.dsy:it. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MILANO] Viabilità (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29712)

Posted by Lunik on 21-11-2007 19:21:

è passato.. dal 2 Gennaio si paga..

Posted by KarmaKOMA on 22-11-2007 10:58:

Originally posted by Lunik
è passato.. dal 2 Gennaio si paga..

era ora...+ introiti per il comune e potenzialmente spero meno gente che venga in macchina a rompere le scatole...Motivo della supposizione??

se uno viene in auto tutti i gg avrà una spesa media mensile di 20/30 euro in + oltre alle consuete legate all'uso del mezzo.
Se tutti decideranno di fermarci alla circonvalla sarà il caos poichè i parcheggi fisicamente non ci sono. Perciò o ci si ferma molto prima e si usano i mezzi (Tram come il 24 cito d'es. funzionano male perchè si trovano colli di bottiglia (vedi magenta)...sempre e solo perchè CORNUTI (e sottolineo CORNUTI) dotati macchina tutti i giorni si fanno i cazzi loro alla guida (es mamme che accompagnano i figli a scuola, o gente che va a lavoro colla macchina))

Meno auto=Mezzi che viaggiano + veloci=Miglior efficienza=Gente meno incazzata per i ritardi.
IMHO il centro dovrebeb totalmente essere escluso dalle macchine da magenta in avanti, come riferimento della lunghezza del raggio.

:evil:

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 22-11-2007 11:01:

Originally posted by Cello81
Forse ai vari assessori è sfuggito questo sondaggio! :evil:

Il Tar della Lombardia ha respinto il ricorso dell'Osservatorio
Ecopass, sconti per i primi cento ingressi
Questa la soluzione trovata sul provvedimento sperimentale in vigore dal 2 gennaio. Chi entra in centro prima delle 7 non paga pedaggi

Il sondaggio è inutile...quando sit ratta di pagare non si troverà mai nessuno d'accordo in italia....che sia preso l'ecopass come deterrente per non usare la macchina...perd*o ma è così difficile auspicare che la gente invece di occupare km quadrati con scatole abitate da una sola persona piuttosto che alzare il culo e cominciare a camminare dato che male non fa??...

Aggiungo che non parlo da pendolare (anche se l'ho fatto per 8 mesi su 40 km di tratta per lavoro)...mediamente faccio 12 km al giorno tra andare e tornare...e usare i mezzi scooter o bicilcetta non mi cambia la vita!!!!...ma la macchian la trovo proprio inutile.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 22-11-2007 11:05:

Aggiuno (3 e ultima cosa per rompere le palle)...se uno abita fuori non vedo eprchè debba riversare il suo vantaggio (minor spese di casa e aria migliore) su chi abita a milano (dove la vita costa di più e la situazione aria è peggiore)....perciò questo atteggiamento "fiscale" potrebbe far cominciare a ragioanr eun po' di gente.

Posted by Simbios on 22-11-2007 11:13:

Originally posted by KarmaKOMA
potrebbe far cominciare a ragioanr eun po' di gente.

non succederà mai!!!!!:-D

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Cello81 on 22-11-2007 11:35:

Il sondaggio è inutile...quando sit ratta di pagare non si troverà mai nessuno d'accordo in italia....che sia preso l'ecopass come deterrente per non usare la macchina...perd*o ma è così difficile auspicare che la gente invece di occupare km quadrati con scatole abitate da una sola persona piuttosto che alzare il culo e cominciare a camminare dato che male non fa??...

Sono d'accordo con te ma xchè far pagare il pedaggio a tutti quelli che transitano allora? A questo punto non sarebbe stato meglio mettere il divieto di circolazione totale ai mezzi privati dalle 7 alle 19, installare le telecamere (come è stato fatto) e multare i trasgressori del divieto? :?
Anche xchè c'è da considerare il fatto che le Euro 4 entreranno cmq e senza pagare e a Milano sicuramente non sono poche!

Posted by KarmaKOMA on 22-11-2007 13:32:

Sono d'accordo con te ma xchè far pagare il pedaggio a tutti quelli che transitano allora? A questo punto non sarebbe stato meglio mettere il divieto di circolazione totale ai mezzi privati dalle 7 alle 19, installare le telecamere (come è stato fatto) e multare i trasgressori del divieto? :?
Anche xchè c'è da considerare il fatto che le Euro 4 entreranno cmq e senza pagare e a Milano sicuramente non sono poche!

è la politica del logora e incita al cambiamento....Se non hai euro 4 resta sempre + economico i mezzi (qualcosa si diminuisce in termini di traffico)...se hai euro 4 tanto tra 2 annetti le vieteranno ugualmente...risultato: o hai sioldi da buttare o se sei furbo la macchina non te la cambi.
Sarebbe satto meglio far pagare anche le euro 4 cmq...vedremo...mah!

Posted by korn on 22-11-2007 15:07:

Qualcosa andava fatto, vediamo se funziona.

Ma sul miglioramento dei mezzi non credo nemmeno ad una virgola.

Certo, i tram come il 24 probabilmente ne beneficeranno, ma come mi spiegate i mezzi che, pur viaggiando in corsia riservata e recintata, arrivano in ritardo? Giusto un paio d'ore fa sono rimasto per bene sotto la pioggia ad aspettare un maledetto 15 che non arrivava e prima che arrivassi io c'era già ressa alla fermata, quei poveracci saranno stati lì almeno mezz'ora. Quello non ha la scusa del traffico.

E le promesse circa la metro? "Aria condizionata per tutti entro il 2006!" tuonavano trionfali, ma "Sauna gratis" avevamo e abbiamo ancora.

In compenso si parla di aumenti dei biglietti.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Cello81 on 11-12-2007 15:04:

X sapere tutto sull'Ecopass che fra meno di un mese entrerà in vigore ---> LINK

;)

Posted by KarmaKOMA on 11-12-2007 16:10:

X sapere tutto sull'Ecopass che fra meno di un mese entrerà in vigore ---> LINK

;)

Per ora spero che il blocco duri...magari già domani -50% di auto in giro senza benzina auihauiahuiahiuah

http://www.ansa.it/opencms/export/s...l_40230251.html

Posted by Peg on 11-12-2007 17:54:

è indegno che chi abita in una città debba pagare per attraversarla

è sconvolgente che chi abita all'interno della cerchia debba pagare per andare a CASA!

Posted by Peg on 11-12-2007 17:55:

votiamoli ancora mi raccomando!

Posted by Simbios on 11-12-2007 21:03:

Originally posted by Peg
è indegno che chi abita in una città debba pagare per attraversarla

è sconvolgente che chi abita all'interno della cerchia debba pagare per andare a CASA!

secondo me è più sconvolgente che vogliano mettere la ZTL nei controviali della Vigevanese per le zoccole!?:D:D:D:D

Posted by korn on 11-12-2007 23:42:

Originally posted by Peg
votiamoli ancora mi raccomando!

Chiunque avessi votato, le alternative erano mettere il pass o chiudere del tutto il centro.

I problemi sono evidenti, quello che trovo ridicolo è che si tenti di risolverli facendo solo a metà ciò che si fa altrove.
Se non sono riusciti a climatizzare la metro come avevano promesso, figurati se riusciranno ad incrementare il servizio aggiungendo nuovi mezzi.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by DeepBlue on 12-12-2007 08:53:

Per ora spero che il blocco duri...magari già domani -50% di auto in giro senza benzina auihauiahuiahiuah

http://www.ansa.it/opencms/export/s...l_40230251.html

In effetti lo si nota già. Questa mattina sono dovuto venire a Milano in macchina per via del lavoro (di solito vengo in metro). Temevo di farmi la solita coda in ingresso, invece in 20 minuti sono arrivato. Traffico quasi nullo, completamente scorrevole.

Mi chiedo solo come faranno le ambulanze....

@Peg: è indegno che in una città si debba respirare tutta 'sta merda. Fra l'altro trovo più ridicolo chi vive in città e si sposta all'interno di essa in auto, magari per fare 4 km...

Come dice korn, è un po' una buffonata fare la metà delle cose che si dovrebbero fare (a quanto i cordoli in viale umbria sulla corsia dei bus, per esempio??? non è che ci voglia molto...)

All times are GMT. The time now is 19:21. Pages (10): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 »
Show all 145 posts from this thread on one page