Pages (18): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- Secondo compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23447)
Originally posted by Drake83
Sinceramente non ho capito se tu con "congestion avoidance" intendi il controllo di congestione; se così fosse l'algritmo di slow start è usato per eviatre la congestione della rete quindi si che è trattato sul tanenbaum. Spero di aver capito cosa intendevi
Mmm... forse non mi sono spiegato bene: il prof. Rossi (non so se hai seguito con lui) aveva trattato due algoritmi per il controllo della congestione: lo slow start, e un'altro che aveva chiamato "congestion avoidance" (io ce l'ho scritto così negli appunti ) che semplicemente funzionava così:
--> al verificarsi di un timeout per congestione DIMEZZO LA FINESTRA DI TRASMISSIONE;
--> aumento la finestra di trasmissione LINEARMENTE di 1024 Byte alla volta;
(alla fine è come lo slow start, senza la "soglia", senza la parte di crescita esponenziale, e senza far ritornare tutte le volte la finestra di trasmissione a 1 KB... insomma: non c'entra un cazzo!! ).
Ne hai sentito parlare anche tu, o è frutto di un mio delirio?
Roberto Saviano eroe nazionale.
Originally posted by Drake83
ah guarda la pagani non lo ha trattato minimamente , solo slow start percui BHO!
lascio al caso questo algoritmo !
D la ricavi dalla formula
RTO=RTT+4D
ragazzi ma esiste un minimo per il secondo compitino? io ho preso 23 nel primo,nel secondo devo prendere minimo 13 o 15 per passare con 18? (chiaro che voglio prendere di +, ma è per sapere quanto mi devo spaventare)
Ultimo ripasso: voi come procedete? ripartite da zero e vi rileggete tutto o saltellate qua e la tra le cose che pensate siano più importanti?Sono teso.. tralaltro bisogna rivedere anche gli esercizi.... uff tensione..... tensione...
ciao volevo sapere se cera qualcuno in silab disponibile a fare esercizi per oggi pomeriggio???
se si fatemi sapere che arrivo!!!
ciao Allxxx
di questi esercizi non capisco perchè la SST diventa 8K(nell'es 8)
e perchè la CW diventa 13 (nell'es 9)!!!aiutooooo!
allora:
Mettiamo di avere una sst fissata a 32 e che io sono già arrivato a 34 ora qui ho 3 ack ripetuti, a questo punto la sst si dimezza e diventa 16 e la cw pure divetentando anche lei 16 ora da qui faccio una crescita lineare vero?non parto con slow start perchè sono già alla soglia di stt e quindi non posso giusto?
se invece la mia sst era 32 ma avevo 3 ack nel momento in cui ad esempio io stavo a 20 la mia stt si dimezzava diventando 16 ed io partivo da 10 con slow start fino ad arrivare a 16 dove salivo linearmente giusto???
Originally posted by monik
datemi una mano!!!
qualcuno puo postare la soluzione passo passo dell'es 8 e dell'es 9 che abbiamo fatto con la pagani?!
di questi esercizi non capisco perchè la SST diventa 8K(nell'es 8)
e perchè la CW diventa 13 (nell'es 9)!!!aiutooooo!
Originally posted by Logan12584
ex 8
al retrasmission timeout sst si dimezza (16-->8) mentre la congestion windows parte dal max segment size (1).
Alla pria trasm invio 1 KB (CW=1KB), alla seconda invio 2 KB (CW=2KB), alla terza 4 KB (CW=4KB) alla quarta 8 KB (CW=8KB).
Scompaio e di me solo fievoli ricordi affolleranno la mente delle genti conosciute,sarò fantasma e vagherò nelle terre di nessuno, finché l ultimo ricordo morrà insieme con il mio spirito...
Se non si è disposti a rivivere la propria vita, perché darsi la pena di viverla adesso ?
Youtube.it
no secondo me non ha sbagliato scusate. la sst è già stata superata c'è una crescita lineare che arriva fino a 18 momento in cui c'è il timeout. Ora la sst viene dimezzata e da 16 passa a 8 e qui tutto normale. poi siccome c'è stato un time out si riparte con lo slow start da 1... non capisco.. dove avrebbe sbagliato la prof??? è la sst che viene dimezzata con il timeout e si riparte dal minimo...
Ps:ma nell'ultimo esercizio non manca un pezzo??esercizio 17 la prof scrive la stringa di bit nel totale sono 32 bit poi nella soluzione dice che ci sono 2 sottogruppi. ok il primo ce l'ho e fino a codificare tdsuI ci sono e il resto da dove lo prende??la stringa che ci da lei finisce.. da dove prende gli altri dati??
All times are GMT. The time now is 12:05. | Pages (18): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » ... Last » Show all 263 posts from this thread on one page |