.dsy:it. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Letture (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=531)

Posted by lorenzo on 03-10-2002 08:54:

Enrico Brizzi

Ho letto "J. Frusciante..." (ma poi perche' Jack e non John..?) e mi e' piaciuto.
La prima volta l'ho dovuto leggere per scuola e non l'ho apprezato molto, poi l'ho riprovato alcuni anni piu' tardi, senza pressioni, e l'ho capito.

Comunque ho letto di MOLTO meglio...

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Serpico on 03-10-2002 09:09:

Originally posted by Renaulto
"La casa del sonno" di Jonathan Coe è l'ultimo libro che ho letto. Quello che ho letto più volte è "Pulp - Una storia del XX secolo" di Henry Chinaski. Da un po' di tempo non leggo più nulla che non sia roba di informatica o psicologia, ho iniziato "Underworld" di De Lillo ma mi ha annoiato subito.

Pulp è stato il primo romanzo che ho letto di Henry Chinasky, e ho subito capito che mi trovavo di fronte a qualcosa di grandissimo...
poi ho comprato tutti i suoi libri, se non l'hai letto, leggiti Post Office che è stupendo

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Mary on 03-10-2002 10:15:

manuale di flash....:lol:

Posted by Nina on 04-10-2002 20:48:

Anch'io, come renaulto, ormai, mi sto riducendo a leggere libri di psicologlia, psichiatria...... Sto argomento lo trovo molto interessante.... Infatti, il prossimo anno sarei molto tentata a iscrivermi a psighiatria...

A volte, nella vita, quello che vedi realmente e quello che immagini si mischia nella memoria come un cocktail, del quale tu non riesci più a distinguere i sapori. Credi di dire la verità, ma racconti soltanto la tua versione della verità. -Profondo Rosso

Posted by Sephirot on 04-10-2002 22:13:

ma no!
vieni al dsi! :D

Posted by nous on 04-10-2002 23:12:

Adesso vi sparo un romanzo che ha vinto il Premio Strega qualche anno fa e che nessuno ricorda mai pur essendo decisamente bello : La Chimera di Giorgio Vassalli.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Renaulto on 05-10-2002 01:48:

Originally posted by Serpico
Pulp è stato il primo romanzo che ho letto di Henry Chinasky, e ho subito capito che mi trovavo di fronte a qualcosa di grandissimo...
poi ho comprato tutti i suoi libri, se non l'hai letto, leggiti Post Office che è stupendo

Ai tempi delle superiori li ho praticamente letti tutti, a parte le poesie.

Posted by Renaulto on 05-10-2002 13:34:

Originally posted by Nina
Infatti, il prossimo anno sarei molto tentata a iscrivermi a psighiatria...
Psicologia a Padova è una delle migliori d'Italia.

Posted by AlphaGamma on 05-10-2002 13:59:

Originally posted by nous
Adesso vi sparo un romanzo che ha vinto il Premio Strega qualche anno fa e che nessuno ricorda mai pur essendo decisamente bello : La Chimera di Giorgio Vassalli.

Sebastiano Vassalli.
Il libro e' straordinario, concordo.

Posted by Serpico on 05-10-2002 14:27:

io l'avevo già sentito ma non l'ho mai letto. di cosa parla?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Nina on 05-10-2002 14:48:

Originally posted by Renaulto
Psicologia a Padova è una delle migliori d'Italia.

Infatti, non sarebbe una brutta idea iscriversi lì...... ma sono ancora stra indecisa se iscrivermi a lingue (scontato, per una che esce dal liceo linguistico....):-D

A volte, nella vita, quello che vedi realmente e quello che immagini si mischia nella memoria come un cocktail, del quale tu non riesci più a distinguere i sapori. Credi di dire la verità, ma racconti soltanto la tua versione della verità. -Profondo Rosso

Posted by nous on 06-10-2002 01:46:

Originally posted by Serpico
io l'avevo già sentito ma non l'ho mai letto. di cosa parla?

Non voglio anticiparti nulla,altrimenti il piacere di leggerlo si perde..la pubblicità dice :

"Il processo di Antonia, strega di Zardino, vittima innocente di violenze e sopraffazioni. "

In effetti è vero,ma non è solo questo...secondo me se lo compri non ti penti e se lo leggi non lo scordi.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by nous on 06-10-2002 01:54:

Cmq...secondo me è un peccato che il premio strega venga così snobbato dalla maggioranza della popolazione italiana..in fondo il 90% dei capolavori degli ultimi anni lo hanno vinto...cito a memoria
Il nome della Rosa di Eco,L'isola di Arturo della Morante,I racconti di Moravia(bellissimo),Buoio della Maraini (agghiacciante),La Chimera di Vassalli,La ragazza di Bube di Cassola...eppure secondo me nessuno sa che il premio è stato vinto quest'anno dalla Mazzantini con "Non ti muovere"...romanzo che non mancherò di leggere.

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Serpico on 06-10-2002 02:01:

Originally posted by nous
Non voglio anticiparti nulla,altrimenti il piacere di leggerlo si perde..la pubblicità dice :

"Il processo di Antonia, strega di Zardino, vittima innocente di violenze e sopraffazioni. "

In effetti è vero,ma non è solo questo...secondo me se lo compri non ti penti e se lo leggi non lo scordi.

grazie, prendo nota!

Posted by ousmanneh on 06-10-2002 11:25:

vi ringrazio per questa discussione..
ho pensato durante tutta l'andata del mio viaggio in treno ieri pomeriggio a cosa avrei potuto scrivere.
è difficile per me scrivere di letteratura, benché questo possa apparire paradossale. con il leggere e lo scrivere ho un rapporto decisamente intimo: la letteratura mi accompagna sempre, anche in quei periodi in cui non leggo niente di niente.
amo scrivere. è bello leggere emozioni sul viso di persone che leggono ciö che hai scritto piü o meno per loro.
amo leggere, anche cose stupide. l'anno scorso dovetti verniciare un intero piano di una casa e i miei compari mi prendevano in giro perché mi capitava di soffermarmi sugli articoli dei fogli di giornale sparsi sul pavimento per non sporcare.

non penso sia possibile affermare quale sia lo scrittore piü grande.. fortunatamente è una questione assolutamente soggettiva e personale.
dal canto mio posso sbilanciarmi a dire che solo per quanto riguarda le poesie d'amore ho un poeta preferito, che si chiama Ricardo Neftalí Reyes Basoalto (piü noto con lo pseudonimo di Pablo Neruda).
posso poi dire che non mi piacciono gli scrittori che s'abbandonano a tecnicismi esasperati o a divagazioni troppo lontane dalla realtà. per me la scrittura e la lettura, sua controparte e suo contrappasso, è emozione.. evocata con immagini o ritmo o musicalità, questo non importa.
la letteratura fine a sé stessa non ha un gran senso per me e per questo mi sto un pö distaccando da gente come Baricco.
Brizzi, un pö detrattato in questo forum, è stato invece importante per me e dunque lo stimo.

ora perö devo andare.
grazie ancora

All times are GMT. The time now is 14:28. Pages (10): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 »
Show all 136 posts from this thread on one page