Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Attentato nella base Italiana a Nassyria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6833)
Originally posted by fozzy
[B]doh!
L'Iraq di Saddam novello paradiso in terra?
Mai sentito nominare i Curdi vero?
o il fatto che delle ricchezze dell'Iraq cmq alla popolazione non venisse in tasca nulla...
Ricordo che nell aprima guerra del golfo un centinaio di militari iracheni si arrese ad una troupe del TG3 da tanta voglia avevano di combattere per il loro paese ed il loro capo supremo.
Sarei comunque curioso di sapere cosa diresti in quel momento.. fuori emergency dall'iraq perchè sono italiani che muoiono?
Non mi risulta che ci siano stati attentati contro gli interventi REALMENTE umanitari.
Originally posted by AlphaGamma
Fuori qualsiasi intervento che abbia lo scopo e/o il mezzo di una occupazione militare. Non mi risulta che ci siano stati attentati contro gli interventi REALMENTE umanitari.
Originally posted by filuferro
La guerriglia irachena torna a colpire.[...]. Colpite quattro stazioni di polizia e la sede della Croce Rossa Internazionale.
da:http://www.rai.it/news/articolonews...7,65718,00.html
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. E la nazionale che devolve i proventi alle famiglie delle vittime (che bisogno ne hanno poi, rispetto a molte altre vittime??), e la tv che non parla d'altro, che fa minuti su minuti di silenzio, e la rai che domani non farà spot e manderà in onda un palinsesto speciale, e qualcuno che propone di dare i soldi di una giornata di lavoro alle famiglie dei deceduti, eccheppalle! sono 6 giorni che vanno avanti con sta menata. Ingigantendo e gonfiando ogni tragedia, le televisioni e i media finiranno per desensiblilizzarci anche di fronte alle peggiori tragedie.
Non è giusto fare passare sotto silenzio la notizia, ma neanche torturarci con tutte ste cerimonie e iniziative (al 90% false e ipocrite).
E tutte le persone che muoiono facendo il loro dovere o il loro lavoro? a me spiace molto di più per un operaio che muore schiacciato da una pressa in fabbrica e che lascia sola la famiglia (essere di cui se va bene si scrivono 2 righe su Metro, e poi torna nell'ombra, e situazione per cui la famiglia avrebbe sì bisogno del ricavo di qualche partita), piuttosto che per un militare che è andato là a 'fare la pace'!
I militari non sono morti per la patria, e neanche per difendere il nostro paese da qualcosa. Perchè martirizzarli?
tutti i militari sono andati là consci di dove andavano e della situazione che avrebbero trovato. Fra l'altro potevano pensare due volte alla famiglia prima di partire.
Ultimo appunto: non sono così insensibile da fregarmene di queste persone. Mi aggiungo (forse un po'in ritardo) al cordoglio, ma a fare o dire più di questo sarei ipocrita.
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. E la nazionale che devolve i proventi alle famiglie delle vittime (che bisogno ne hanno poi, rispetto a molte altre vittime??)
e qualcuno che propone di dare i soldi di una giornata di lavoro alle famiglie dei deceduti, eccheppalle!
E tutte le persone che muoiono facendo il loro dovere o il loro lavoro? a me spiace molto di più per un operaio che muore schiacciato da una pressa in fabbrica e che lascia sola la famigliacredo che questa è la cosa che mi ha dato più fastidio! è lo stesso esempio che ho fatto oggi in classe alle 'nostre' ragazze. Loro mi han risposto che piuttosto che non dare un risarcimento a nessuno è meglio che lo diano a loro... bah... purtroppo sono ancora convinto che i diritti debbano essere uguali per tutti, quindi ovviamente non sono d'accordo.
Fra l'altro potevano pensare due volte alla famiglia prima di partire.molto vero.
BASTA!
la stanno menando un po'troppo con sta storia del lutto. ...........
questa affermazione mi pare molto inadeguata, allora anche l'operaio poteva pensarci prima d'andare a lavorare che fosse pericoloso....no? E non venirmi a dire che il rischi di morire in guerra è piu alto di quello di morire inciampando sulle scale di casa perchè ho i miei seri dubbi.
cmq non voglio creare inutili flame e la taglio qui, ma, cosi spulciando qua e la avrei molto da ridire su molte cose.
questa affermazione mi pare molto inadeguata, allora anche l'operaio poteva pensarci prima d'andare a lavorare che fosse pericoloso....no? E non venirmi a dire che il rischi di morire in guerra è piu alto di quello di morire inciampando sulle scale di casa perchè ho i miei seri dubbi. [...]
concordo in pieno! mi spiace per loro ovviamente, ma che la piantino lì i media di non parlare d'altro!
Dani
>>e direi anche che un conto è rischiare un incidente in fabbrica, l'altro è VOLER andare a morire per un'ideale che nn esiste.
anche questo è un argomento interessante su cui si potrebbe discutere, ma come hai ben detto tu: degustibus!
che ci vuoi fare, in fondo questa è la settimana del serial tv "Il finto patriottismo esiste ancora, accorrete numerosi" e poi vai a leggere che per ricordare le vittime, nn mi rikordo su che canale, fanno lo speciale di 2 serate su "il papa buono" invece che i film normalemente preprogrammati dal palinsesto.. ke roba triste.
Off-Topic:
le insegne luminose attirano gli allocchi
E voglio ricordare a tutti che e vero che gli Americani potrebbero starsene a casa loro e farsi gli affari propri come suggerisce qualcuno. Ma ricordo anche che sono i tanto odiati americani che ci hanno liberato dal nazifascismo. Sono stati decine di migliaia gli americani che sono morti per liberare l italia e l europa dalla dittatura per eccellenza...e potevano starsene a casa loro. Quindi, se anche in questo caso intervengono per riportare un po di equilibrio e democrazia e combattere terrorismo e dittature che, se non fermate in tempo potrebbero condizionare negativamente l equilibrio internazionale, sono favorevole.
Originally posted by Flavia
Quindi, se anche in questo caso intervengono per riportare un po di equilibrio e democrazia e combattere terrorismo e dittature che, se non fermate in tempo potrebbero condizionare negativamente l equilibrio internazionale, sono favorevole.
All times are GMT. The time now is 18:14. | Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Show all 140 posts from this thread on one page |