Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi - Goldwurm] Diario del Corso 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13819)
Qualcuno mi conferma che le prossime lezioni di Algoritmi si faranno in aula G12 e quelle di laboratorio in G13?
Grazie!
Originally posted by tata1283
Qualcuno mi conferma che le prossime lezioni di Algoritmi si faranno in aula G12 e quelle di laboratorio in G13?
Grazie!
Per quello che so io le variazioni sono queste:
- martedì 18 lezione in G12
- giovedì 20 lab in G13
- venerdì 21 lab in G12
- martedì 25 lezione in G12
- giovedì 27 lab in G13
- venerdì 28 ultima lezione in G12
Spero di nn aver sbagliato niente!!
Originally posted by Polsy
commenti sul compito? io l'ho trovato non particolarmente difficile (nel senso ke avrebbe potuto essere + cattivo) a parte x lo spazio logaritmico del 3° esercizio
cmq ha detto ke i risultati usciranno alla fine della prox settimana, probabilmente giovedì [/B]
Originally posted by vlaste
L'esercizio 3 credo sia molto simile all'esercizio 3 del tema dell'1/4/03............
E credo anche di averlo cannato!!
bene allora ho cannato tutta la parte di analisi
LEZIONE DEL 18/01/05
in assenza di polsy vi riassumo gli argomenti della lezione di oggi...
- Riepilogo su Alberi di ricerca binaria, Alberi 2-3, B-Alberi con relativi tempi di calcolo delle operazioni MIN, MAX, MEMBERSHIP
- Definizione di PARTIZIONE su un insieme finito (con relativi esempi)
- Riepilogo delle definizioni di RELAZIONE DI EQUIVALENZA e CLASSI DI EQUIVALENZA di un insieme
- Spiegazione di 2 proposizioni che legano partizioni di un insieme con relazioni di equivalenza (con relative dimostrazioni)
- OPERAZIONI SULLE PARTIZIONI: UNION e FIND (entrambe con definizioni ed esempi)
- STRUTTURE DATI PER ESEGUIRE OPERAZIONI UNION e FIND (foreste semplici, foreste con bilanciamento, foreste con bilanciamento e connessioni)
- SPIEGAZIONE PROCEDURE UNION e FIND in pseudocodice (quello che usa lui x intenderci ), con osservazioni sui tempi di calcolo
spero di essere stato esauriente, per chiarimenti o inesattezze sono a disposizione
ciao a tutti
-definizione
-implementazione tipica
-procedure union e find
-esempio di esecuzione della procedura union
-teorema (e dimostrazione) x il calcolo di n-1 operazioni union partendo dalla partizione identità
ALGORITMO DI KRUSKAL
-idea intuitiva
-algoritmo in linguaggio AG
AVVISO
risultati del secondo parziale e media totale
DIARIO DEL CORSO 25-1-05
-ripasso algoritmo di kruskal
-tempo di calcolo dell'algoritmo
-semplificazione dell'algoritmo di kruskal come prototipo di algoritmo greedy
-definizione di sistema indipendente
-esempi di sistemi indipendenti (foresta, cricca, matching) e non indipendenti (cicli in un grafo non orientato, alberi)
-problemi di massimo e di minimo in un sistema indipendente
-algoritmo greedy per risolverli (con tempo di calcolo)
(ps: se ha dato una definizione formale di algoritmi greedy io me la sono persa)
AVVISO MOLTO IMPORTANTE
per sostenere l'orale bisogna iscriversi all'esame scritto anke se si è ammessi coi compitini (mi sembra di aver capito ke questa storia ha a ke fare coi nuovi registri elettronici...)
Ma in che giorno si sostiene l'orale?
Il giorno dell'appello, 7 febbraio? Lo stesso giorno che si presenta il progetto? O il progetto si presenta dopo??
Bah..................
Originally posted by vlaste
Ma in che giorno si sostiene l'orale?
Il giorno dell'appello, 7 febbraio? Lo stesso giorno che si presenta il progetto? O il progetto si presenta dopo??
Bah..................
Goldwurm oggi diceva che probabilmente l'orale ci sarà i primi di marzo....
Bene, domani scatterà la domanda al prof!
DIARIO DEL CORSO 27-1-05
ancora algoritmi greedy:
-caso in cui l'algoritmo sbaglia (cioè x quali sistemi di indipendenza l'algoritmo non è corretto con alcune funzioni peso)
-definizione di matroide
-teorema di rado
L'altro giorno sono andato via prima e nn ho chiesto niente al prof... si sa quand'è l'orale per chi ha passato i due compitini?
All times are GMT. The time now is 20:12. | Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 » Show all 118 posts from this thread on one page |