.dsy:it. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Quanti credono che questo governo stia facendo bene? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37182)

Posted by Deckard on 23-12-2008 09:03:

Originally posted by hannibal
l'idea che l'euro sia stato deleterio per l'italia è stata inculcata con mesi di battage mediatico del PDL. In realtà l'euro è deleterio solo per loro che governano, in quanto non possono stabilire politiche monetarie fantasiose e hanno un ente super partes che vigila sul loro operato (vedi recente figura di merda che abbiamo fatto al recente vertice sul clima)

Premesso che preferisco essere governato dall'Europa piuttosto che da chi ci governa attualmente, ad ogni modo la politica economica e monetaria europea si porta dietro anche gravi svantaggi rispetto alle cose buone che avete elencato; in primo luogo la rigidità dei bilanci dello stato che non ha permesso nella seppur breve scorsa legislatura di supportare l'avvio di politiche sociali: Padoa Schioppa è stato un ottimo contabile, però dire che il suo lavoro sia stato di aiuto agli indigenti è una cazzata bella e buona.
Sull'ambiente la questione è veramente ridicola: Berlusconi non so a che vertice abbia partecipato, ma le istanze dell'Italia non sono state praticamente prese in considerazione, al contrario si sono deliberate delle deleghe a favore dei paesi dell'Est, tanto per ribadire che l'Italia nel mondo non conta un cazzo checchè ne dica il nuovo Badoglio.

Posted by Viry on 23-12-2008 10:01:

Originally posted by Simbios
attenzione...la vecchia sx (quella di Prodi) probabilmente avrebbe affrontato la crisi in modo diverso.Prodi è colui che ci ha fatto entrare nell'Euro (e penso che anche un decortecciato cerebrale senza nessuna competenza economica capisce quanto questa azione ci abbia salvato in questa situazione)..

no, io parlavo della fuffosinistra che si e' presentata a queste elezioni.
Prodi con l'euro ha fatto un buon lavoro e si e' beccato le colpe di tutto...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by jacktheripper on 23-12-2008 10:54:

Originally posted by Viry

Prodi con l'euro ha fatto un buon lavoro e si e' beccato le colpe di tutto...

prodi ha fatto anche un eccellente lavoro nella lotta all'evasione (la vera piaga di questo paese altro che i fannulloni) che guarda caso con silvio non è assolutissimamente una priorità (chissa poi perchè...maaah qualcuno che ha votato a destra mi può dire il perchè??)

l'uniche sue colpe sono di non aver mandato rete4 sul satellite, di non aver riformato giustizia, legge elettorale e conflitto di interessi. ma d'altro canto con berlusconi che compra i senatori non era facile governare bene.

Altra sua grandissima colpa è di aver fatto entrare entrare nella squadra di governo quel r+++o in c++o figlio di p+++++a di mastella che poi infatti insieme ad altri l'ha fatto cadere.

Posted by KarmaKOMA on 23-12-2008 10:57:

Ribadisco: ripristinare il tracking sui versamenti sotto i 15.000 euro...vedi come cominciano a saltar fuori paninari, idraulici elettricisti, imbianchini, muratori...

anche perchè se poi i soldi li tengono sotto il materasso invece che in banca è impossibile che ti fanno accedere a credito

Bastava questo per far emerger eil 40% degli evasori (che non sono i grossi capitalisti d'azienda ahimè...)

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by hannibal on 23-12-2008 11:14:

l'altro giorno ho chiesto la fattura per una riparazione dal meccanico, c'erano 3 persone nella stanza in quel momento e mi hanno guardato come se fossi un terrorista con una cintura di esplosivi. Naturalmente il prezzo è salito da 80 euro a 120 euro "punitivi"

ah e mi hanno pure fatto aspettare perchè non possedevano neanche il blocco per fare le fatture.

Posted by KarmaKOMA on 23-12-2008 11:33:

l'altro giorno ho chiesto la fattura per una riparazione dal meccanico, c'erano 3 persone nella stanza in quel momento e mi hanno guardato come se fossi un terrorista con una cintura di esplosivi. Naturalmente il prezzo è salito da 80 euro a 120 euro "punitivi"

ah e mi hanno pure fatto aspettare perchè non possedevano neanche il blocco per fare le fatture.

SUbito la finanza da sta gente, morissero tutti!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Deckard on 23-12-2008 11:46:

Boh.. mi sembra che si soffra un po' del ricordo mitizzato del passato qui dentro: l'esecutivo di Prodi è lo stesso che ha aumentato le spese militari, i finanziamenti a favore delle scuole cattoliche, aumentato le tasse verso i piccoli commercianti-artigiani (ok il recupero dell'evasione, ma l'aumento delle tasse colpisce chi queste tasse le paghe); è sempre stato teso in scacco da quel centro che ha impedito la legiferazione sulle coppie di fatto e sul testamento biologico; non ha non ha in nessun modo arginato il lavoro precario (anche nella PA) né istituito dei fondi di sostegno che alleviassero gli effetti negativi della cosiddetta flessibilità lavorativa; sarà durato poco tempo, però il governo Prodi non ha neanche tentato di legiferare in materia di immagrazione clandestina (così ci teniamo quello scandalo che è la Bossi-Fini) e stava per far passare un decreto che rispondeva demagogicamente alle pulsioni xenofobe di parte del nostro Paese come quello Amato, grazie al cielo sistemato per quanto possibile da Ferrero (insieme a Bersani gli unici ministri decenti della scorsa legislatura).
Certo, in fatto di evasione Visco ha compiuto un lavoro ineccepibile, però da qui a santificare tutto l'esecutivo Prodi ce ne passa.

Posted by DarkSchneider on 23-12-2008 11:47:

e purtroppo non sono l'eccezione casi come questo ... :roll:

Posted by xSharKMaNx on 23-12-2008 14:05:

http://www.corriere.it/economia/08_...44f02aabc.shtml

E questi stanno a pensare al Presidenzialismo!!!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by xSharKMaNx on 24-12-2008 10:20:

Grande la Marcegaglia

http://www.corriere.it/economia/08_...44f02aabc.shtml

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Simbios on 24-12-2008 10:43:

grande la Marcegaglia??????????

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by xSharKMaNx on 24-12-2008 13:05:

Originally posted by Simbios
grande la Marcegaglia??????????

Dai tale commento mi è piaciuto per combattere la crisi:

Finanziando seriamente gli ammortizzatori sociali. Investendo in infrastrutture: le opere cantierabili domani, però, non quelle futuribili. Intervenendo sul credito: chiediamo con forza che il governo faccia i decreti attuativi dei provvedimenti annunciati per le banche. Se ne parla, l’ha già fatto tutta Europa: e noi? Dobbiamo evitare che l’economia si blocchi completamente, dobbiamo ridare fiducia alle impres

Posted by il.MaCs on 28-12-2008 11:50:

Originally posted by KarmaKOMA

..

Positivo
- alcuni tagli qui e li
- infusione di ansia alla P.A.
- riapertura dei cantieri per la TAV (sono molto a favore)
- mutui allacciati al tasso BCE e no euribor (attenzione nulls viene detto sugli spread però).

...

Hai dimenticato il salvataggio di Alitalia :cool:

C'E' LA NORD CHE CANTA PER TE!

Posted by hannibal on 28-12-2008 13:48:

il salvataggio di alitalia non esiste. Esiste semmai il "salvataggio" di alitalia, il quale non credo rientri fra le cose positive

Posted by foxinho on 28-12-2008 23:31:

Se devo dare un'opinione personale, penso che noi viviamo in uno stato devastato dalla corruzione e dalla criminalità in ambito politico e della pubblica amministrazione.
Siccome ho tanto parlato e mi sono lamentato a vuoto, ho preso la decisione che una volta laureato (Aprile 2009) farò di tutto per andarmene, dovesse essere l'ultima cosa che faccio.
Per come stanno le cose, non sono così illuminato da farmi venire in mente un modo per cambiarle; ciò mi fa pensare che peggioreranno sempre più, e quindi arrivederci e grazie.
Ormai la questione ha assunto dei contorni che prescindono dall'ideologia politica, per andare ad abbracciare quelli del futuro personale. Futuro cui non voglio rinunciare per un branco di raccomandati.

All times are GMT. The time now is 22:50. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show all 139 posts from this thread on one page