.dsy:it. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Sempre grazie al centrodestra... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36222)

Posted by GiKappa on 26-09-2008 14:34:

e per gli italiani che ammazzano gli italiani non diciamo niente? poverini loro. passano sempre in secondo piano perchè ci sono di mezzo gli extracomunitari.

ma la volete capire che non si parla di comunitari ed extracomunitari, ma di persone che non hanno scrupoli ad ammazzare altre persone?

Posted by jonny86 on 26-09-2008 17:54:

Parlare così di questo problema è come guardare un elefante dal buco della serratura.

Cosa sta dietro a tutta questa delinquenza? Cosa si trova dietro ad una prostituta (non fate i malizioni :D)...

Insomma se si vuole risolvere veramente la questione della sicurezza non si può sempre curare, ma bisogna cercare di prevenire... poi diciamolo chiaro e tondo, i leghisti parlano parlano dei clandestini, ma non dicono che i primi a sfruttarli sono loro e le loro aziende nel nord... contratti in nero, no sicurezza, salari bassi, ricatti, per non parlare degli affitti assurdi e del sovraffolamento di cantine.. poi ste cose e la mancanza di sostentamento portano una persona ad "arrangiarsi" e diventa criminale.

Sono d'accordo che ne arrivano troppi... purtroppo molti sono convinti di trovare l'America e non sanno che oggi come oggi è difficile trovare lavoro pure per noi... certo se là in quei paesi la smettessero di mettere i bambini a far la guerra e i governanti si mettessero un po' a fare la calzetta sarebbe meglio!

Posted by DarkSchneider on 26-09-2008 20:11:

Originally posted by Oracle
Dovrebbe allora ribollirti il sangue anche quando alcuni rom rapiscono i bambini e rubano nelle case, e alcuni romeni pestano e violentano una coppia di turisti, oppure quando alcuni extracomunitari ubriachi ammazzano la gente in auto oppure quando alcuni stranieri violentano, rubano e commettono delitti nel nostro paese.

Ho usato l'alcuni perchè non voglio fare di tutta un'erba un fascio (ed essere al di sopra delle parti cosa che su questo 3D non traspare)

Spero tu capisca il senso del messaggio

è naturale, ma questo certamente non diminuisce il mio sdegno
per una cosa così meschina, un'autentica barbarie, certamente
fomentata e resa possibile anche grazie al clima ormai xenofobo
che si respira nell'aria, per merito di una certa componente della
compagine di governo..

scommetto che non c'è bisogno di far nomi :D

e poi un'atto di rapimento commesso da un criminale, è un
fatto che appartiene alla quotidianità, è brutto a dirsi,
ma ci sono e sempre ci saranno...

ma due ignoti, e probabilmente incensurati,
che si scagliano contro un'altra persona,
per un pugno di biscotti, denotano il sintomo
di una malattia sociale allo stato avanzato,
ormai piuttosto inquietante..

Posted by Deckard on 11-10-2008 12:12:

RACCOLTA DI FIRMA PER IL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO

Cerca lo stand dove firmare nella tua città.

Posted by Giutu on 11-10-2008 12:42:

Originally posted by DarkSchneider
è naturale, ma questo certamente non diminuisce il mio sdegno
per una cosa così meschina, un'autentica barbarie, certamente
fomentata e resa possibile anche grazie al clima ormai xenofobo
che si respira nell'aria, per merito di una certa componente della
compagine di governo..

Siamo così stupidi da farci influenzare dal governo?
Non ho capito... se al governo c'è bossi allora mi diventi xenofobo e se c'è qualcuno di sinistra tutto passa?

Posted by DarkSchneider on 11-10-2008 13:07:

Originally posted by Giutu
Siamo così stupidi da farci influenzare dal governo?
Non ho capito... se al governo c'è bossi allora mi diventi xenofobo e se c'è qualcuno di sinistra tutto passa?

non tutti...

alcuni, purtroppo, temo di sì... :(

e comunque non ho detto quello che hai scritto.

Dico solo che in un clima del genere, coloro che sono sempre
stati un po' xenofobi, si sentono maggiormente legittimati ad
agire in un certo modo, forti del clima sociale creato
dai provvedimenti in atto.

se hai una classe politica alle spalle che già promuove
questo clima di intolleranza, ti senti con le spalle coperte,
e il risultato sono i comportamenti ignobili già documentati..

diciamo che non è un'equazione matematica, ma un clima
simile aumenta certamente la probabilità che vengano
liberati certi impulsi, dapprima repressi..

spero di essermi spiegato :D

Posted by Giutu on 11-10-2008 13:42:

chiaro ^^

Posted by KarmaKOMA on 13-10-2008 09:29:

Originally posted by Deckard
RACCOLTA DI FIRMA PER IL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO

Cerca lo stand dove firmare nella tua città.

Stase vado a firmare.
BATTERIka vieni a firmare anche te??

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Simbios on 13-10-2008 09:55:

io son andato sabato pomeriggio.C'era un botto di gente a firmare...meno male!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by mattcobain on 13-10-2008 11:50:

Originally posted by Simbios
io son andato sabato pomeriggio.C'era un botto di gente a firmare...meno male!!!

Idem, e chiedendo al tipo in banchetto mi ha detto che la raccolta stava andando bene, nonostante fosse agli inizi... Vedremo

Posted by KarmaKOMA on 13-10-2008 14:12:

Moh stasera ci mando i miei genitori!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Deckard on 14-11-2008 15:20:

Linko due dossier de L'Espresso, uno su Tremonti, l'altro su Brunetta; sono un po' lunghetti però sono indicativi di quanto le loro sensazionalistiche parole non siano altro che demagogia da quattro soldi che contraddice le loro stesse azioni:

Il conflitto di Tremonti

Che furbetto quel Brunetta

Posted by mattcobain on 14-11-2008 15:29:

Nonostante alcune cose argomentate già si sapessero (almeno, per chi vuole saperle) è comunque un peccato che questi dossier non abbiano il riscontro che meritano...

Posted by Deckard on 14-11-2008 15:44:

Originally posted by mattcobain
Nonostante alcune cose argomentate già si sapessero (almeno, per chi vuole saperle) è comunque un peccato che questi dossier non abbiano il riscontro che meritano...

Sì, infatti... rimangono sempre e solo tra le mani dei lettori di Repubblica e internettari vari...
Comunque quello su Brunetta non fa altro che rimarcare la sua mediocrità, argomentandola sufficientemente però, ma che era già palese dai suoi discorsi; quello su Tremonti invece è molto preciso nel delineare diciamo le "contraddizioni" del ministro e quindi per me è veramente interessante.

Comunque questa nuova linea diciamo "anti-governativa" di Repubblica mi piace molto: anche se politicamente mi ritengo più di Sinistra, Repubblica (e dintorni) ultimamente sta sfornando una serie di articoli critici nei confronti del governo che analizzano molto bene i vari problemi mettendo sotto la lente l'atteggiamento demagogico del centrodestra e soprattutto la sua tendenza alla semplificazione dei problemi che purtroppo sta ricevendo molti consensi nel Paese.
Credo sia molto più efficace l'opposizione di Repubblica che quella del PD insomma.

Posted by mattcobain on 14-11-2008 16:32:

Originally posted by Deckard

Credo sia molto più efficace l'opposizione di Repubblica che quella del PD insomma.

Questo è poco ma sicuro...

All times are GMT. The time now is 14:00. Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »
Show all 110 posts from this thread on one page