![]() |
Pages (12): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- firenze.. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1503)
Originally posted by pkv
io a firenze ce sono stato........
per fortuna che c'è ancora gente che spera di abbattere lo stato prima o poi...
anarchia
e libertà
dove non c'è repressione non c'è violenza
per fortuna che c'è ancora gente che spera di abbattere lo stato prima o poi...
anarchia
e libertà
dove non c'è repressione non c'è violenza
firenze è fantastica.. altro che la città di merda dove viviamo noi
www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione
Originally posted by Renaulto
anarchia = utopia
per riflettere puó andare bene, ma non prendiamo per scontata neanche questa verisone per favore.. sicuramente l'irak ha sviluppato armi chimiche, e le ha pure usta eocme hanno fatto gli iraniani nella guerra che si sono fatti per 10 anni.
Almeno una delle affermazioni é falsa. Non so per le altre ma non mi stupirei se ce ne fossero altre quanto meno dubbie.
Saluti, Fozzy
era per significare che tutto è relativo e per far capire quanto è potente la forza dei media... in fondo se vogliono sarebbero anche capaci di far passare per cattivo il più buono di questo mondo. Con questo non voglio difendere l'Iraq piuttosto che l'Iran o l'Egitto... solo che non sono i soli... Ciao!
per riflettere puó andare bene, ma non prendiamo per scontata neanche questa verisone per favore.. sicuramente l'irak ha sviluppato armi chimiche, e le ha pure usta eocme hanno fatto gli iraniani nella guerra che si sono fatti per 10 anni.
Almeno una delle affermazioni é falsa. Non so per le altre ma non mi stupirei se ce ne fossero altre quanto meno dubbie.
Saluti, Fozzy
ma io mi chiedo una cosa: ma noi COSA sappiamo davvero del mondo???? Cosa sappiamo cos'hanno i vari paesi? (tra bombe, gas etc)?? Nessuno dice la verità (mi irferisco ai giornali e ai TG)....neppure i libri (visto che sono mooolto di parte anche questi).
Per cui, io la soluzione l'ho trovata: me ne sbatto di tutto e vivo la MIA vita.
p.s. scusate, ma era una riflessione mia momentanea.
Continuate il vostro discorso....scusate l'interruzione.
Quello che voglio dire e' che questa guerra si combatte con tutta evidenza per la spartizione di una parte del mondo, una parte ricca di riserve di petrolio, tra un pugno di potenze, che giocano alcune attraverso la diplomazia (come Francia, Germania e Russia) ed altre (Gran Bretagna, USA, e nel suo piccolo, l'Italia) anche sul piano militare.
Ma non stiamo giocando a Diplomacy.
Non dico che non abbia senso, tuttavia il discorso verte sui morti ammazzati per precisa volonta' di elites di potere. E quindi le manifestazioni sono contro queste elites di potere e contro la loro guerra. Guerra senza virgolette.
Si puo' dire di tutto sugli incidenti del weekend, ma non che e' colpa di qualche gruppo, nazione, elite, o setta strana!
Qua non si tratta di morti di serie a e morti di serie b. Qui tu hai posto un problema di cosa fare all'occorrenza. Ed io ti rispondo che anche se gli effetti fossero gli stessi (la morte di tante persone) e di fatto non sono gli stessi (oltre che la morte dimentichi la distruzione delle risorse, poverta', problemi legati alla ricostruzione, ecc.), le cause distinguono le due situazioni in maniera radicalmente diversa.
Infatti se vogliamo parlare degli incidenti del sabato sera, quanti sono dovuti all'irresponsabilita' della vittima del singolo incidente?
Quei 300 in Iraq sono stati ammazzati. Colpevoli o incolpevoli, sono stati uccisi coscientemente ed a sangue freddo.
I morti sono tutti uguali, e' vero. La causa della morte pero' fa una enorme differenza!
Cmq in Irak non sono morte solo 300 persone. L'ONU conta un milione di morti a causa dell'embargo.
Non centra niente col discorso, e' solo una mia riflessione, ma sono quasi le stesse cifre che si raggiungono in qualche "tranquillo" weekend sulle strade italiane... A quando qualche manifestazione contro questa "guerra"?
www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione
All times are GMT. The time now is 10:54. | Pages (12): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 » Show all 167 posts from this thread on one page |