.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 4 [5]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Castrazione chimica]favorevole o contrario? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20432)

Posted by ghily on 29-06-2005 10:01:

Come ho già detto la il contrappasso è una soluzione che no risolve il problema.Ogni crimine portato contro la persona secondo me è grave allo stesso livello.Ci vogliono pene severe.Stranamente mi sono trovato con La Russa.Ha detto:ok la prima volta puniamo,ma poi cerchiamo di reintegrare,la seconda volta buttiamo via la chiave.
Punire con un po' di anni di carcere (non saprei quanto no sono un giudice),senza patteggiamenti o riti abbreviati.Hai sbagliato paghi il tuo errore.Se alla fine della tua condanna avrai capito bene,se lo rifai sei troppo pericoloso.

Chao
Roby

Off-Topic:
L'altro giorno leggevo di un insegnante di karate che molestava i suoi allievi.Queste moleste se fatte da un genitore possono portare ad un percezione sbagliata nel bambino.Questo potebbe essere un motivo che porta agli stupri?

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by xtreme82 on 29-06-2005 13:21:

Secondo me le pene severe non servono con certe persone....Questo te lo dimostra il fatto che alcune persone uccidono,vanno in carcere e poi quando escono uccidono ancora...Bisogna prendere decisioni drastiche,se questi atti in Italia si moltiplicheranno di anno in anno....

Originally posted by ghily
Come ho già detto la il contrappasso è una soluzione che no risolve il problema.Ogni crimine portato contro la persona secondo me è grave allo stesso livello.Ci vogliono pene severe.Stranamente mi sono trovato con La Russa.Ha detto:ok la prima volta puniamo,ma poi cerchiamo di reintegrare,la seconda volta buttiamo via la chiave.
Punire con un po' di anni di carcere (non saprei quanto no sono un giudice),senza patteggiamenti o riti abbreviati.Hai sbagliato paghi il tuo errore.Se alla fine della tua condanna avrai capito bene,se lo rifai sei troppo pericoloso.

Chao
Roby

Off-Topic:
L'altro giorno leggevo di un insegnante di karate che molestava i suoi allievi.Queste moleste se fatte da un genitore possono portare ad un percezione sbagliata nel bambino.Questo potebbe essere un motivo che porta agli stupri?

Posted by jdhoring on 29-06-2005 13:53:

Anche io mi trovo d'accordo con La Russa :shock:

ma mi domando: se deve esistere una proporzionalità tra delitto e pena (ex Cesare Beccaria), se diamo l'ergastolo ad uno stupratore, agli assassini cosa diamo? la pena di morte?
Ed agli stragisti? tortura + morte?
mah

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by ghily on 29-06-2005 15:01:

Originally posted by jdhoring
Anche io mi trovo d'accordo con La Russa :shock:

ma mi domando: se deve esistere una proporzionalità tra delitto e pena (ex Cesare Beccaria), se diamo l'ergastolo ad uno stupratore, agli assassini cosa diamo? la pena di morte?
Ed agli stragisti? tortura + morte?
mah

E' difficile commisurare la pena.Quello che io mi domando è:ha senso dire che una infrazione contro una persona è peggio di un'altra? Mi fa venire in mente un ragionamento tipo: quel dittatore è stao peggio dell'altro perchè ha ammazzato nove milioni di persone,invece l'altro solo sei mila.Però in effetti uno scippo non può essere paragonato ad uno stupro.Quindi delle proporizoni ci vogliono,ma non ho ho la comptenza giuridica ed etica per pensarci.

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)

Posted by jdhoring on 29-06-2005 15:16:

Beh il genocidio è ancora un'altra categoria (reato contro l'umanità).

Differenziare i reati contro la persona è necessario.
Non si può punire l'aggressione (uno schiaffone) come una strage.... non trovi?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by ghily on 29-06-2005 20:04:

Originally posted by jdhoring
Beh il genocidio è ancora un'altra categoria (reato contro l'umanità).

Differenziare i reati contro la persona è necessario.
Non si può punire l'aggressione (uno schiaffone) come una strage.... non trovi?

No, non volevo riferirmi al genocidio.Ma al fatto di confrontare una gueraa in base ai numeri di morti fatti.Si le pene vanno differenziate.
Sono d'accordo.

Chao
Roby

(Ernesto Che Guevara)

Posted by fabpicca on 30-06-2005 09:55:

Originally posted by Bloody
Non ritengo la societa' colpevole del fatto che un uomo non sa trattenere i suoi istinti elementari [...]Quindi non e' colpa della societa', ma di una mancanza di considerazione della dignita', quindi non riesco a concepire come un uomo che ha stuprato possa essere messo in condizioni di rifarlo.

A riguardo mi viene in mente una discussione avvenuta in macchina verso le 3 di notte tra me, lazer e Alf circa questo argomento.

Mi sembra ovvio che la società in se non sia il colpevole diretto.
Questo è banale, e sbandierarlo come scusante in effetti è abbastanza deplorevole e a tratti ingenuo.

Però una cosa è vera, soprattutto a riguardo dei criminali che vivono in italia irregolarmente e sostanzialmente di espedienti.

----------------------------------------------------------
DA QUESTO PUNTO IN POI VORREI SOTTOLINEARE CHE QUELLO CHE DIRO' NON E' UNA SCUSANTE PER I CRIMINALI STESSI
----------------------------------------------------------

Quelle persone sono uscite da una realtà difficile per infilarsi in una ancora più difficile. Senza nulla togliere alle innate pulsioni violente o altro, rimane che in determinati ambienti gli atteggiamenti criminali trovano un ambiente più facile per diffondersi.

In questo senso, la società c'entra e c'entra eccome. Perchè non si è mai occupata seriamente dei motivi che portano le persone a perdere la loro dignità umana e, soprattutto non si è mai impegnata a trovare soluzione a questo genere di problemi, lasciando che i disperati tali rimanessero.

A questo punto, ridendo della proposta della castrazione chimica (vorrei sottolineare che l'ha proposta Calderoli tra gli altri, uno che ha fatto il "matrimonio celtico") tenderei a sottilineare quanto questo provvedimento sia un'ammissione di fallimento del sistema giudiziario italiano in primis, e dei principi alla base della dignità umana in seconda analisi.

Che poi si dica che il criminale perda i diritti nel momento in cui si macchia di un crimine terribile quale la violenza sessuale è qualcosa di vero a metà. Dimostra sicuramente di non meritarli, tali diritti, ma di certo sono a lui inalienabili in quanto essere umano. Il carcere , a riguardo, serve, SE UTILIZZATO, a far capire questo ai detenuti.

Mi scuso con tutti voi della lunghezza del mio intervento, ma ho seri timori circa gli sviluppi che sta prendendo questo mondo. La mentalità del "tutto e subito", del "minima spesa massima" resa e di tutti i principi che annullano la qualità di una soluzione sacrificandola sull'altare dell'immediatezza, ci stanno facendo perdere di vista quali possono essere gli scenari a lungo termine che potrebbero delinearsi da atteggiamenti sociali pesantemente caratterizzati dall'odio irrazionale.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

All times are GMT. The time now is 19:00. Pages (5): « 1 2 3 4 [5]
Show all 67 posts from this thread on one page