.dsy:it. Pages (13): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Gelmini - 133 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36613)

Posted by Deckard on 22-10-2008 19:58:

Originally posted by c3ru
in linea di massima, sarò più preciso domani che ora devo scappare:

tagli nella finanziara di Tremonti
trasformazione università in fondazione, blocco del turn over nel decreto Brunetta (quello dei fannulloni, legge 133)
la Gelmini ha la responsabilità di aver approvato, in quanto ministro dell'istruzione, i decreti precedenti
inoltre è difficile stare dietro ai decreti legge perchè alcune parti relative alla scuola sono state nascoste in altri decreti, ad esempio in quello sulla sanità.

Ecco: mi sembrava fossero nascosti qua e là in più leggi/decreti: se si legge solo la 133 al capitolo Istruzione i tagli non sono menzionati, anche perché tutto il paragrafo è dedicato alla possibilità (per modo di dire...) di trasformazione delle Università in fondazioni private.

Comunque la cosa che mi lascia allibito (o forse mi ci sto abituando ormai) è che tutti i compagni di corso con cui ho stretto amicizia in queste prime settimane di Università non sanno praticamente nulla di ciò che il nostro amato governo sta compiendo, ma si limitano a bollare come "comunistacci" tutti quelli che partecipano alle manifestazioni.
Se anche fra di noi la maggioranza la pensa in questo modo, come può l'opinione pubblica capire ciò che stanno facendo alla scuola pubblica tutta?
Anzi, l'unico commento che ho sentito, dal treno al bar, in metropolitana, è che tanto anche loro (e con loro intendo chi sta parlando) sono cresciuti con il maestro unico :sad: :sad:

Posted by Giutu on 22-10-2008 20:36:

credo ci sia dietro tutto un problema di soldi, di economia, quindi o si va alla base o non si risolve niente..

è palese che alla fine sono berlusconi e tremonti ad avere in mano la situazione,

ps che non centra niente: se tutte le matricole le trattate così ovvio che non scrive più nessuno >_>

Posted by Giutu on 22-10-2008 20:45:

dato che la partecipazione deip rofessori pare ci sia, bisognerebbe organizzare, dimostrazioni alternative allemarce per strada, a pisa e a roma fanno le lezione per strada e in piazza. solo da noi gli studenti vengono presi a manganellate, un motivo ci sarà suppongo

http://133.anche.no/

Posted by c3ru on 22-10-2008 23:24:

Originally posted by Giutu
[B]dato che la partecipazione deip rofessori pare ci sia, bisognerebbe organizzare, dimostrazioni alternative allemarce per strada, a pisa e a roma fanno le lezione per strada e in piazza. solo da noi gli studenti vengono presi a manganellate, un motivo ci sarà suppongo

il motivo delle manganellate non lo scrivo perchè se no commetto reato.

comunque oggi c'è stata lezione in piazza duomo, una seconda sarà venerdì verso le 15.00 sempre in piazza duomo.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by CaboM.BNA on 22-10-2008 23:34:

....solo da noi gli studenti vengono presi a manganellate, un motivo ci sarà suppongo...

io ti vorredi solo proporre di adottare la tattica del "veni, vidi... E SOLO DOPO COMMENTO".
così magari avrai le idee un po' più chiare...

Posted by Giutu on 22-10-2008 23:52:

boh non ne parla nessuno, la statale è un po grande scusa se non frequento tutte le facoltà per tenermi stra informata Cabo.

Posted by c3ru on 23-10-2008 05:46:

boh non ne parla nessuno, la statale è un po grande scusa se non frequento tutte le facoltà per tenermi stra informata Cabo.

c'è la mail mandata dagli stati generali nella webmail studenti con tutti gli appuntamenti, se siete pigri la riposto qui...

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by papousek on 23-10-2008 09:50:

Originally posted by mattcobain
Classica battuta da italiano medio e superficiale (politicamente parlando si intende, non ho intenzione di offenderti sul personale sia chiaro)... Il 90% delle persone la pensa in questo modo... Ma allora mi chiedo, dato che dici che "è inutile fossilizzarsi troppo su queste leggi", allora secondo te cosa è utile!?
Continuare a subire in silenzio "tanto al prossimo governo cambierà nuovamente tutto e lo pigliamo sempre nel culo da destra e da sinistra"!?

si perchè tu altre a fare il piccolo rivoluzionario seduto al caldo a casa tua cosa stai facendo???

:asd: :asd:

è inutile cari miei...lo si sa DA SEMPRE

peace

Posted by mattcobain on 23-10-2008 13:58:

Originally posted by papousek
si perchè tu altre a fare il piccolo rivoluzionario seduto al caldo a casa tua cosa stai facendo???

:asd: :asd:

è inutile cari miei...lo si sa DA SEMPRE

peace

Io seduto al caldo a casa a fare il piccolo rivoluzionario!?
Guarda che io come molte altre persone sto partecipando attivamente a riunioni e mobilitazioni, inoltre sono anche un docente precario e parteciperò allo sciopero ed alle manifestazioni previste per il 30 di ottobre...
Cerca di non parlare a vanvera e toglierti quel sorrisetto del cazzo, grazie...

Posted by Simbios on 23-10-2008 14:31:

Guarda che io come molte altre persone sto partecipando attivamente a riunioni e mobilitazioni, inoltre sono anche un docente precario e parteciperò allo sciopero ed alle manifestazioni previste per il 30 di ottobre...

:approved:

e fai bene..

ormai son fuori da tempo e son curioso
.....li in Comelico c'è aria di protesta come da altre parti o no?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Kazza on 23-10-2008 14:36:

No, in comelico calma piatta come al solito. Qualche fogliettino qui e là, ma fino a martedì niente di niente, tanto che io e altri (che alla mattina eravamo in festa del perdono e poi ci siamo spostati lì) siamo venuti a sapere degli scontri solo a casa, la sera. Ieri e oggi sinceramente non ci son passato e quindi non so.

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by papousek on 23-10-2008 14:39:

bravo ;) ;)

Posted by Simbios on 23-10-2008 15:32:

http://www.corriere.it/politica/08_...44f02aabc.shtml

si è ancora smentito...ma basta con questo pagliaccio non ne possiamo più....ma come cazzo avete fatto a votare un coglione simile

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Renaulto on 23-10-2008 15:38:

«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni (…). Gli universitari? Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»

http://gilioli.blogautore.espresso....le-ambulanze»/

Il caro vecchio Kossiga, complice sicuramente la senilità, negli ultimi tempi sta rivelando molti particolari storiografici interessanti.

Posted by mattcobain on 23-10-2008 15:40:

Non è possibile, sono parole sue, riprese in video:
"...darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine..."
Non è davvero possibile una cosa del genere. Va bene ammettere di aver esagerato e ritirare quanto detto, ma che non venga a dire che sono parole inventate e che non ha mai detto...
Tutto questo è davvero vergognoso.
Sempre più senza parole...

All times are GMT. The time now is 17:31. Pages (13): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 188 posts from this thread on one page