![]() |
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi - Goldwurm] Diario del Corso 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13819)
Qualcuno mi conferma che le prossime lezioni di Algoritmi si faranno in aula G12 e quelle di laboratorio in G13?
Grazie!
Originally posted by tata1283
Qualcuno mi conferma che le prossime lezioni di Algoritmi si faranno in aula G12 e quelle di laboratorio in G13?
Grazie!

Per quello che so io le variazioni sono queste:
- martedì 18 lezione in G12
- giovedì 20 lab in G13
- venerdì 21 lab in G12
- martedì 25 lezione in G12
- giovedì 27 lab in G13
- venerdì 28 ultima lezione in G12
Spero di nn aver sbagliato niente!! ![]()
Originally posted by Polsy
commenti sul compito? io l'ho trovato non particolarmente difficile (nel senso ke avrebbe potuto essere + cattivo) a parte x lo spazio logaritmico del 3° esercizio![]()
cmq ha detto ke i risultati usciranno alla fine della prox settimana, probabilmente giovedì [/B]
Originally posted by vlaste
L'esercizio 3 credo sia molto simile all'esercizio 3 del tema dell'1/4/03............
E credo anche di averlo cannato!!![]()
bene allora ho cannato tutta la parte di analisi
LEZIONE DEL 18/01/05
in assenza di polsy vi riassumo gli argomenti della lezione di oggi... ![]()
- Riepilogo su Alberi di ricerca binaria, Alberi 2-3, B-Alberi con relativi tempi di calcolo delle operazioni MIN, MAX, MEMBERSHIP
- Definizione di PARTIZIONE su un insieme finito (con relativi esempi)
- Riepilogo delle definizioni di RELAZIONE DI EQUIVALENZA e CLASSI DI EQUIVALENZA di un insieme
- Spiegazione di 2 proposizioni che legano partizioni di un insieme con relazioni di equivalenza (con relative dimostrazioni)
- OPERAZIONI SULLE PARTIZIONI: UNION e FIND (entrambe con definizioni ed esempi)
- STRUTTURE DATI PER ESEGUIRE OPERAZIONI UNION e FIND (foreste semplici, foreste con bilanciamento, foreste con bilanciamento e connessioni)
- SPIEGAZIONE PROCEDURE UNION e FIND in pseudocodice (quello che usa lui x intenderci
), con osservazioni sui tempi di calcolo
spero di essere stato esauriente, per chiarimenti o inesattezze sono a disposizione ![]()
ciao a tutti
-definizione
-implementazione tipica
-procedure union e find
-esempio di esecuzione della procedura union
-teorema (e dimostrazione) x il calcolo di n-1 operazioni union partendo dalla partizione identità
ALGORITMO DI KRUSKAL
-idea intuitiva
-algoritmo in linguaggio AG
AVVISO
risultati del secondo parziale e media totale
DIARIO DEL CORSO 25-1-05
-ripasso algoritmo di kruskal
-tempo di calcolo dell'algoritmo
-semplificazione dell'algoritmo di kruskal come prototipo di algoritmo greedy
-definizione di sistema indipendente
-esempi di sistemi indipendenti (foresta, cricca, matching) e non indipendenti (cicli in un grafo non orientato, alberi)
-problemi di massimo e di minimo in un sistema indipendente
-algoritmo greedy per risolverli (con tempo di calcolo)
(ps: se ha dato una definizione formale di algoritmi greedy io me la sono persa)
AVVISO MOLTO IMPORTANTE
per sostenere l'orale bisogna iscriversi all'esame scritto anke se si è ammessi coi compitini (mi sembra di aver capito ke questa storia ha a ke fare coi nuovi registri elettronici...)
Ma in che giorno si sostiene l'orale? 
Il giorno dell'appello, 7 febbraio? Lo stesso giorno che si presenta il progetto? O il progetto si presenta dopo??
Bah..................
Originally posted by vlaste
Ma in che giorno si sostiene l'orale?
Il giorno dell'appello, 7 febbraio? Lo stesso giorno che si presenta il progetto? O il progetto si presenta dopo??
Bah..................
Goldwurm oggi diceva che probabilmente l'orale ci sarà i primi di marzo....
Bene, domani scatterà la domanda al prof!
DIARIO DEL CORSO 27-1-05
ancora algoritmi greedy:
-caso in cui l'algoritmo sbaglia (cioè x quali sistemi di indipendenza l'algoritmo non è corretto con alcune funzioni peso)
-definizione di matroide
-teorema di rado
L'altro giorno sono andato via prima e nn ho chiesto niente al prof... si sa quand'è l'orale per chi ha passato i due compitini?
| All times are GMT. The time now is 03:10. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 118 posts from this thread on one page |