.dsy:it. Pages (67): « First ... « 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by Simbios on 13-01-2004 23:59:

Originally posted by drakend
Mettiamo pure le bombe per difendere i diritti di chi lavora no? Secondo il tuo ragionamento per difendere i diritti di chi lavora si possono mettere sotto i piedi le leggi e i diritti di un'intera città. Cosa c'è di meglio di una bella bomba per attirare l'attenzione a questo punto?
Tanto è per difendere i diritti dei lavoratori...
Questa è una delle infinite manifestazioni dell'ipocrisia comunista: per Berlusconi le leggi devono valere fino all'ultima virgola (quindi quando torna utile al proprio tornaconto), per i lavoratori ATM la legge è ingiusta e fanno bene a violarla. Ora però mi salterà fuori Alphagamma dicendo che la legge sullo sciopero è un sopruso dei capitalisti cattivi mangia-bambini :lol:
La cricca rossa dovrebbe cambiare repertorio, sta diventando ampiamente prevedibile, oltre che naturalmente ipocrita fino all'inverosimile.

e invece è ora che i fascisti cambino repertorio...quello che dici ha dell'incredibile!la destra vorrebbe il popolo schiavo,pagato 5 lire e zitto!!ma attento la situazione si rivolterà contro...queste sono le prime avvisaglie....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by drakend on 14-01-2004 06:12:

Originally posted by SIMBIOS
e invece è ora che i fascisti cambino repertorio...quello che dici ha dell'incredibile!la destra vorrebbe il popolo schiavo,pagato 5 lire e zitto!!

Fascisti? Ascolta SIMBIOS sai che siamo nel 2004? Il fascismo è morto con la fine della Seconda Guerra Mondiale e non ha alcuna possibilità di tornare, per il semplice motivo che sarebbe anacronistico. Inoltre ti ricordo che AN ha fatto parecchi passi avanti nella critica verso il partito fascista ed ha rimosso ogni ambiguità nella sua condanna al fascismo. Tutto questo tu però non lo vedi, dato che non ti fa comodo: l'unico modo che hai per ribattere alle mie idee è scomodare il fascismo... via facile che indica che non hai argomenti a tuo favore. Io non voglio far morire di fame nessuno: se ti leggessi bene i miei post vedresti che io non critico mai gli autoferrotranvieri nel merito della protesta, quanto piuttosto nel metodo. Metodo che dimostra totale disprezzo dei cittadini e violazione di ogni possibile legge sullo sciopero e sul pubblico servizio. Di metodi alternativi ce n'erano molti: non li sto a ripetere dato che sono stati indicati più volte in questo thread.

ma attento la situazione si rivolterà contro...queste sono le prime avvisaglie....

Siamo passati già alle minacce? :lol:
Quando la situazione si rivolterà contro gli orchi-fascisti come me ( :lol: ) verranno impiccati?
Alla faccia del pacifismo e del rispetto della legalità della sinistra di cui tu ti fai tanto difensore :lol:

Posted by lorenzo on 14-01-2004 06:56:

14 gennaio: servizio operativo

SI INFORMA CHE IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO OGGI, MERCOLEDI' 14 GENNAIO, E' OPERATIVO SULLA RETE DI SUPERFICIE E SULLE TRE LINEE METROPOLITANE

http://www.atm-mi.it/ita/asp/menuv/...asp?codice=1831

"È tutta merda..." - clod81

Posted by dan on 14-01-2004 08:01:

:ola:

Posted by saradid on 14-01-2004 08:26:

L'Atm ha diffuso i dati sulla retribuzione dei suoi dipendenti. Il 91 per cento dei conducenti nel 2003 ha percepito un salario netto medio di 20.900 euro (a fronte di un costo aziendale di 40.600 euro), mentre il rimanente nove per cento dei conducenti, con contratto di formazione e lavoro (Cfl), ha percepito, quelli nei primi di anni di servizio, 13.900 euro (23.600 per l' azienda) e 17.600 euro dopo i primi due anni di servizio (33.200). Dal calcolo - ha reso noto l' azienda - sono esclusi gli aumenti (81 euro al mese) previsti dall' accordo nazionale del 20 dicembre 2003. Rispetto ai valori di base previsti dal contratto per i conducenti assunti prima dell'aprile del 2001 vi è un maggiore salario di 1.900 euro, mentre per i conducenti con contratto di formazione e lavoro vi è una differenza positiva di 1.300 euro, per quelli nei primi due anni di servizio, e di 2.300, per quelli con oltre due anni di servizio. Quanto ai macchinisti delle tre linee metropolitane milanesi, secondo i calcoli dell' Atm, il salario medio percepito nel 2003 è stato di 23.400 euro (20.200 il valore di base contrattuale; 46.500 euro è il costo per l' azienda), per i lavoratori assunti prima dell' aprile del 2001, e di 15.350 (13.100 il valore di base contrattuale; 26.000 euro è il costo per l' azienda) per quelli in contratto di formazione e lavoro.

Posted by AlphaGamma on 14-01-2004 08:58:

Fonte?

Posted by mayetta on 14-01-2004 09:02:

se non sbaglio dovrebbe essere un'ansa dell'altro ieri...

Posted by korn on 14-01-2004 09:38:

Originally posted by mullah
questo non rischia di sfociare nella guerriglia? penso ad esempio alla gente che sta perdendo giornate di stipendio perché non può raggiungere il posto di lavoro.. per "difendere il proprio diritto al lavoro" sarebbero quindi a tuo parere autorizzati ad opporsi in maniere non legali allo sciopero dei dipendenti atm?

Se le regole sono uguali per tutti... sì.

Originally posted by Terrytop
beh eliminiamo le macchine allora
ci si puo' muovere all'interno di una citta' anche senza ;)

Terrytop

Scusa se te lo dico ma mi sembra utopistico, per lo meno allo stato attuale.
Tra l'altro, andrebbe bene quando si parla di università, lavoro, cazzeggio e attività che non comportano trasporti di materiale, ma pensa per esempio a chi deve far la spesa settimanale per 4 persone... come fa a portarsi 6-7 pacchi (pesanti) sul mezzo?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Simbios on 14-01-2004 09:58:

Originally posted by drakend
Fascisti? Ascolta SIMBIOS sai che siamo nel 2004? Il fascismo è morto con la fine della Seconda Guerra Mondiale e non ha alcuna possibilità di tornare, per il semplice motivo che sarebbe anacronistico. Inoltre ti ricordo che AN ha fatto parecchi passi avanti nella critica verso il partito fascista ed ha rimosso ogni ambiguità nella sua condanna al fascismo. Tutto questo tu però non lo vedi, dato che non ti fa comodo: l'unico modo che hai per ribattere alle mie idee è scomodare il fascismo... via facile che indica che non hai argomenti a tuo favore. Io non voglio far morire di fame nessuno: se ti leggessi bene i miei post vedresti che io non critico mai gli autoferrotranvieri nel merito della protesta, quanto piuttosto nel metodo. Metodo che dimostra totale disprezzo dei cittadini e violazione di ogni possibile legge sullo sciopero e sul pubblico servizio. Di metodi alternativi ce n'erano molti: non li sto a ripetere dato che sono stati indicati più volte in questo thread.

Siamo passati già alle minacce? :lol:
Quando la situazione si rivolterà contro gli orchi-fascisti come me ( :lol: ) verranno impiccati?
Alla faccia del pacifismo e del rispetto della legalità della sinistra di cui tu ti fai tanto difensore :lol:

penso che non sai bene cosa è il fascismo!!!lo sai che in 50 anni di Democrazia Cristiana in Italia non era mai successa una cosa simile....ai tempi erano aspre le trattative per i contratti,ma quantomeno poi venivano rispettati!ora invece si è affermata la "cultura" del non rispetto delle leggi......
Mi ricordi che An ha parecchi passi in avanti?beh Fini ha rinnegato le proprie origini,ma non mi sembra che tutto il partito fosse d'accordo!!!nè la Mussolini,nè Storace.....Non ti sembra che questo rinnegamento del fascismo sia solo un opera diciamo così !propagandistica' e vuota di contenuti fatta solo per cavalcare l'onda in vista di una futura successione al potere quando Berlusconi non ci sarà più?
La legge Bossi-Fini e ripeto Fini non mi sembra una legge così antifascista!!!io scomodo il fascismo perchè le situazione che si stanno creando adesso sono le medesime....il potere ha bloccato l'informazione,i lavoratori stanno perdendo i propri diritti per azioni letteralmente di stampo fascisti!!cosa significa non rispettare i contratti firmati e pretendere che la categoria non dica ninte?loro scioperano perchè sono esasperati,e come risposta viene loro intimato di lavorare minacciando di multe e licenziamenti!Drakend spero che tu abbia capito che se i tranvieri avessero continuata a rispettare le fasce protette il problema non si sarebbe mai risolto!se non crei disagio di te non si accorge nessuno!!!a loro viene tolto cio che gli spetta e questo non è degno di una società civile!!!perchè ciò sta diventando un problema generale di tutti i lavoratori!!!

Posted by Lightman on 14-01-2004 10:14:

Off-Topic:
.il potere ha bloccato l'informazione

ho come l'impressione che tu ti stia confondendo con Cuba e la Corea del Nord ... ;)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Simbios on 14-01-2004 10:34:

Originally posted by Lightman
Off-Topic:

ho come l'impressione che tu ti stia confondendo con Cuba e la Corea del Nord ... ;)

grande la miglior difesa e l'attacco!!peccato che io stò parlando dell'italia,parlare di Cuba e Corea e un deviare il discorso per non rispondere al problema!!!beh evidentemente sei contento dell'informazione!

l'hai letto l'ultimo rapporto dell OSCE (nota organizzazione comunista:D )???

la situazione in ITALIA è la peggiore in Europa !!!il 95& dell'opinione pubblica è direttamente o indirettamente sotto ilcontrollo di Silvio Berlusconi!!

Posted by Lightman on 14-01-2004 11:08:

l'hai letto l'ultimo rapporto dell OSCE (nota organizzazione comunista:D )???

la situazione in ITALIA è la peggiore in Europa !!!

Verissimo. Quello che contesto e' questa tendenza da parte di certe persone a raffigurare l'italia come un paese in cui non c'e' assolutamente liberta' di parola e di opinione.
Chiunque qui dentro ti potra' confermare che personalmente odio a morte la situazione del paese, ma questo non mi impedisce di distinguere quella che e' propaganda da quella che e' la realta' (cosa che a qualcuno risulta evidentemente difficile).

il 95% dell'opinione pubblica è direttamente o indirettamente sotto il controllo di Silvio Berlusconi!!

Queste sono esattamente le affermazioni propagandistiche di cui parlavo poc'anzi.

95% ? Ma per piacere.

Se vuoi, ci mettiamo a contare (dividendole per "schieramento") le reti e le testate giornalistiche. Sinceramente, non vedo come si possa arrivare al 95%... ;)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Terrytop on 14-01-2004 11:30:

Originally posted by korn
Scusa se te lo dico ma mi sembra utopistico, per lo meno allo stato attuale.

gia' io sono utopistico ;)

Posted by Simbios on 14-01-2004 11:30:

ok lightman!!proviamo a fare questa lista!dividendo per importanza dellla testata e della rete....

Posted by korn on 14-01-2004 11:41:

Originally posted by Terrytop
gia' io sono utopistico ;)

Non c'è niente di male, cmq :)

Se ci fossero le condizioni per realizzare quello che ipotizzi magari porterebbe davvero grossi vantaggi, quantomeno per i nervi :crazy:
...ma come disse alpha tempo fa, oltre all'organizzazione penosa dell'ATM c'è anche il fatto che le auto muovono un giro d'affari e posti di lavoro troppo grosso... dove metteremmo tutti benzinai, i meccanici, i venditori di ricambi, i parcheggiatori etc. che rimarrebbero senza lavoro?

Tutte le campagne pro-mezzi sono state fatte per far piacere a qualcuno, IMHO. Come si diceva nel Gattopardo, "qualcosa deve cambiare perché tutto rimanga com'è".

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 13:14. Pages (67): « First ... « 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 » ... Last »
Show all 997 posts from this thread on one page