Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA] Informazioni A.A. 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12101)
ragazzi un'info l'esame e' solo orale o c'e' anche lo scritto vi prego risp grazie mille a tutti
solo orale
Quanto odio il pumping lemma. Speriamo di riuscirlo a capire prima di lunedì.Ho un dubbio sul significato di h nella dimostrazione . Mi dice che h è il numero di metasimboli però non riesco a capire come faccia a trovare il numero delle foglie da quel h lì. Non è tramite l'altezza che si ottengono il numero delle foglie???
Grazie
Chao
Roby
P.S: Piccolo consiglio. Preparatevi Un esempio per ogni tipo di linguaggio e relativa grammatica, con le regole di produzione. Per evitare di finire bocciati come me a giugno In generale: preparatevi degli esempi!!
Sto pregando che nn rieska a interrogare tutti e faccia una seconda tornata di interrogazioni...magari lunedi' prox....!!!
Se mi bekka dopodomani è pesante..
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Originally posted by Skilotto83
Sto pregando che nn rieska a interrogare tutti e faccia una seconda tornata di interrogazioni...magari lunedi' prox....!!!
Se mi bekka dopodomani è pesante..
Originally posted by ghily
Quanto odio il pumping lemma!
Originally posted by ShutDown
Qualcuno sa dire perche' nell'esempio 5.4 di pagina 32 il sistema ottenuto e':
X0 = aX0+bX1+e
X1 = aX0
dall'automa riportato in figura si direbbe piuttosto:
X0 = aX0+aX1+e
X1 = bX0
visto che dallo stato q0 si passa a q1 se in ingresso c'e' b e da q1 si passa a q0 se in ingresso c'e' a...
Originally posted by Massimo
Cmq spero decisamente di non essere lunedi nemmeno io..anke mercoledi,mi andrebbe bene..ma non lunedi...almeno un paio di giorni...
Originally posted by ghily
Io ormai non so più in cosa sperare. Certo che un paio di giorno in più farebbero piacere,ma tanto ho sempre da studiare.A Giugno l prof è stato molto tranquillo:ha fatto scegliere lui le date agli studenti Tutti si sono spostati all'ultima data tant'è che ha fatto addirittura due date alla fine della sessione. Però quella volta la palano aveva scritto sul sito che gli orali si sarebbero tenuti in tre giorni diversi. Per luglio questo avviso non c'è. Mah. Domani lo scopriremo.Visto l'andazzo di quest'anno speriamo che non sia un altro sabato sera buttato.... ho bisogno di una morettona da 66...... Quando finiscono questi esam???Baffo aiutami tu.....
Ma io ho assistito a due orali e le domande sono vertono su quasi la totalità del programma:
Grammatica, Pumping lemma, Kleeny, Automi Dete e non Dete, passare da un non det a un determistico, alberi di derivazione, stack.
Il tutto corredato dagli esempi il Prof mi sembra ancora quello che ne sega di meno rispetto alla 2 assistenti!
Scusate ma voi vi siete sparati tutte le dimostrazioni?
imho fare le dimostrazioni ti aiuta a capire delle cose che altrimenti rimarrebbero astratte o cmq capendole ti rimangono in mente + facilmente....
poi da quello che ho visto anche se non le sai bene passi, però il voto non è granchè! dipende da cosa punti!
in genere quando ti fanno una domanda ti chiedono se la dimostrazione la sai... la palano ma anche bertoni mi sembravano comunque parzialmente soddisfatti sei sai dire correttamente anche solo l'enunciato del teorema...
ovviamente vale decisamente meno ma la cosa che vogliono principalemte è se sai l'enunciato e ovviamente a cosa serve
All times are GMT. The time now is 22:44. | Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last » Show all 140 posts from this thread on one page |