Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA] Informazioni A.A. 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12101)
Originally posted by pincopallino
il linguaggio X0 è il linguaggio riconosciuto dall'automa il cui stato iniziale è q0, mentre il linguaggio X1 è il linguaggio riconosciuto dall'automa il cui stato iniziale è q1.
Posto questo, dato che dallo stato q1 leggendo 'a' andiamo nello stato q0, allora il linguaggio X1 sarà formato dal simbolo 'a' letto e da tutto ciò che segue, ovvero il linguaggio X0.
[...snip...]
Spero sia sia capito.
[i]Seguendo il tuo ragionamento, nell'esercizio 5.3 i linguaggi X0 e X1 dovrebbero essere:
X0 = e + aX0 + bX0
X1 = aX1 + bX1
uhmmm... qualche cosa non torna...
Sempre a proposito dell'esempio 5.3, che riporto per esteso qua di seguito:
Come ha fatto a risolvere la seconda equazione?
Cioè X1=aX0+bX1 lo fa diventare
X1=b*aX0
Ho notato che questo passaggio lo fa anche nell'esempio 5.4 ed ho pensato che fosse dovuto al fatto che X1 fa riferimento a se stesso, per cui si ottengono tutte le combinazioni possibili del linguaggio X1, ottenendo b*.
Pensandoci meglio però questo potrebbe non essere giusto: il linguaggio X1 è costituito per definizione da X1=aX0+bX1
Se "richiama" se stesso infinite volte oltre a b* non dovrebbe esserci pure a*?
Sicuramente pensando troppo sto complicando solo una cosa molto semplice, quindi chiedo pareri a voi.
Originally posted by drakend
Sempre a proposito dell'esempio 5.3, che riporto per esteso qua di seguito:
Come ha fatto a risolvere la seconda equazione?
Cioè X1=aX0+bX1 lo fa diventare
X1=b*aX0
Ho notato che questo passaggio lo fa anche nell'esempio 5.4 ed ho pensato che fosse dovuto al fatto che X1 fa riferimento a se stesso, per cui si ottengono tutte le combinazioni possibili del linguaggio X1, ottenendo b*.
Pensandoci meglio però questo potrebbe non essere giusto: il linguaggio X1 è costituito per definizione da X1=aX0+bX1
Se "richiama" se stesso infinite volte oltre a b* non dovrebbe esserci pure a*?
olè spostato a lunedì 19
Penso che tutti siano stati soddisfatti dal giorno. Ora mi butto sull'installazione di linux.
Chao
Roby
ciao....ma fa l'esame anche il 19 di luglio o solo per chi l'ha chiesto??ci si puo' presentare lo stesso anche se non c'ero oggi??..grazie
Originally posted by blonde82
ciao....ma fa l'esame anche il 19 di luglio o solo per chi l'ha chiesto??ci si puo' presentare lo stesso anche se non c'ero oggi??..grazie
Originally posted by ghily
olè spostato a lunedì 19
Penso che tutti siano stati soddisfatti dal giorno. Ora mi butto sull'installazione di linux.
Chao
Roby
eh eh, io ed AllXXX prendevamo le firme per il 21!
Per me si è molto fiscale dovevi essere presente all'appello del 12 prova se è in giornata magari ti interroga!
ma ho letto sul sito ufficiale che gli esami di LFA continueranno anche il 19 -21 - 26??? e' vero???...quindi in logica ci si puo' presentare oppure e' difficile che ti accetti????...chi sa qualcosa mi faccia sapere!!! grazie
Originally posted by blonde82
ma ho letto sul sito ufficiale che gli esami di LFA continueranno anche il 19 -21 - 26??? e' vero???...quindi in logica ci si puo' presentare oppure e' difficile che ti accetti????...chi sa qualcosa mi faccia sapere!!! grazie
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Un dubbio ke mi è venuto sentendo qlk orale...
ma ? si legge "epsilon"o "sigma"..?
perkè questa è epsilon... "?"...no?
Questo invece "?" è "fi"...giusto??
Grazie a ki mi sa rispondere....
uff...lo sapevo..nn rikonosce i karatteri...
Kmq..il simbolo dell'alfabeto è sigma o epsilon??
la epsilon è il simbolo di parola vuota giusto???
e invece in generale per indicare un simbolo terminale si usa "fi"..giusto??
All times are GMT. The time now is 22:43. | Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Show all 140 posts from this thread on one page |