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-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)


Posted by death_scythe on 11-02-2008 18:15:

Originally posted by pallu
Figata, sono riuscito a completare la sfera!


Ora per lo yoyo é un casino, qualcuno ha idea di come realizzare la superficie A SPECCHIO??

Tnx


io farei le nuvole bianche invece che grigie secondo me...

per la superficie a specchio usa il raytracing...

se sai come suddividere correttamente lo yoyo in zone proceduralmente fammi sapere... nn ci ho capito molto... :)


Posted by Lyanne on 11-02-2008 18:43:

per lo yoyo: come si fanno 3 layer uno sopra l'altro proceduralmente? perché non posso usare il classico alpha, vero?

__________________
some photos of mine


Posted by Zaknafein on 11-02-2008 18:46:

Originally posted by death_scythe
io + o meno ho fatto come hai pensato tu xò ho un problema... sul cemento nn si vedeno le ombre degli oggetti mentre sul parquet si...

Se intendi il riflesso lucido credo che sia giusto così. (CREDO!)

O almeno, io ho inteso così, che il riflesso lucido, proprio del parquet, debba vedersi appunto solo sul parquet Oo

__________________
The only way to fix it is to flush it all away, any fucking time, any fucking day.


Posted by *°§_-??? on 11-02-2008 19:08:

Originally posted by Lyanne
per lo yoyo: come si fanno 3 layer uno sopra l'altro proceduralmente? perché non posso usare il classico alpha, vero?
EsameIG0708
...la distinzione delle tre aree deve essere ottenuta utilizzando ESCLUSIVAMENTE metodi procedurali...
devi quindi elaborare una "funzione" che ti permette di disegnare una scacchiera sullo yoyo e poi descrivere nello shader le varie caratterizzazioni specifiche, quindi se per uso dell'alpha ti riferisci a passargli un'img in b/n o scale di grigio per la trasparenza la risposta è no, devi descrivere quell'img matematicamente.

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:pccrash::pccrash:


Posted by death_scythe on 11-02-2008 19:39:

Originally posted by Zaknafein
Se intendi il riflesso lucido credo che sia giusto così. (CREDO!)

O almeno, io ho inteso così, che il riflesso lucido, proprio del parquet, debba vedersi appunto solo sul parquet Oo


no no il riflesso lucido è solo sul parquet...

io dico le ombre ombre... non il riflesso...


Posted by Lyanne on 11-02-2008 21:05:

Originally posted by *°§_-???
devi quindi elaborare una "funzione" che ti permette di disegnare una scacchiera sullo yoyo e poi descrivere nello shader le varie caratterizzazioni specifiche, quindi se per uso dell'alpha ti riferisci a passargli un'img in b/n o scale di grigio per la trasparenza la risposta è no, devi descrivere quell'img matematicamente.


purtroppo lo immaginavo. infatti ho provato a utilizzare una "funzione" simile a "chessTable", però per dividerlo in tre parti, al posto di dividermelo a scacchi, me lo divide per la lunghezza dello yoyo.. qualcuno può darmi una dritta?

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some photos of mine


Posted by death_scythe on 11-02-2008 21:43:

Originally posted by Lyanne
purtroppo lo immaginavo. infatti ho provato a utilizzare una "funzione" simile a "chessTable", però per dividerlo in tre parti, al posto di dividermelo a scacchi, me lo divide per la lunghezza dello yoyo.. qualcuno può darmi una dritta?


1 dritta x tt e 2??? :D


Posted by anto_demeter on 11-02-2008 23:16:

http://img85.imageshack.us/my.php?image=esamerw5.png

FINITOOOOOOOO!!:D

che ne dite? Può andare??:)

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Posted by Zaknafein on 11-02-2008 23:18:

Originally posted by death_scythe
1 dritta x tt e 2??? :D

3 :asd:

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Posted by Zaknafein on 11-02-2008 23:21:

Originally posted by death_scythe
no no il riflesso lucido è solo sul parquet...

io dico le ombre ombre... non il riflesso...

Azz! Io sono riuscito più o meno a risolvere il problema usando un metodo simile a quello che avevo ipotizzato prima, ma un pochino più "pulito" e le ombre me le visualizza normalmente... Non so cosa possa essere :alsono:

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Posted by death_scythe on 12-02-2008 00:28:

mi correggo le slide di lab sono qui...

http://klee.usr.dico.unimi.it/~ozzo/


Posted by pallu on 12-02-2008 00:56:

Originally posted by anto_demeter
http://img85.imageshack.us/my.php?image=esamerw5.png

FINITOOOOOOOO!!:D

che ne dite? Può andare??:)


Dico che la texture della terra é al contrario, c'é la terra del fuoco al polo nord!
Per il resto molto bene, vedo pero' che anche tu hai lo stesso problema mio del rendering SCURO. Soprattutto la teiera e lo yoyo (appunto dove si applica phong-lambert).
Col cacchio che la vedo come quella di la teiera! >>VK<<

Avete idea del perché? Sono errori nei nostri shader? >>VK<< Hai modificato forse il RIB e le sorgenti di luce per ottenere quella brillantezza?


Posted by [>>>>VK<<<<] on 12-02-2008 08:34:

Originally posted by anto_demeter
http://img85.imageshack.us/my.php?image=esamerw5.png

FINITOOOOOOOO!!:D

che ne dite? Può andare??:)


la suddivisione dello yoyo l'hai ottenuta tutta proceduralmente?

se si come ha fatto ad ottenere i cerchi larchi nel centro dello yoyo...a me verso il centro mi viene un cerchietto piccolo....


Originally posted palluCol cacchio che la vedo come quella di la teiera! >>VK<<

Avete idea del perché? Sono errori nei nostri shader? >>VK<< Hai modificato forse il RIB e le sorgenti di luce per ottenere quella brillantezza?


io nn ho variato niente ho solo applicato phong....

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Posted by death_scythe on 12-02-2008 08:54:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
la suddivisione dello yoyo l'hai ottenuta tutta proceduralmente?

se si come ha fatto ad ottenere i cerchi larchi nel centro dello yoyo...a me verso il centro mi viene un cerchietto piccolo....




io nn ho variato niente ho solo applicato phong....


ma hai usato il Rib del progetto nuovo o quello del 2006? xkè in quello ke hoi le luci del rib sn meno intense e hanno un altra direzione...


Posted by death_scythe on 12-02-2008 14:57:

ho suddivso lo yoyo in 3 zone usando lo shader chessTable ma nn ben capito come funziona lo shader e nn riesco a capire come sotituire le zone A B C con i vari bump e ecc...

help!


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