Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Attualità] Con il chador in piscina: il bagnino le fa uscire (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12985)
Originally posted by Barone
si beh intendevo in ottica di terrorismo internazionale...sicuram l'eta e company non fa precipitare gli aerei su madrid...
aspetto gli altri esempi...voglio vedere quanti ne trovi....
chi ha detto che sono pochi i morti in Sri Lanka??????????? 60000 morti totali di cui almeno 5000 (alcuni osservatori alzano la cifra a 10000) solo per attentati in 30 anni.
esempi:
i maoisti in Nepal: 1300 morti in scontri e un centinaio in attentati dal 15 maggio di quest'anno.
molucche: guerra civile tra musulmani e cristiani con eccidi da ENTRAMBE le parti (totale 5000 morti civili in scontri (per scontri non si intendono tra eserciti, ma tra milizie contro villaggi) dal 1999)
Filippine: oltre all'esercito di liberazione musulmano del sud, c'è anche il People's Army nelle isole del nord (una trentina di morti l'anno con assassini e attentati)
questi sono solo tre (quattro con lo Sry Lanka), gli altri te li cerchi da solo (sempre che tu ne abbia voglia, ma ne dubito, dato che sputi sentenze prima di informarti)
...gli altri te li cerchi da solo (sempre che tu ne abbia voglia, ma ne dubito, dato che sputi sentenze prima di informarti)
che non ti fai influenzare da nulla
dispensi preziose perle di saggezza..
mai detto questo
sono fatti. Puoi accettarli o meno, ma rimangono tali.
bah.
io ho risposto alla tua richiesta. Tu hai chiesto quanti terrorismi fossero non di matrice islamica. Io te ne ho nominati quattro. Non comprendo il tuo sarcasmo.
Originally posted by dan
Nel loro paese posso anche capire la cosa ma da noi, paese con religione cattilica di stato, no.
Il mio sarcasmo è dettato dal fatto che mi pare di cogliere nei tuoi (e vostri) interventi una specie di tolleranza nei confronti del terrorismo islamico dettata dal fatto che quelli più esposti sono gli americani e "l'asse del male" dei loro alleati...quindi qnd mi citi questo elenco mi sembra un modo di giustificare o quanto meno annacquare il vero problema che è l'islam intransigente..mah magari mi sbaglio...forse vedo comunisti da tutte le parti come berlusca...
io non voglio annacquare il terrorismo islamico. Non ho mai detto robe del tipo "si ma i tamil un mese fanno hanno ucciso 30 bambini davanti ad una scuola, quindi gli islamici sono solo dei dilettanti pazzerelloni".
La mia impressione è che, come in ogni guerra che si rispetti, si arriva alla demonizzazione del nemico in maniera tale da togliere molta lucidità ad ogni analisi critica delle varie vicende.
I terroristi rimangono assassini e macellai. Non credo siano più assassini o più macellai perchè lo fanno in nome di Allah. C'è chi lo ha fatto (fa?) in nome di Dio, di varie divinità indù, di Mao, della rivoluzione, della controrivoluzione ecc. Hanno tutti ottenuto lo stesso sangue versato.
scusa ma... che cazzo stai dicendo? sei rimasto un pò indietro mi sa... la costituzione non parla di nessuna religione di stato, ma stiamo scherzando???
Cmq riguardo al discorso, le piscine separate che se le vadano a fare nel loro paese.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by c3ru
io non voglio annacquare il terrorismo islamico. Non ho mai detto robe del tipo "si ma i tamil un mese fanno hanno ucciso 30 bambini davanti ad una scuola, quindi gli islamici sono solo dei dilettanti pazzerelloni".
La mia impressione è che, come in ogni guerra che si rispetti, si arriva alla demonizzazione del nemico in maniera tale da togliere molta lucidità ad ogni analisi critica delle varie vicende.
I terroristi rimangono assassini e macellai. Non credo siano più assassini o più macellai perchè lo fanno in nome di Allah. C'è chi lo ha fatto (fa?) in nome di Dio, di varie divinità indù, di Mao, della rivoluzione, della controrivoluzione ecc. Hanno tutti ottenuto lo stesso sangue versato.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Ste Ramone
forse e semplicemente perchè il tuo punto di vista considera l'islam come il VERO problema.
Mentre da un punto di vista globale ce ne sono a bizzeffe di problemi VERI.
EDIT: ovviamente sono d'accordo sul fatto che le piscine separate nn vadano assolutamente fatte. sennò nn ci sarebbe nessun motivo ad andarci
Originally posted by Alf
"tutti i terroristi sono mussulmani".
Ipotesi errata ...
sicuramente se tutti condannassero DAVVERO il terrorismo nn avremmo neanche il problema. I problemi seri però sono più grossi, traffico di armi, di soldi e troppi interessi in gioco. Sicuramente sono ancora piu difficili da risolvere rispetto al terrorismo. NN mi sento di escledere ogni possibile "spiegazione", dalla pazzia alla cospirazione politica, allo sfruttamento delle notizie. L'unica cosa certa tra tutte le ipotesi, è che la nuova guerra mondiale è d'informazione.
C siamo dentro, e la viviamo giorno per giorno.
l'islam assolutamente non mi va a genio; secondo me è una religione con dei principi medievali e discriminanti
pensa che qualche centinaio d'anni fa si poteva quasi dire il contrario
in ogni caso trovo fantastica la definizione di religione con dei principi medievali, non lo dico in modo sarcastico, solo la cosa mi ha fatto un po' riflettere sulla piega storica presa dal cristianesimo e su quella presa dall'islam, dal medioevo in poi
All times are GMT. The time now is 05:46. | Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 » Show all 93 posts from this thread on one page |