.dsy:it. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Apple]è il momento giusto? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22819)

Posted by UZI on 15-01-2006 19:18:

io da un anno uso l'iBook 12" e ci sto anche parecchie ore attaccato, e mi trovo benissimo...

casomai non capisco come faccia la gente ad andare in giro con certi baracconi che devi portartarteli con il trolley :asd: ... l'iBook lo infilo nello zaino e manco mi accorgo di averlo! :P

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by ripe on 15-01-2006 19:57:

Originally posted by Mifune
sinceramente non capisco la tua affermazione, se viaggi spesso o giri molto il 12" è insostituibile, in ufficio o a casa lo attacchi ad un monitor!!
prova a usare un 15 wide o 17 su un aero, oppure in condizioni dove non lo puoi appoggiare comodamente! ;) IMHO

Se mi spieghi cosa non capisci, provo ad esprimere il concetto in maniera ancora più semplice...

Lavorare sul GameBoy con le finestrelle tutte attaccate a due centimetri dallo schermo non mi sembra una cosa granché intelligente. Soprattutto visto che dubito che voi abbiate bisogno di usarlo spesso in volo, come navigati uomini d'affari (oppure non potete rinunciare al solitario per un paio d'ore?)...

Ho semplicemente visto quei ragazzi in Silab e mi hanno fatto pena.

Caro UZI, quei baracconi che tanto denigri servono a lavorare in maniera decente e senza spaccarsi gli occhi. C'è poco da ridere.
Poi se facciamo del campanilismo anche su questo scadiamo nel ridicolo, visto che di 12" ne esistono tanti anche non Apple. La critica vale in senso assoluto...

Posted by Mifune on 15-01-2006 20:14:

Originally posted by ripe
Se mi spieghi cosa non capisci, provo ad esprimere il concetto in maniera ancora più semplice...

Lavorare sul GameBoy con le finestrelle tutte attaccate a due centimetri dallo schermo non mi sembra una cosa granché intelligente. Soprattutto visto che dubito che voi abbiate bisogno di usarlo spesso in volo, come navigati uomini d'affari (oppure non potete rinunciare al solitario per un paio d'ore?)...

Ho semplicemente visto quei ragazzi in Silab e mi hanno fatto pena.

Caro UZI, quei baracconi che tanto denigri servono a lavorare in maniera decente e senza spaccarsi gli occhi. C'è poco da ridere.
Poi se facciamo del campanilismo anche su questo scadiamo nel ridicolo, visto che di 12" ne esistono tanti anche non Apple. La critica vale in senso assoluto...

ripe mi è parso di capire che criticavi quei ragazzi perchè poveretti lavoravano 8 ore su uno schermetto da 12", be io sono uno che ci ha lavorato parecchio sul 12" per ore a programmare e a fare grafica, e non mi pare di essere una talpa con i fondi di bottiglia agli occhi,anzi...
cosa ne sai che poi io non lo ho mai usato in volo? :D solitario non c'è in osx (non ho nemmeno un gioco) e se ti fai un volo lungo 4-5 ore senza corrente vedrai che è utile.

Certo capisco e condivido la tua affermazione nel dire che su un 12" non puoi rilassare la vista come un 17" ma tieni presente portardi dietro una scatola pesante e rumorosa :D:D è parecchio fastidioso e inutile se poi hai altre risorse a casa e in ufficio.
Prova a farti un giro nel centro di Parigi (ultimo esempio di settimana scorsa capitatomi), è pieno di wifi aperte (filosofia diversa), ti siedi su una panchina tiri fuori il 12" e chiami l'altro mac a casa parlando via webcam con ichat....sono scelte non si discute su altro ( e poi ha casa ho un imac 20 Wide per compensare :D)

non parlo solo di mac ma anche di altri 12" da siemens a sony per me il portatile deve essere portatile se no mi prendo un fisso :D

Posted by ripe on 15-01-2006 20:16:

non parlo solo di mac ma anche di altri 12" da siemens a sony per me il portatile deve essere portatile se no mi prendo un fisso :D

Boh, probabilmente abbiamo due concetti diversi di comodità ed efficienza lavorativa... ;)

Posted by Mifune on 15-01-2006 20:20:

esatto!
e ti dico che in accidentur usavo il mio 12 per programmare :D

questione di gusti, praticità e abitudine...il mondo è bello perche vario!

Posted by UZI on 15-01-2006 21:22:

ma io non denigro proprio nulla... uno si sceglie il portatile con le caratteristiche che ricerca. io quando comprai l'iBook i 12" li vedevo come un vantaggio, e li vedo tuttora dal mio punto di vista. se tu ti trovi bene con un 17" wide da 5Kg e dalla batteria da un'ora e mezza fai come preferisci.

il paragone con il gameboy è la solita provocazione anti-apple, o cmq anti-quello che di diverso hanno gli altri. In termini di spazio "informatico", il 12" dell'iBook è del tutto equivalente ad un monitor desktop da 15", in quanto ha una risoluzione di 1024x768. Quindi sul monitor ci stanno lo stesso numero di icone e di finestre, solo che la dimensione fisica è minore. Ma considerando che su di un portatile si lavora molto vicini al monitor, non è un gran problema.

Poi tutto sto bisogno di megaschermi sui laptop io non ce lo vedo... mi sembra la solita mania de "il mio è cchiù bbello del tuo". D'altro canto vedo pochissima gente in silab che con il portatile fà montaggio video o fotoritocco professionale...

Posted by fabpicca on 15-01-2006 21:30:

infatti passerò dal mio 15"wide al ib 12"...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by ripe on 15-01-2006 21:53:

Originally posted by UZI
ma io non denigro proprio nulla... uno si sceglie il portatile con le caratteristiche che ricerca. io quando comprai l'iBook i 12" li vedevo come un vantaggio, e li vedo tuttora dal mio punto di vista. se tu ti trovi bene con un 17" wide da 5Kg e dalla batteria da un'ora e mezza fai come preferisci.

il paragone con il gameboy è la solita provocazione anti-apple, o cmq anti-quello che di diverso hanno gli altri. In termini di spazio "informatico", il 12" dell'iBook è del tutto equivalente ad un monitor desktop da 15", in quanto ha una risoluzione di 1024x768. Quindi sul monitor ci stanno lo stesso numero di icone e di finestre, solo che la dimensione fisica è minore. Ma considerando che su di un portatile si lavora molto vicini al monitor, non è un gran problema.

Poi tutto sto bisogno di megaschermi sui laptop io non ce lo vedo... mi sembra la solita mania de "il mio è cchiù bbello del tuo". D'altro canto vedo pochissima gente in silab che con il portatile fà montaggio video o fotoritocco professionale...

Ancora con sto anti-Apple (o anti-quello che di diverso hanno gli altri, che non vuol dire assolutamente nulla), come se non esistessero dei Sony, dei Benq o dei Toshiba con schermo da 12"... :roll:

Posted by Mifune on 15-01-2006 21:56:

Ancora con sto anti-Apple (o anti-quello che di diverso hanno gli altri, che non vuol dire assolutamente nulla), come se non esistessero dei Sony, dei Benq o dei Toshiba con schermo da 12"... :roll:

esatto questo è un discorso rivolto a tutti i 12 :)

Posted by ripe on 15-01-2006 22:01:

esatto questo è un discorso rivolto a tutti i 12 :)

Almeno tu hai capito! :D

Io invece ho avuto l'ennesima conferma che di Apple non si può praticamente discutere... cavolo, anche io ho un iPod e mi piace, ma fare il tifo non mi sembra proprio il caso...

Posted by Mifune on 15-01-2006 22:08:

Io invece ho avuto l'ennesima conferma che di Apple non si può praticamente discutere... cavolo, anche io ho un iPod e mi piace, ma fare il tifo non mi sembra proprio il caso...

be in questo caso un 12" apple 12"sony o 12" siemens (se non parliamo di risoluzione) a livello di portabilità sono la stessa cosa, come dico che un 17" è scomodo sia che sia powerbook o hp!

Posted by UZI on 15-01-2006 22:33:

no, discutiamo! ma il fatto è che non hai messo molta carne al fuoco...

I 12" sono piccoli? ma va? magari qualcuno l'ha preso apposta

Posted by fabpicca on 15-01-2006 22:53:

C'è da dire che nella fascia 12" gli apple sono sicuramente i meno dispendiosi... ad esempio:

Toshiba Portegè M300:
Prezzo: 1.770,00 €

Sony-vaio VGN-TX1HP:
Prezzo: 2.649,00 €

...nzomma...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Mifune on 15-01-2006 22:56:

certo!! pero l'ib ha anche meno, lo devo ammettere....

però cosa te ne fai di tanto se hai Winzoz :D:D

Posted by UZI on 16-01-2006 08:33:

in realtà l'iBook è l'unico (a quanto mi risulta) 12" di fascia economica, e penso che resti il computer Apple con il miglior rapporto qualità/prezzo... le macchine sopra citate credo che siano da paragonarsi più al PB 12" che non all'iBook.

Certo che winzoz rovina la festa anche alla migliore delle macchine, imho.

All times are GMT. The time now is 08:00. Pages (9): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 »
Show all 129 posts from this thread on one page