.dsy:it. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Trasporti]Sciopero! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6852)

Posted by fabpicca on 12-01-2004 09:23:

...io già lavoro, e già a Milano e già perdo ahimè il mio tempo...

rimango dell'idea iniziale.

.intransigenza totale.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by [D]ani[J] on 12-01-2004 09:24:

Originally posted by fabpicca
serviva un discorso tipo questo...

lo schifo aumenta.
La nausea in ogni dove.

è inutile che mi prendi x il c..o ...
la mia opinione è questa, la devono finire di prendersela con noi, l'utenza, i clienti ... specie in un LUNEDI MATTINA dove il disagio lo creano al 70% agli studenti visto che molte attività il lunedì mattina sono chiuse

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by fabpicca on 12-01-2004 09:29:

Originally posted by [D]ani[J]
è inutile che mi prendi x il c..o ...
la mia opinione è questa, la devono finire di prendersela con noi, l'utenza, i clienti ... specie in un LUNEDI MATTINA dove il disagio lo creano al 70% agli studenti visto che molte attività il lunedì mattina sono chiuse

io non ti prendo per il culo.
Non so nemmeno chi sei.

ti esponi a critica se scrivi qui dentro.
e allora la mia è una critica.
Qui nessuno se la prende con te.
tantomeno i lavoratori, che magari quest'anno non sono riusciti a riempire un ca%%o di albero di un ca%%o di natale.
Che magari non riescono a pagare un ca%%o d'affitto di casa.
che magari non riescono ad andare normalmente a un ca%%o di cinema a buttare i loro soldi per un sicuramente inutile spettacolo.

mi sono già pentito di aver ripreso a postare...

mannaggia a me .

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by drakend on 12-01-2004 09:29:

Originally posted by korn
La violenza chiama altra violenza.

E' vero che per prima c'è stata la violenza dell'azienda su di loro, ma ora la loro risposta violenta si abbatte più sull'utenza che sull'azienda, quindi se questa situazione perdura c'è da aspettarsi una risposta altrettanto violenta dall'utenza.

Quanti sono 'sti autisti ATM? 5000 mi pare di aver sentito da qualche parte... beh vi pare normale che 5000 anime tengano in scacco una città di oltre due milioni di persone sulla base dei loro umori e di come si alzano la mattina? Di modi di protestare ce ne sono molti, dal non far pagare il biglietto allo sciopero con preavviso... questi scioperi selvaggi dimostrano soltanto quanto se ne fregano dell'utenza, a dispetto dei loro ipocriti comunicati stampa e delle loro scuse, che sono buoni solo come carta igienica.

Posted by drakend on 12-01-2004 09:33:

...io già lavoro, e già a Milano e già perdo ahimè il mio tempo...

rimango dell'idea iniziale.

.intransigenza totale.

fabpicca ciao... ehehe è da un po' che non ti vedevo nel forum... con le tue solite opinioni estremistiche. :asd:
Che ne dici di un blocco ad oltranza fino a luglio? Anzi devono mettere i picchetti pure ai taxi, così la gente proprio si arrangia... torniamo tutti alle care vecchie biciclette :lol:

Posted by korn on 12-01-2004 09:35:

mi sono già pentito di aver ripreso a postare...

Off-Topic:

Dai fab, come tu stesso dici postando qui ci si espone a critica!
Certo, alcuni post saranno più criticabili di altri ma poiché siamo tanti e con tante idee diverse è normale che succeda!

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by fabpicca on 12-01-2004 09:37:

Originally posted by drakend
fabpicca ciao... ehehe è da un po' che non ti vedevo nel forum... con le tue solite opinioni estremistiche. :asd:
Che ne dici di un blocco ad oltranza fino a luglio? Anzi devono mettere i picchetti pure ai taxi, così la gente proprio si arrangia... torniamo tutti alle care vecchie biciclette :lol:

non c'è niente da ridere.
credo che un po' di attività fisica possa fare solo bene.

Dicono ossigeni il cervello.

Ed è consigliabile ad ogni età.Me l'ha detto un mio amico dottore.

Posted by Serpico on 12-01-2004 09:47:

ricordatevi che i lavoratori dell'atm gli scioperi li pagano sulla loro pelle.... sono giorni di lavoro non pagati e se sono arrivati a queste soluzioni purtroppo estreme e che non fanno certo piacere per i disguidi che creano, devono proprio essere esasperati. se siamo esasperati noi perchè c'è sciopero, bisogna ricordarsi che questa situazione non l'hanno voluta loro.
questa è la mia idea.
se poi il servizio (quando non c'è sciopero intendo, nei giorni normali) è pessimo, allora sono d'accordo e se ne può parlare, si può non pagare il biglietto piuttosto che protestare apertamente, un pò come quando salgo su un treno delle nord e lo trovo sporco oltrechè sempre in ritardo.
ma ciò non vuol dire che i lavoratori debbano essere sottopagati.... o non pagati....

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by W0lf on 12-01-2004 09:49:

Spero che li licenzino tutti! Anche a mia madre non rinnovano il contratto da una vita ma non fanno scioperi selvaggi e il servizio è sempre garantito! Cazzo!

"In the end" by Linkin Park.

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 09:51:

Originally posted by W0lf
Spero che li licenzino tutti! .....

Stavi scherzando o no? ......

Posted by [D]ani[J] on 12-01-2004 10:01:

Originally posted by gabry_deejay
Stavi scherzando o no? ......

no e ha ragione... scusate ma sono troppo inca%%ato

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:04:

.....vabbè....lasciamo stare che sennò non si finisce più!....:D

:ciao:

Posted by drakend on 12-01-2004 10:17:

Originally posted by W0lf
Spero che li licenzino tutti! Anche a mia madre non rinnovano il contratto da una vita ma non fanno scioperi selvaggi e il servizio è sempre garantito! Cazzo!

Se ne approfittano perché lavorano in un settore critico e se ne fregano altamente dei diritti degli utenti... Ci sarebbe veramente da licenziarli in tronco, questa banda di lazzaroni... Ci sono tante altre categorie di lavoratori che lavorano in situazioni ancora più precarie delle loro, ma non si sognano nemmeno di fare tutti questi casini. Loro però sono i più speciali d'Italia (che è già un caso speciale al mondo): si sono montati la testa, tutto qua.

Posted by cato on 12-01-2004 10:18:

Contare sulla responsabilità di quella banda di lazzaroni di prima categoria quali sono i dipendenti ATM è ormai palese che è una chimera.

vorrei ricordare che per ottenere *quello che e' dovuto* dal precedente contratto di lavoro fino ad oggi i dipendenti fino ad oggi hanno sacrificato 20 giorni di lavoro che per uno che guadagna 900 euro al mese sono veramentre parecchi.

prima di sparare a zero cerchiamo di capire perche' l'illuminata gestione Albertini che ha protato a pareggio il bilancio ATM, e' consistita nel tagliare posti di lavoro, eliminare corse, peggiorare il servizio, obbligare i dipendenti allo straordianrio, non dare gli aumenti previsti dal contratto, aumentare da 1500 a 1936,27 il prezzo del biglietto, utilizzare forme di contratto temporaneo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by drakend on 12-01-2004 10:21:

Originally posted by cato
prima di sparare a zero cerchiamo di capire perche' l'illuminata gestione Albertini che ha protato a pareggio il bilancio ATM, e' consistita nel tagliare posti di lavoro, eliminare corse, peggiorare il servizio, obbligare i dipendenti allo straordianrio, non dare gli aumenti previsti dal contratto, aumentare da 1500 a 1936,27 il prezzo del biglietto, utilizzare forme di contratto temporaneo.

Loro possono anche avere ragione sulle questioni salariali, però stanno sbagliando completamente modo di protesta. Così non solo non ottengo un cazzo, ma si attirano addosso solo la rabbia dei cittadini e così l'ATM potrà più facilmente far passare provvedimenti drastici... si stanno fregando da soli.

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:23:

avete ragione entrambi.....

Posted by cato on 12-01-2004 10:24:

Ci sarebbe veramente da licenziarli in tronco, questa banda di lazzaroni...

Parli come Decorato.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:25:

:lol:

Posted by drakend on 12-01-2004 10:28:

Parli come Decorato.

E se anche fosse? Che c'entra con il discorso sciopero?
Ah forse perché è di destra con tutto il pacco di solite considerazioni che si fanno?

Posted by korn on 12-01-2004 10:29:

...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia. L'ho detto più volte e scusate se mi ripeto, ma se invece di buttare i soldi in queste cazzate li avessero spesi per pagare i dipendenti e assumerne qualcuno in più sarebbe stato molto meglio per tutti.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by drakend on 12-01-2004 10:31:

...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia. L'ho detto più volte e scusate se mi ripeto, ma se invece di buttare i soldi in queste cazzate li avessero spesi per pagare i dipendenti e assumerne qualcuno in più sarebbe stato molto meglio per tutti.

Io comunque non intendo certo difendere l'amministrazione ATM... non me ne frega un bel niente di loro... anzi da quello che sento direi che hanno non poche colpe di questa situazione. Ciò però non toglie nulla alle mie considerazioni fatte prima.

Posted by ripe on 12-01-2004 10:34:

Non approvo quello che sto leggendo in queste ultime pagine, ma devo ammettere che nel caso di oggi la situazione è degenerata. Forse i lavoratori ATM hanno esagerato, anche perchè il numero di consensi riguardo alla loro lotta sta drasticamente calando...

Posted by drakend on 12-01-2004 10:36:

Originally posted by ripe
Non approvo quello che sto leggendo in queste ultime pagine, ma devo ammettere che nel caso di oggi la situazione è degenerata. Forse i lavoratori ATM hanno esagerato, anche perchè il numero di consensi riguardo alla loro lotta sta drasticamente calando...

Sei troppo generico! Con chi sei d'accordo? Con chi no?
(Escludi già me, tanto so già che non sei d'accordo, la storia insegna :lol: )

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:38:

ripe! .......da quando ti inserisci in discorsi seri?

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:42:

Originally posted by nous
Io ho chiesto, ma l'ATM ha detto che loro sono danneggiati come noi e quindi non sono responsabili.

secondo me invece non sono così danneggiati come dicono:

- gli abbonamenti li hanno già incassati
- non pagano le giornate di lavoro a tutti questi scioperanti
- risparmiano in energia elettrica e carburante perchè i mezzi sono fermi

il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!! non bisogna chiudere le porte della metropolitana e restare a letto a guardare il soffitto e rompere le palle ai milanesi che vogliono usare i mezzi! bisogna andare al lavoro e aprire tutti gli sportelli della metro e far passare la gente gratis!

questo è un vero sciopero!

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:44:

:banana: !

Posted by ripe on 12-01-2004 10:44:

Sei troppo generico! Con chi sei d'accordo? Con chi no?
(Escludi già me, tanto so già che non sei d'accordo, la storia insegna :lol: )

Non approvo innanzitutto quello che dici tu, ovviamente. Non è corretto dire che se le altre categorie non si ribellano, non siano tenuti a farlo neanche gli autoferrotranvieri. Come già ripetuto un migliaio di volte, il loro stipendio è già da fame e da anni non viene rispettato un contratto che è già stato firmato da entrambe le parti. E' il caso di mobilitarsi per un'ingiustizia di questa portata, e poichè i dipendenti ATM forniscono un servizio alla cittadinanza milanese è logico che siano proprio gli utenti a provare disagi. E gli utenti, invece che portare solidarietà agli autisti protestando anche loro contro l'ingiustizia di ATM, cosa fanno? Se la prendono con i lavoratori. Non è giusto, ma è inevitabile che dopo lo sciopero di oggi la spaccatura tra protesta dei lavoratori e protesta degli utenti sia diventata una voragine. Ricordo che senza il consenso della gente nessuna rivolta per motivi sindacali può dirsi riuscita.

Posted by cato on 12-01-2004 10:45:

E se anche fosse? Che c'entra con il discorso sciopero?
Ah forse perché è di destra con tutto il pacco di solite considerazioni che si fanno?

Molto probabilmente non hai sentito quello che ha detto ieri Decorato e quello che ha detto oggi a Tele Lombardia.

Comunque Albertini&Decorato centrano eccome con lo sciopero, anzi *SONO* il motivo dello sciopero dato che sono loro che hanno chiuso il tavolo delle trattative.

Ricorada che scopo della permiata ditta Albertini&Co e' quello di finiere la Privatizzare l'ATM ed e' per questo che se la tira per il fatto di aver portato a pareggio il bilancio (a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

code:

Posted by ripe on 12-01-2004 10:46:

Originally posted by mayetta
secondo me invece non sono così danneggiati come dicono:

- gli abbonamenti li hanno già incassati
- non pagano le giornate di lavoro a tutti questi scioperanti
- risparmiano in energia elettrica e carburante perchè i mezzi sono fermi

il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!! non bisogna chiudere le porte della metropolitana e restare a letto a guardare il soffitto e rompere le palle ai milanesi che vogliono usare i mezzi! bisogna andare al lavoro e aprire tutti gli sportelli della metro e far passare la gente gratis!

questo è un vero sciopero!

Peccato che io l'abbonamento l'abbia già pagato, e metti caso che mi dia anche fastidio che il resto delle persone passi gratis mentre io i miei 40 euro li ho già sborsati. Metti caso, eh?

:roll:

Posted by cato on 12-01-2004 10:47:

...e buttare miliardi in stronzate inutili come quello schifo di metrotranvia.

stronzata che ha permesso di tagliare corse e linee di superficie,
avete notato la frequenza con cui passa il 16 davanti al silab... :evil:

code:

Posted by cato on 12-01-2004 10:51:

il vero sciopero da fare per colpire l'atm non è questo: è lo SCIOPERO BIANCO!!!

su questo ti do ragione, considera che il servizo attualmente e' garantito solo dagli straordinari dei dipendenti.

pero' se lo fanno poi non lamentarti se.

- ti chiudono le porte il faccia.
- la 92 rimane bloccata in attesa del carro atrezzi per ogni macchina parcheggiata sulla corsia preferenziale in viale Umbria
- saltano il 60% delle corse per mancanza di personale
- etc etc

code:

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:51:

(a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

non è solo il servizio ad essere una ciofeca... è il PERSONALE di servizio che non ha voglia di fare niente e quel poco che fa lo fa male.

quante volte ti controllano l'abbonamento in metro? 1 su 20?
in quel maledetto gabbiotto non c'è mai nessuno. chi controlla le telecamere? nessuno. e ti sembra cosa da poco?

oppure hai presente quando si danno il cambio e il tizio del turno dopo è in ritardo e il conducente ti pianta lì sull'autobus fermo con le porte aperte e se ne va??? ti pare un comportamento responsabile questo??? se io prendessi la porta del mio ufficio e me ne andassi ogni volta che la persona che viene a darmi il cambio è in ritardo a quest'ora sarei già in mezzo a una strada.

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:54:

Peccato che io l'abbonamento l'abbia già pagato, e metti caso che mi dia anche fastidio che il resto delle persone passi gratis mentre io i miei 40 euro li ho già sborsati. Metti caso, eh?

:roll:

ma se il punto è: colpire l'atm, allora questo è il vero modo per colpirla...

mi sembrava che la vostra corrente di pensiero fosse "battiamoci per la causa comune" e non "battiamoci per la causa comune ma occhio a non rimetterci soldi propri"...

mah... mi sarò sbagliata...

Posted by mayetta on 12-01-2004 10:56:

su questo ti do ragione, considera che il servizo attualmente e' garantito solo dagli straordinari dei dipendenti.

pero' se lo fanno poi non lamentarti se.

- ti chiudono le porte il faccia.
- la 92 rimane bloccata in attesa del carro atrezzi per ogni macchina parcheggiata sulla corsia preferenziale in viale Umbria
- saltano il 60% delle corse per mancanza di personale
- etc etc

e tutto questo succederebbe se facessero lo sciopero bianco??? ma non succede anche adesso??? non capisco...

Posted by fabpicca on 12-01-2004 10:56:

oppure hai presente quando si danno il cambio e il tizio del turno dopo è in ritardo e il conducente ti pianta lì sull'autobus fermo con le porte aperte e se ne va??? ti pare un comportamento responsabile questo??? se io prendessi la porta del mio ufficio e me ne andassi ogni volta che la persona che viene a darmi il cambio è in ritardo a quest'ora sarei già in mezzo a una strada. [/B]

...paragone alquanto improbabile...

Posted by ripe on 12-01-2004 10:58:

ma se il punto è: colpire l'atm, allora questo è il vero modo per colpirla...

mi sembrava che la vostra corrente di pensiero fosse "battiamoci per la causa comune" e non "battiamoci per la causa comune ma occhio a non rimetterci soldi propri"...

mah... mi sarò sbagliata...

Si, va bene... ma perchè io mi batto pagando l'abbonamento e tu ti batti non pagandolo? :asd:

Comunque, ti ripeto, mio padre lavora all'ATM e conosco benissimo i dati: la maggior parte dei paganti compra l'abbonamento settimanale o mensile, chi viaggia senza sporadicamente compra il biglietto o fa il portoghese. L'ATM non ci rimetterebbe più di tanto.

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:02:

ma di cosa ci lamentiamo veramente?
Ammettiamolo dai.
Ve ne frega forse qualcosa dei lavoratori?
-Me- ne frega forse qualcosa dei lavoratori?
-Ce- ne frega forse qualcosa?

Ci interessa mantenere la produttività.
Ci interessa continuare ad arricchirci.

Ecco il concetto di fondo.
Ed ecco che tutto è più chiaro.

Posted by drakend on 12-01-2004 11:02:

Non approvo innanzitutto quello che dici tu, ovviamente. Non è corretto dire che se le altre categorie non si ribellano, non siano tenuti a farlo neanche gli autoferrotranvieri.

Io non ho detto che non si debbano ribellare, ho solo detto che stanno sbagliando completamente modo di protesta... si stanno aizzando contro tutta l'utenza e questo non è un bene per loro. Gli autoferrotranvieri (così come tutte le categorie che lavorano in settori critici) hanno a disposizione un potere contrattuale enorme rispetto a tante altre categorie lavorative. E' proprio a causa di questa disparità che i loro scioperi sono regolati da leggi particolari, che sono fatte per tutelare i diritti di tutti e non solo quelli di piccole categorie che lavorano in settori critici.
Le ragioni della loro protesta sono anche condivisibili, però non si possono permettere di calpestare in questo modo i diritti dell'utenza attuando scioperi selvaggi in aperta violazione della legge. Si stanno scavando la fossa da soli.

E gli utenti, invece che portare solidarietà agli autisti protestando anche loro contro l'ingiustizia di ATM, cosa fanno? Se la prendono con i lavoratori. Non è giusto, ma è

Ah dovrei pure manifestare solidarietà nei confronti di chi non ha il minimo riguardo verso di me? Ma non scherzare va...

inevitabile che dopo lo sciopero di oggi la spaccatura tra protesta dei lavoratori e protesta degli utenti sia diventata una voragine. Ricordo che senza il consenso della gente nessuna rivolta per motivi sindacali può dirsi riuscita.

Come è giusto che sia d'altronde: una voragine che si stanno scavando da soli ed è questo il lato comico della situazione.

Posted by ripe on 12-01-2004 11:05:

Ammettiamolo dai.

Mi mancava la tua retorica... :asd:

Posted by drakend on 12-01-2004 11:08:

pareggio il bilancio (a scapito del servizio che e' diventato, ammetterai anche tu, una ciofeca).

Sì sono d'accordo... infatti ben lungi da me è difendere il management ATM... comunque ho assistito in prima persona a diversi episodi di vario tipo al cui centro c'era la maleducazione dei cari dipendenti atm. Una esperienza fresca fresca di settimana scorsa: andavo in giro con una mia amica che non è di Milano e le facevo vedere la città... siamo su un autobus e ad un certo punto il conducente fa una manovra un po' brusca per evitare una macchina spuntata all'improvviso e si è messo ad imprecare per cinque minuti buoni facendo cadere un po' tutti i santi... io mi sono vergognato profondamente in quanto cittadino milanese.

Posted by ripe on 12-01-2004 11:08:

Ah dovrei pure manifestare solidarietà nei confronti di chi non ha il minimo riguardo verso di me? Ma non scherzare va...

E' qui che ti sbagli! Dovresti portare veramente solidarietà verso chi ti scarrozza tutti i giorni a scuola/lavoro, verso chi si fa i turni fino alle 2 di notte o a partire dalle 5 di mattina (o tutti e due, visti i tagli al personale). Verso chi lavora la mattina di Natale, mentre tu sei a casa a scartare i regali. Non devi pensare che sia un atto dovuto solo perchè quello è il suo lavoro. Mi sembri uno di quelli che buttano le carte per terra dicendo che tanto quello è il lavoro degli spazzini. :sad:

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:08:

Originally posted by drakend Le ragioni della loro protesta sono anche condivisibili, però non si possono permettere di calpestare in questo modo i diritti dell'utenza attuando scioperi selvaggi in aperta violazione della legge.

Domanda: ti rendi conto di quanti diritti altrui calpesti ogni giorno in ogni singola azione quotidiana?
Non li trovi?

Ti rendi conto che se veramente ti desse fastidio che qualcuno calpesta i tuoi diritti allora dovresti chiuderti in casa e flagellarti alla Jacopone da Todi, perchè ci sono persone che muoiono ogni giorno per le nostre usurpazioni?

Mettiamola sul lato pratico dai...lasciamo il diritto ai tennisti...

ti da fastidio che non sei riuscito a prendere i mezzi (do del tu generico...tu ---> voi , e me, certo ) .Fine.

Posted by ElEtAbbOZ on 12-01-2004 11:10:

dal sito del corriere:

PARZIALE SERVIZIO DELLA LINEA 3 DELLA METROPOLITANA - Dalle 8,20 la linea 3 della metropolitana di Milano, la «gialla», ha ripreso la circolazione sia pure limitatamente al tratto Porta Romana - Sondrio. Successivamente la circolazione è stata estesa al capolinea di San Donato Milanese, ma non a quello di Maciachini. La paralisi è praticamente totale per quanto riguarda i mezzi di superficie. Nessun tram circola, e secondo quanto riferisce l'Atm ci sono soltanto una decina di autobus che fanno servizio. L'Atm informa che, al momento, non è ancora prevedibile fare ipotesi circa il ripristino della rete e gli utenti possono contattare il Numero Verde 800.80.81.81, operativo fino alle 19.30.Caccia al taxi, ma soprattutto paziente e quasi disperata attesa del taxi ai vari posteggi cittadini.

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:10:

Mi mancava la tua retorica... :asd:

i tuoi commenti non mi sono mancati invece

Posted by drakend on 12-01-2004 11:12:

Ammettiamolo dai.

Semplicistico e quindi riduttivo. Ognuno fondamentalmente pensa ai cazzi suoi, ma questo è insito nella natura umana e quindi è abbastanza normale... è anche vero però che l'utenza milanese è stata abbastanza tollerante con gli scioperi con preavviso da parte dei dipendenti atm, capendone le ragioni. Quando però si arriva a mancanze di rispetto totale quale è lo sciopero selvaggio allora la comprensione va a farsi benedire.

Posted by cato on 12-01-2004 11:12:

e tutto questo succederebbe se facessero lo sciopero bianco??? ma non succede anche adesso??? non capisco...

succede ma se si applicasse il regolamento alla lettera, diventerebbe un caos assurdo.

metti solo il tratto di strada di corsia preferenziale non protetta che c'e' in viale umbria che sempre pieno di auto parcheggiate in divieto di sosta, in teoria la 92 dovrebbe fermarsi e aspettare il carro attrezzi.

o se il numero di persone sul mezzo e' superiore a quella prevista
dovrebbe fermarsi e far scendere la gente in eccesso.

panico

code:

Posted by ripe on 12-01-2004 11:20:

Dai, scherzavo... che palle! :(

Posted by fabpicca on 12-01-2004 11:26:

Dai, scherzavo... che palle! :(

ehi ...anche io scherzavo...mi sono dimenticato lo smile :) !!

Posted by ElEtAbbOZ on 12-01-2004 11:43:

qui http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=7926 morf ha detto che mercoledì c'è sciopero dei treni... voi che sapete a riguardo? stato? nord?

Posted by mayetta on 12-01-2004 12:04:

...paragone alquanto improbabile...

non direi visto che io lavoro per un servizio rivolto all'utenza e che non può essere interrotto a meno che non si vogliano creare danni.

Posted by mayetta on 12-01-2004 12:09:

succede ma se si applicasse il regolamento alla lettera, diventerebbe un caos assurdo.

metti solo il tratto di strada di corsia preferenziale non protetta che c'e' in viale umbria che sempre pieno di auto parcheggiate in divieto di sosta, in teoria la 92 dovrebbe fermarsi e aspettare il carro attrezzi.

o se il numero di persone sul mezzo e' superiore a quella prevista
dovrebbe fermarsi e far scendere la gente in eccesso.

panico

ma infatti è col panico che smuovi le istituzioni.... un po' di terrorismo psicologico ci vuole, ma non diretto agli utenti!!!

io STO dalla parte dei lavoratori e VOGLIO che venga dato loro l'aumento ma spero anche che così facendo si stimoli il loro senso di responsabilità.

quello che io critico non è il loro fine ma il mezzo. secondo me dietro queste persone ci sono organizzatori poco furbi... i mezzi per convincere l'atm ci sarebbero davvero... facendo così ci rimettono solo giorni e giorni di stipendio per niente.

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 12:10:

basta intasarmi la casella di posta! :D:D:D:D

Posted by Ste Ramone on 12-01-2004 12:30:

scusate se mi intrometto ma ci vogliono proprio 44 pagine di thread per dire sempre le stesse cose? esiste anche la chat... mah:shock:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 12:31:

concordo! :clap:

Posted by holylaw on 12-01-2004 12:33:

basta intasarmi la casella di posta! :D:D:D:D

Off-Topic:
stavo per dirti la stessa cosa....... :roll:

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Terrytop on 12-01-2004 12:34:

anche a me mancavi :D
:ola:

Posted by Terrytop on 12-01-2004 12:35:

Off-Topic:
Originally posted by Ste Ramone
scusate se mi intrometto ma ci vogliono proprio 44 pagine di thread per dire sempre le stesse cose? esiste anche la chat... mah:shock:

beh, penso ke l'idea di un forum sia proprio confrontare le proprie idee ...
poi per una volta ke si resta it...

Posted by Ste Ramone on 12-01-2004 12:37:

si ma voglio dire, almeno che entri qualcun'altro a dire la sua che ormai queste opinioni le so a memoria.. senza offesa eh. cmq questa è la mia idea. confrontatela :D

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 12:46:

troppe mail troppe mail.....ora faccio un unsubscribe! oh! :D

Posted by fozzy on 12-01-2004 13:10:

ma che ci frega?
tanto tra un anno l'ATM sarà privatizzata.
Qualche centinaio di dipendenti ATM finirà in mezzo ad una strada (speriamo i fancazzisti), il servizio farà più schifo di prima ed il biglietto costerà 2€.. di che ci lamentiamo? è tutto perfetto.... o no?

Schifo... 'fanculo.

per il resto credo si stiano tirando la zappa sui piedi... se quei minchioni di manager assumessero dei controllori non avrebbero problemi di soldi, anzi, facciamo come in tanti altri posti... controllori con Rottweiler e manganello e alla 5a multa, denuncia... e via andare

NT is the path to the Dark Side....

Posted by DeepBlue on 12-01-2004 13:16:

Originally posted by Pegasus83
A Milano Cadorna non ci si muove....ci ho messo 20 minuti in più....in MOTORINO...per arrivare in ufficio...gli venisse...:devil:...

:lol:

Io questa mattina Cernusco - via Celoria: 1h 50 min... :asd: mai piu'...

Spero che mercoledi' non ci sia lo sciopero delle Nord :(
Sul loro sito non c'e` scritto nulla...

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 13:42:

sei andato in Celoria a che ora??????? cavolo....dovevo andarci pure io!!!!!!!!!

Posted by ElEtAbbOZ on 12-01-2004 13:55:

Off-Topic:
gabryyyyyyyy cazzarola! clicca su my, edit options, e rispondi no a Use 'Email Notification' by default? :D

Posted by foolish on 12-01-2004 13:58:

deep tu che sei informato ...

domani si ripete???

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 14:02:

Originally posted by ElEtAbbOZ
Off-Topic:
gabryyyyyyyy cazzarola! clicca su my, edit options, e rispondi no a Use 'Email Notification' by default? :D

[level music 100%]

reading.....

[level music 75%]

writing ...... Lo sapevo! :D

[level music 100%]

E vai con il synth!

Posted by cato on 12-01-2004 14:40:

Originally posted by foolish

domani si ripete???

ascolta radio pop dalle 18.00 in avanti

107.6

code:

Posted by DeepBlue on 12-01-2004 14:42:

sei andato in Celoria a che ora??????? cavolo....dovevo andarci pure io!!!!!!!!!

Sono uscito alle 8.
Sono arrivato alle 10. :asd:
Ti sei perso due favolose ore in tangenziale/palmanova/udine...
:D

La prossima volta ti avviso, anche se non penso che mi muoverò più quando c'è sciopero.
A meno che il papi mi venga a prendere con il suo nuovo elicottero :D

domani si ripete???

Per domani non so nulla. Il telegiornale questa mattina ha detto che se non gli danno l'aumento loro vanno avanti ad oltranza.
Se riesco a sentire il mio amico e mi passa qualche info in più vi faccio sapere :)

Posted by [D]ani[J] on 12-01-2004 15:55:

Precettati fino a sabato...

Il provvedimento entra in vigore martedì 13 e vale fino a sabato compreso, sia per l'Atm sia per i tramvieri di Monza
MILANO - Il prefetto di Milano, Bruno Ferrante, ha disposto la precettazione dei lavoratori dell'Atm da domani fino a sabato prossimo. Stesso provvedimento è stato preso per i lavoratori dei Trasporti Pubblici Monzesi. Domani si terrà un nuovo vertice in Prefettura per tentare una mediazione

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Lord_Tom on 12-01-2004 17:57:

Per la prima volta ho vissuto l' esperienza di andare a piedi da piazza lodi a rogoredo...
bella ma domani avrò il raffreddore :cry:

Cmq Milano quest' anno è un incubo. Praticamente ogni lunedì o venerdì non si sa come andrà! :twisted:

E poi hanno anche tolto i parcheggi liberi in tutti i dintorni dell' università! :evil:

Posted by Sonia on 12-01-2004 19:09:

domani si ripete???

pare di sì...
così mia madre ha detto che ha sentito al Tg5 :shock:

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by Lunik on 12-01-2004 19:12:

sono stati precettati fino a sabato...

non penso che domani ripetano quanto successo oggi...

(cmq ho visto una 73 andare... era pienotta...)

Posted by DeepBlue on 12-01-2004 19:13:

Originally posted by Lord_Tom
E poi hanno anche tolto i parcheggi liberi in tutti i dintorni dell' università! :evil:

Davvero!
In Celoria devi pregare tutti i santi per trovare un posto, magari in via Golgi o sul marciapiede!
In Comelico ormai il posto fisso è quello sul marciapiede in via Maj... però cazzarola, non è giusto...
E in Celora secondo me ci marciano alla grande sui quei parcheggi a pagamento. E' uno schifo...

Posted by JaM on 12-01-2004 19:14:

il prefetto li ha precettati.... pero' al tg3 han detto che stavano pensando di andare avanti a oltranza.... dovrebbero decidere cosa fare con l'assemblea che dovrebbero fare stasera

Posted by Sonia on 12-01-2004 19:15:

Originally posted by Lunik
sono stati precettati fino a sabato...

non penso che domani ripetano quanto successo oggi...

e invece pare proprio che se ne fregano e ci sarà sciopero anche domani...

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

Posted by ripe on 12-01-2004 19:16:

Speriamo che non lo ripetano... altrimenti si va in bicicletta dall'Alice (> 30km :shock: )

Posted by Sonia on 12-01-2004 19:16:

Originally posted by JaM
il prefetto li ha precettati.... pero' al tg3 han detto che stavano pensando di andare avanti a oltranza.... dovrebbero decidere cosa fare con l'assemblea che dovrebbero fare stasera

sì, anche al tg5 l'han detto...
uffff :#

Posted by korn on 12-01-2004 19:23:

Originally posted by DeepBlue
E in Celora secondo me ci marciano alla grande sui quei parcheggi a pagamento. E' uno schifo...

Quand'ero al primo anno costavano mille lire all'ora, nel giro di meno di tre anni siamo arrivati a 1,20 euro ovvero circa 2.300 lire.

E questo grazie all'euro e allo SCHIFO IMMONDO di amministrazione di questa povera città.

Off-Topic:

P.S. Quand'è che abbiamo le amministrative?

Posted by ElEtAbbOZ on 12-01-2004 19:34:

Originally posted by fulminato1
bhe, e ki lha mai pagato!
preso dall'altro 3d...
ma guarda che non è che te ne devi vantare né!

Posted by Mino on 12-01-2004 21:18:

Off-Topic:
piccolo sfogo a tema...

oggi, per fare il percorso da edinburgo a varese ho preso nell'ordine:
- un taxi
- un treno
- un pezzo a piedi
- un'altro treno
- un aereo
- un pulman autostradale
- un metro della la linea gialla
- il passante
- un treno fnm
- un pullman a varese
- a piedi fino a casa
totale: 12 ore e 13 minuti, alle 5:32 di stamattina alle 17:45 di stasera.

porca paletta, immaginate il mio umore quando, appena messo piede in italia, ho sentito dello sciopero non annunciato. ma #@@#€&%$&%$£&!

Posted by Mino on 12-01-2004 21:23:

E questo grazie all'euro

secondo me questo non c'entra una fava :)

Posted by Flyzone on 12-01-2004 22:34:

Originally posted by Sonia
sì, anche al tg5 l'han detto...
uffff :#

Chi va a suggerire a quelli del tg5 di ricordare che negli anni 60 quando c'era sciopero passavano le camionette dei militari ad aiutare e dare un passaggio alle vecchiette/ai cittadini che aspettavano invano un tram? Magari riprende l'iniziativa :asd:
<Fly che ha un papà che vale anche come un nonno>

Posted by drakend on 13-01-2004 00:00:

Originally posted by Mino
Off-Topic:

porca paletta, immaginate il mio umore quando, appena messo piede in italia, ho sentito dello sciopero non annunciato. ma #@@#€&%$&%$£&!

L'hai preso come un "benvenuto in Italia"? :asd:

Posted by Pegasus83 on 13-01-2004 00:04:

RAGAZZI DAL TG1 E DAL TG5 PARE CHE NON ESCANO NEMMENO DOMANI!!!!! :devil:

Posted by drakend on 13-01-2004 00:13:

Originally posted by Pegasus83
RAGAZZI DAL TG1 E DAL TG5 PARE CHE NON ESCANO NEMMENO DOMANI!!!!! :devil:

Si cominciassero a prendere le multe... ci godo...

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 00:29:

sciopero ragazzi e ancora sciopero!!!!!!

Posted by korn on 13-01-2004 01:12:

Originally posted by Mino
secondo me questo non c'entra una fava :)

Off-Topic:

Beh sai a me pare un pò strano che finché ci son state le lire si pagasse 1000/ora e poco dopo l'arrivo dell'euro il prezzo sia diventato magicamente 1,20...

Posted by Simbios on 13-01-2004 05:58:

In barba alla precettazione ce ancora sciopero!!!!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Simbios on 13-01-2004 06:00:

Si cominciassero a prendere le multe... ci godo...

io godo quando faccio altre cose:D :D

Posted by Simbios on 13-01-2004 06:16:

ora esco e vado in uni!mi farò due ore di macchina,perchè devo attraversare la città!ma sono fiero di farlo...bisogna difendere i diritti di chi lavora,ancora perchè un giorno potremmo essere noi a doverlo fare!quindi 'fanculo DECORATO

Posted by Ste Ramone on 13-01-2004 06:36:

maledettii procioni! :mad:

Posted by MuffY on 13-01-2004 06:51:

la metro è ferma anche oggi???

Posted by fozzy on 13-01-2004 06:54:

ah che bello vivere in Italia...
a chi non sta bene una legge si fa il contrario, tanto non fotte nulla a nessuno..

"Grazie" cari autoferrotranvieri... pensate al fatto che voi un lavoro intanto lo avete e bloccate quelle cazzo di obliteratrici invece delle stazioni.

Fozzy con le palle veramente girate

PS: A chi oggi solidarizza con i tranvieri: non aspettatevi solidarietà da nessuno quando cercherete di avere il minimo sindacale come prima paga finita l'università, non frega a nessuno... :'(

Posted by Lunik on 13-01-2004 07:00:

Originally posted by MuffY
la metro è ferma anche oggi???

si è ferma pure quella!

c'è scritto sul Corriere!!

Posted by drakend on 13-01-2004 07:39:

In un Paese serio i dipendenti che responsabili di questo scempio dovrebbero essere licenziati e processati per interruzione di pubblico servizio. E' importante che ciò avvenga, perché se no questo starà a dimostrare che le leggi possono essere messe sotto i piedi. Inoltre spero tanto che si prendano nelle multe salatissime questi grandi stronzi.

Posted by drakend on 13-01-2004 07:44:

Originally posted by SIMBIOS
ora esco e vado in uni!mi farò due ore di macchina,perchè devo attraversare la città!ma sono fiero di farlo...bisogna difendere i diritti di chi lavora,ancora perchè un giorno potremmo essere noi a doverlo fare!quindi 'fanculo DECORATO

Mettiamo pure le bombe per difendere i diritti di chi lavora no? Secondo il tuo ragionamento per difendere i diritti di chi lavora si possono mettere sotto i piedi le leggi e i diritti di un'intera città. Cosa c'è di meglio di una bella bomba per attirare l'attenzione a questo punto?
Tanto è per difendere i diritti dei lavoratori...
Questa è una delle infinite manifestazioni dell'ipocrisia comunista: per Berlusconi le leggi devono valere fino all'ultima virgola (quindi quando torna utile al proprio tornaconto), per i lavoratori ATM la legge è ingiusta e fanno bene a violarla. Ora però mi salterà fuori Alphagamma dicendo che la legge sullo sciopero è un sopruso dei capitalisti cattivi mangia-bambini :lol:
La cricca rossa dovrebbe cambiare repertorio, sta diventando ampiamente prevedibile, oltre che naturalmente ipocrita fino all'inverosimile.

Posted by Ste Ramone on 13-01-2004 07:53:

I soviet + l'elettricità nn fanno il comunismo. (ndr)

Posted by Pegasus83 on 13-01-2004 08:33:

vi vedo leggermente incazzati...soladizzo ragazzi, soladizzo..:D

Posted by luna on 13-01-2004 08:35:

io non sono incazzata...sono straincazzata!!!!e che cavolo!venerdi' avevo un esame e siccome c'era lo sciopero il prof l'ha rinviato...ovviamente ad oggi...e oggi c'e' un altro sciopero..andando avanti cosi',dite che a 30 anni l'uni la finisco???!!!!

Posted by fabpicca on 13-01-2004 08:51:

In un Paese serio i dipendenti che responsabili di questo scempio dovrebbero essere licenziati e processati per interruzione di pubblico servizio. E' importante che ciò avvenga, perché se no questo starà a dimostrare che le leggi possono essere messe sotto i piedi. Inoltre spero tanto che si prendano nelle multe salatissime questi grandi stronzi.

in un paese serio non si dovrebbe nemmeno arrivare a queste situazioni.
Sai c'è solo una piccola differenza tra chi probabilmente subirà provvedimenti legali (vedi lavoratori) e chi ha fatto si che si arrivi a questo genere di situazioni per arricchimento personale.
I primi finiranno in galera i scondi continueranno ad avere la tua benedizione a fare il cazzo che vogliono.

Sono convinto che questa strada scelta dai lavoratori sia sbagliata.Ma è ancora più sbagliata la via intrapresa dal mondo del lavoro.E allora si torna alle prove di forza.

Per quel che mi riguarda leggendo quello che scrivi mi auguro che qualcuno parcheggi la 92 del caso davanti al portone di casa tua.Così non esci nemmeno con la macchina.

:cool:

Posted by AlphaGamma on 13-01-2004 09:22:

Ricordo perchè si è arrivati a questa situazione, prima che la rabbia anti tramvieri non travolga qualche animo fin troppo acceso dal fatto che ha perso per un giorno il diritto di muoversi con i mezzi... si è arrivati a questa situazione perchè la trattativa firmata dalle parti sociali (di due anni fa) aveva ottenuto un certo aumento salariale. Questo aumento salariale non era assolutamente sufficiente (l'inflazione REALE è al 10% annuo). Ciononostante NEMMENO quell'aumento è stato concesso. Hanno fatto DUE anni di scioperi, SENZA ottenere niente.

Per forza, gli scioperi si facevano in orari in cui il disagio provocato era minimo, perchè in Italia vigono delle leggi sullo sciopero (peraltro votate dal centrosinistra) che rendono tale forma di mobilitazione inutile in determinati settori. I tramvieri non avevano quindi che una di queste scelte: o licenziarsi e diventare magari precari in un call center (difficile con famiglia a carico), o continuare cosi' e non riuscire ad arrivare a fine mese (difficile con famiglia a carico) oppure violare la legge (rischioso ma forse si ottiene qualcosa). Allora han deciso di fregarsene della legge antisciopero, e SUBITO hanno ottenuto una parte di quello che spettava loro. Adesso giustamente vogliono il resto CHE GLI SPETTA.

L'ATM d'altro canto:
- ha aumentato con l'euro i biglietti ad un euro;
- li sta per aumentare ad 1,10 euro;
- aumenta gli stipendi dei dirigenti;
- non cura l'assistenza della rete filotranviaria;
- spende miliardi in progetti oceanici (metro' abbiategrasso, quel cantiere esiste da 10 anni) ed inutili (metrotranvia, un tram lento che sostituisce un altro tram ed un autobus);
- investe per fare cassa rapida in titoli speculativi (perdendo all'ultimo giro miliardi)... cosa incredibile per una società che dovrebbe fornire ed investire solo in servizi al cittadino;

Prima di discutere seriamente dovremmo avere un bel bilancio economico 2003 della azienda trasporti milanesi spa. E vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto, sono loro che decidono quali mezzi sopprimere, sono loro che decidono di fare i megaponti e di non investire nelle corsie preferenziali, e sono loro a non voler fare la trattativa con i tramvieri.

Per quanti riguarda la difesa delle leggi, penso che un conto sia violare una legge per furbizia, per scaltrezza, cercando di non farsi sgamare, ed un altro farlo per necessità, alla luce del giorno, e ben coscienti delle possibili conseguenze del proprio gesto. Voler mettere queste due cose sullo stesso piano implica il non essere o il non voler essere obiettivi.

In ogni caso io sono eventualmente per la disobbedienza contro le leggi ingiuste, facendo le mie scelte secondo coscienza (esattamente come per l'obiezione di coscienza contro la leva quando non c'era una legge per l'obiezione di coscienza).

Posted by fozzy on 13-01-2004 09:24:

ATM è una SpA? (non sono sicuro ma mi pare di si... ) se lo è il bilancio dovrebbe essere pubblicato anche sul sito.. non credo ci sia gia il 2003...

Posted by korn on 13-01-2004 09:35:

Originally posted by AlphaGamma
L'ATM d'altro canto:

Se adesso ogni tanto prendevo ancora qualche mezzo, dopo questa ho definitvamente chiuso :x
Non per gli 0,10 in più quanto per una questione di principio, è inaccettabile continuare a subire aumenti per un servizio che fa veramente schifo al ca**o.

Evidentemente essere stupidi e incapaci in Italia paga. Bella m**da, quelli sì che andrebbero licenziati in tronco, altro che aumento di stipendio.

- spende miliardi in progetti oceanici (metro' abbiategrasso, quel cantiere esiste da 10 anni) ed inutili (metrotranvia, un tram lento che sostituisce un altro tram ed un autobus);

Quoted and approved.
E tengo a sottolineare che sostituire con un singolo tram un tram a tre carrozze e un bus doppio può essere solamente il parto di una mente malata, molto malata. Non per fare il Nostradamus ma io l'avevo detto fin dall'inizio che ci sarebbe stato il delirio su quella tranvia, infatti mi ricorda molto i treni delle deportazioni. :schifo:

vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto

Più che altro il comune l'ha approvato, cmq io l'ho sempre detto che quei due sono dannosi già presi singolarmente, ma quando sono in combutta sono veramente il top dello schifo.

Posted by Serpico on 13-01-2004 09:38:

Ricordo perchè si è arrivati a questa situazione, prima che la rabbia anti tramvieri non travolga qualche animo fin troppo acceso dal fatto che ha perso per un giorno il diritto di muoversi con i mezzi... si è arrivati a questa situazione perchè la trattativa firmata dalle parti sociali (di due anni fa) aveva ottenuto un certo aumento salariale. Questo aumento salariale non era assolutamente sufficiente (l'inflazione REALE è al 10% annuo). Ciononostante NEMMENO quell'aumento è stato concesso. Hanno fatto DUE anni di scioperi, SENZA ottenere niente.

Per forza, gli scioperi si facevano in orari in cui il disagio provocato era minimo, perchè in Italia vigono delle leggi sullo sciopero (peraltro votate dal centrosinistra) che rendono tale forma di mobilitazione inutile in determinati settori. I tramvieri non avevano quindi che una di queste scelte: o licenziarsi e diventare magari precari in un call center (difficile con famiglia a carico), o continuare cosi' e non riuscire ad arrivare a fine mese (difficile con famiglia a carico) oppure violare la legge (rischioso ma forse si ottiene qualcosa). Allora han deciso di fregarsene della legge antisciopero, e SUBITO hanno ottenuto una parte di quello che spettava loro. Adesso giustamente vogliono il resto CHE GLI SPETTA.

L'ATM d'altro canto:
- non cura l'assistenza della rete filotranviaria;
- investe per fare cassa rapida in titoli speculativi (perdendo all'ultimo giro miliardi)... cosa incredibile per una società che dovrebbe fornire ed investire solo in servizi al cittadino;

Prima di discutere seriamente dovremmo avere un bel bilancio economico 2003 della azienda trasporti milanesi spa. E vorrei ricordare che l'atm non è una società che vive sulla luna, dietro di lei c'è il Comune di Milano e la sua amministrazione: sono loro che han deciso l'aumento del biglietto, sono loro che decidono quali mezzi sopprimere, sono loro che decidono di fare i megaponti e di non investire nelle corsie preferenziali, e sono loro a non voler fare la trattativa con i tramvieri.

Per quanti riguarda la difesa delle leggi, penso che un conto sia violare una legge per furbizia, per scaltrezza, cercando di non farsi sgamare, ed un altro farlo per necessità, alla luce del giorno, e ben coscienti delle possibili conseguenze del proprio gesto. Voler mettere queste due cose sullo stesso piano implica il non essere o il non voler essere obiettivi.

In ogni caso io sono eventualmente per la disobbedienza contro le leggi ingiuste, facendo le mie scelte secondo coscienza (esattamente come per l'obiezione di coscienza contro la leva quando non c'era una legge per l'obiezione di coscienza).

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by yoruno on 13-01-2004 09:42:

Se adesso ogni tanto prendevo ancora qualche mezzo, dopo questa ho definitvamente chiuso :x
Non per gli 0,10 in più quanto per una questione di principio, è inaccettabile continuare a subire aumenti per un servizio che fa veramente schifo al ca**o.

Sottoscrivo! :evil:
E che mi vengano poi a dire che non bisogna prendere la macchina, che inquina, etc!

Se penso che per il tragitto casa -> via Celoria ci metto 13 minuti in macchina (cronometrati con traffico delle 17.20), mentre con i mezzi ci metto 45 minuti, prendendoli pure uno in fila all'altro...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fabpicca on 13-01-2004 09:53:

Originally posted by yoruno
Sottoscrivo! :evil:
E che mi vengano poi a dire che non bisogna prendere la macchina, che inquina, etc!

Se penso che per il tragitto casa -> via Celoria ci metto 13 minuti in macchina (cronometrati con traffico delle 17.20), mentre con i mezzi ci metto 45 minuti, prendendoli pure uno in fila all'altro...

ma certo!
Ecco la soluzione.
Dai allora anche io prendo la mia...

poi giochiamo a tetris per parcheggiarle.

poi le spese per curare il probabile tumore ai polmoni le includiamo nella prossima finanziaria.

Posted by yoruno on 13-01-2004 10:01:

ma certo! Ecco la soluzione.
Dai allora anche io prendo la mia...
poi giochiamo a tetris per parcheggiarle.
poi le spese per curare il probabile tumore ai polmoni le includiamo nella prossima finanziaria.

Mah, ho sempre trovato il parcheggio, e se per caso prendo una multa per un divieto di sosta (è successo) la spesa per la multa stessa è comunque inferiore alla somma dei costi del biglietto. Alla fine 2.20€ per un tragitto di mezzora in macchina è una follia!

Non posso perdere metà ora del mio poco tempo libero su un mezzo pubblico, sporco, puzzolente e perennemente in ritardo.

Se tu vai in Germania o in Francia o in Irlanda i mezzi sono puliti, puntuali e non ci metti ore per far 100 metri - e hanno un prezzo onesto...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by fabpicca on 13-01-2004 10:14:

Mah, ho sempre trovato il parcheggio, e se per caso prendo una multa per un divieto di sosta (è successo) la spesa per la multa stessa è comunque inferiore alla somma dei costi del biglietto. Alla fine 2.20€ per un tragitto di mezzora in macchina è una follia!

Non posso perdere metà ora del mio poco tempo libero su un mezzo pubblico, sporco, puzzolente e perennemente in ritardo.

Se tu vai in Germania o in Francia o in Irlanda i mezzi sono puliti, puntuali e non ci metti ore per far 100 metri - e hanno un prezzo onesto...

Allora.
Ecco qua allora: qualcuno un giorno dice " che bello ho trovato posto" e ti parcheggia la macchina chessò davanti la porta di casa.A quel punto tu ti senti un po' male boh...magari devi chiamare un'ambulanza.L'ambulanza arriva ma per colpa di quello che "fortunatamente ha trovato posto" non riesce a raggiungerti e tu magari non stai proprio come un fiorellino.
E magari chessò l'arrivo dell'ambulanza era importante per il tuo benessere.

tranquillo domani starai benissimo e così per altri 2000 anni e più mi auguro.

tanto ste cose succedono solo al telegiornale.

In Francia?
prova a prendere un treno che non sia un TGV.
Chessò il Ventimiglia Nizza.
Non ci sono nemmeno tutte le porte.

In Germania?
ecco qui

Tarif aktuell
Berlin
Teil- bzw. Tarifbereich
Preise in EUR

Einzelfahrausweise
Berlin AB
Berlin BC
Berlin ABC
2,20
2,25
2,60

Einzelfahrausweise, ermäßigt*
Berlin AB
Berlin BC
Berlin ABC
1,50
1,55
1,90

Achtung: Die Rückfahrmöglichkeit innerhalb von 2 Stunden gilt grundsätzlich

http://www.bvg.de.

non andare a cercare la risposta fuori italia.

Posted by korn on 13-01-2004 10:16:

Finalmente l'hanno capita...

SULLA LINEA 3 SI VIAGGIA GRATIS - Le obliteratrici della fermata «Stazione Centrale» della metropolitana milanese sono misteriosamente guaste. Agli utenti arrabbiati e anche un pò increduli viene risposto che le macchinette sono guaste.

Posted by yoruno on 13-01-2004 10:22:

non andare a cercare la risposta fuori italia.

Già, peccato che lì i mezzi funzionano perfettamente, e non mi venire a smentire perchè sono stato a Berlino a ottobre e mi sono mosso solo e unicamente coi mezzi... e poi va a fasce, è un po' diverso dall'Italia, e nella fascia ti muovi su tutti i mezzi che vuoi, sopra, sotto e in mezzo alla superfice...

Per la cosa dell'ambulanza non mi sembra un discorso logico: il mio divieto non tende ad impedire la libertà e lo spazio altrui, il mio divieto si intende nel non pagare il parcheggio a pagamento per una sosta di 10 minuti, oppure prendersi una multa al Pini per aver lasciato la macchina sull'incrocio quando ho portato mia madre all'ospedale per un ricovero d'urgenza...
Andare coi mezzi perchè non c'è parcheggio? Accompagnala tu una persona con un'ernia al disco!

Dai, io non voglio essere troppo polemico, pago molto volentieri per un servizio che funziona, ma se fa un po' schifo... :D

Posted by korn on 13-01-2004 10:22:

Einzelfahrausweise
Berlin AB
Berlin BC
Berlin ABC
2,20
2,25
2,60

Einzelfahrausweise, ermäßigt*
Berlin AB
Berlin BC
Berlin ABC
1,50
1,55
1,90

Queste cifre da sole non dicono niente, andrebbero rapportate ad uno stipendio minimo di un lavoratore tedesco per capire.

Tengo a precisare che non ho scritto questo per far polemica sul tuo post, sono solamente interessato a capire per avere un metro di giudizio.

Posted by yoruno on 13-01-2004 10:25:

Queste cifre da sole non dicono niente, andrebbero rapportate ad uno stipendio minimo di un lavoratore tedesco per capire.
Tengo a precisare che non ho scritto questo per far polemica sul tuo post, sono solamente interessato a capire per avere un metro di giudizio.

E cmq il Berlin AB vale per tutti i mezzi delle due fasce (in pratica, tutta Berlino centro e periferia fino all'aeroporto) per 2 ore...

Ah, neanche io voglio polemizzare, è solo una mia opinione, criticabile e disprezzabile, ma pur sempre un'opinione! :)

Posted by ElEtAbbOZ on 13-01-2004 10:29:

Parigi: biglietto 1,30, mensile 44,36
Berlino: biglietto max 3 fermate 1,20, 2 ore 2,20 [prezzi per zona A e B - quindi C esclusa ^_^]
Londra: biglietto zona 1 [centro] 1,50[mi auguro euro], mensile zona 1 63,40
Lisbona: biglietto 65c, mensile metro 12, tutti trasporti 22
giusto per fare qualche esempio... se qualcuno si vuole divertire segnalo www.metropla.net

Posted by yoruno on 13-01-2004 10:31:

giusto per fare qualche esempio... se qualcuno si vuole divertire segnalo www.metropla.net

Bellissimo! :lol:

Posted by ElEtAbbOZ on 13-01-2004 10:33:

Off-Topic:
http://community.webshots.com/photo.../88363952fiDKwu

dai edito: era quasi mezzanotte :)

Posted by yoruno on 13-01-2004 10:35:

Off-Topic:
http://community.webshots.com/photo.../88363952fiDKwu

Off-Topic:
Vabbè, ok, sono l'unico ad essersi trovato bene a Berlino con i mezzi... :(

Posted by filuferro on 13-01-2004 10:56:

secondo me dovrebbero essere rapportate al servizio che offrono. io lio pago anche 1,10 € per un biglietto se quello che ricevo è un servizio adeguato a quanto ho speso.
capisco anche che molti magari non si possono permettere un biglietto al giorno (o 2, dato che a casa ci torni anche alla sera)

Posted by bababoom on 13-01-2004 11:32:

solidarietà ai ferrotranvieri....

Tutta la mia solidarietà ai ferrotranvieri....
difendere i loro diritti vuol dire difendere i diritti di tutti i lavoratori me compreso... uniti si vince, divisi si fà solamente il gioco di chi ogni giorno ci vuole sempre più schiavi e precari....

Fino alla vittoria.... non un passo indietro!!!!

Posted by LazerPhEa on 13-01-2004 11:35:

Il tuo avatar è illuminante...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Gwath on 13-01-2004 11:39:

Re: solidarietà ai ferrotranvieri....

Originally posted by bababoom
Tutta la mia solidarietà ai ferrotranvieri....
difendere i loro diritti vuol dire difendere i diritti di tutti i lavoratori me compreso... uniti si vince, divisi si fà solamente il gioco di chi ogni giorno ci vuole sempre più schiavi e precari....

Fino alla vittoria.... non un passo indietro!!!!

Ma lo sai che probabilmente stai firmando la tua condanna a morte??? Io conocordo sul fatto che lo sciopero sia giusto (perche` devono avere cio` che spetta loro) ma chiedi a tutti quelli che dagli scioperi selvaggi hanno avuto solamente un danno... chiedi a quelli che hanno perso il secondo compitino di basi (che comunque e` un danno da poco....)

Gw@th

P.S. in fondo al tuo post ti sei dimenticato di citare:

"Trionfi la giustizia proletaria..." (da La Locomotiva di Guccini)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by 0m4r on 13-01-2004 11:47:

chiedi al padre ti tizio che avendo perso due giornate di lavoro è solidale con i ferrotranvieri, chiedi alla mamma di caio se è contenta di non avere potuto lavorare e di ritrovarsi alla fine del mese con due giornate in meno di stipendio.

Chiedilo a me che ho impiegato un'eternità ad arrivare in università...

Posted by GizM0 on 13-01-2004 11:53:

Sono solidale anchio a questo sciopero anche se ritengo che causerebbero danni maggiori all'atm mantenendo il servizio attivo disattivando tutte le obliteratrici fino a firma del nuovo contratto.

i danni economici sono infatti gli unici che le grosse società considerano.

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

Posted by Gwath on 13-01-2004 11:56:

Originally posted by GizM0
Sono solidale anchio a questo sciopero anche se ritengo che causerebbero danni maggiori all'atm mantenendo il servizio attivo disattivando tutte le obliteratrici fino a firma del nuovo contratto.

i danni economici sono infatti gli unici che le grosse società considerano.

ottima idea... bisognerebbe accordarsi anche coi controllori, altrimenti chi ci rimette e` l'utente che non timbra (e l'atm incamera le multe!!!!!)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by JCalvert on 13-01-2004 12:04:

Parigi: biglietto 1,30, mensile 44,36
Berlino: biglietto max 3 fermate 1,20, 2 ore 2,20 [prezzi per zona A e B - quindi C esclusa ^_^]
Londra: biglietto zona 1 [centro] 1,50[mi auguro euro], mensile zona 1 63,40
Lisbona: biglietto 65c, mensile metro 12, tutti trasporti 22

Come gia' fatto notare da Korn, bisognerebbe rapportare i prezzi al costo della vita.

E come fatto notare da filuferro, alla qualita' del servizio.

Una piccola nota. Intervista ad uno dei pochissimi autisti ATM che oggi non ha scioperato:

giornalista - "quanto ha gia' perso per gli scioperi ?"
autista - " da quando abbiamo iniziato, tre giorni di lavoro, quindi circa 300 euro".

Trecento euro in tre giorni. A una media di 20 giorni lavorativi al mese, fanno 2000 euro. (senza ovviamente considerare il fatto che prendoro 15 mensilita')
Se parlava di netto, facciano il piacere di prenderli tutti, allinearli ad un muro, e fucilarli. Gente che guadagna 2000 euro netti al mese e blocca una citta' (e fa' perdere giornate di lavoro, e quindi soldi, agli altri cittadini) per un ulteriore aumento di stipendio, merita solo questo.

Se parlava di lordo, fanno comunque circa 1300-1500 euro netti. Sinceramente, non mi pare sia proprio uno stipendio da fame...

Altra nota, pare che circa il 25% dei lavoratori ATM oggi risulti in malattia. Come minimo, se fossimo in un paese civile, scatterebbero immediatamente controlli per verificare l'effettivo stato di malattia. Comunque complimenti per la coerenza ed il coraggio dimostrati da queste persone (escluso ovviamente quel 1-5% veramente malato).

Una piccola chiusura. Un conto e' chiedere che gli accordi presi vengano rispettati, un altro e' sfruttare la posizione di potere (e si, considero i dipendenti ATM in una posizione di potere. Se vogliono possono (e l'hanno ampiamente dimostrato) bloccare un'intera citta'. Sfido, p.e., dei programmatori, o dei centralinisti di call-center a fare lo stesso) per arrivare a quello che e', in definitiva, un ricatto.

Potrei anche essere solidare per quanto riguarda le rivendicazioni. Con il loro comportamento pero' hanno perso totalmente la mia simpatia ed il mio appoggio, e sono passati decisamente dalla parte del torto.

Scusate per la lunghezza del post.

Posted by Viry on 13-01-2004 12:15:

Originally posted by JCalvert
[BPotrei anche essere solidare per quanto riguarda le rivendicazioni. Con il loro comportamento pero' hanno perso totalmente la mia simpatia ed il mio appoggio, e sono passati decisamente dalla parte del torto.
[/B]

Sono decisamente d'accordo. Sono due giorni che arrivo la mattina in centrale (dopo un'ora di treno) e trovo la linea m2 con le saracinesche abbassate. Va bene, da Centrale a Celoria ci vuole solo una mezz'oretta a piedi, pero' inizio a essere un pochino seccata...

Posted by ElEtAbbOZ on 13-01-2004 12:16:

[è anche il quarto thread su questo argomento]

Posted by yoruno on 13-01-2004 12:31:

[è anche il quarto thread su questo argomento]

Off-Topic:
Solo 4? Pensavo peggio! :D

Posted by Pupino on 13-01-2004 12:33:

No Atm No Party.....

Comunque pugno di ferro contro gli scioperi selvaggi.

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by nous on 13-01-2004 12:33:

Io non sono molto solidale con loro, sarà che ieri mi sono fatto un Cadorna-Piola andata ritorno a piedi, sarà che sono due giorni che non lavoro e non mi pagano però io devo pagare lo stesso le bollette,sarà che sono insensibile e non capisco la gente che per 100euro crea danni per milioni.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by JaM on 13-01-2004 12:42:

Originally posted by JCalvert
[...]
Una piccola nota. Intervista ad uno dei pochissimi autisti ATM che oggi non ha scioperato:

giornalista - "quanto ha gia' perso per gli scioperi ?"
autista - " da quando abbiamo iniziato, tre giorni di lavoro, quindi circa 300 euro".

[...]

Potrei anche essere solidare per quanto riguarda le rivendicazioni. Con il loro comportamento pero' hanno perso totalmente la mia simpatia ed il mio appoggio, e sono passati decisamente dalla parte del torto.
[...]

Stavo per citare anch'io quell'intervista.... e qui mi stanno sorgendo un po' di perplessita'....

Concordo con la tua conclusione

Posted by fabpicca on 13-01-2004 13:06:

intervista per intervista LaRussa al telegiornale parlava di stipendio medio del dipendente ATM di 5milioni ( e dico 5 milioni) di vecchie lire...

Posted by Ste Ramone on 13-01-2004 13:18:

Posted by JCalvert on 13-01-2004 13:19:

intervista per intervista LaRussa al telegiornale parlava di stipendio medio del dipendente ATM di 5milioni ( e dico 5 milioni) di vecchie lire...

Se permetti, c'e' un po' di differenza.

LaRussa avrebbe anche dei motivi a gonfiare le cifre.
Un dipendente ATM (che ha partecipato agli scioperi legittimi fin'ora fatti, nel caso ti fosse sfuggito) mica tanti .... A meno che, ovviamente, non sia un deficiente con un quoziente intellettivo sotto i 10 punti...

Comunque, a questo punto sarebbe interessante rintracciare le "vere" cifre in questione. Dopo una ricerca veloce in rete non sono riuscito a trovare copia del contratto dei lavoratori ATM, se qualcuno riuscisse a trovarlo sarebbe interessante vederlo.

(Fermo restando che la questione cifre passa comunque in secondo piano rispetto alla mia chiusura del post precedente. Al massimo, se le cifre fossero quelle ricavate dall'intervista, sarebbero un'aggravante, niente di piu')

Posted by AlphaGamma on 13-01-2004 13:23:

Off-Topic:
Per chi notasse piccole incongruenze negli ultimi mex, ho joinato il nuovo thread (aperto da Bababoom) anzichè lockarlo come gli altri perchè è stato preso appena in tempo... :D
Evitate comunque di aprire nuovi thread sull'argomento, tantopiu' che questo thread è in prima pagina ed ora lo metto in sticky visto l'enorme interesse che genera (e cosi' chi vuole dire la propria lo vede piu' facilmente e non ne apre uno nuovo).

Posted by AlphaGamma on 13-01-2004 13:30:

Off-Topic:
Questo thread sale alla ribalta come uno di quelli con maggior viste e soprattutto replies di tutto il forum. Oltre 8000 visite, piu' di 700 replies! :sbonk:
La classifica dei top writer è questa:
Lunik: 60 messaggi
SIMBIOS: 53 messaggi
korn: 52 messaggi
Ste Ramone: 48 messaggi
[D]ani[j]: 39 messaggi
ripe: 36 messaggi
yoruno: 33 messaggi
Jam e Nous: 29 messaggi

ed in totale ben 68 utenti diversi hanno scritto almeno un messaggio! :D
Direi anche un record come partecipazione complessiva!

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 13:37:

Off-Topic:
hai fatto statistica?

Posted by yoruno on 13-01-2004 13:43:

Off-Topic:
Questo thread sale alla ribalta come uno di quelli con maggior viste e soprattutto replies di tutto il forum. Oltre 8000 visite, piu' di 700 replies! :sbonk:
La classifica dei top writer è questa:
Lunik: 60 messaggi
SIMBIOS: 53 messaggi
korn: 52 messaggi
Ste Ramone: 48 messaggi
[D]ani[j]: 39 messaggi
ripe: 36 messaggi
yoruno: 33 messaggi
Jam e Nous: 29 messaggi

ed in totale ben 68 utenti diversi hanno scritto almeno un messaggio! :D
Direi anche un record come partecipazione complessiva!

Off-Topic:
:shock: :shock: :shock:

Posted by Lunik on 13-01-2004 13:46:

Off-Topic:
non avevi niente da fare Alpha?? :lol:

Posted by Pegasus83 on 13-01-2004 14:49:

Off-Topic:
che voglia di "statisticare", complimenti :)

Posted by holylaw on 13-01-2004 14:55:

Off-Topic:
ehm.. provate a clikkare sul numero dei replies :D

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 14:59:

T .I. Alpha. V. :D

Posted by Lunik on 13-01-2004 15:18:

domani? si sa qualcosa? Nuovo sciopero o no?

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 15:19:

faccio sapere per l'una le due...con i TG

Posted by cato on 13-01-2004 15:23:

come era la famosa frase

se uno mangia due polli e un altro nessuno in media hanno mangiato un pollo a testa?

se uno fa la media usando gli sitpendi dei dirigenti ti vengono fuori questi risultati...

code:

Posted by [D]ani[J] on 13-01-2004 15:45:

oggi non mi dilungo piu di tanto... spero solo che vengano presi provvedimenti seri.

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by yoruno on 13-01-2004 15:56:

Io dico solo che adesso esco dall'ufficio, prendo la tangenziale est e valuto se uscire a: Palmanova (sarebbe il meglio, ma mi sa che trovo casino), Lambrate (mi piace poco...) o Rubattino (che andrebbe bene allo stesso modo)...

Spero di non farmi una coda pazzesca...

Ah, approposito, ci sono notizie dalla linea 3:
(ANSA)-MILANO, 13 GEN-L'azienda trasporti milanese ha riaperta la linea 3 della metropolitana che ora viaggia dalla stazione Sondrio e a San Donato, capolinea sud.Da questa mattina la linea, unica funzionante in concomitanza con lo sciopero degli autoferrotranvieri, operava da Sondrio a Porta Romana.
2004-01-13 - 16:16:00

Posted by JCalvert on 13-01-2004 16:02:

come era la famosa frase

se uno mangia due polli e un altro nessuno in media hanno mangiato un pollo a testa?

se uno fa la media usando gli sitpendi dei dirigenti ti vengono fuori questi risultati...

Gia' risposto a fabpicca a pagina 49 ...

Posted by REQUIEM on 13-01-2004 16:09:

auguro a loro di spaccarsi tutte e due le gambe ma che l'ambulanza non riesca a venire in soccorso xchè impantanata nel traffico

Posted by holylaw on 13-01-2004 16:10:

gira voce che scioperino tutta la settimana.....

Posted by Lunik on 13-01-2004 16:11:

Originally posted by holylaw
gira voce che scioperino tutta la settimana.....

dove lo hai letto????

Posted by Ste Ramone on 13-01-2004 16:13:

si vero gira la voce. beh alla fine ad oltranza chevvordì. proprio questo. mah speriamo.

All times are GMT. The time now is 04:53. Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »
Show all 997 posts from this thread on one page