![]() |
Pages (11): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [politica] Manifestazione Blocca Treni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11851)
Originally posted by Barone
ti assicuro che non ho mai discriminato qualcuno per motivi religiosi/politici/di pelle...però sugli zingari sinceramente non capisco come possiate difendere un popolo (che nella sua stragrande maggioranza almeno a milano) vive di illegalità..i figli degli zingari sono schiavi..è intollerabile!e la vostra comprensione fa si che questo problema non venga mai risolto.
Originally posted by clandestino
Proprio perchè la stragrande maggioranza di questo popolo non risiede a milano e in italia e quindi il tuo pregiudizio è basato unicamente su una conoscenza estremamente limitata di questo popolo, delle sue origini e della sua cultura.
Io ho un opinione diversa perchè oltre ad avere subito un furto da parte di qualche persona appartenente a queste comunità ne ho conosciute altre con un umanità e sensibilità talmente alta da far invidia a molte persone "civili milanesi doc", che non schiavizza i propri figli, che si fà il culo lavorando tutti i giorni e che fa del suo meglio per contrastare all'interno delle comunità le degenerazioni quali furto, accattonaggio,....
Detto questo, se sei così convinto che la nostra comprensione verso di loro non aiuta a risolvere il problema... vorrei capire come la tua incomprensione e intolleranza possa risolverlo...
ok secondo il nostro clandestino è più importante sottolineare la (indiscutibile) civiltà di alcuni suoi amici zingari rispetto al 98% di quelli che siamo abituati a sopportare nella nostra città..mi sembra che tu sia bravo a giocare con le parole, ma i nostri discorsi non si riferiscono gli zingari che vivono in romania o da latre parti in maniera civile..ci riferiamo a quel 98% che occupano abusivamente zone non riservate a loro, le devastano, rubano per qualche settimane in quelle zone e poi si spostano inpuniti..abbiamo un concetto di legalità molto diverso..e cmq non credo che tu vorresti un campo nomadi sotto casa tua..se mi sbaglio dammi il tuo indirizzo che lo giro ad un assessore che conosco per vie traverse cosi te le piazziamo sotto casa...poi ci risentiamo e confrontiamo le tue opinioni prima e dopo...
li tratterei come vengono trattate tutte le persone..
non hai il documento?vieni in caserma..
non hai il permesso di soggiorno? espulso...
rubi? ti fai 10 anni in galera...
spacci? idem...
maltratti tuo figlio non lo educhi? affidamento...
invece sugli autobus ti fregano il portafogli, rubano le auto, se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente (come sugli autobus se sono senza biglietto), drogano i loro figli e li obbligano a elemosinare.....io non sono un invasato che inneggia allo sterminio o alla gestapo..però la legalità deve valere per tutti...
a proposito..tu cell'hai il permesso di soggiorno?
una domanda nu po' OT: io vedo nella mia zona spesso zingari su delle Mercedes e altre auto.... ma hanno la patente?
è solo una domanda... un'informazione!!
è solo una domanda... un'informazione!!
se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente
li tratterei come vengono trattate tutte le persone..
non hai il documento?vieni in caserma..
non hai il permesso di soggiorno? espulso...
rubi? ti fai 10 anni in galera...
spacci? idem...
maltratti tuo figlio non lo educhi? affidamento...
invece sugli autobus ti fregano il portafogli, rubano le auto, se li beccano non avendo i documenti non gli succede niente (come sugli autobus se sono senza biglietto), drogano i loro figli e li obbligano a elemosinare.....io non sono un invasato che inneggia allo sterminio o alla gestapo..però la legalità deve valere per tutti...
a proposito..tu cell'hai il permesso di soggiorno?
Originally posted by c3ru
alt. un mio amico bene informato sulle vicende dei rom della mia zona, mi ha raccontato di un giovane rom del campo di via Barzaghi che scadutogli il permesso di soggiorno, stava andando in questura per ritirare il rinnovo del permesso (può farlo perchè lavora come muratore). All'arrivo alla questura è stato fermato perchè "sospetto", poi visto che il permesso di soggiorno era scaduto è stato immediatamente espulso, cioè è stato portato direttamente su di un aereo, senza poter contattare nessuno ed è stato buttato a Belgrado, città in cui era nato, ma che non vedeva da una quindicina d'anni. Solo li è riuscito a chiamare i parenti e ad avvisarli. Ritornato in Italia, è in attesa di un nuovo permesso, perchè quello vecchio che doveva ritirare è misteriosamente sparito.
è incredibile come tutti casi di zingari regolari e buoni, oppure di espulsione degli irregolari siano tutti di conoscenza diretta...o vivi in un campo nomadi o sei estremamente fortunato...
e l'ultimo sgombero di via adda a milano,
per te la casa è un diritto
è un diritto per chi vive onestamente...e se uno non puo permettersela ci sono gli istituti che le assegnano...se tu fossi povero e vorresti avere una tua casa ma non te la assegnasssero perchè ci sono i furbi e prepotenti che te la occupano che faresti?..andresti in un centro sociale a dormire?
solo che hai citato via adda ti sei rivelato per quello che sei...
ho capito che tipo sei..per te la casa è un diritto, è giusto occupare e sfasciare il cranio ai poliziotti cattivi e fascisti..via adda era ocupata abusivamente e quei bravissimi zingari hanno minacciato di buttare giù dai balconi i loro bambini tenendoli a testa in giu nel vuoto se la polizia non se ne fosse andata...
per me quelle persone sono feccia...dimmi te cos'è uno che minaccia di uccidere il proprio figlio?
è un diritto per chi vive onestamente...e se uno non puo permettersela ci sono gli istituti che le assegnano...se tu fossi povero e vorresti avere una tua casa ma non te la assegnasssero perchè ci sono i furbi e prepotenti che te la occupano che faresti?..andresti in un centro sociale a dormire?
solo che hai citato via adda ti sei rivelato per quello che sei...
All times are GMT. The time now is 10:53. | Pages (11): « First ... « 4 5 6 7 [8] 9 10 11 » Show all 154 posts from this thread on one page |