![]() |
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [MASTER]Mba e SDA Bocconi...e questioni furibonde su Com. Dig. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26121)
Originally posted by jdhoring
Guarda in questi ultimi post, si parla di P2 e P2-like come dell'eminenza grigia che sta dietro ai mali dell'Italia.
Biotech ok
Nucleare: NEIN!...uranio e co. sono così rari che dovessere venire usati massicciamente per creare energia, avrebbero vita breve come il petrolio. Il futuro è sulle idee che riguardano le energie alternative: Kitege, Aria, Andamento delle maree, Sole, riciclo...etc...
insomma master== mangiasoldi.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
A proposito del nucleare non mi ricordero' mai di ricordale la centrale di Trino Vercellese, chiusa da un bel po' di anni, e con tutti i suoi bei bidoni di rifiuti radioattivi ancora accatastati l'uno sull'altro in un magazzino (nemmeno troppo distante dalle sponde del Po tra l'altro ).... se non siamo riusciti a smaltire quelli in tutti questi anni figuriamoci i rifiuti di una centrale che lavora a pieno ritmo (magari aspettano la piena giusta che li smaltisca in Adriatico
)
Originally posted by KarmaKOMA
insomma master== mangiasoldi.
Originally posted by JaM
A proposito del nucleare non mi ricordero' mai di ricordale la centrale di Trino Vercellese, chiusa da un bel po' di anni, e con tutti i suoi bei bidoni di rifiuti radioattivi ancora accatastati l'uno sull'altro in un magazzino (nemmeno troppo distante dalle sponde del Po tra l'altro).... se non siamo riusciti a smaltire quelli in tutti questi anni figuriamoci i rifiuti di una centrale che lavora a pieno ritmo (magari aspettano la piena giusta che li smaltisca in Adriatico
![]()
)
Dopo aver letto l'intero thread mi inserisco in questa interessante discussione. Sono iscritto da poco all'università ma sono lavoratore full time da 4 anni. Faccio il sistemista "Junior"..che sembra un po' il concetto di programmatore junior. Ed è stato proprio il non voler restare "junior" che mi ha spinto ad iscrivermi all'università, e scusate se credo, e spero, che ciò che mi potrà dare sia a livello professionale che personale sia tanto.
Rimane un punto fermo che conta la persona insieme alle sue skills. Solo la persona o solo le skills in questa società non sono, a mio parere, sufficienti. Quindi KarmaKOMA secondo me
master(senza esperienze lavorative) == mangiasoldi, sopratutto se pensi di finirlo e il giorno dopo guadagnare 5000E netti al mese (può succedere, anche di più..ma non bisogna aspettarselo).
Dove lavoro c'è gente laureata e anche molto preparata che ha scelto di guadagnare 1200/1500 al mese ma alle 18:30 essere a casa. E qui conta la persona, la voglia, l'intraprendenza..etc etc..sono scelte.
La laurea credo che dia una base solida, ma da sola non basta...devono seguire eventuali certificazioni, studi "informali"...tutto..uscire dall'università e pensare di aver smesso di studiare è un'utopia se si vuole arrivare in alto, sempre a mio modesto parere.
E' certo che se ci troviamo con tutti questi interrogativi è dovuto al momento di mutazione sociale incontrollata nel quale ci troviamo + vita metropolitana. Milan l'é anca un gran Milan mi siamo stressati all' n-esima potenza..e spesso neanche ce ne accorgiamo.
Sull'aspetto "sociale" mi limito a sperare che tutto lo sviluppo tecnologico atto al miglioramento della vita prevalga sullo sfruttamento delle risorse (materiali ed umane) atto al mero arricchimento. (vedi petrolio vs enegie alternative..)
Non so se le cose miglioreranno o peggioreranno, nessuno di noi lo sa, ciò che tutti non possiamo far finta di non sapere è che ci aspettano importanti e imprevedibili mutamenti.
Saremo pronti?..io dico di si!!!.. "trusty people in a mistrust society"
P.S. Scusate il positivismo ma ci credo per davvero!
Originally posted by KarmaKOMA
Navigo nella nausea esistenziale...si va avanti, ma credo che il periodo di magra sia solo ad un miserrimo inizio :\...
Obbiettivamente avere tutto e subito sarebbe bello, ma effettivamente non ci tocca (almeno non a me!?!?!), ma la domanda è come e dove orientarsi...perchè io parlo dell'it, e vabbè 1° stipendio a 900, a breve aumento a 1100, che resta basso ma non ci sputo sopra essendo in regola...ma caz*o c'è gente che inizia a 600 euro al mese, e altri che come operai apprendisti viaggianoa 30 anni a 900 euro....c'è qualcosa che non va.
http://mba.sdabocconi.it/home/main.php?id=11104003001
L'Mba si aggira sui 22.000 euri...ma come è possibile che costino così tanto?? Conoscete qualcuno che li ha fatti? Opinioni? PAreri....???
Dopo un anno di laovro giungo alla seguente conclusione, parlando cdi com.dig.:
www.tiresia.it
Karma, invece di sperimentare droga e piangere perchè lo Stato non ti trova un lavoro da top manager, usa i tuoi trip lisergici per farti venire un'idea come questa:
www.tiresia.it
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by Gomez
Dopo aver letto l'intero thread mi inserisco in questa interessante discussione. Sono iscritto da poco all'università ma sono lavoratore full time da 4 anni. Faccio il sistemista "Junior"..che sembra un po' il concetto di programmatore junior. Ed è stato proprio il non voler restare "junior" che mi ha spinto ad iscrivermi all'università, e scusate se credo, e spero, che ciò che mi potrà dare sia a livello professionale che personale sia tanto.
Rimane un punto fermo che conta la persona insieme alle sue skills. Solo la persona o solo le skills in questa società non sono, a mio parere, sufficienti. Quindi KarmaKOMA secondo me
master(senza esperienze lavorative) == mangiasoldi, sopratutto se pensi di finirlo e il giorno dopo guadagnare 5000E netti al mese (può succedere, anche di più..ma non bisogna aspettarselo).
Dove lavoro c'è gente laureata e anche molto preparata che ha scelto di guadagnare 1200/1500 al mese ma alle 18:30 essere a casa. E qui conta la persona, la voglia, l'intraprendenza..etc etc..sono scelte.
La laurea credo che dia una base solida, ma da sola non basta...devono seguire eventuali certificazioni, studi "informali"...tutto..uscire dall'università e pensare di aver smesso di studiare è un'utopia se si vuole arrivare in alto, sempre a mio modesto parere.
E' certo che se ci troviamo con tutti questi interrogativi è dovuto al momento di mutazione sociale incontrollata nel quale ci troviamo + vita metropolitana. Milan l'é anca un gran Milan mi siamo stressati all' n-esima potenza..e spesso neanche ce ne accorgiamo.
Sull'aspetto "sociale" mi limito a sperare che tutto lo sviluppo tecnologico atto al miglioramento della vita prevalga sullo sfruttamento delle risorse (materiali ed umane) atto al mero arricchimento. (vedi petrolio vs enegie alternative..)
Non so se le cose miglioreranno o peggioreranno, nessuno di noi lo sa, ciò che tutti non possiamo far finta di non sapere è che ci aspettano importanti e imprevedibili mutamenti.
Saremo pronti?..io dico di si!!!.. "trusty people in a mistrust society"
P.S. Scusate il positivismo ma ci credo per davvero!
Certo che sarei cresciuto se avessi preso delle certificazioni serie, ma non mi andava di studiare qualcosa che avesse una valenza così limitata nel tempo come le certificazioni..senza una base più consistente, quale credo sia l'università.. poi magari da laureato ne prenderò anche..si vedrà...
..e comunque il motivo principale del per cui non sono cresciuto al punto di diventare "senior" (se cosi vogliamo dire) è che mi sono dedicato sempre ad attività straordinarie $$$$...piuttosto che a studiare.. (fan più gola 1000 da dipendente + 500/600 puliti per lavoretti di assistenza extra ..fino a quando non ti accorgi che se vuoi fare il salto devi fare altro...)..
Però c'è un punto chiave tra quello che dici e la mia esperienza.
La politica della mia azienda è se vuoi studiare ti paghiamo l'esame...però ti devi arrangiare.. che è molto diverso da un'azienda che ti forma per una specifica mansione che potrai andare poi a coprire..
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto più esperianza che tipo di formazione ha ricevuto a livello di corsi... per curiosità...
Originally posted by Gomez
Certo che sarei cresciuto se avessi preso delle certificazioni serie, ma non mi andava di studiare qualcosa che avesse una valenza così limitata nel tempo come le certificazioni..senza una base più consistente, quale credo sia l'università.. poi magari da laureato ne prenderò anche..si vedrà...
..e comunque il motivo principale del per cui non sono cresciuto al punto di diventare "senior" (se cosi vogliamo dire) è che mi sono dedicato sempre ad attività straordinarie $$$$...piuttosto che a studiare.. (fan più gola 1000 da dipendente + 500/600 puliti per lavoretti di assistenza extra ..fino a quando non ti accorgi che se vuoi fare il salto devi fare altro...)..
Però c'è un punto chiave tra quello che dici e la mia esperienza.
La politica della mia azienda è se vuoi studiare ti paghiamo l'esame...però ti devi arrangiare.. che è molto diverso da un'azienda che ti forma per una specifica mansione che potrai andare poi a coprire..
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto più esperianza che tipo di formazione ha ricevuto a livello di corsi... per curiosità...
All times are GMT. The time now is 17:38. | Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show all 76 posts from this thread on one page |