Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [LAB. ALGORITMI] Progetto FILTRI (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8743)
eheheeheh
quando lo inivii ad aguzzoli, fai un pacco postale e mandagli pure un banco di RAM aggiuntivo per *runnarlo*
ridi ridi
l'importante è passarlo sto esame
come non mi importa
te lo assicuro
Guardando in rete ho visto che esistono strutture dati usate soprattutto in grafica che lavorano proprio su problemi "spaziali" tipo (inclusione di un punto in un poligono o intersezione di più poligoni) ad esempio BSP Tree e R Tree. Il problema è trovare una documentazione completa.
@fabio
se la prima lista contiene tutti i nodi e poi per ogni nodo c'è una lista di nodi inclusi in quello hai praticamente creato un grafo usando la relazione "include". A questo punto per calcolare la distorsione rispetto a un punto e il grado ti converrebbe forse fare una DFS (anche se forse ha un peso eccessivo O(V+E)).
Originally posted by Dante
ho capito...
io infatti sto tentando l'albero, ma sono impantanato nel capire come memorizzare le varie righe dell'imput... infatti, non dovendo porre limiti di lunghezza del segnale, non posso usare array, ma devo usare un lista, in cui ogni nodo contiene un bit del segnale cioè se il segnale è 1101, la lista è 1-->1-->0-->1, ma mi risulta incasinata... tra getchar, conversione in int... mi sto incasinando... poi cerco di stampare la lista e non mi stampa una mazza...
Bloody, per la conversione da char a intero, c'è la funzione standard atoi(char *puntatore)
ciauz
quante ne sa gusher.. una più del diavolo.. incredibbile.. adesso sento quanto vuole x il progetto e faccio sto investimento...
dehehee
__________________
o sei parte della soluzione o sei parte del problema.
recensioni libri informatica
somma troncata a zero
qualcuno ha chiaro come si faccia la somma troncata a zero?
La relazione sulla complessità del programma come si struttura?
io uso un rbAlbero, ma ho un po' di problemi sulla menorizzazione delle chiavi, una volta inseriti tutti i filtri, mi ritrovo ad avere delle incongruenze strutturali del tipo che un nodo che deve stare a destra sta a sinistra o viceversa. Qualcuno mi sa aiutare?
grazie :-)
se le hai memorizzate con la logica degli alberi binari, dovresti aver scelto una delle 4 coordinate come chiave, quindi controlla quella parte di codice (posto che sia lo pseudocodice del cormen adattato) quando fai il confronto. In alternativa applica al tuo programma le procedure create da aguzzoli adattandole alle 4 coordinate...... magari se le hai ricreate su un foglio hai sbagliato una rotazione o qualcosa del genere, sono talmente casinose...
ps ehi non si copiano i nick!!! scherzo!!!!
__________________
I don't care if you're black, white, straight, bisexual, gay, lesbian, short, tall, fat, skinny, rich or poor. If you're nice to me, I'll be nice to you. Simple as that.
Purtroppo usando gli alberi è impossibile usare una sola coordinata come chiave. perchè può accadere di avere un rettangolo che comincia prima ma finisce dopo la radice.
Ad esempio potresti usare come chiave la coordinata (a) ed avere come radice (9,3,8,5). Come filgio sinistro della radice (5,3,23,6) e come figlio destro (11,3,29,5).
Cercando adesso il punto di coordinate (10,y) potrebbe strare sia nel nodo a sinistra che in quello a destra.
Fra l'altro usare un RB-albero significa avere un albero in cui ogni cammino è lungo circa O(lg n) ma se il punto è contenuto in tutti i rettangoli ( ad esempio i rettangoli sono uno dentro l'altro o hanno tutti un punto in comune ) allora è necesario attraversarli tutti.
la consegna è entro la mezzanotte di oggi o di domani??
Entro la mezzanotte di domani, cioè il 24 è INCLUSO.
Io non ce l'ho fatta, preferisco non consegnare il progetto pieno di bugs.
Complimenti a chi c'è riuscito!
Spero che il prossimo progetto sia più umano, io non trovo giusto che l'esame di algoritmi si basi su un ambiente di programmazione che rende tutto più difficile. Con gli strumenti che ci sono oggi a mio avviso non ha senso insegnare a programmare in ANSI C! E' giusto insegnare le BASI del C ma sviluppare un progetto del genere in C per me significa conoscere ben più delle basi!
Inoltre credo che il C non sia un linguaggio elegante e personalmente lo odio (ma questo è un altro dscorso...). Meglio Java, Visual Basic o .NET, che tra l'altro sono maggiormente apprezzati anche nel modo del lavoro!
Marco
W i bugs
Io invece sostengo viva i bugs....e consegno...ce provo....
Tra l'altro vorrei sapere da chi di voi consegna...m ache realzioen avete fatto? io ho qui 2 paginette sparute, voi?
anche io dei bugs....ma glieli segnate nella relazione?
__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
All times are GMT. The time now is 04:39. | Pages (9): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 » Show all 132 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.