.dsy:it. Pages (17): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Com Dig] Comunicazione Digitale è una fuffa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17182)

Posted by Steve Harris on 08-02-2005 15:31:

a malincuore do ragione a giz com dig è si una fuffa!

But don't you pray for my soul anymore.

Posted by DeepBlue on 08-02-2005 15:33:

Se ComDig non vi piace, informatevi sulle altre facoltà disponibili, anche negli altri atenei.

Con un trasferimento avete buone probabilità di vedervi convalidati alcuni esami (o magari tutti, se siete fortunati).

Inutile lamentarsi di un corso di laurea: o si cambia ateneo o si trova un accrocchio con i complementari in modo che il corso diventi interessante... ;)

Se invece avete già controllato anche negli altri atenei...ehhhh beh ragazzi: mettetivi l'animo in pace e valutate bene se sia il caso di continuare o di ritirarvi.

Posted by Giz on 08-02-2005 15:42:

Originally posted by Steve Harris
cm

Comunicazione M????

Posted by CLod on 08-02-2005 15:42:

a me è piaciuta
certo se come complementari vi scegliete sessuologia anale non lamentatevi

Posted by REQUIEM on 08-02-2005 15:49:

Originally posted by DeepBlue
Se ComDig non vi piace, informatevi sulle altre facoltà disponibili, anche negli altri atenei.

Con un trasferimento avete buone probabilità di vedervi convalidati alcuni esami (o magari tutti, se siete fortunati).

Inutile lamentarsi di un corso di laurea: o si cambia ateneo o si trova un accrocchio con i complementari in modo che il corso diventi interessante... ;)

Se invece avete già controllato anche negli altri atenei...ehhhh beh ragazzi: mettetivi l'animo in pace e valutate bene se sia il caso di continuare o di ritirarvi.

...Ma che consiglio è?

Questa discussione mica è nata così tanto per fare qualcosa, credo che il messaggio di fondo sia di voler mgliorare questo corso di laurea, che è interessante ma poco curato.

Un consiglio del tipo: "se non ti piace vai via" è un'idiozia mastodontica scusa... Io mi ci trovo bene, ma credo sia abbastanza ben visibile che molti sono delusi da questo corso, e che non hanno visto soddisfatte le loro aspettative, e allora che si fa? si cacciano via tutti quelli che non si trovano bene?

Assurdo...

Direi che lavorare per delle migliorie e per sviluppare e ottimizzare questo corso, sia una buona idea...

Speriamo che "i piani alti" prendano in considerazione ciò che la gente ha scritto in questo thread, non sono opinioni da sottovalutare e ignorare.

Posted by Druzil on 08-02-2005 16:03:

Guarda Requiem noi di Com.Mus. ci siamo lamentati più volte e abbiamo fatto sentire la nostra voce ai "piani alti"...Qualche cosa è cambiata...ma ben poco...Il problema nn è cambiare un corso o due...Gli esami fuffa sempre ci saranno...ma creare un progetto valido da portare avanti...Cosi che questo pezzo di carta abbia dietro di se qualche cosa di concreto...

Posted by REQUIEM on 08-02-2005 16:20:

Originally posted by Druzil
Guarda Requiem noi di Com.Mus. ci siamo lamentati più volte e abbiamo fatto sentire la nostra voce ai "piani alti"...Qualche cosa è cambiata...ma ben poco...Il problema nn è cambiare un corso o due...Gli esami fuffa sempre ci saranno...ma creare un progetto valido da portare avanti...Cosi che questo pezzo di carta abbia dietro di se qualche cosa di concreto...

Lo so, non è una cosa semplice, lo capisco. Ma aver letto un consiglio come quello mi ha fatto inorridire, tutto qua ;) Per una volta tanto che si apre un topic costruttivo, vederlo sminuito così mi ha fatto cadere un pò le palle :asd:

Posted by Giz on 08-02-2005 16:36:

Originally posted by CLod
a me è piaciuta
certo se come complementari vi scegliete sessuologia anale non lamentatevi

:eek: :schoked: :sedere:

Posted by Giz on 08-02-2005 16:39:

Bella! Ho vinto la scommessa!

Ho creato un thread che in meno di 24 ore ha ricevuto piu` di 1100 visite (la scommessa era per 1000).

Quindi vi lascio alle vostre menomazioni e cazziamenti malsani e torno a fare la tesi.

E` stato bello GIZ

Posted by DeepBlue on 08-02-2005 16:39:

Originally posted by ReQuIeM
del tipo: "se non ti piace vai via" è un'idiozia mastodontica scusa... Io mi ci trovo bene, ma credo sia abbastanza ben visibile che molti sono delusi da questo corso, e che non hanno visto soddisfatte le loro aspettative, e allora che si fa? si cacciano via tutti quelli che non si trovano bene?

Assolutamente no, la gente dovrebbe spaccare le palle a chi di dovere per far sistemare corsi e/o docenti, ma è da un anno che sento gente lamentarsi (il più delle volte in maniera piuttosto sterile devo dire) e mai nessuno ha preso l'iniziativa di fare qualcosa.

Speriamo che "i piani alti" prendano in considerazione ciò che la gente ha scritto in questo thread

Purtroppo mi pare di capire che i piani alti mediamente se ne fregano delle opinioni degli studenti e di quello che viene scritto sul DSY (salvo quei casi dove tali opinoni possono ledere gravemente la loro immagine:saw: )

Ci sono i rappresentanti, sarebbero i primi da contattare per far smuovere qualcosa. Ma ti ripeto: in più di un anno che leggo il DSY non ho mai letto di nessuno che abbia fatto qualcosa di simile.

Per il resto, non sono riuscito a capire dove il messaggio di Giz fosse costruttivo, se non per il fatto che abbia provocato questa serie di post.

edit
Mi rendo conto che il mio è un discorso abbastanza semplicistico, però gli studenti di ComDig dovrebbero prendere coscienza di questa cosa e muoversi in gruppo, prima con i mezzi a disposizione (rappresentanti/CCD) e poi, se non dovessero bastare i rappresentanti, organizzando proteste (civili) più efficaci e con più risalto pubblico.

Allora forse la Statale comincerà a riorganizzare il corso come un Corso e non come una gallina dalle uova d'oro

Posted by DeepBlue on 08-02-2005 16:40:

Originally posted by Giz
Bella! Ho vinto la scommessa!

Ho creato un thread che in meno di 24 ore ha ricevuto piu` di 1100 visite (la scommessa era per 1000).

Quindi vi lascio alle vostre menomazioni e cazziamenti malsani e torno a fare la tesi.

E` stato bello GIZ

c.v.d.

Posted by ak47 on 08-02-2005 16:43:

Originally posted by Giz

Perchè è FUFFA!!! (+ facile)

:D Giz:D

Io non so chi c***** ti da il diritto di parlare così del nostro corso e di noi Comunicatori Digitali.
Sono d'accordo col fatto che alcuni corsi non sono stati fatti bene, nel senso che il professore/i non ha trattato opportunamente la materia di studio (cosa che avviene in tutti i corsi di laurea, sono sicuro anche in informatica!!!!!!!)

Poi se vai a vedere bene i programmi dei due corsi, non è che ci sia poi qs gran divergenza (soprattutto x chi sceglie il curr. generale di CD), anche noi abbiamo basi solide di informatica, e concordo sul fatto che se uno sceglie un curriculum del cazzo ne va solo della sua preparazione.......

X quanto riguarda ETL1( al di la del fatto che nn è stato spiegato benissimo) devo dire che è stato un gran bel corso, interessante e molto utile....

Posted by Giz on 08-02-2005 16:52:

Originally posted by ak47
Io non so chi c***** ti da il diritto di parlare così del nostro corso e di noi Comunicatori Digitali.
Sono d'accordo col fatto che alcuni corsi non sono stati fatti bene, nel senso che il professore/i non ha trattato opportunamente la materia di studio (cosa che avviene in tutti i corsi di laurea, sono sicuro anche in informatica!!!!!!!)

1) Cazzo si scrive con 4 * dopo la C, se fosse il nome del papi di Gesu NON SI BESTEMMIA, altrimenti non so cosa vuol dire...

2) Scusa la prossima volta ti chiedo il permesso per far schiacciare dei tasti su una tastiera.(Liberta` di parola ....)

Poi se vai a vedere bene i programmi dei due corsi, non è che ci sia poi qs gran divergenza (soprattutto x chi sceglie il curr. generale di CD), anche noi abbiamo basi solide di informatica, e concordo sul fatto che se uno sceglie un curriculum del cazzo ne va solo della sua preparazione.......

:approved:

:uhmehehe:

X quanto riguarda ETL1( al di la del fatto che nn è stato spiegato benissimo da un tale Bano) devo dire che è stato un gran bel corso, interessante e molto utile....

:approved:

:uhmehehe:

Utile?

Con affetto GIZ

Posted by ak47 on 08-02-2005 17:05:

Originally posted by Giz
1) Cazzo si scrive con 4 * dopo la C,
1b)se fosse il nome del papi di Gesu NON SI BESTEMMIA, altrimenti non so cosa vuol dire...
2) Scusa la prossima volta ti chiedo il permesso per far schiacciare dei tasti su una tastiera.(Liberta` di parola ....)

1) Esattamente sono 5 * !!
Anche perchè cazzo è scritto sotto!

1b e 2) esattamente, cè la libertà di parola quindi non sei tu a dirmi quello che devo scrivere (o censurare)!!

visto che professi la libertà di parola, Invece di fare gli smile come un celebroleso, non sai replicare con una frase?

Se non reputi utile XML & co. dimmi tu cosa è e cosa non è utile!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Posted by Lunik on 08-02-2005 17:20:

Originally posted by DeepBlue

edit
Mi rendo conto che il mio è un discorso abbastanza semplicistico, però gli studenti di ComDig dovrebbero prendere coscienza di questa cosa e muoversi in gruppo, prima con i mezzi a disposizione (rappresentanti/CCD) e poi, se non dovessero bastare i rappresentanti, organizzando proteste (civili) più efficaci e con più risalto pubblico.

tranquillo, tutte le persone ai "piani alti" conoscono molto ma molto bene i problemi, da un po' si stanno studiando delle modifiche da fare; ma il problema che ho notato nei CCD che ho seguito è che si perde molto tempo in chiacchiere e prima di decidere UNA cosa passano mesi e mesi :roll:

All times are GMT. The time now is 12:19. Pages (17): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »
Show all 242 posts from this thread on one page