![]() |
Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Mac or not to Mac] (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30415)
Originally posted by Lightman
Beh, dai, sii onesto: quante volte ti e' capitato di sentire qualcuno dare addoso a qualcun'altro perche' ha speso 1500-2500 euro per un portatile Sony o IBM con caratteristiche equivalenti ad un Acer da 800 ?
Devi ammettere che se si tratta di Apple, la critica arriva immediata nel 90% dei casi
Beh, questo succede quasi in qualsiasi caso con i fanboys; linux, microsoft, scegli tu...
Pero', un consiglio, non generalizzare su tutta una categoria (gli acquirenti / utilizzatori Apple) a partire da cio' che una minoranza fa' o crede...
E fino ad certo punto sono anche cose vere... Che un MacPro (si, sono passato ai desktop), sia qualitativamente migliore di un Dell, c'e' poco da discutere... Hai mai provato ad aprire un MacPro, e un Dell ? A parte la plasticosita' di quest'ultimo, personalmente, fossi Dell, farei visitare da uno psichiatra i loro designer... E i prezzi, come ho gia' detto, sono paragonabili...
Ti faccio un esempio:
- due macchine desktop configurate allo stesso modo, ovvero (si, e' una macchina di fascia molto alta, ma il MacPro e' in quella fascia):
- Doppio Xeon 5150 a 2.66 GHz, dual core
- 4GB di ram FB-DIMM
- Disco da 250GB SATA
- Scheda grafica NVIDIA Quadro FX4500
Dell Precision 490 : 7095.60 euro
MacPro (con estensione della garanzia) : 5137.01 euro
Si, hai letto bene. No, non ho aggiunto nulla di strano al Dell.
Come vedi, le macchine Apple possono essere piu' che concorrenziali...
Non sto' dicendo che lo siano tutte, ma almeno per quanto riguarda i MacPro, si.
Mah, sull'estensione di garanzia non posso che darti ragione (difatti non la consiglierei a nessuno), sugli ipod, dipende anche li' dai gusti e dalle esigenze...
Devo dire che, anche senza considerare il prezzo che ho pagato, del mio mini non posso assolutamente lamentarmi... Poi c'e' anche il fatto estetico, non lo nego, e non nego che anche solo per quello, a parita' di funzionalita' e qualita', sarei disposto a pagare un po' di piu' (quanto, non te lo saprei dire, 10%, 15%, boh, di certo non il 50% in piu', ovvio)...
Il prezzo dell'ipod non e' demente, e' semplicemente dettato dal principio domanda/offerta. Non dico sia giusto, e non dico che valgano veramente il prezzo che costano...
No, ok, e' ovvio che qui si parla in generale![]()
Beh, dai, sii onesto: quante volte ti e' capitato di sentire qualcuno dare addoso a qualcun'altro perche' ha speso 1500-2500 euro per un portatile Sony o IBM con caratteristiche equivalenti ad un Acer da 800 ?
Devi ammettere che se si tratta di Apple, la critica arriva immediata nel 90% dei casi
Beh, questo succede quasi in qualsiasi caso con i fanboys; linux, microsoft, scegli tu...
Pero', un consiglio, non generalizzare su tutta una categoria (gli acquirenti / utilizzatori Apple) a partire da cio' che una minoranza fa' o crede...
E fino ad certo punto sono anche cose vere... Che un MacPro (si, sono passato ai desktop), sia qualitativamente migliore di un Dell, c'e' poco da discutere... Hai mai provato ad aprire un MacPro, e un Dell ? A parte la plasticosita' di quest'ultimo, personalmente, fossi Dell, farei visitare da uno psichiatra i loro designer... E i prezzi, come ho gia' detto, sono paragonabili...
Ti faccio un esempio:
- due macchine desktop configurate allo stesso modo, ovvero (si, e' una macchina di fascia molto alta, ma il MacPro e' in quella fascia):
- Doppio Xeon 5150 a 2.66 GHz, dual core
- 4GB di ram FB-DIMM
- Disco da 250GB SATA
- Scheda grafica NVIDIA Quadro FX4500
Dell Precision 490 : 7095.60 euro
MacPro (con estensione della garanzia) : 5137.01 euro
Si, hai letto bene. No, non ho aggiunto nulla di strano al Dell.
Come vedi, le macchine Apple possono essere piu' che concorrenziali...
Non sto' dicendo che lo siano tutte, ma almeno per quanto riguarda i MacPro, si.
Mah, sull'estensione di garanzia non posso che darti ragione (difatti non la consiglierei a nessuno), sugli ipod, dipende anche li' dai gusti e dalle esigenze...
Devo dire che, anche senza considerare il prezzo che ho pagato, del mio mini non posso assolutamente lamentarmi... Poi c'e' anche il fatto estetico, non lo nego, e non nego che anche solo per quello, a parita' di funzionalita' e qualita', sarei disposto a pagare un po' di piu' (quanto, non te lo saprei dire, 10%, 15%, boh, di certo non il 50% in piu', ovvio)...
Il prezzo dell'ipod non e' demente, e' semplicemente dettato dal principio domanda/offerta. Non dico sia giusto, e non dico che valgano veramente il prezzo che costano...
No, ok, e' ovvio che qui si parla in generale![]()
Originally posted by poledrisk85
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/c...a.php?id=178001
Originally posted by ripe
Perdere ore e ore ogni giorno a riformattare o cancellare virus su Windows... AHAHAHAHAHAHAHAH
A ragà, e fate pure informatica! Va bene sostenere Apple e infamare M$, ma queste sono sparate senza senso (e lo sapete bene pure voi)...![]()
(P.S.: se usate ancora Outlook Express o Internet Explorer ve li meritate tutti i virus)
Originally posted by hannibal
siete degli sviluppatori metteteci su ubuntu e buonanotte.
Off-Topic:
Da uno *sviluppatore* mi aspetterei qualcosa di meglio. Sarà solo una mia opinione, ma Ubuntu è un giocattolone plasticoso.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Ma allora io sono un genio, o magari fortunatissimo, per non aver mai avuto problemi!!! E si che uso il firewall integrato di XP SP2 e un antivirus free e leggero come Avast!
Dovrei essere intasato da virus, eppure non ne ho mai visto uno neanche da lontano!![]()
Spiegatemi dove sbaglio, vi prego...
(P.S.: se usate ancora Outlook Express o Internet Explorer ve li meritate tutti i virus)
REQUIEM, che ti devo dire, in inglese (che rende molto meglio ) : we have to agree we disagree
Comunque, ribadisco, questione di gusti e di esigenze, tutto qua...
PS: parlando di designer non mi riferivo al design estetico, quanto alla meccanica. Standard ATX ? E che e' ? (Vero e' che negli ultimi due anni Dell e' un filo migliorata, vedi usare alimentatori standard, quindi qualcosa pare stia cambiando...)
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by Lightman
PS: parlando di designer non mi riferivo al design estetico, quanto alla meccanica. Standard ATX ? E che e' ? (Vero e' che negli ultimi due anni Dell e' un filo migliorata, vedi usare alimentatori standard, quindi qualcosa pare stia cambiando...)
Off-Topic:
Dai, quantomeno i server Dell sono fatti con un po' di criterio. Tempo fa mi e' capitato sottomano un server (non mi ricordo la marca) con l'alimentatore INTERNO - piazzato dove di solito ci stanno gli harddisk, quindi sul davanti del server - e il cavo della 220 che passava di fianco ai dischi, che stavano dove normalmente c'e' l'alimentatore...
Almeno quando apro un Dell non inorridisco
Originally posted by Viry
Off-Topic:
Dai, quantomeno i server Dell sono fatti con un po' di criterio. Tempo fa mi e' capitato sottomano un server (non mi ricordo la marca) con l'alimentatore INTERNO - piazzato dove di solito ci stanno gli harddisk, quindi sul davanti del server - e il cavo della 220 che passava di fianco ai dischi, che stavano dove normalmente c'e' l'alimentatore...
Almeno quando apro un Dell non inorridisco
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
io ho fatto anni e anni di PC e poi mi sono convertito a Mac
tutto va meglio.
Per quanto riguarda il prezzo, forse costa un pochino di più ma li vale.
La componentistica hardware e software è splendida.
(il solo fatto di non dover mettere un antivirus ti faa sfruttare molto meglio le risorse che hai)
Per quanto riguarda l'audio si arriva a frequenze di campionamento della scheda integrata(!!!) fino a 96 kHz(!!)
http://developer.apple.com/document.../uid/TP40003505
Per il resto, basta guardare questa bella scheda tecnica di un mabook pro..
http://developer.apple.com/document...okPro_0601.html
Cmq per programmare è di una semplicità sconvolgente, c'è praticamente già installato tutto quello che serve.
Per smanettare è Unix e puoi installarci sopra quello che vuoi.
E per il resto hai una serie di tools per il multimedia che negli altri sistemi te li sogni di notte...
(cioè devi installarti altre 18 utilities e 22 programmi e sperare che questi siano compatibili e non vadano in conflitto tra di loro....)
Il Multitrheading lo puoi portare all'estremo veramente. avere aperti Photoshop CS2, Bridge, Skype, MSN, Logic, FIleZilla, DreamWeaver, iMail senza compromettere le prestazioni.
(e sopratutto senza che si impalli!!!)
Ciao
Vediamo di rispondere ad una alla volta...
Originally posted by jaguaro
io ho fatto anni e anni di PC e poi mi sono convertito a Mac
tutto va meglio.
Per quanto riguarda il prezzo, forse costa un pochino di più ma li vale.
La componentistica hardware e software è splendida.
(il solo fatto di non dover mettere un antivirus ti faa sfruttare molto meglio le risorse che hai)
Per quanto riguarda l'audio si arriva a frequenze di campionamento della scheda integrata(!!!) fino a 96 kHz(!!)
http://developer.apple.com/document.../uid/TP40003505
Per il resto, basta guardare questa bella scheda tecnica di un mabook pro..
http://developer.apple.com/document...okPro_0601.html
Cmq per programmare è di una semplicità sconvolgente, c'è praticamente già installato tutto quello che serve.
Per smanettare è Unix e puoi installarci sopra quello che vuoi.
E per il resto hai una serie di tools per il multimedia che negli altri sistemi te li sogni di notte...
(cioè devi installarti altre 18 utilities e 22 programmi e sperare che questi siano compatibili e non vadano in conflitto tra di loro....)
Il Multitrheading lo puoi portare all'estremo veramente. avere aperti Photoshop CS2, Bridge, Skype, MSN, Logic, FIleZilla, DreamWeaver, iMail senza compromettere le prestazioni.
(e sopratutto senza che si impalli!!!)
in realtà un mio amico su mac è riuscito a pigliarlo un virus...
http://youtube.com/watch?v=JixbzFjv_cU
All times are GMT. The time now is 15:22. | Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7] Show all 103 posts from this thread on one page |