoi questa può essere una soluzione, anche se un pò tortuosa. Se ti serve il plugin chiedi pure.

Per la questione "sparizione di oggetti" non so che dirti... in genere quando succedono queste cose è sicuramente qualcosa di pesantino, io ti consiglio di fare una bella reinstallazione di maya. ;)

p.s. Qualcuno ha avuto problemi di ripetizioni infinite e/o strambe di textures su alcuni shader? Io sto smadonnando x il foglio..ma non capisco il perchè mi faccia questi scherzi...:?

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

Posted by Mac on 16-09-2004 12:29:

versione beta
manca lo shader del cubetto e son da sistemare gli shader degli ovettikinder. Se volete vedere quella a risoluzione piena basta chiedere ;)
Attesi commenti & insulti :twisted:

Posted by joker402 on 16-09-2004 13:18:

:schoked:
Sbalorditivo!!
Spero solo che tu non faccia l'esame appena prima di me che sennò sono fregato!! :arg:

p.s.: che documento hai usato x la texture del foglio?? io leggo un "come non detto" nella firma :rotfl:

Posted by Mac on 16-09-2004 14:08:

Originally posted by joker402
che documento hai usato x la texture del foglio?? io leggo un "come non detto" nella firma :rotfl:

è un documento del valle di IUM :asd:
modificato per farlo "assomigliare" il più possibile all'originale.
Cmq "il come non detto" c'è, non è frutto della tua pazzia :cannabis:

Posted by No?Ya! on 16-09-2004 15:18:

Originally posted by Mac
Attesi commenti & insulti[/B]

Volentieri....

Braò Bigòl

Così hai sia un commento che un insulto...

:love: TVB :love:

No?Ya

Comunque...
Andate tranquilli che professore e assistenti sono bbbbbuoni!

Posted by Mac on 16-09-2004 15:46:

Originally posted by No?Ya!
Così hai sia un commento che un insulto...

:love: TVB :love:

looooool

spero sia questo l'insulto :twisted: :twisted: :D

Posted by m735 on 16-09-2004 17:50:

Come cavolo hai fatto a fare il riflesso dello specchio sul pavimento? hai usato i fotoni? io ci sto provando così ma non ci riesco... :(

REBOC

www.nococacola.info

Posted by Mac on 16-09-2004 18:23:

Originally posted by m735
Come cavolo hai fatto a fare il riflesso dello specchio sul pavimento? hai usato i fotoni?

yes, fotoni. :twisted: :twisted:
Le questioni possono essere molte sul fatto che non ti compaiano.
Innanzitutto lo shooting dei fotoni parte (nel prompt deve comparire Shooting photon....1,2,ecc.)?
Oppure ti compaiono errori del tipo "not shootig photon" o "giving up on this light", etc..???
Poi se stai usando il radiosity è una battaglia persa in partenza..bmrt (anche se dovrebbe farlo senza problemi) non riesce a digerire fotoni e radiosity insieme, perciò opta per uno o per l'altro.
Nello shader dello specchio che funzione usi per la riflessione?
Poi i fotoni li hai assegnati alla luce??
Illumini la luce (sennò non funziona)??

cmq...se vuoi mandami pure il codice in pm che ci do un'occhiata ;)

Posted by m735 on 16-09-2004 19:22:

Ti ho mandato un pm.
Grazie mille :) :) :********

REBOC

www.nococacola.info

Posted by Flavia on 17-09-2004 08:26:

complimenti Mac!
Bellissimo!E avendo fatto l'esame pochi giorni fa, ti assicuro che al prod piacerà tantissimo!!!
:approved:
Per curiosità, che luci hai usato?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Mac on 17-09-2004 12:44:

Denghiu carissima :D
ma è meglio conservare l'entusiasmo per la più ardua missione "malcangi" :twisted:

Originally posted by Flavia
Per curiosità, che luci hai usato?

Ho usato 3 fakelight per simulare la global illumination (che non ho usato xkè nn è efficiente per niente! :cry: ) ed una arealight come illuminante principale. Speriamo che il prof apprezzi sul serio tutti gli sbattimenti che mi son fatto..ma in realtà mi interessava capire bene queste cose per curiosità personale, ed in particolare lo shading language; ora mi darò a PRMAN ;)

Posted by Irdwins on 17-09-2004 17:29:

Il polistirolo l'hai simulato con il bump?

Posted by Flavia on 17-09-2004 19:21:

Fakelight??
Ma lascialo così!!!E'perfetto!!!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by m735 on 18-09-2004 14:30:

Per la parete di polistirolo hai usato una texture? il bump? o il displecement?

REBOC

www.nococacola.info

All times are GMT. The time now is 20:56. Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 »
Show all 135 posts from this thread on one page