.dsy:it. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Nuove norme sulla legittima difesa (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23737)

Posted by fulminato1 on 26-01-2006 11:28:

aaaaahhh si mi ricordo, c eravmo anche noi ceru nella foto, vero??forse l hanno tagliata male e non ci si vede bene!

Posted by KarmaKOMA on 26-01-2006 11:42:

io sono quello dietro...il terzo a sinistra...ma come avete fatto?...
comunque qui mi si vede meglio...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by c3ru on 26-01-2006 11:50:

Originally posted by fulminato1
aaaaahhh si mi ricordo, c eravmo anche noi ceru nella foto, vero??forse l hanno tagliata male e non ci si vede bene!

si infatti io l'ho presa ma non l'ho mai pagata.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by cia on 26-01-2006 12:34:

Originally posted by Renaulto
Avrete modo di ricredervi.

per fortuna presto il centro sinistra andrà al governo e farà una legge migliore di questa...

così i giovani ladri di cicche saranno salvi :razz:

two souls entwine

Posted by Terrytop on 26-01-2006 12:39:

Originally posted by Alf
Se non sbaglio in america la seconda causa di morte fra i gioani (dopo gli incidenti stradali) sono proprio le armi da fuoco.

solo se afroamericani ;)

Tornando al discorso del porto d'armi ... beh quello e' per portartela in giro per difesa personale.
Se semplicemente la vuoi tenere in casa mi pare (se non mi sbaglio) che basti spendere soldi per 2 marche da bolo di 14.62E per l'autorizzazione al trasporto.E poi una semplice denuncia di detenzione alle forze dell'ordine ...
http://www.poliziadistato.it/pds/ci...armi/armi.htm#1

ma si ma che vuoi, e' semplice ottenere le armi, e' legale sparare per difendere la propria roba ma che vuoi, non diventeremo mai come gli states
ci manca la cultura
:asd:

Posted by JaM on 26-01-2006 12:56:

Originally posted by Terrytop
non diventeremo mai come gli states
ci manca la cultura

aspetta... le riforme della moratti sono state appena fatte... lascia il tempo alle nuove generazioni di finire l' "iter educativo"

Posted by c3ru on 06-02-2006 11:47:

boh

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by No?Ya! on 07-02-2006 00:38:

olè

grazie a me ora i no sono in vantaggio...

e provate ad avvicinarvi al mio computer che vi sparo :arg:

--------
Associazione Orange

Posted by Voodoo on 15-02-2006 13:12:

Originally posted by Gioe
La legge si ispirerà pure all'America ma non non siamo l'America. Là c'è una cultura molto diversa dalla nostra ed un clima molto più teso del nostro. Basti pensare al Canada dove le armi sono recuperabili tanto quanto in USA ma gli omicidi sono nettamente inferiori. Non penso assolutamente che grazie a questa nuova legge avremo anche noi un Columbine High. Seconjdo me, è difficil fare previsioni...si vedrà tra un po' di tempo il risultato di questo 51 bis (o 52?)

Sono d'accordo. E poi bisogna considerare molte persone non sanno neppure dell'esistenza di codesta legge :lol: Non scordate mai il fattore ignoranza,quello per cui la prendi in culo col sorriso :D
Ad ogni modo non credo possa generarsi più violenza perchè credo ancora nel buon senso della gente,per quanto ci sia molta pazzia in giro (senza ricadere in frasi stereotipate). Uccidere qualcuno non è afatto semplice,nè tantomeno bello,è una cosa che cambia la vita per sempre (sempre che uno abbia un briciolo di sensibilità).

ChRiS :ciao:

Posted by cato on 23-02-2006 16:45:

SALERNO

Sorprende i ladri nel negozio
Tabaccaio spara e uccide, arrestato

Il commerciante è arrestato con l'accusa di omicidio volontario ma si è comunque appellato alla nuova normativa in vigore sull'autodifesa

Salerno, 19 febbraio 2006 - Scopre i ladri nel suo negozio, spara e ne uccide uno. È accaduto questa notte, a mezzanotte e mezza circa tra Battiglia ed Eboli nella piana del Sele.

Domenico Sabatino, 54 anni, di Eboli, proprietaio di un tabacchi che doveva essere inaugurato a giorni, si è accorto della presenza di tre giovani che stavano tentando di rubate alcune cigas, piante ornamentali di notevole valore, che erano state poste davanti al suo esercizio commerciale.

L'uomo ha imbracciato un fucile di sua proprietà sparando tre colpi: uno di questi ha raggiunto, ferendolo mortalmente, il 28enne Gerardo Coralluzzo di Macchia di Montecorvino Rovella. Il giovane, con piccoli precedenti penali, è stato accompagnato a casa da uno dei complici dove è giunto cadavere. Il giovane presentava una vasta ferita sul lato dorsale destro.

I famigliari di Coralluzzo, accertato l'accaduto, hanno denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia diretti dal capitano Salvatore Sauco e dal tenente Gianfranco Di Serio. I militari dopo l'accertamento dei fatti hanno arrestato con l'accusa di omicidio volontario il proprietario dal bar-tabacchi che si era comunque appellato alla nuova normativa in vigore sull'autodifesa.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Gioe on 23-02-2006 16:53:

Originally posted by cato

da Tgcom "...la nuova legge sulla legittima difesa non prevede alcun caso simile a questo, spiegano gli inquirenti..."

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by Terrytop on 23-02-2006 17:00:

Originally posted by Gioe
da Tgcom "...la nuova legge sulla legittima difesa non prevede alcun caso simile a questo, spiegano gli inquirenti..."

a una prima lettura del caso direi che l'interessato si trovava in circostanza da veder minacciati in questo caso i suoi beni (le piante) e ha reagito con arma legittimamente detenuta, coerentemente alla nuova normativa sulla legittima difesa

l'unico cavillo mi pare essere sulla lettura del "ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali" come luogo dove possibile esercitare la legittima difesa, visto che il fatto si e' svolto davanti l'attivita' commerciale e non dentro ... pero' resta un dettaglio

Posted by Gioe on 23-02-2006 17:19:

Originally posted by Terrytop
a una prima lettura del caso direi che l'interessato si trovava in circostanza da veder minacciati in questo caso i suoi beni (le piante) e ha reagito con arma legittimamente detenuta, coerentemente alla nuova normativa sulla legittima difesa

l'unico cavillo mi pare essere sulla lettura del "ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali" come luogo dove possibile esercitare la legittima difesa, visto che il fatto si e' svolto davanti l'attivita' commerciale e non dentro ... pero' resta un dettaglio

deve esserci comunque pericolo d'aggressione e non ci deve essere desistenza da parte dell'intruso

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by Renaulto on 23-02-2006 17:33:

Sì certo, voglio vedere come fa un cadavere a provare che invece c'è stata desistenza e nessun pericolo di aggressione.

Posted by Gioe on 23-02-2006 17:46:

Originally posted by Renaulto
Sì certo, voglio vedere come fa un cadavere a provare che invece c'è stata desistenza e nessun pericolo di aggressione.

indagini, testimonianze...etc...., chiedi ad un criminologo oppure ad un poliziotto..

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

All times are GMT. The time now is 16:04. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show all 95 posts from this thread on one page