.dsy:it. Pages (18): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- Secondo compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23447)

Posted by ghily on 18-01-2006 21:00:

Ho controllato ed ho visto che vanno aggiunti queste parti:

MPLS: 5.4.5
VPN: 8.6.3
telefonia in internet, SIP, standard H.323: 7.4.5
HTTP: 7.3.4

Sul T. manca una parte su FTP (anzi se qualcuno ha qualche e me lo vuole mandare o metterlo nell'area file).

Altra domanda: ma la parte che riguarda la congestione è stata trattata?Il quality of service è da fare (token e leaky bucket)?

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by lorybu on 18-01-2006 22:24:

Mai sentito "token e leaky bucket" ma il QoS come concetto si!
Personalmente non ho seguito la lezione del 16
VISTO CHE NON L'HANNO ANCORA UPLOADATA
Ma credo si parli anche di FTP.
Approposito qualcuno potrebbe fare presente alla prof. che l'esercitazione di lunedì prossimo sarebbe da mettere on-line lunedì stesso!!

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by sansatana84mi on 19-01-2006 06:08:

credo solo noi telecomunicazionisti,,,,,,il prof rossi l'ha spiegati?

Posted by ghily on 19-01-2006 11:14:

Altra domanda: di java socket si è parlato o si parlerà??

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)

Posted by Logan12584 on 19-01-2006 12:01:

socket non credo, perchè all'inizio corso diceva che quest'anno nn lo mettevano, cmq facciamo un sunto delle cose da studiare, magari anche basandoci sullo slide-map della prof, il token e il leaky bucket lo metteranno anche perchè lo abbiamo fatto dalla parte del primo compitino,verso gli ultimi giorni, a meno che non sia una cosa solo di laboratorio...

Posted by ghily on 19-01-2006 19:39:

Originally posted by Logan12584
socket non credo, perchè all'inizio corso diceva che quest'anno nn lo mettevano, cmq facciamo un sunto delle cose da studiare, magari anche basandoci sullo slide-map della prof, il token e il leaky bucket lo metteranno anche perchè lo abbiamo fatto dalla parte del primo compitino,verso gli ultimi giorni, a meno che non sia una cosa solo di laboratorio...

Io mi sono basato su quello e l'ho confrontato col T. Quello che ne è saltato fuori è che va fatto bene o male tutta la parte dell'anno scorso con quelle aggiunte segnate nel post sopra.

Chao
Roby

(Ernesto Che Guevara)

Posted by Logan12584 on 19-01-2006 19:45:

speriamo che rossi come al solito non se ne sia andato per fatti suoi ... :asd:

Posted by lorybu on 19-01-2006 22:27:

Ragazzi riusciamo a farci dire da rossi (come nel primo compitino) come sarà strutturato il compito??
Per intenderci...ci saranno ancora domande aperte.. :alsono:

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by Logan12584 on 20-01-2006 17:30:

SONDAGGIO:

Secondo voi si passa studiando bene solo le videolezioni (Da quella del 2 dic in poi) ?

Posted by overflowonline on 20-01-2006 19:37:

Secondo me le videolezioni della pagani sono importantissime,dettagliatissime,e l'ho sentita dire più volte la frase "Questo ho pensato di metterlo nel compito" nello specifico parlava del tcp nel suo profondo: non si è riferita a nulla un particolare ma penso a domande bastarde sui timer tcp o al dimensionamento della finestra di invio. In più ho sentito un possibile esercizio sugli header delle mail... e sempre un'altro esercio sulla mail riguardo a quanti passaggi servono per inviare una mail ad esempio a rossi@dico.unimi.it o ad esempio scrivere le query inviate al dns server dall'user agent..

io mi aspetto una domanda circa per argomento:

una domanda su ipv6

una domanda sui bgp ospf etc..

più domande su tcp

una domanda su udp

una o più domande su http/dns/ftp

e esercizi vari sempre su http/dns/ftp

Domani mi sparo le ultime 2 videolezioni e poi ripassone su tutto ogni giorno fino al 27..

ripeto secondo me le videolezioni della pagani sono fondamentali...

ps:qualcuno sà rispondere alla domande sulle mail poste prima??grazie ciaooo

Posted by Drake83 on 20-01-2006 20:12:

Originally posted by overflowonline
Secondo me le videolezioni della pagani sono importantissime,dettagliatissime,e l'ho sentita dire più volte la frase "Questo ho pensato di metterlo nel compito" nello specifico parlava del tcp nel suo profondo: non si è riferita a nulla un particolare ma penso a domande bastarde sui timer tcp o al dimensionamento della finestra di invio. In più ho sentito un possibile esercizio sugli header delle mail... e sempre un'altro esercio sulla mail riguardo a quanti passaggi servono per inviare una mail ad esempio a rossi@dico.unimi.it o ad esempio scrivere le query inviate al dns server dall'user agent..

io mi aspetto una domanda circa per argomento:

una domanda su ipv6

una domanda sui bgp ospf etc..

più domande su tcp

una domanda su udp

una o più domande su http/dns/ftp

e esercizi vari sempre su http/dns/ftp

Domani mi sparo le ultime 2 videolezioni e poi ripassone su tutto ogni giorno fino al 27..

ripeto secondo me le videolezioni della pagani sono fondamentali...

ps:qualcuno sà rispondere alla domande sulle mail poste prima??grazie ciaooo

Sono piuttosto d'accordo con te anche se il programma è piuttosto vasto e farsi un 'idea di domande ed esercizi è un po complicato.

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Logan12584 on 21-01-2006 02:02:

mmm...si...è vero...io mi sono visto tutte le lezioni, studiare sul libro non ho molta voglia...ma rivedrei le lezioni,che dite?

Posted by overflowonline on 21-01-2006 09:42:

io mentro vedevo le videolezioni ho preso appunti proprio come se fossi stato in aula... così oggi finisco di vedere le videolezioni e da domani mi faccio ogni giorno il ripassone sui miei appunti... sperem..

ps: Polaroid - So Damn Beautiful (Original) Nip/Tuck soundtrack.. bellissima mi stà mandando a male..

Posted by Logan12584 on 21-01-2006 11:08:

mmm....io anche ho fatto così...non so che fare...forse mi rivedo le lezione...

Dlownload in corso....

Posted by Logan12584 on 21-01-2006 12:44:

carina la canzone ... non eccelsa come questa good charlotte emotionaless :O :P

All times are GMT. The time now is 06:45. Pages (18): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 263 posts from this thread on one page