.dsy:it. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [16# Afc] Votazioni: città nascosta (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22922)

Posted by Quartermaster on 06-12-2005 08:39:

Originally posted by cato
[xxx] Schiera:
stesso discorso per big tree l'immagine sembra troppo compressa nel fotogramma. manca di respiro, magari un taglio orizzontale e una focale minore...

Sono perfettamente daccordo con te. La mia intenzione era di fare un bel frontale e tutto un altro taglio... ma c'erano un migliaio di macchine parcheggiate davanti. :D questo è quello che son riuscito a fare andando a scattare la foto il giorno della scadenza

cmq complimenti Luna! :approved:

Posted by yoruno on 06-12-2005 08:41:

Originally posted by Juventina
McLeod ha scritto nella descrizione dov'era lo stabile:
" Location: Piazza Eleonara Duse (Milano) fontana all'interno di uno stabile".. praticamente nella piazza dietro l'ufficio dove lavoriamo (è un mio collega :P).

;) :P
Si si, ero curioso di sapere qual'era il portone esatto :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fabpicca on 06-12-2005 08:52:

Sinceramente contavo di prendere qualche voto in più, ma da neofita mi accontento!

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Quartermaster on 06-12-2005 09:01:

Originally posted by fabpicca
Sinceramente contavo di prendere qualche voto in più, ma da neofita mi accontento!

Ciao! a me la foto piaceva ma non mi sembrava molto "in tema".

Posted by fabpicca on 06-12-2005 09:07:

si in effetti anche io ero un po' in dubbio, però stavo pensando che Alberobello è una città a tutti gli effetti, anzi è una città molto particolare. Vabbè!

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ste.virus on 06-12-2005 18:09:

ma la mia solo 2 voti! :( era proprio così brutta? :ueee: a me non sembrava fuori tema...

dai ditemi che difetti ha "nascosta nel verde" che voglio imparare :)

Posted by Sephirot on 06-12-2005 18:43:

Dico la mia:
Il concetto di "citta' nascosta", almeno per quanto mi riguarda, e' prendere una citta'. caotica magari, grigia forse, e trovare dei luoghi di questa che non sembrano appartenergli. Non so se mi spiego. Prendi milano per esempio: caotica, grande, grigia, fatta di "palazzoni", ma anche piena di luoghi caratteristici e particolari un po' nascosti, come per esempio il vicolo dei lavandai (foto messa da yoruno in un post non ricordo quale), qualche viuzza sui navigli, magari uno dei bellissimi cortili interni presenti in alcuni palazzi, tanto belli quanto nascosti.
Alberobello e' molto bella, ci sono stato anche io, ma come diceva fab e' tutta particolare, non ci sono angoli caratteristici proprio perche' e' tutta caratteristica Stessa cosa per la cascina nascosta nel verde, bellissima per carita', ma il concetto di "citta' nascosta" non lo vedo, non e' in una citta', e' su una collina, anche se e' nascosta in mezzo al verde secondo me e' fuori tema.

Il tutto IMO ovviamente :)

Posted by ste.virus on 06-12-2005 18:55:

beh ma il solo fatto che è in collina è uno squarcio inusuale della città no? :? boh forse è troppo soggettiva la questione :D

Posted by Sephirot on 06-12-2005 19:10:

scusa eh ma per me collina != citta

se intendi citta' in collina e' un altro discorso, ma non mi sembra quello il caso, piu' che altro un paesino immerso nel verde di una collina, ok ma non mi da' cmq l'idea di citta' nascosta.
Allora io potrei mettere una foto di una viuzza di Tropea (VV), ma che senso avrebbe?

Posted by ste.virus on 06-12-2005 19:25:

Originally posted by Sephirot
scusa eh ma per me collina != citta

se intendi citta' in collina e' un altro discorso, ma non mi sembra quello il caso, piu' che altro un paesino immerso nel verde di una collina, ok ma non mi da' cmq l'idea di citta' nascosta.
Allora io potrei mettere una foto di una viuzza di Tropea (VV), ma che senso avrebbe?

no non hai capito... siccome hai detto "non e' in una citta', e' su una collina" allora ti precisavo che questa collina è in città, non sono andato in un posto sperduto di provincia... è situata in periferia ma ai piedi di questa collina ci sono le case come in centro città... :)

Posted by Juventina on 06-12-2005 21:13:

Originally posted by yoruno
Si si, ero curioso di sapere qual'era il portone esatto :D

il civico non lo so... cmq arrivando dalla fermata di Palestro.. è il primo palazzo che ti ritrovi sulla destra quando arrivi in piazza.
Comunque conta che io l'ho notato solo un paio di settimane fa e ci passo davanti da 6 mesi!! :P

Posted by lucataglietti on 07-12-2005 19:57:

Originally posted by Alf
Perdincibacco ... sua ovviamente.
E' chiaramente un autoscatto :asd:

personalmente non avrei mai scelto quel rosa ...
mi piaceva l'idea di rappresentare la città come fatta di persone di sguardi, di snapshot per l'appunto.

Quella foto e' venuta casuale, mentre mettevo via la macchina quindi senza nemmeno guardare e inquadrare. Me ne sono accorto quando ho scaricato le foto.

La mia scelta "inusuale" è venuta dall'indicazione di Cato "non concentratevi solo sull'architettura" e volevo dare un taglio "meno classico" e + personale rispetto le altre volte.

Spero in ogni caso vi sia piaciuta e abbia suscitato qualcosa, che e' la cosa + bella per una foto... il motivo tra l'altro per cui Luna ha vinto.
A proposito complimenti !!!! :-D

Posted by luna on 08-12-2005 11:12:

Originally posted by lucataglietti

Spero in ogni caso vi sia piaciuta e abbia suscitato qualcosa, che e' la cosa + bella per una foto... il motivo tra l'altro per cui Luna ha vinto.
A proposito complimenti !!!! :-D

Grazie mille prof :)

Posted by yoruno on 08-12-2005 11:48:

Segnalo che su questo sito hanno usato la foto vincitrice... :look:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by luna on 08-12-2005 11:52:

ohh santa poleenntaaa!ma chi è???:shock:

All times are GMT. The time now is 17:59. Pages (7): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 »
Show all 92 posts from this thread on one page