.dsy:it. Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA] Informazioni A.A. 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12101)

Posted by xl883 on 10-07-2004 16:30:

ragazzi un'info l'esame e' solo orale o c'e' anche lo scritto vi prego risp grazie mille a tutti

Posted by attila79 on 10-07-2004 16:59:

solo orale

Posted by ghily on 10-07-2004 17:29:

Quanto odio il pumping lemma. Speriamo di riuscirlo a capire prima di lunedì.Ho un dubbio sul significato di h nella dimostrazione :? . Mi dice che h è il numero di metasimboli però non riesco a capire come faccia a trovare il numero delle foglie da quel h lì. Non è tramite l'altezza che si ottengono il numero delle foglie???
Grazie
Chao
Roby

P.S: Piccolo consiglio. Preparatevi Un esempio per ogni tipo di linguaggio e relativa grammatica, con le regole di produzione. Per evitare di finire bocciati come me a giugno :cry: In generale: preparatevi degli esempi!!

Posted by Skilotto83 on 10-07-2004 19:11:

Sto pregando che nn rieska a interrogare tutti e faccia una seconda tornata di interrogazioni...magari lunedi' prox....!!!
Se mi bekka dopodomani è pesante..
:D

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by drakend on 10-07-2004 20:24:

Originally posted by Skilotto83
Sto pregando che nn rieska a interrogare tutti e faccia una seconda tornata di interrogazioni...magari lunedi' prox....!!!
Se mi bekka dopodomani è pesante..
:D

E' probabile... saremo più di un centinaio no?

Posted by Massimo on 10-07-2004 21:45:

Originally posted by ghily
Quanto odio il pumping lemma!

Porca vacca se lo odio anke io!!!E' la cosa più pallosa da capire di tutte le fotocopie!!

Cmq spero decisamente di non essere lunedi nemmeno io..anke mercoledi,mi andrebbe bene..ma non lunedi...almeno un paio di giorni...

Posted by pincopallino on 10-07-2004 22:54:

Originally posted by ShutDown
Qualcuno sa dire perche' nell'esempio 5.4 di pagina 32 il sistema ottenuto e':

X0 = aX0+bX1+e
X1 = aX0

dall'automa riportato in figura si direbbe piuttosto:

X0 = aX0+aX1+e
X1 = bX0

visto che dallo stato q0 si passa a q1 se in ingresso c'e' b e da q1 si passa a q0 se in ingresso c'e' a...

il linguaggio X0 è il linguaggio riconosciuto dall'automa il cui stato iniziale è q0, mentre il linguaggio X1 è il linguaggio riconosciuto dall'automa il cui stato iniziale è q1.
Posto questo, dato che dallo stato q1 leggendo 'a' andiamo nello stato q0, allora il linguaggio X1 sarà formato dal simbolo 'a' letto e da tutto ciò che segue, ovvero il linguaggio X0.
Idem per il linguaggio X0, dallo stato q0 leggendo 'a' finiamo sempre nello stato q0, quindi il linguaggio asspciato sarà aX0, mentre leggendo b finiamo in q1, quindi il linguaggio associato sarà bX1, inoltre q0 è stato finale ed ecco il perchè della parola vuota, ne segue che X0 = aX0 + bX1 + e.

Spero sia sia capito.

Posted by ghily on 10-07-2004 23:23:

Originally posted by Massimo
Cmq spero decisamente di non essere lunedi nemmeno io..anke mercoledi,mi andrebbe bene..ma non lunedi...almeno un paio di giorni...

Io ormai non so più in cosa sperare. Certo che un paio di giorno in più farebbero piacere,ma tanto ho sempre da studiare.A Giugno l prof è stato molto tranquillo:ha fatto scegliere lui le date agli studenti Tutti si sono spostati all'ultima data tant'è che ha fatto addirittura due date alla fine della sessione. Però quella volta la palano aveva scritto sul sito che gli orali si sarebbero tenuti in tre giorni diversi. Per luglio questo avviso non c'è. Mah. Domani lo scopriremo.Visto l'andazzo di quest'anno speriamo che non sia un altro sabato sera buttato.... ho bisogno di una morettona da 66...... Quando finiscono questi esam???Baffo aiutami tu.....

Posted by Massimo on 10-07-2004 23:59:

Originally posted by ghily
Io ormai non so più in cosa sperare. Certo che un paio di giorno in più farebbero piacere,ma tanto ho sempre da studiare.A Giugno l prof è stato molto tranquillo:ha fatto scegliere lui le date agli studenti Tutti si sono spostati all'ultima data tant'è che ha fatto addirittura due date alla fine della sessione. Però quella volta la palano aveva scritto sul sito che gli orali si sarebbero tenuti in tre giorni diversi. Per luglio questo avviso non c'è. Mah. Domani lo scopriremo.Visto l'andazzo di quest'anno speriamo che non sia un altro sabato sera buttato.... ho bisogno di una morettona da 66...... Quando finiscono questi esam???Baffo aiutami tu.....

Porca vacca (e due) Spero anke io che non sia un sabatosera buttato!! :( (mai più,non lo farò mai più!!) Ho iniziato il megaripasso,ma non mi sento ancora pronto...non mi entra niente in testa!!

:evil: ke nervi!!!

P.s.:odio sempre di più il pumping lemma....

ragazzi,qlkuno sa dirmi qlke domanda ke gli han fatto all'orale?Per curiosita!
TNX!

Saluti

Posted by bill76 on 11-07-2004 09:05:

Ma io ho assistito a due orali e le domande sono vertono su quasi la totalità del programma:

Grammatica, Pumping lemma, Kleeny, Automi Dete e non Dete, passare da un non det a un determistico, alberi di derivazione, stack.
Il tutto corredato dagli esempi il Prof mi sembra ancora quello che ne sega di meno rispetto alla 2 assistenti!

Posted by bill76 on 11-07-2004 09:23:

Scusate ma voi vi siete sparati tutte le dimostrazioni?

Posted by ghily on 11-07-2004 10:20:

Originally posted by bill76

Si, ma dire quante me ne so realemnte è imrpesa dura.Come ha detto bill le domande che hanno fatto a giungo praticamente hanno ricoperto tutto il programma.Chiedono sempre degli esempi per cui preparateveli.
Buon giornata :(
Chao Roby

Posted by Bloody on 11-07-2004 10:21:

imho fare le dimostrazioni ti aiuta a capire delle cose che altrimenti rimarrebbero astratte o cmq capendole ti rimangono in mente + facilmente....
poi da quello che ho visto anche se non le sai bene passi, però il voto non è granchè! dipende da cosa punti!

Posted by Massimo on 11-07-2004 12:00:

Originally posted by bill76

Ne so una....e male...sono sempre più pessimista...2 giorni..almeno 2 giorni ancora :(

Posted by sonica on 11-07-2004 12:46:

in genere quando ti fanno una domanda ti chiedono se la dimostrazione la sai... la palano ma anche bertoni mi sembravano comunque parzialmente soddisfatti sei sai dire correttamente anche solo l'enunciato del teorema...

ovviamente vale decisamente meno ma la cosa che vogliono principalemte è se sai l'enunciato e ovviamente a cosa serve

The Joker - Steve Miller Band

All times are GMT. The time now is 22:44. Pages (10): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »
Show all 140 posts from this thread on one page