Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- Secondo compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23447)
Non so gli altri ma io devo prendere il treno alle 6.52 e arrivare a Lambrate alle 7.30 circa...per poi tornare a casa alle 19 (se tutto va bene). CHE PALLE LE FS!!!!
DW
Ecco il testo:
Si supponga che la finestra di congestione di TCP sia di 18KB quando si verifica l'arrivo di 3 duplicate ack. Quanto sarà grande la finestra se alle successive 2 trasmissioni corrisponde l'arrivo di un dupliate ACK? si assuma che la max dimensione del segmento sia 1kb e la slow start threshold sia di 16kb. Cosa succede se dopo la terza trasmissione si riceve un'altro duplicate ack? e se invece si riceve un ack nuovo??
Allora ricevo 3 ack duplicati.
1)dimezzo la sst e passo quindi da 16 kb a 8kb portando anche la finestra di congestione allo steso valore giusto?? ok da 8 ricomincio la crescita lineare giusto?
Ora non capisco perchè dopo 2 trasmissioni la CW diventa 13 la sst ok ho capito rimane 8 ma non riesco proprio a capire come cavolo fà a saltare da 8 a 13.. poi vabbè se arrivà il terzo ack si dimezza ancora sst e cw diventano 4 e da lì si riparte in crescita lineare ed è ok. Poi la prof conclude dicendo: "Se invece si riceve un ack nuovo la sst resta 8 e la cw torna a 8,valore da cui riprende la crescita lineare" allora per la sst che è a 8 e rimane a 8 tutto ok.. non capisco la cw che parte da 8 arriva a 13 dopo 2 trasmissioni e alla terza ritorna ad 8.. qualcuno mi può illuminare????grazie mille ciao ciao
secondo me la soluzione che c'è sul foglio è sbagliata.....così come lo era per quell'esercizio che doveva essere min invece c'era scritto max............io seguirei quello che ha detto la prof in aula e basta senza guardare quel 13 che secondo me è sbagliato.
Poi se invece qlcn lo sa spiegare meglio.
Re: Domanda esercizio 9
Originally posted by overflowonline
Scusa ma non ho capito una roba sull'esercizio 10 per il secondo compitino:
Ecco il testo:
[cut]
Re: Re: Domanda esercizio 9
Originally posted by virtual
Le soluzioni sono entrambe corrette solo che una segue gli standard rfc-qualcosa.
Quella che dobbiamo considerare è quella dell'halsall con la crescita lineare
altra domandina:
5) Elencare alcuni utilizzi del campo Opzioni nello header TCP.
Dubbio che mi stà spaccando la testa:
allora:
Mettiamo di avere una sst fissata a 32 e che io sono già arrivato a 34 ora qui ho 3 ack ripetuti, a questo punto la sst si dimezza e diventa 16 e la cw pure divetentando anche lei 16 ora da qui faccio una crescita lineare vero?non parto con slow start perchè sono già alla soglia di stt e quindi non posso giusto?
se invece la mia sst era 32 ma avevo 3 ack nel momento in cui ad esempio io stavo a 20 la mia stt si dimezzava diventando 16 ed io partivo da 10 con slow start fino ad arrivare a 16 dove salivo linearmente giusto???
aspe ancora ci arrivo la..io al secondo ho trovato difficoltà a ricondurre dalla tab allo schema... come facciamo a sapere che un segnale quando entra proviene dalla lan o dal router se i numeri sono uguali? ex 3 ; 33; 1 ; 12 ; come faccio a sapere che 1 12 va alla lan e non al router b ??!?!?!?!?
Originally posted by overflowonline
Dubbio che mi stà spaccando la testa:
allora:
Mettiamo di avere una sst fissata a 32 e che io sono già arrivato a 34 ora qui ho 3 ack ripetuti, a questo punto la sst si dimezza e diventa 16 e la cw pure divetentando anche lei 16 ora da qui faccio una crescita lineare vero?non parto con slow start perchè sono già alla soglia di stt e quindi non posso giusto?
se invece la mia sst era 32 ma avevo 3 ack nel momento in cui ad esempio io stavo a 20 la mia stt si dimezzava diventando 16 ed io partivo da 10 con slow start fino ad arrivare a 16 dove salivo linearmente giusto???
Originally posted by syx
per fortuna lo sciopero è stato rinviato
http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=394233
Roberto Saviano eroe nazionale.
raga scusate, ma per la videolezione senza audio io non ho capito molto, soprattutto sui MPLS solo con il libro non mi basta, qualcuno mi fa uno schemino riassuntivo di questo argomento?
Io e il Tanenbaum non andiamo d'accordo...
Qualcuno può aiutarmi a capire se, nel paragrafo 6.5.9 (controllo delle congestioni TCP), si parla prima di Slow Start, e poi di congestion avoidance, oppure tratta sempre solo lo slow start?? (perchè la figura 6.37 è chiaramente dello slow start).
E se è così, allora il congestion avoidance non è spiegato sul Tanenbaum??
Grazie a tutti quelli che mi vogliono rispondere...
Qualcuno può aiutarmi a capire se, nel paragrafo 6.5.9 (controllo delle congestioni TCP), si parla prima di Slow Start, e poi di congestion avoidance, oppure tratta sempre solo lo slow start?? (perchè la figura 6.37 è chiaramente dello slow start).
E se è così, allora il congestion avoidance non è spiegato sul Tanenbaum??
Grazie a tutti quelli che mi vogliono rispondere...
Roberto Saviano eroe nazionale.
All times are GMT. The time now is 12:10. | Pages (18): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last » Show all 263 posts from this thread on one page |