.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto Colori - Help (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38958)

Posted by Joliet Jake on 20-09-2009 04:42:

scusate sarà la notte passata sul progetot ma se ho un albero delle celle ordinato solo secondo le x e presumendo che ci sia più di una cella con lo stesso valore di x come in questo caso, come caspita faccio a trovarla? La procedura search mi trova una cella con quella x, e se la y non corrisponde? uso treesuccessor?

oppure devo modificare pesantemente l'insert per comprendere l'ipotesi e dordinare anche per y? perchè se no io facico un bel grafo.. non è ottimizzato ma chi se ne frega, non ho più tempo..

Posted by LG2100 on 20-09-2009 09:26:

Non mi pare una modifica così pesante quella da fare alla procedura insert e search per fargli considerare anche la y nel caso in cui la x di due celle sia uguale. Secondo me ti conviene :)

Posted by paolo on 20-09-2009 10:32:

sì, anch'io ti consiglio di modificare il codice in base anche al valore di y, cioè, a parità di x controlli la y(significa aggiungere solo un paio di if)..

io avrei una domanda per il riconoscimento delle figure...per le celle ho fatto un semplice albero binario di ricerca, e ora non so proprio come implementare le ultime due funzioni "test" e "figura"...qualche idea?

grazie mille!

Posted by Joliet Jake on 20-09-2009 20:30:

se riesco a far funzionare il progetto ti aiuto volentieri.

Posted by paolo on 20-09-2009 20:52:

Scusate se non è proprio attinente all'implementazione del progetto ma mi chiedevo...

qualcuno sa se si può consegnare il progetto non del tutto finito?
cioè, con tutte le strutture dati necessarie fatte, giuste, e con le funzioni implementate che vanno..ma magari senza implementare una funzione...

in poche parole... o tutto o niente? o ci sono vie di mezzo..?

Posted by Joliet Jake on 21-09-2009 06:07:

ciao paolo allora..

1. per l'implementazione di test e figura userei una visita bfs dell'albero/grafo
  2. per la consegna.. eh ottima domanda.. io direi di mandargli lo stesso quello che hai fatto, non si sa mai..
  3. io dovrei cercare di tentare (meglio andare cauti nelle sperazne :) ) di far andare il mio progetto entro oggi 21/09, se ci riesco (speriamo!) allora ho le mani un pò libere e mi interesserebbe la faccenda degli alberi rb (ti spiego perchè mi servono in PM magari..). Allora se sei di Milano... io sarei a casa a fare il progetto perchè ce l'ho sul portatile, però dopo che il mio progetto parte siccome è appunto su un PORTATILE se vuoi ci troviamo in università a Comelico col pc e diamo gli ultimi tocchi al codice in parallelo...
    Purtroppo come vedi dalla data siamo strozzati nel senso che oggi sarò occupato tutto il giorno a cercare di far andare il progetto e sarei troppo occupato per eserti d'aiuto, quindi si potrebbe fare (da)domani però domani è il penultimo giorno e dopodomani c'è da consegnare tutto... a questo punto non so se ti sarebbe utile però a me andrebbe anche bene, volendo. Fammi sapere.

Posted by cimax86 on 21-09-2009 17:38:

Joliet Jake effettivamente non è difficile considerare anche la y negli alberi red-black, basta mettere qualche if!
anche io li ho usati sia per le celle sia per i pazienti. ora sto un po' litigando col grafo dei colori.
Se vi riunite in uni domani posso unirmi a voi? anche io ho difficoltà con test e figura...devo assolutamente darlo a questo appello...

Posted by Joliet Jake on 22-09-2009 06:08:

porca miseria devo stare a casa per forza io invece.. facciamo così, aggiungetemi su msn il prima possibile: jolietjakebluesitsme - AT - hotmail.it che ci organizziamo poi con quello.

Posted by brain on 22-09-2009 11:24:

ragazzi,scusate l'intromissione....ho una domanda..ma nel caso in cui uno consegna il progetto ma non ha studiato un c***o per l'orale,puo sostenere la parte orale in un altro appello? e se non si puo,se si viene bocciati all'orale si deve rifare anche il progetto o rimane valido?

Posted by cimax86 on 22-09-2009 13:49:

dipende lo stai facendo con goldwurn o con torelli.
io lo sto facendo con torelli e se fai il progetto devi fare l'orale se non passi rifai anche il progetto!
c'è da dire che se riesci a fare il progetto senza avere studiato neanche un algoritmo sei un mago del C

Posted by brain on 22-09-2009 15:32:

lo sto facendo con Torelli....
mi sembra un pò una boiata questa dell'orale lo stesso giorno del progetto...ho avuto da studiare un altro esame pesantissimo ed è gia tanto se son riuscito a finire il progetto.
gli algoritmi li ho studiati...o per lo meno mi han detto quali fare con attenzione perche utili per il progetto, e poi le le cose bene o male le so...il problema è che non mi sento preparato al punto giusto per sostenre un orale,non vorrei dire c***ate e compromettere tutti questi giorni di lavoro....in questo ultimo mese ho praticamente ignorato di avere anche una mia vita sociale per star dietro a sto progetto e all'altro esame,sto impazzendo!!!

Posted by Garet on 22-09-2009 16:09:

Dipende tutto da com'è Torelli quel giorno.

A volte promuove lo stesso se il voto del progetto è abbastanza alto, a volte ti fa rifare solo l'orale, e altre volte ti devi rifare tutto.

Posted by Joliet Jake on 22-09-2009 18:40:

scusate se ripropongo una domanda fattada altri ma visto che c'è gente.. il progetto deve essere perfetto per venire valutato? qualcuno ne sa qualcosa? se io ho un progvetot che funziona per 4 funzioni o al contrario s eho 6 funzioni ma solo 4 vanno o altre combinazioni simili, vale la pena mandare il file oppure si sa già che lo cestina?

Posted by Garet on 22-09-2009 20:42:

Dipende anche da che funzioni sono (per fare un esempio su questo progetto se non si riesce a fare la funzione che elenca il numero delle figure e stampa la figura riconosciuta dal paziente è come non aver fatto il progetto, ma se almeno una delle due va io lo spedirei lo stesso).

Cmq è sempre bene mandare un progetto se è completo al max lo scarta il proff, potrebbe anche essere che arriva ad un punteggio abbastanza elevato per essere ammesso all'orale, oppure potrebbe rimandartelo indietro per modificare al volo quel qualcosa che non va per poi essere ammesso all'orale.

Considerate che i voti del progetto vanno dal 18 al 30 quindi non deve essere per forza perfetto come progetto per essere valutato positivamente.

Posted by Joliet Jake on 23-09-2009 08:15:

a me andrebbe benissimo il 18 e ci farei la firma, basta passare. Grazie per il consiglio, manderò il progetto egualmente.

All times are GMT. The time now is 17:10. Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »
Show all 88 posts from this thread on one page