![]() |
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI - TORELLI] Progetto "RECINTI" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18555)
Galloche
x eskimo(scrive gatsu04): compa ma quella frase da dove ti è uscita????
xke "a ricinu sulu i paleimmitani"
accusi=cosi
Io l'ho fatto tutto il progetto...era facilissimo
(per chi volesse puo' mandarmi il suo codice magari x darvi una mano......)...
Ma avete trovato l'algoritmo che "dice" se un punto è fuori o dentro il recinto?
Originally posted by desaf78
Io l'ho fatto tutto il progetto...era facilissimo
(per chi volesse puo' mandarmi il suo codice magari x darvi una mano......)...
Originally posted by Paolopaoli
Ma avete trovato l'algoritmo che "dice" se un punto è fuori o dentro il recinto?
[/B]
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Come avete fatto a capire se un punto è nel recinto io semplicemnete controllando che sia in almeno uno dei n -2 triangoli che compone il poligono ma nn so se è infallibile....
Sì. Niente di più facile.
Nel senso che è facile da costruire o da trovare nel libro?
Qualcuno sa dirmi come implementare la funzione capienza?
Originally posted by Paolopaoli
[B]
Nel senso che è facile da costruire o da trovare nel libro?
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Nel libro, che io sappia, non c'è.
A occhio e croce mi vengono in mente almeno due modi per risolvere il problema.
Tre se ce ne aggiungiamo uno trigonometrico, ma non penso sia consigliabile usare le funzioni definite in math.h.
Toh, facciamo quattro con la storia del parallelogramma e le aree.
non riesco a trovare l'algoritmo per vedere se un punto è fuori o dentro il recinto
per vedere se un punto è dentro o fuori si deve sfruttare il determinante della matrice.....
il punto che mi viene dato è il punto a,a nel suo esempio mentre un lato scelto ad hoc è il punto 0,0 (a+b ,a+b).
Ora devo calcolare il punto b,b e se il determinante è negativo vuol dire che è orario ovvero è dentro
solo che bisogna scegliere il lato giusto della figura e quello mi sfugge
Domanda:
come si calcola il gdc fra i punti p1 e p2 punti, per sapere il numero di punti presenti sul segmento?
grazie
come si calcola il gdc fra i punti p1 e p2 punti, per sapere il numero di punti presenti sul segmento?
grazie
struttura dati per la relazione "minore"
Sono riuscito a fare tutta la parte che riguarda il poligono(recinto) ma sono in serissimi problemi sul come si faccia ad implementare il grafo per la relazione minore, qualcuno gentilmente avrebbe qualche suggerimento oppure potrebbe indirizzarmi su qualche sito web che possa illuminarmi a fare questo grafo.
Grazie 10000000...!
All times are GMT. The time now is 03:31. | Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 » Show all 88 posts from this thread on one page |