.dsy:it. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [patente] Quanti punti avete sulla patente? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15787)

Posted by Sergione83 on 19-05-2005 16:24:

Originally posted by [D]ani[J]
se non dichiari entro 30 giorni chi guidava punti non te ne tolgono , è vero... pero gli regali 300 e passa euro di ammenda perchè non hai dichiarato chi guidava...
questo dove l'hai letto, scusa???
io ho sempre sentito che le multe fatte con l'autovelox e quindi non notificate subito non fanno più togliere i punti al proprietario dell'auto.
dichiarare chi guidava non ha senso, perché non si può accertare.
posso dire che guidava mio nonno che la patente non la usa più e chi se ne frega se gli tolgono i punti!!

La sentenza della corte di cassazione diceva (se non erro) che non si possono togliere i punti dalla patente se non si può accertare...
correggimi pure se sbaglio ;)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by foolish on 19-05-2005 16:29:

no.. ha ragione

se non dichiari chi era alla guida devi pagare un tot.

è una gran cazzata, ma è così.

Posted by Sergione83 on 19-05-2005 16:30:

Originally posted by Ale Luia
qualcuno sa dopo quanto tempo mi ricaricano la patente? :)
Originally posted by Moffone
Ho sentito dire (corregetemi se sbaglio) che a luglio, credo il 31, a chi ha la patente da più di 3 anni e non ha ancora perso punti, verranno regalati 2 punti supplementari...
Infatti i controlli della municipale sono aumetati di brutto....
dal sito della Polizia di stato:

Come si recupera il punteggio
· La mancanza, per il periodo di due anni consecutivi, di perdita di punteggio determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.

· Ai titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino ad un massimo di 10.

· Il punteggio perso può essere recuperato frequentando appositi corsi (fino a 6 punti e fino a 9 punti per i conducenti titolari di abilitazione professionale correlata alle patenti di categoria B, C, C+E, D, D+E).

Posted by Sergione83 on 19-05-2005 16:32:

Originally posted by foolish
no.. ha ragione

se non dichiari chi era alla guida devi pagare un tot.

è una gran cazzata, ma è così.
già :(:(:( è vero :(:(:( ho trovato anche questo sul sito della Polizia di Stato
· Qualora il conducente non sia stato identificato, l'obbligato in solido a cui il verbale è notificato, è tenuto a comunicare, entro trenta giorni, all'ufficio o comando che ha accertato la violazione, i dati personali e quelli della patente della persona che si trovava alla guida al momento della violazione. In caso di omessa comunicazione l'obbligato in solido è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di €357.00. (Come risulta a seguito della sentenza della Corte Costituzionale nr. 27 del 2005)

Posted by foolish on 19-05-2005 16:38:

ala fine è una tassa per non farsi togliere punti.

Posted by Sergione83 on 19-05-2005 16:49:

beh però solo nel caso di mancata identificazione del trasgressore, non sempre, sarebbe troppo facile, arriva il solito miliardario che pur di non farsi togliere i punti paga 357 € che tanto per lui sono noccioline...

Posted by kintaro on 19-05-2005 19:12:

A Luglio sono 4 anni che ho la patente e da quando l'ho presa nn ho mai guidato! Questo è un buon metodo per nn farsi togliere punti!

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by ste.virus on 19-05-2005 19:14:

la patente a punti è entrata in vigora a luglio 2003... chi da quella data non ha perso nessun punto, se ne ritroverà 22, e così ogni 2 anni aumenteranno di 2 fino a 30 :)

Posted by ale82info on 19-05-2005 19:35:

e a 30? orsacchiotto? ;)

Posted by Ste Ramone on 19-05-2005 19:41:

continuo a sperare nel calcio balilla..

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by kintaro on 19-05-2005 19:49:

Originally posted by ale82info
e a 30? orsacchiotto? ;)

:asd: potrebbe essere!

Posted by daddy80 on 19-05-2005 21:49:

20 macchina moto camion e pullman

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by Gusher on 19-05-2005 23:43:

18.
Alta velocità :sad:

Posted by Ale Luia on 20-05-2005 04:26:

Originally posted by ripe
Basta recarsi nella tabaccheria più vicina... le ricariche sono disponibili in tagli da 5 e 10 punti! ;)

troppo forte...:)))

se è 2 anni, a settembre dovrebbero ricaricarsi da soli i punti...
cmq la velocità me ne ha portato via 5 su 15...

Posted by Ale Luia on 20-05-2005 04:28:

Originally posted by Sergione83
dal sito della Polizia di stato:

làunica cosa che non ho capito... due anni dalla trasgressione, o due anni da quando me li hanno tolto i punti? Perchè la notifica mi è pervenuta tipo 6 mesi dopo...

All times are GMT. The time now is 00:51. Pages (7): « First ... « 3 4 5 6 [7]
Show all 105 posts from this thread on one page