.dsy:it. Pages (20): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [COMDIG - Raciti] Info Generali 04-05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17835)

Posted by Armen on 05-05-2005 15:45:

Originally posted by giatton84
qualcuno sa qndo potranno uscire i voti dell'esame??

....boh...:?

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by Voodoo on 05-05-2005 15:49:

Ragazzi ma domani che voi sappiate al tutorato si discutono le soluzioni del compitino di fisica? A proposito mi dite l'ora e l'aula in cui viene fatto? Grazie ^___^

ChRiS :ciao:

Posted by Principessa on 05-05-2005 17:24:

Originally posted by Voodoo
Ragazzi ma domani che voi sappiate al tutorato si discutono le soluzioni del compitino di fisica? A proposito mi dite l'ora e l'aula in cui viene fatto? Grazie ^___^

si, domani al tutorato c'è la correzione del compitino!

alle 15:30 in aula 403

Posted by sayuky on 06-05-2005 16:11:

Lightbulb

appena saprete i risultati metteli in linea vi prego.
grazie

Posted by N@RV1 on 07-05-2005 11:07:

Originally posted by sayuky
appena saprete i risultati metteli in linea vi prego.
grazie

Penso che li mette su Webcen!...o sbaglio!?

Ciao

Posted by sayuky on 07-05-2005 13:47:

intendevo i risultati degli esercizi, dato che al tutorato hanno risolto gli esercizi.
se qualcuno ha le soluzione degli esercizi degli esami mi piacerebbe saperli in modo che io sappia il mio risultato prima che escano quelli ufficiali.
grazie.

Posted by N@RV1 on 07-05-2005 19:34:

Originally posted by sayuky
intendevo i risultati degli esercizi, dato che al tutorato hanno risolto gli esercizi.
se qualcuno ha le soluzione degli esercizi degli esami mi piacerebbe saperli in modo che io sappia il mio risultato prima che escano quelli ufficiali.
grazie.

Ah ok...!sorry!

Posted by Angra on 09-05-2005 11:30:

soluzioni del primo compitino

http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...emico=2004/2005

Posted by foolish on 09-05-2005 11:48:

Originally posted by Angra
soluzioni del primo compitino

http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...emico=2004/2005

:( a memoria ne ho già cannate 3.....

Posted by sandrino83 on 09-05-2005 13:27:

Scusate la mia ignoranza.............ma in merito al quesito 8 della correzione del compitino.........due proiettili stessa quota di lancio ma diverse masse e velocità.........supponiamo un proiettile a 1m/s e l'altro a 10000 m/s..........possibile che impieghino lo stesso tempo per arrivare a terra?..........mi viene difficile immaginare la situazione.........HEEEEEEELLLLPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!

Posted by ~paolo~ on 09-05-2005 13:33:

Originally posted by sandrino83
Scusate la mia ignoranza.............ma in merito al quesito 8 della correzione del compitino.........due proiettili stessa quota di lancio ma diverse masse e velocità.........supponiamo un proiettile a 1m/s e l'altro a 10000 m/s..........possibile che impieghino lo stesso tempo per arrivare a terra?..........mi viene difficile immaginare la situazione.........HEEEEEEELLLLPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!

credo sia così la risposta...
impiegano lo stesso tempo perchè nella formula

y = yo + V0y*t -1/2*g*t^2

la posizione finale, ovvero = 0 (suolo) nn dipende sicuramente dalla massa ma probabilmente dalla componente verticale della velocità di lancio... probabilmente perchè in qst caso la velocità è solo orizzontale.

quindi la formula si riduce a

y = yo + -1/2*g*t^2

Velocità e massa nn influiscono sul tempo di caduta...

Posted by sandrino83 on 09-05-2005 13:40:

cmq indipendentemente dalle formule che giustificano la risposta del prof, il mio dubbio è rappresentato dalla situazione reale da me descritta..........non ho ancora sciolto il mio dubbio

Posted by ~paolo~ on 09-05-2005 13:42:

Originally posted by sandrino83
cmq indipendentemente dalle formule che giustificano la risposta del prof, il mio dubbio è rappresentato dalla situazione reale da me descritta..........non ho ancora sciolto il mio dubbio

beh.... dire stesso tempo nn significa stessa distanza raggiunta dai proiettili...... prova a vederlo in qst modo...

Posted by foolish on 09-05-2005 13:49:

...merda. è vero.

Posted by sandrino83 on 09-05-2005 14:06:

muah!!!........a me viene difficile credere che se io ruzzo un mattone a 1m/s e roberto carlos tira una mina delle sue da qualsiasi altezza, mattone e palla cadono nello stesso momento.......che la distanza sia ben diversa lo credo bene e il concetto che la diversa distanza non implica diversa tempistica mi è chiaro ugualmente.......ma sta cosa non mi convinca appieno.......sarà........

All times are GMT. The time now is 07:26. Pages (20): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 286 posts from this thread on one page