.dsy:it. Pages (16): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Lavoro] Accenture (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19273)

Posted by p2p on 04-05-2005 11:42:

Originally posted by Viry
vorrei far notare che 8:30 - 17:00 fanno 8 ore di lavoro con mezz'ora di pausa...

certo ma non volevo dire niente a parte il fatto che in molti posti le 8 ore non bastano (come in Accenture ma non solo) e che di solito si fa di piu'...poi come si diceva prima ,sono scelte; ho amici che alle 16.30 se ne vanno al bar e si accontentano basta non rompergli le balle dopo quell ora, altri che arrivano a casa anche all 11 di sera o xchè hanno moglie e figli a carico da mantenere o perchè si vogliono comprare la macchina o la casa o altro... dipende dalle priorita' e dagli obbiettivi che uno si pone ma anche dal tipo di impiego che uno si trova.

Posted by Viry on 04-05-2005 11:58:

Originally posted by p2p
certo ma non volevo dire niente a parte il fatto che in molti posti le 8 ore non bastano (come in Accenture ma non solo) e che di solito si fa di piu'...poi come si diceva prima ,sono scelte; ho amici che alle 16.30 se ne vanno al bar e si accontentano basta non rompergli le balle dopo quell ora, altri che arrivano a casa anche all 11 di sera o xchè hanno moglie e figli a carico da mantenere o perchè si vogliono comprare la macchina o la casa o altro... dipende dalle priorita' e dagli obbiettivi che uno si pone ma anche dal tipo di impiego che uno si trova.

Dipende sempre dalle scelte che si fanno, ma alla fine la vita me la voglio godere. Vero, anch'io faccio spesso piu' di 8 ore, ma PER SCELTA MIA e non per "obbligo aziendale" se no mi licenziano, e cosi' fanno tutti i miei colleghi.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Alf on 04-05-2005 12:23:

Originally posted by p2p

Centro ! :D
Dipende tutto dalle esigenze.
A prescindere dal fatto di 'godersi' la vita.

Se vuoi comprarti casa per esempio il modo piu' semplice per farlo e' fare straordinari.
Magari lo fai per un po' fino a che non sei a posto dipende dla lavoro.

Fatto sta che con 1000E al mese la casa te la compri di cartone.
E ci stai pure 20 anni per farlo ;)
E propabilmente avrai si' il tempo per fare vita sociale, ma dovrai invitare la gente nella tua casa di cartone perche' altrimenti non potrai pagare il mutuo :)

Vabbe' a parte le esagerazioni se uno se lo puo' permettere ben venga avere tutto il tempo possibile per se stessi.

Cmq neppure io condivido il spaccarsi le ossa solo per far carriera (se non e' legata a priorita' piu' 'alte')

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Napolux on 04-05-2005 14:13:

Ho parlato giusto adesso con una tizia di Accenture. L'avevo contattata qualche tempo fa tramite www.borsalavorolombardia.net e mi ha richiamato oggi.

Mi ha chiesto se poteva farmi qualche domanda (tutta gentile ed educata, dandomi del lei) e le ho detto che lavorare in Accenture non mi interessava piu'. Al che lei fa:

Lei: "Come mai?"

Io:"Delle persone mi hanno parlato molto male dell'azienda e dell'ambiente che si respira al suo interno." (non ho accennato a questo thread) :D

Lei: (quasi alterata) "Che persone? tu (maleducazione) ti fai condizionare dalla gente??"

Io: "Gente che ci lavora o ci ha lavorato. Io non sono stupido, so decidere cosa sia meglio per me e so valutare se quello che dicono le persone corrisponde a verita' o meno."

Lei: "Ma...."

Io: "Arrivederci".

CLICK

Dall'educazione e il rispetto (mi dava del lei ed era tutta carina) al tu e alla maleducazione.

Mi ha dato l'impressione di essere una iena.

:D

Posted by p2p on 04-05-2005 14:16:

azz.... sei stato categorico proprio! :) beh hai detto solo quello che dicono tutti...meno chi ci sta lavorando adesso...e non parlo solo di questo thread :D
incredibile che con quello che pagano siano sempre in cerca di carne fresca eh?? :D

Posted by Sergione83 on 04-05-2005 14:17:

Originally posted by Napolux
cut
Dall'educazione e il rispetto (mi dava del lei ed era tutta carina) al tu e alla maleducazione.

Mi ha dato l'impressione di essere una iena.

:D
:sbocco:

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by erdottore on 04-05-2005 14:44:

secondo me una esperienza "brutale" come quella che si fa in Accenture non può fare che bene da appena laureati.
Si avrà un bel nome sul CV, che non fa mai male al giorno d'oggi.
Ci si renderà conto delle condizioni in cui si lavora ed il posto di lavoro successivo non potrà che sembrare il paradiso. :)

Posted by yoruno on 04-05-2005 15:12:

Originally posted by erdottore
Ci si renderà conto delle condizioni in cui si lavora ed il posto di lavoro successivo non potrà che sembrare il paradiso. :)
Questo di sicuro :asd:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by webnoise on 12-05-2005 09:20:

ed2k://|file|Prima%20Riunione%20Accenture.wav|10631740|5B1DB76A41DE868148E4F16370E84BC4|/

:shock: non ho altro da aggiungere!

Posted by overflowonline on 12-05-2005 10:26:

Lo voglio..

Non è che mi puoi spedire il file via mail..sono troppo curioso di sentirlo.. non riesco a scaricarlo sono sempre il coda.. grazie ciaooo

ps:mandalo pure a overflowonline@yahoo.it grazie ciaooooo
pps:

Posted by ripe on 12-05-2005 10:31:

Cercami che ti passo lo slot amico... :)

Posted by webnoise on 12-05-2005 13:14:

avanti il prossimo :D

Posted by Dodo on 12-05-2005 14:52:

io non trovo fonti.. chi me lo passa? :D

Albert Einstein

Posted by Dodo on 14-05-2005 13:57:

ho trovato una fonte...

un certo simbios.. un nome familiare.. mah chissà chi è :asd:

Albert Einstein

Posted by Simbios on 14-05-2005 14:02:

no non sono io...è illegale scaricare :asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

All times are GMT. The time now is 08:08. Pages (16): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 238 posts from this thread on one page