.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by dan on 29-11-2004 07:26:

Mercoledì è vivibile.

Posted by francyghisla on 29-11-2004 08:53:

delle ferrovie (fs) non si sa niente?

Posted by foolish on 29-11-2004 10:41:

Originally posted by francyghisla
delle ferrovie (fs) non si sa niente?

http://www.trenitalia.com/home/scio...home_clicca.htm

per atm invece

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...ri3&codice=2307

anche se mi sembra un orario così strano.

per fn

http://www.ferrovienord.it/tamtam/index.htm

Posted by Jacoposki on 29-11-2004 11:34:

vabè mercoledì col cavolo che mi alzo all'alba per arrivare in uni coi mezzi... avendo lezione alle 13.30 ^^

Si pedalerà gioiosamente in mezzo alle auto(im)mobili bloccate in coda :)

Posted by York on 29-11-2004 12:35:

Originally posted by mythily
questo significa alzarsi alle 7 per essere a lezione alle 11 :sbonk:

Pensa che io lo faccio normalmente! :D

Posted by Lunik on 29-11-2004 12:47:

Originally posted by mythily
questo significa alzarsi alle 7 per essere a lezione alle 11 :sbonk:

Pensa che io lo faccio normalmente! :D

già...e c'è anche chi si alza ogni giorno alle 5 del mattino x poi tornare alle 18 a casa... :roll:

Posted by korn on 29-11-2004 21:16:

Originally posted by Jacoposki
Si pedalerà gioiosamente in mezzo alle auto(im)mobili bloccate in coda :)

E' una buona idea, peccato per il freddo e la pioggia :(

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by recoil on 02-12-2004 18:21:

qualcuno sa se domani ci sarà qualche sciopero?
leggete il link
http://finanza.repubblica.it/script...codnews=ROM1198

nel trasporto ferroviario dalle 9 alle 17 i dipendenti in servizio sui treni e per l'intero turno tutti gli altri.

Posted by foolish on 02-12-2004 19:41:

Originally posted by recoil
qualcuno sa se domani ci sarà qualche sciopero?
leggete il link
http://finanza.repubblica.it/script...codnews=ROM1198

nel trasporto ferroviario dalle 9 alle 17 i dipendenti in servizio sui treni e per l'intero turno tutti gli altri.

io nella mia stazione ho un cartello che dice esattamente la stessa cosa... domani sciopero dalle 9 alle 5 del pomeriggio.

Posted by Angra on 07-03-2005 10:23:

Thumbs down [SCIOPERO ATM] Mercoledì 9 marzo 2005

E ci risiamo..:evil:

MERCOLEDI' 9 MARZO 2005: sciopero nazionale dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio proclamato da SLAI COBAS.

Qualcuno sa se ci sarà la lezione di Informatica Applicata al Suono?

Posted by recoil on 07-03-2005 10:50:

mercoledì sciopero ATM
http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2488

scioperano anche quelli delle FNM?
sul sito ovviamente non c'è niente, ma quello è un classico...

Posted by FedeLura on 07-03-2005 17:01:

Originally posted by recoil
mercoledì sciopero ATM
http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2488

scioperano anche quelli delle FNM?
sul sito ovviamente non c'è niente, ma quello è un classico...

Mah, chiedendo oggi ad un tipo (penso un macchinista) mi ha guardato con una faccia come a dire "Sciopero?!? Ma che c***o dice questo?", poi mi ha risposto con un NO +ttosto tentennante...
Cmq il sito ancora nn riporta niente e non mi sembra di avere letto nulla nemmeno in stazione; io cmq sto a casetta :D

Maaaamma miaaaaa!!! :D

Posted by Flavia on 08-03-2005 12:33:

MA anche delle FS?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Sergione83 on 09-03-2005 12:09:

L'adesione allo sciopero a Milano è stata molto scarsa...
la circolazione dei treni in metropolitana è regolare, in superficie non ho notizie a riguardo... ma mi sa tanto che stavolta i lavoratori han dato picche ai sindacati... :twisted:

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by JohnClark on 13-04-2005 14:52:

[SCIOPERO DEI MEZZI] 22 Aprile?

Ciao a tutti!

Per l'8 aprile era stato indetto uno sciopero dei mezzi, che poi è stato annullato a causa della concomitanza con i funerali del papa.

Lo sciopero era stato spostato a venerdì 22 aprile, e così era scritto anche sul sito atm.

Ora sul sito atm non c'è più scritto niente... ne sapete qualcosa?

Venerdì 22 c'è sciopero o no?

Grazie, ciao

--> Laureato con tesi VERA <--

Posted by Sergione83 on 13-04-2005 15:16:

aspetta che vedrai che se c'è settimana prossima lo diranno.
nel frattempo ti invito a utilizzare questo 3d per gli scioperi anziché aprirne uno apposta ;)

Posted by valery1 on 14-04-2005 12:40:

il 22 c'è il primo compitino di istituzioni matematiche! lo rimandano?! eh eh eh? :D

Posted by luna on 17-04-2005 16:53:

sul sito dell'ATM dice:

Venerdì 22 aprile 2005, le organizzazioni sindacali FILT CGIL - FIT CISL - UILT UIL - FAISA CISAL - UGL- ORSA, hanno proclamato uno sciopero nazionale a seguito della disdetta operata dalle Associazioni Datoriali e dalle Imprese del settore dei trattamenti di malattia integrativi rispetto alle indennità corrisposte dall'INPS.
Il servizio di trasporto pubblico sarà regolare:

· dall'inizio del servizio alle 8.45;
· dalle 12.45 al termine del servizio.

Il personale ATM addetto alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, dei parcheggi e del servizio di metropolitana leggera automatica tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba (M2) che aderisce all'agitazione, si asterrà dalle 8.45 alle 12.45.

Ma io avevo letto che lo rinviavano :pensa:

Posted by Serpico on 17-04-2005 17:02:

dovevano farlo in un altro giorno della settimana (non ricordo quale) poi l'hanno spostato a ven 22.
per la cronaca, sempre il 22 scioperano anche le ferrovie nord, dalle 9 alle 13.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by luna on 17-04-2005 17:04:

Originally posted by Serpico
dovevano farlo in un altro giorno della settimana (non ricordo quale) poi l'hanno spostato a ven 22.
per la cronaca, sempre il 22 scioperano anche le ferrovie nord, dalle 9 alle 13.

io venerdi avevo letto su un giornale che lo avevano rinviato a fine maggio :look: mah!

Posted by grazy84 on 17-04-2005 20:52:

Originally posted by valery1
il 22 c'è il primo compitino di istituzioni matematiche! lo rimandano?! eh eh eh? :D

Giàgià...anke io vorrei saxe se lo rimandano. Anke xkè, anke se l'esame è alle 13.30 e lo scioxo finisce prima, io cmq mi sa ke nn ce la faccio dato ke x arrivare devo fare un bel pò d strada.. :-(

Posted by 0m4r on 17-04-2005 23:07:

Originally posted by grazy84
Giàgià...anke io vorrei saxe se lo rimandano. Anke xkè, anke se l'esame è alle 13.30 e lo scioxo finisce prima, io cmq mi sa ke nn ce la faccio dato ke x arrivare devo fare un bel pò d strada.. :-(

Off-Topic:
ma il traduttore dove si compra? ;P

Posted by Pegasus83 on 17-04-2005 23:12:

Originally posted by 0m4r
Off-Topic:

Se lo legge Yoruno ci facciamo due risate :asd:

Comunque è un attentato alla lingua italiana anche per me :)

Posted by Alececk84 on 17-04-2005 23:12:

Off-Topic:

Off-Topic:
Alla Feltrinelli ne hanno ancora un paio...:lol:

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by Pupino on 17-04-2005 23:19:

Off-Topic:

A me nn sembra così incomprensibile su raga...

:)

Comunque che palle sti scioperanti eh..

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Pegasus83 on 17-04-2005 23:22:

Originally posted by Pupino
A me nn sembra così incomprensibile su raga...

Off-Topic:
Ca**o pupì il dsy non è un servizio via sms.....

Posted by grazy84 on 17-04-2005 23:27:

Off-Topic:

Ahahah, okok, scusateeeee :-P
Ecco qui la traduzione, così mi perdonate ^_-

"Già...anche io vorrei sapere se rimandano l'esame di Istituzioni. Anche perchè, anche se l'esame è alle 13.30 e lo sciopero finisce prima, io comunque mi sa che non ce la faccio, dato che per arrivare devo fare un bel pò di strada.. :-( "

:-P PRRR

Posted by Pupino on 17-04-2005 23:38:

Originally posted by Pegasus83
Off-Topic:
Ca**o pupì il dsy non è un servizio via sms.....

Si ma nella testa ormai gli sms dipendenti ragionano con le x non più con i per...

Io riesco a leggerlo lo stesso :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by grazy84 on 18-04-2005 00:19:

Originally posted by Pupino
Si ma nella testa ormai gli sms dipendenti ragionano con le x non più con i per...

Io riesco a leggerlo lo stesso :D

Un voto a pupino xkè (ops...PERCHE') mi difende :-P ihihih

Comunque, se qualcuno riesce a sapere qualcosa per il 22 faccia sapere...grazieee ^_^

(fatemi i complimenti perchè sn riuscita a scrivere senza nessuna abbreviazione) :-P

Posted by Drake83 on 18-04-2005 00:22:

Comunque, se qualcuno riesce a sapere qualcosa per il 22 faccia sapere...grazieee ^_^

(fatemi i complimenti perchè SN riuscita a scrivere senza nessuna abbreviazione) :-P

Off-Topic:
lol

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Pupino on 18-04-2005 00:28:

(fatemi i complimenti perchè sn riuscita a scrivere senza nessuna abbreviazione) :-P

Ora che ho scoperto che odi l' house non andiamo d' accordo :nono:

Quindi vedi di scrivere senza le X! :D :D :D

L' esame sicuramente non lo sposta...

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by yoruno on 18-04-2005 07:24:

Off-Topic:
Non commento, è meglio, altrimenti mi date del rompipalle :P :asd:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Flavia on 18-04-2005 07:41:

Sbonk!C'è anche lo sciopero dei treni giovedì!
:sbonk:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by ripe on 18-04-2005 08:24:

Ahahah, okok, scusateeeee :-P
Ecco qui la traduzione, così mi perdonate ^_-

"Già...anche io vorrei sapere se rimandano l'esame di Istituzioni. Anche perchè, anche se l'esame è alle 13.30 e lo sciopero finisce prima, io comunque mi sa che non ce la faccio, dato che per arrivare devo fare un bel pò di strada.. :-( "

:-P PRRR

Ma non è più facile e gratificante scrivere direttamente in italiano?! :D

Posted by grazy84 on 18-04-2005 09:25:

Originally posted by Drake83
Off-Topic:
lol

ahahah SONO proprio incorreggibile, sorry :-P

Posted by Drake83 on 18-04-2005 09:46:

ahahah SONO proprio incorreggibile, sorry :-P

Off-Topic:
ovviamente scherzavo :)

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Ste Ramone on 18-04-2005 10:24:

Off-Topic:
premettendo che anch'io dovrei fare il compitino di istituzioni, qualcuno ha news in merito? almeno sapere se qualcuno già ha scritto alla prof per una conferma o meno..

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by daddyrho on 18-04-2005 18:15:

Sciopero FS del 20 e 21 aprile 2005

Sciopero del personale ferroviario addetto alla circolazione dei treni dalle ore 21.00 di mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 di giovedì 21 aprile 2005; nel corso dello sciopero saranno effettuati i servizi essenziali (Legge 12 Giugno 1990 n.146).

Trasporto regionale: sono garantiti i servizi minimi nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6.00 alle ore 9.0 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00).
link

cavolo..c'è l'orale di statistica...

Posted by grazy84 on 18-04-2005 18:15:

Originally posted by Ste Ramone
Off-Topic:
premettendo che anch'io dovrei fare il compitino di istituzioni, qualcuno ha news in merito? almeno sapere se qualcuno già ha scritto alla prof per una conferma o meno..

Io ho scritto alla prof. Rocca, appena so qualcosa vi faccio sapere.

Posted by grazy84 on 19-04-2005 09:48:

Ecco qui, la risposta della prof. Rocca...

L'esame sara' (per le persone iscritte nel mio turno)
intorno alle 13:45, domani esporremo l'orario preciso e quindi non ci
sono problemi per lo sciopero. Inoltre, se qualcuno venisse da particolarmente lontano
potrebbe tranquillamente arrivare prima delle 8:45 in modo da esser
tranquillo.

Quindi...a venerdì :-P

Posted by Bloody on 09-05-2005 09:53:

da Leggo di oggi:

sciopero delle fs dalle 21 di giovedi' 12 alle 21 di venerdi' 13

il 20 si fermano per 8 ore bus, tram e metro', con orari diversi a seconda della citta'.. qualcuno sa per milano?? :help:

martedi' 31 protesta per l'intera giornata del trasporto pubblico locale (un po' vaga come notizia...)

Posted by Napolux on 09-05-2005 10:02:

A quanto ho sentito io il 31 c'e' uno sciopero di 24 ore...

Posted by Sergione83 on 09-05-2005 10:14:

consiglio:

Posted by valery1 on 10-05-2005 21:08:

ah è dalle 21 del 12 alle 21 del 13?! quindi venerdi niente treno............io credo ke resterò a letto :D

Posted by xtreme82 on 10-05-2005 22:11:

Basta con sti scioperi che palle...

Io ho un'esercitazione di statistica e mi tocca stare a casa...

Capisco che non li paghino adeguatamente però fanno sciopero solo quando ho qualcosa di serio da fare...

Posted by JaM on 10-05-2005 22:34:

secondo me lo fanno apposta... i ferrovieri ti spiano :look:

Posted by xtreme82 on 10-05-2005 22:39:

mi sa di si....li brucerei i treni....

Posted by Flavia on 11-05-2005 07:45:

Almeno venerdì per i treni c'è la fascia garantita spero! :look:

Vi ricordate che fasce orarie sono?

Posted by Bloody on 11-05-2005 08:14:

ho chiamato adesso il call center dell'atm, mi hanno risposto che per venerdì 20 lo sciopero è probabile, ma non sicuro.
Indi non hanno la minima idea nemmeno delle fasce orarie :)

settimana prossima li richiamo..

Posted by xtreme82 on 11-05-2005 08:41:

Originally posted by Flavia
Almeno venerdì per i treni c'è la fascia garantita spero! :look:

Vi ricordate che fasce orarie sono?

io ho guardato non ce un treno che venga a milano sono tutti soppressi a parte quelli della mattina presto...

Posted by Flavia on 11-05-2005 13:08:

Originally posted by xtreme82
io ho guardato non ce un treno che venga a milano sono tutti soppressi a parte quelli della mattina presto...

Per mattinata presto cosa intendi, fino alle 7.30 circa?

E neppure verso la sera? :pensa: Caspita, che palle sti scioperi!

Posted by xtreme82 on 11-05-2005 13:12:

Originally posted by Flavia
Per mattinata presto cosa intendi, fino alle 7.30 circa?

E neppure verso la sera? :pensa: Caspita, che palle sti scioperi!

Penso che sia fino alle sette e mezza otto di solito,non più tardi....

Poi dicono che alcuni treni sono garantiti ma non è vero niente,l'ho constatato di persona...

Posted by valery1 on 11-05-2005 16:03:

io ho avuto voci su uno sciopero di domani dell'atm........falso?!

Posted by Flavia on 11-05-2005 16:10:

Originally posted by xtreme82
Penso che sia fino alle sette e mezza otto di solito,non più tardi....

Poi dicono che alcuni treni sono garantiti ma non è vero niente,l'ho constatato di persona...
Nel senso che vengono comunque soppressi? E comunque quei pochi che ci sono strapieni, non si riesce quasi a salire! :shock:

Posted by luna on 11-05-2005 16:28:

Originally posted by valery1
io ho avuto voci su uno sciopero di domani dell'atm........falso?!

sul sito non dice nulla...:look: spero sia una falsa notizia la tua :)

Posted by valery1 on 11-05-2005 18:16:

lo spero anke io!

Posted by Bloody on 17-05-2005 20:36:

sciopero di venerdi 20 di atm:
dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.45

Posted by foolish on 20-05-2005 08:16:

le metro vanno??

Posted by Sergione83 on 20-05-2005 08:35:

dal sito dell'ATM pare di no:

SCIOPERO NAZIONALE TRASPORTI PUBBLICI: situazione aggiornata

Si informa che a causa dello sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL - FIT CISL - UILT UIL - FAISA CISAL - UGL, la circolazione dei treni è sospesa sull'intera rete metropolitana.

:ciao: ;)

Posted by dilix on 20-05-2005 11:40:

Anche le ferrovie nord sciperano. Dal sito:

venerdì 20 maggio 2005, è stato proclamato uno sciopero di 8 ore, dalle ore 9 alle ore 16 e 30. I treni in partenza alle ore 9 non partono, i treni in partenza alle ore 16 e 30 partono. Potranno comunque verificarsi ritardi alla ripresa del servizio.

Posted by luna on 26-05-2005 18:27:

altro sciopero purtroppo..:(

Martedì 31 maggio 2005, l'organizzazione sindacale SLAI COBAS, ha proclamato uno sciopero nazionale nell'ambito della vertenza per la rinegoziazione del Contratto Collettivo Nazionale sottoscritto nello scorso mese di dicembre.

· dalle 15 alle 18.

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2591

Posted by [D]ani[J] on 28-05-2005 11:47:

aggiugo sempre per MARTEDI 31 MAGGIO lo sciopero delle FERROVIE NORD:

Martedì 31 maggio sciopero 24 ore - garantite fasce dalle 6 alle 9 e dalle 16 e 30 alle 19 e 30

Si informa la gentile Clientela che, martedì 31 maggio 2005, l'Organizzazione sindacale ORSA ha proclamato uno sciopero di 24 ore, che interesserà solo il personale di Macchina. Sono previste due fasce orarie garantite per la circolazione dei treni, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e 30. Potranno comunque verificarsi ritardi alla ripresa del servizio.

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Dodo on 29-05-2005 12:26:

argh.. che voi sappiate il servizio radiobus rientra nello sciopero?

Albert Einstein

Posted by ste.virus on 29-05-2005 23:15:

ebbasta con questi scioperi!!!!!!!! dovremmo davvero protestare e non pagare più il biglietto!!!!!! :devil:

Posted by ripe on 30-05-2005 07:48:

Originally posted by ste.virus
ebbasta con questi scioperi!!!!!!!! dovremmo davvero protestare e non pagare più il biglietto!!!!!! :devil:

Si.
Hai ragione.
Trasgressione! Yeah!

Posted by Flavia on 30-05-2005 08:02:

Treni no vero? :pensa:

Posted by Dodo on 30-05-2005 10:41:

Originally posted by Dodo
argh.. che voi sappiate il servizio radiobus rientra nello sciopero?

:please:

Albert Einstein

Posted by Dodo on 31-05-2005 13:27:

SCIOPERO TRASPORTI PUBBLICI: LINEE METROPOLITANE REGOLARI

Si informa la circolazione dei treni è REGOLARE sull'intera rete metropolitana.

La prima fascia di sciopero, proclamato dall'organizzazione sindacale SLAI COBAS a livello nazionale, terminerà alle 15.

L'adesione allo sciopero sulle linee di superficie gestite da ATM è stato del 55 %.

La seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio.

Per ulteriori informazioni: Numero Verde ATM 800.80.81.81

Albert Einstein

Posted by cato on 31-05-2005 14:12:

Originally posted by ste.virus

conosci il motivo dello sciopero vero?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ripe on 31-05-2005 17:41:

Temo di no...

Posted by Col. Kurtz on 31-05-2005 17:43:

Originally posted by cato
conosci il motivo dello sciopero vero?

Come no? Scioperano perché non gli va di lavorare, 'sti nullafacenti.

:rotfl:

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by ste.virus on 01-06-2005 10:14:

si si lo conosco il motivo, gli tolgono 3 giorni di paga se stanno in malattia... lo so non è giusto, e solo agli autoferrotranvieri fanno sta cosa... va bene, per questo sono solidale...
però lo sciopero deve colpire l'azienda, non gli utenti!!! se volessero fare una cosa fatta bene, che colpisca l'azienda soltanto, dovrebbero scioperare i controllori, in modo che tutti viaggiano gratis per un giorno... in questo caso l'azienda avrebbe un danno economico senza però penalizzare milioni di persona che usano il mezzo pubblico per recarsi al lavoro...

tutto questo IMHO :)

Posted by Dodo on 01-06-2005 10:23:

comunque io per la motivazione sapevo che i giorni di malattina venivano pagati non interamente. non che venivano detratti adirittura 3 giorni di paga! Cmq in ogni caso la motivazione è valida.. però non condivido il tipo di protesta!

Albert Einstein

Posted by ripe on 01-06-2005 10:26:

Si, e io che ho pagato l'abbonamento mensile o addirittura annuale mi vedo quelli che oltre ad entrare a sbafo tutto l'anno lo fanno anche in maniera giustificata? :asd:

Quello si chiama sfruttare un servizio senza pagarlo, carissimo! :D

Posted by Dodo on 02-06-2005 11:16:

Originally posted by ripe
Si, e io che ho pagato l'abbonamento mensile o addirittura annuale mi vedo quelli che oltre ad entrare a sbafo tutto l'anno lo fanno anche in maniera giustificata? :asd:

Quello si chiama sfruttare un servizio senza pagarlo, carissimo! :D

anche io ho l'annuale, però alla fine qualcuno li beccano 1 su 1000 :D

no so s avete visto l'ultima novità, o almeno io li ho visti da poco... i controllori in borghese , senza divisa ufficiale, ma solo con il distintivo di riconoscimento.. questi si che mietono vittime :lol:

Albert Einstein

Posted by ripe on 02-06-2005 11:44:

Io ne ho visti tantissimi di controllori ultimamente... era ora! ;)

Posted by Simbios on 02-06-2005 11:51:

si però non hanno perso l'abitudine di chiedere il biglietto solo a chi non è troppo pericoloso

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ripe on 02-06-2005 11:56:

Originally posted by SIMBIOS
si però non hanno perso l'abitudine di chiedere il biglietto solo a chi non è troppo pericoloso

Vero, ma non me la sento di biasimarli troppo... non sono neanche armati, e sulla 90/91 lo sappiamo chi ci gira, vero?! :D

Posted by foolish on 02-06-2005 11:59:

Vero, ma non me la sento di biasimarli troppo... non sono neanche armati, e sulla 90/91 lo sappiamo chi ci gira, vero?! :D

a volte io li vedo accompagnati dalla polizia a chiedere il biglietto.

Posted by ste.virus on 05-06-2005 21:15:

ben vengano i controllori! :) io non ho problemi, ho sempre pagato il biglietto, è forse per questo che mi girano di più se vedo gente che non paga!! :devil:

Posted by Terrytop on 05-06-2005 23:32:

gia' che siamo in tema di trasporto pubblico, ho letto un interessante articolo su un esempio di trasporto pubblico efficiente e funzionale ... mi chiedo se mai vedremo qualcosa di simile da noi

La seconda operazione di Lerner (sindaco di Curitiba, ndTerry) fu quella di creare un sistema di trasporti rivoluzionario con strade principali riservate agli autobus e particolari rampe coperte (da tubi trasparenti) che portavano il marciapiede sullo stesso piano dei mezzi pubblici, permettendo ai passeggeri di salire sull'autobus senza fare scalini e quindi piu' rapidamente. Queste rampe e davano la
possibilita' di accedere ai trasporti pubblici anche a chi era su una carrozzina a rotelle.
Particolare attenzione fu data ai collegamenti con i quartieri poveri della citta', furono acquistati autobus composti di 3 vagoni, con porte piu' grandi che si aprivano in corrispondenza delle porte scorrevoli delle rampe coperte. Per tagliare i costi e i tempi furono anche aboliti i bigliettai e si decise di fidarsi del fatto che se i trasporti funzionano veramente bene i cittadini pagano volentieri il biglietto.

Grazie a queste innovazioni i tempi di percorrenza degli autobus di Curitiba sono 3 volte piu' veloci e trasportano in un'ora 3 volte il numero dei passeggeri, con un rapporto tra il denaro investito e i passeggeri trasportati superiore del 69%.
Praticamente avevano creato una straordinaria metropolitana a cielo aperto. Le autovie di Curitiba trasportano 20 mila passeggeri all'ora (piu' di quanti viaggino sui mezzi pubblici di New York). Gli autobus percorrono ogni giorno una distanza pari a 9 volte il giro del mondo. Rio ha una metropolitana che trasporta un quarto di passeggeri e costa 200 volte di piu'. Grazie a questa gestione oculatissima dei costi le linee di trasporto si autofinanziano con il solo costo dei biglietti (circa mille lire), ammortizzano i costi di un parco mezzi costato 45 milioni di dollari, offrono utili alle 10 imprese che hanno in appalto il servizio e remunerano il capitale investito con un tasso di profitto del 12% annuo. L'autorizzazione rilasciata ai gestori del servizio e' revocabile all'istante. Le banche, restie a collaborare con altre amministrazioni locali sono ben disponibili a prestare denaro al comune di Curitiba. I trasporti sono talmente efficienti che nel 1991 un quarto degli automobilisti della citta' aveva rinunciato a possedere un'auto e che il 28% dei passeggeri pur possedendo un auto preferiva non usarla. E
questo nonostante il traffico sia molto scorrevole e gli ingorghi sconosciuti. A questo rifiuto di massa dell'auto contribuiscono anche 160 chilometri di piste ciclabili. Iniziare la riforma della citta' dai trasporti per Lerner era
fondamentale perche' egli teorizza che nulla influenza piu' rapidamente la coscienza dei cittadini quanto l'efficienza dei mezzi pubblici.

e la citta' di 2.5milioni di abitanti di cui si parla sta in brasile ...
se a qualcuno interessa, l'articolo completo e' leggibile qui:
http://www.greensite.it/articoli/art008.htm

Posted by foolish on 06-06-2005 00:07:

Originally posted by Terrytop
gia' che siamo in tema di trasporto pubblico, ho letto un interessante articolo su un esempio di trasporto pubblico efficiente e funzionale ... mi chiedo se mai vedremo qualcosa di simile da noi

e la citta' di 2.5milioni di abitanti di cui si parla sta in brasile ...
se a qualcuno interessa, l'articolo completo e' leggibile qui:
http://www.greensite.it/articoli/art008.htm

che storia....

Posted by ripe on 06-06-2005 08:26:

No, non si potrà mai vedere nulla del genere qui da noi, perché:

- se un servizio funziona bene, la gente non paga ugualmente il biglietto perché lo ritiene qualcosa di dovuto (a meno che non sia obbligata)
- le corsie preferenziali sono assolutamente impossibili da realizzare
- l'auto in Italia è irrinunciabile, conosco gente che la prende per fare poche centinaia di metri quando i mezzi pubblici non c'entrerebbero nulla
- idem per la bicicletta... chi se la caga quando c'è la macchina?

Posted by Bloody on 06-06-2005 11:55:

aggiungi che da noi la macchina e' sempre di piu uno status symbol, oltre che un segno di indipendenza..
io abito in provincia e muovermi con i mezzi nei paesi vicini e' scomodissimo, sono pochi e scomodi, quindi uso sempre la macchina; se pero devo venire a milano preferisco mille volte i mezzi, visto che sono molto meglio del tentacolare traffico cittadino a cui non sono abituata ma sembra che la gente ci sguazzi.

visto che e' una delle principali cause di stress, oltre che di inquinamento, sono convinta che migliorare i mezzi, e questo consiste anche nel renderli piu affidabili senza scioperi ogni due per tre, (e magari mettere qualche corsa serale in piu) migliorerebbe un po' la citta' :)

Posted by dan on 06-06-2005 12:02:

BMX 4 ever!

Posted by luna on 08-07-2005 17:11:

Dal sito dell'atm http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2666

TRASPORTI PUBBLICI: venerdì 15 luglio 2005 sciopero nazionale
Per venerdì 15 luglio 2005, le organizzazioni sindacali FILT - FIT - UILT UIL - FAISA CISAL - UGL, nell'ambito della vertenza relativa ai trattamenti economici integrativi di malattia, e il COORDINAMENTO NAZIONALE SINDACATI DI BASE, di cui è parte integrante l'organizzazione sindacale SLAI COBAS, nell'ambito della vertenza per la rinegoziazione del Contratto Collettivo Nazionale di categoria sottoscritto il 14 dicembre 2004, hanno indetto, con distinte proclamazioni, uno sciopero nazionale di 24 ore.

Le strutture territoriali delle organizzazioni sindacali proclamanti lo sciopero nazionale hanno definito differenti modalità di astensione dal lavoro.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico gestito da ATM SpA, le modalità di effettuazione dello sciopero sono le seguenti:

MILANO

· dalle 15 alle 18;

Il personale ATM addetto alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, dei parcheggi e del servizio di metropolitana leggera automatica tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba (M2) che aderisce all'agitazione, potrà astenersi dal lavoro dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Posted by ElEtAbbOZ on 08-07-2005 22:29:

sbaglio o c'è un certo esame di reti in quella data? >_>

Posted by luna on 09-07-2005 10:10:

Off-Topic:
dovresti guardare il sito del prof per gli ultimi aggiornamenti. :)

Posted by recoil on 25-07-2005 17:01:

domani c'è sciopero di trenitalia
http://www.trenitalia.com/it/notizi...pero050725.html
dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani

attenzione perché c'è l'esame di sistemi informativi (non so se ce ne sono altri)

Posted by Terrytop on 25-07-2005 17:03:

anche l'esame di laboratorio di base di dati con mazzoleni

Posted by 0m4r on 30-09-2005 14:53:

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2826

TRASPORTI PUBBLICI: sciopero nella mattinata di martedì 4 ottobre 2005
Per martedì 4 ottobre, le organizzazioni sindacali FILT CGIL - FIT CISL - UILT - UIL hanno indetto uno sciopero di 4 ore.

· dalle 12.45 al termine del servizio.

Il personale ATM (addetto alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, dei parcheggi, del servizio di collegamento tra l'Ospedale San Raffaele e la stazione Cascina Gobba (M2) e al Radiobus) che aderisce all'agitazione si asterrà dal lavoro dalle 8.45 alle 12.45.

Data la discrezionalità di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero non è prevedibile sull'intera rete ATM l'entità della riduzione del servizio.

Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

Posted by devil on 30-09-2005 15:05:

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=2826

mi sembra un po' più di 4 ore...

6 sicuro?

Posted by 0m4r on 30-09-2005 15:30:

ma, non so... 12.45-8.45 fa proprio 4...

Posted by cato on 27-03-2006 15:27:

Originally posted by corriere news
27 mar 14:21 Tram: 8 ore di sciopero il 28 aprile

MILANO - Sciopero nazionale di 8 ore per i lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo hanno proclamato per il 28 aprile i sindacati confederali di categoria, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. L'agitazione riguarda tutti i dipendenti delle aziende locali, per autobus, tram e metropolitane. La protesta e' stata decisa per sostenere la vertenza sul rinnovo del secondo biennio economico del contratto. I sindacati chiedono un aumento di 111 euro. (Agr)

ma detegli quei 100 euro e facciamola finita

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Viry on 27-03-2006 17:17:

mah... pero' alla fine siamo a uno sciopero al mese... potrebbero anche accontentarli, no?

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by ENIGMA84 on 28-03-2006 13:17:

secondo me sono i sindacati (di un certo schieramento politico) che li inducono a fare sciopero per dimostrare che l'attuale governo non accetta le loro condizioni..
tanto non concludono nulla...anzi...recano danno solo agli utenti che PAGANO.

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by bombolo on 28-03-2006 13:28:

Originally posted by ENIGMA84
secondo me sono i sindacati (di un certo schieramento politico) che li inducono a fare sciopero per dimostrare che l'attuale governo non accetta le loro condizioni..
tanto non concludono nulla...anzi...recano danno solo agli utenti che PAGANO.

:rotfl: leggendo sopra mi sembra di capire che sono i sindacati confederati (cgil cisl uil) e non solo quelli di un determinato schieramento...però bisogna leggere ;)

All times are GMT. The time now is 08:18. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 997 posts from this thread on one page