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-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)


Posted by Zaknafein on 12-02-2008 16:05:

Oltre alle slide del prof, qualcuno è riuscito a trovare online qualche manuale/tutorial/qualcosa che spieghi qualcosina sul procedurale?

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Posted by attila on 12-02-2008 17:29:

ma cpme cavolo si mette la luce sulla teiera?

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Is Mickey Mouse still a virgin?


Posted by Gehur on 12-02-2008 17:45:

ragazzi mi sono appena iscritto all'esame, ma ho notato che è presente il range dei cognomi A-G... e io sono fuori, ho fatto bene ad iscrivermi??

poi nei quiz ci sono 2 domande riguardanti il fattore di forma, ma di cosa si tratta???


Posted by anto_demeter on 12-02-2008 18:54:

Originally posted by pallu
Dico che la texture della terra é al contrario, c'é la terra del fuoco al polo nord!
Per il resto molto bene, vedo pero' che anche tu hai lo stesso problema mio del rendering SCURO. Soprattutto la teiera e lo yoyo (appunto dove si applica phong-lambert).
Col cacchio che la vedo come quella di la teiera! >>VK<<

Avete idea del perché? Sono errori nei nostri shader? >>VK<< Hai modificato forse il RIB e le sorgenti di luce per ottenere quella brillantezza?


:D:D:D Effettivamente ho caricato quello con la texture della terra al contrario comunque ora è girata correttamente...;)

Ma il rendering SCURO non capisco...a me lo visualizza molto bene!

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Posted by [>>>>VK<<<<] on 12-02-2008 21:04:

posteresti il tuo yoyo..perchè il mio è così:



quella del progetto deve venire così:


come faccio ad avere cerchi così larghi al centro...

per la suddivisione ho usato lo shader della scacchiera modificato


surface chessTable ( float Ka = 1.0, Kd = 0.5, Ks = 0.5, roughness = 0.1;
color specColor = (1.0, 1.0, 1.0);
float cell = 8.0)
{
vector Nf, V;

Nf = normalize(faceforward(N, I));
V = - normalize(I);

float temp1,temp2;
temp1 = mod( round( s * cell ), 2);
temp2 = mod( round( t * cell ), 2);

float square = mod( temp1 + temp2, 2);

Ci = (Cs * square) * (Ka * ambient() + Kd * diffuse(Nf)) + specColor * Ks * specular (Nf, V, roughness);
}

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Posted by [>>>>VK<<<<] on 14-02-2008 13:29:

nessuno....

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Posted by Zaknafein on 14-02-2008 13:51:

Usando il codice che hai postato a me vengono grandi Oo

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Posted by death_scythe on 14-02-2008 13:58:

a me vengono bene le suddivisioni, peccato ke poi nn so come inserire i modelli di illuminazione per ogni sezione...


Posted by [>>>>VK<<<<] on 14-02-2008 19:24:

Originally posted by death_scythe
a me vengono bene le suddivisioni, peccato ke poi nn so come inserire i modelli di illuminazione per ogni sezione...


hai un massaggio privato....

nella risposta del messaggio privato fammi sapere se il tuo shader della teiera va bene...

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Posted by korbi on 14-02-2008 20:21:

ma le riflessioni sfumate come si fanno.il mio parquet è specchio perfetto non si vedono le ombre. come faccio??


Posted by pallu on 14-02-2008 21:07:

devi introdurre un coefficiente di intensitá di raytracing, e poi lo usi cosi'
coloreFinale = CoeffRT*trace(P,Rdir)+(1-CoeffRT)*texColorParquet

Fai riferimento agli esempi che ha fatto lui a lezione e nei pacchetti zip!

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Appunti & Progetti svolti: pallu.wikidot.com


Posted by [>>>>VK<<<<] on 15-02-2008 00:25:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
posteresti il tuo yoyo..perchè il mio è così:



quella del progetto deve venire così:


come faccio ad avere cerchi così larghi al centro...

per la suddivisione ho usato lo shader della scacchiera modificato


nesuno sa come posso risolvere...

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Posted by [>>>>VK<<<<] on 15-02-2008 09:03:

Originally posted by death_scythe
a me vengono bene le suddivisioni, peccato ke poi nn so come inserire i modelli di illuminazione per ogni sezione...


ti ho mandato mail....

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Posted by [>>>>VK<<<<] on 15-02-2008 10:24:

Originally posted by death_scythe
a me vengono bene le suddivisioni, peccato ke poi nn so come inserire i modelli di illuminazione per ogni sezione...


altra mail...

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Posted by Olòrin on 15-02-2008 11:30:

Originally posted by death_scythe
a me vengono bene le suddivisioni, peccato ke poi nn so come inserire i modelli di illuminazione per ogni sezione...


anche io ho lo stesso problema suo! :cry:


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