.dsy:it. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [Progetto] Screenshot (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8922)


Posted by Fumereo on 30-03-2004 13:16:

Trovato grazie :)
rimane il problema di capire come fare gli shaders usando questa libreria...online c'e' molta documentazione....ma poca e' fatta bene e spiega esattamente come funzionano sti shaders...qualcuno ha trovato qualcosa di buono in rete?


Posted by futurbaggio on 30-03-2004 14:09:

Originally posted by Fumereo
qualcuno ha trovato qualcosa di buono in rete?


in un mese di lavoro la maggior parte delle soluzioni ai miei scervellamenti le ho trovate qui:
http://groups.google.it/groups?hl=i...ering.renderman

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]


Posted by Fumereo on 02-04-2004 16:03:

Ok...aggiornamenti......pavimento finito, cubo di marmo sfera dorata e foglio pure.....l'uovo fa' schifo......boh.....l'aggiornamento e' qua....consigli critiche e commenti ben accetti....(le pareti sono temporanee...devo rifare tutti i colori....)
http://f2.pg.photos.yahoo.com/ph/rg...2&.dnm=1660.jpg


Posted by GinoPilotino on 02-04-2004 17:29:

il pavimento è davvero molto ben fatto :approved:
le luci non sono un po' troppo forti?

__________________
In ano balenae Gino.


Posted by futurbaggio on 06-04-2004 19:18:

Originally posted by GinoPilotino
il pavimento è davvero molto ben fatto :approved:


A me sembra troppo speculare invece...

Roberto

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]


Posted by GinoPilotino on 06-04-2004 20:45:

mi spiace ma non hai passato lo scoglio futurbaggio...ritenta sarai più fortunato :D

__________________
In ano balenae Gino.


Posted by No?Ya! on 28-04-2004 10:30:

ac3d

So che non è propriamente "legale" ma mi potreste dire dove si trovi una licenza funzionante per Ac3d? :evil: :evil: Ho provato a craccarlo :ignore: ma non funziona...


In più

Sarei felice se mi deste qualche dritta su come si piazza la telecamera nella scena: Io ho modellato degli assi cartesiani con dei cilindri, ma non riesco a farli coincidere!!!! E poi non riesco a capire i suggerimenti dati nel foglio di spiegazione esame. A che sistema si riferiscono i valori X Y Z ?? Come c***o mi devo muovere?

A chiunque mi dia dritte offro in anticipo il mio ringraziamento (e a fine esame promesso un bel :cannabis: )

No?Ya!


Posted by Fumereo on 03-05-2004 17:20:

Ho seguito i vostri consigli...ho messo un aggiornamento....l'uovo lo lascio cosi'.....ci ho provato a fare il suo marmo a strisce e non ci sono riuscito.....
Speriamo bene....mi manca solo il polistirolo.....boh.....vediamo poi...

http://f2.pg.photos.yahoo.com/ph/rg...2&.dnm=e6d6.jpg


Posted by futurbaggio on 04-05-2004 16:11:

Originally posted by Fumereo
http://f2.pg.photos.yahoo.com/ph/rg...2&.dnm=e6d6.jpg


Grandioso... ma ancora qualcosina:
- il cubo di marmo nero deve avere un coefficiente di riflettività troppo alto.. nell'originale nn mi pare rifletta così tanto il foglio
- identico discorso per il contenitore blu

Si dovrebbe trattare solo di abbassare i coefficienti.
Cmq è davvero buono!

Roberto

PS ti posso sembrare un rompicoglioni, ma la valutazione di Marini si basa tutto su questo paragone empirico!

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]


Posted by arben on 12-05-2004 18:20:

Ciao! visto che questo sembra l'unico thread relativamente attivo e con un po' di screenshots butto qua anche il nostro.
Ho pubblicato l'immagine su http://arben2.interfree.it quindi se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata e darci qualche consiglio non sarebbe male. grazie


Posted by futurbaggio on 13-05-2004 08:11:

Originally posted by arben
quindi se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata e darci qualche consiglio non sarebbe male. grazie


Fico! Ma mancano le texture sulle pareti e poi che io ricordi il contenitore blu non è così riflessivo.

Roberto

PS. ti posso chiedere di passarmi via PM il codice RIB? Specifico: ho già consegnato il progetto, sono solo curioso per alcuni effetti :D

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]


Posted by arben on 14-05-2004 10:02:

Si, le texture delle pareti non ci sono e onestamente prima di adesso non avevamo neanche notato che c'erano...idee su come e da dove partire? sul contenitore blu hai ragione, ora lo sistemiamo...ultima cosa: il tavolo e' troppo riflettivo, sembra piu' vetro nero.Quello di fumereo e' una figata! qualcuno mi dice da dove partire per farlo sembrare un tavolo? Grazie

ps. Il codice te lo mando quando arrivo a casa che ora sono in lab. ciao


Posted by arben on 14-05-2004 17:13:

guarda facciamo così...tu dimmi su cosa ti servono dei chiarimenti e io rispondo...ciao


Posted by m735 on 17-05-2004 18:11:

Salve,
mi sento un po' indietro rispetto a voi, ma ho fatto tutta la scena in maya assegnando alcuni materiali ma esportandolo in rib (non ho la ple) e cercando poi di "compilare" con rgl di BluMoon[lasciando stare le imprecisioni :P] mi dà come errore:
rgl doesn't support Object Instancing

ripetuto più volte

Qualcuno mi sa dire cosa succede???
Grazie

__________________
Killer Coca-Cola

REBOC

www.nococacola.info


Posted by arben on 18-05-2004 08:58:

Se non ho capito male, l'errore te lo da perchè all'interno del file sono stati definiti degli oggetti con ObjectBegin...ObjectEnd. Immagino che se invece di usare rgl usi rendrib il problema non si presenta. ciao


All times are GMT. The time now is 21:02. Pages (9): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 »
Show all 135 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.