Pages (39): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Esame di laboratorio (Giugno 2007) - Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31182)
ho risolto con un piccolo script del genere :
#!/bin/sh
ID="(grep "^$1" /etc/passwd | cut -f 3 -d "
find / -user "$ID" - type f | ls -l | grep "^[rw-]*x"
exit 0
cosi facendo me li ha trovati tutti ... anche quelli piu insoliti (tipeo 657 421 523 etc ... basta che ci sia un x nella stringa permessi di ls -l)
per chiamare il script basta fare
./script.sh <username>
naturalmente.
Originally posted by SimaldeffOttimo, ho modifica anche il mio post per sicurezza.
conclusione -perm -1 guarda solo il primo numero.
confermo che i +1 +111 /1 /111 sono inutile ... non danno erore ma non danno nessun risultato di ricerca
la domanda e' dunque : Basta che sia eseguibile dall' user o deve essere eseguibile da tutti?
se basta il user allora basta la linea di comando ... seno bisogna fare un script shell che faccia tutti i casi di permesso ... *sigh*
Quando passwd richiede la password tu scrivila! è NORMALE che non si veda a video
[/Color]
@Simaldeff
Ottima anche la tua soluzione, devi solo aggiungere le restrizioni successive che chiede il problema, praticamente ordinare ed estrarre i 5 maggiori (se uno trova un metodo più semplice anche per questo...)
@=kimi=
Cercare tutti i file con SUID attivato
find / -type f -perm -004000 (testato)
sort +5 -n
no?
The answer is blowing in the wind...
trovo la tua soluzione della ls -lF motlo piu furba. Ma li e' da verificare se fa anche i casi anomali ... tipo i permessi 523 o 421 ... cioe se guarda tutti i bit di permesso o solo quelli riguardante il user (ovvero la prima ciffra).
find / -type f -size +5 | xargs ls -lF | grep "\*$" | tr -s ' ' ' ' | cut -d ' ' -f 5,9 | sort -n | tail -5
invece di
find / -type f -size +5 | xargs ls -lF | grep "\*$" | tr -s ' ' ' ' | cut -d ' ' -f 5,9 | sort -n | tail -5
ragazzi qualcuno mi sa indicare o dire qual'è la legenda per leggere le varie colonne dei file? tipo dove sta scritto che la colonna 5 è la dimensione del file e la 9 il nome? (magari qst si capiscono ma le altre?)
n3o, non bisogna metere xargs -l 1 per predere una riga alla volta, altrimenti prende un blocco e ne fa ls?
Originally posted by antares85Non c'è alcuna legenda, guardi l'output di un programma e ti comporti di conseguenza (per ls e ps ho fatto così!!!)
ragazzi qualcuno mi sa indicare o dire qual'è la legenda per leggere le varie colonne dei file? tipo dove sta scritto che la colonna 5 è la dimensione del file e la 9 il nome? (magari qst si capiscono ma le altre?)
Originally posted by poi_1969L'opzione -l su Minix non esiste! Provate i comandi su Minix e fate riferimento ai manuali al suo interno!!! Moooolto pericoloso pensare che le proprio conoscenze di Linux bastino! (provato sulle mie spalle!)
n3o, non bisogna metere xargs -l 1 per predere una riga alla volta, altrimenti prende un blocco e ne fa ls?
Originally posted by maxj8
La domanda di Shell di copiare tutti i file da una cartella ad una nuova mantenendo inalterati gli attributi prevede anche di prendere file che iniziano per una lettera specifica (banale) e di copiare anche tutto il path dei file nella nuova cartella (meno banale).
Io credo sia corretto mettere -size +10.
All times are GMT. The time now is 17:26. | Pages (39): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last » Show all 571 posts from this thread on one page |