.dsy:it. Pages (20): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [COMDIG - Raciti] Info Generali 04-05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17835)

Posted by m@cCo on 09-05-2005 15:56:

Ma nella realtà interviene l'attrito dell'aria, nel compitino invece l'attrito era escluso.
Qualcuno che ha seguito la correzione potrebbe gentilmente postare i suoi appunti?
Perchè alcune proprio non riesco a capirle.

Grazie

Posted by Mizo on 09-05-2005 17:15:

[Risultati compitino Fisica]

Ciao ragazzi sono usciti i risultati del primo compitino di fisica Raciti.
Sì Sì sono andato proprio bene:shock:
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/p.../risultati_29_4

Posted by dadedj on 09-05-2005 17:48:

Ci sono solo circa 30 sufficienti...

Mi sembrano veramenti pochi ...vabbè:?

Posted by Mizo on 09-05-2005 17:53:

li ho contati per curiosità sono 35 su 236 una bella media non c'è che dire

Posted by Armen on 09-05-2005 18:00:

Originally posted by sandrino83
muah!!!........a me viene difficile credere che se io ruzzo un mattone a 1m/s e roberto carlos tira una mina delle sue da qualsiasi altezza, mattone e palla cadono nello stesso momento.......che la distanza sia ben diversa lo credo bene e il concetto che la diversa distanza non implica diversa tempistica mi è chiaro ugualmente.......ma sta cosa non mi convinca appieno.......sarà........

Ciao Sa'!!!

...il problema sta nello scomporre il moto in moto orizzontale e moto verticale. Il moto verticale è identico per entrambi i gli oggetti: entrambi partono con velocità verticale nulla e con accelerazione verticale costante pare a "g".
Quindi il moto verticale dei due mezzi è identico in quanto:

SpazioVerticale = 1/2*g*t^2

;)

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by TankJr. on 09-05-2005 18:06:

imho
qsti risultati così negativi sono da attribuirsi all'ambiguità di molte domande.. vedendo la correzione di ven scorso anche il tutor era dubbioso su alcuni es...

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Posted by Armen on 09-05-2005 18:29:

Beh...non male :D

...ma il risultato effettivo è da calcolare in questo modo:

7.25 : 18 = votazione : votoInTrentesimi

??

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

Posted by m@cCo on 09-05-2005 18:31:

Ma porc, credevo di essere stato il peggiore e invece qualcuno mi ha battuto :asd:
Ripeto l'invito a chi avesse seguito la correzione a condividere gentilmente i propri appunti, sarebbero veramente molto ben accetti.

Grazie

Posted by Armen on 09-05-2005 18:33:

Originally posted by m@cCo
Ma porc, credevo di essere stato il peggiore e invece qualcuno mi ha battuto :asd:
Ripeto l'invito a chi avesse seguito la correzione a condividere gentilmente i propri appunti, sarebbero veramente molto ben accetti.

Grazie

Se vuoi posso provare a darti una mano...

Quali sono i dubbi?

Posted by m@cCo on 09-05-2005 18:37:

Bè a questo punto parecchi, sarebbe comodo capire in che modo dovrei ragionare per rispondere, perchè certe cose non riesco a capirle.

Es.: se un'oggetto lanciato in aria raggiunge l'altezza massima, in quel punto la sua velocità è 0, quindi la sua accelerazione sarà?

La risposta era diretta verso il basso, ma io credo che in quel punto l'accelerazioni sia nulla, o no?

Posted by m@cCo on 09-05-2005 18:40:

Tank mio salvatore!
Tu hai seguito la correzione e hai gli appunti vero? :D
O conosci qualcuno che li ha...per favooooooore! :D

Posted by Armen on 09-05-2005 18:41:

Bè a questo punto parecchi, sarebbe comodo capire in che modo dovrei ragionare per rispondere, perchè certe cose non riesco a capirle.

Es.: se un'oggetto lanciato in aria raggiunge l'altezza massima, in quel punto la sua velocità è 0, quindi la sua accelerazione sarà?

La risposta era diretta verso il basso, ma io credo che in quel punto l'accelerazioni sia nulla, o no?

No...attento non confondere velocità e accelerazione!

L'accelerazione è sempre costante e uguale a "g".
Mentre la velocità prima è diretta verso l'alto, poi nulla, infine diretta verso il basso...

Posted by ~paolo~ on 09-05-2005 18:42:

l'accelerazione di cui parliamo è l'accelerazione di gravità che è sempre diretta verso il basso... è sempre presente, sia mentre il corpo è in movimento (decelerazione) che qnd è fermo alla max altezza

Posted by m@cCo on 09-05-2005 18:46:

Porcaccia la miseriaccia l'è ver, io pensavo alla velocità...
Ma sul libro poneva a = -g, quindi in discesa l'accelerazione sarebbe stata positiva.

Posted by Armen on 09-05-2005 18:52:

...dipende dal sistema di riferimento...è lo stesso motivo per cui non si può dire se un lavoro è positivo o negativo...dipende dal sistema di riferimento...mah

All times are GMT. The time now is 07:31. Pages (20): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »
Show all 286 posts from this thread on one page